quote:Originally posted by granraf> Mal comune mezzo gaudio ??? hahahahaha questa è peggio.... inviati - 16/06/2007 : 20:19:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by granraf Si io i mezzi su meccanica fiat li lascio a chi come te capisce tutto. Circa il fegato, lo preferisco in padella. Parla con i tuoi compari fiattisti e chiedi che fine ha fatto il loro. Daltronde il post su questo forum abbondano. Ciao Raff -------------------------------------------------------------------------------- Ma dai... essi serio una volta, di pure la verità ti sei fatto il catorcetto per risparmiare, tanto ormai ti sei scoperto... Guarda cosa succede ai nuovi motori FORD... Amilano Inserito - 07/04/2007 : 11:38:01 -------------------------------------------------------------------------------- rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti In compenso i ford sono in buona compagnia hahahahaha inviati - 12/04/2007 : 10:16:32 -------------------------------------------------------------------------------- MALEDETTISSIMA MERCEDES!!!!!! Mio cognato investe (pensa lui, per me spende) una cifretta per avere Mercedes e zero problemi, quando in 19000 km, dico camper nuovo da 60000 euronzi lo lascia a piedi 3 volte. Centraline saltate, blocchi improvvisi motore dovuti ad assemblaggi approssimativi, cavi che si staccano inspiegabilmente, e per ultimo volano crepato con cambio da rifare, il tutto in 2 anni e 19000 km fatti. Ironia della sorte? Rottura da 5000 euro appena terminata la garanzia, 20 giorni dopo. MALEDETTISSIMA MERCEDES dice lui, per averla al posto del Transit, ha rinunciato a tutto, aria condizionata compresa............ -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 17/06/
Hai ragione, invece di litigare (chi litiga?) vedi nella sezione Meccanica di camperonline.it, troverai tanti post con migliaia doi mess per denunciare problemi con i nuovi e vecchi fiat. éproprio il caso di dire: fiat se nn ci fosse bisognerebbe inventarla. (per i post) Ciao Raff >
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> quoto...per i dati 2007 e' necessario aspettare l'inizio dell'anno prossimo Ciao Giordano ps: nella prossima edizione speriamo di trovare una classifica più completa, anche perche' e' "strano" confrontare il Ducato con vetture "monovolume" tipo Sharan/Galaxy destinate ad un uso ben diverso questi invece i risultati ADAC 2005 confronto autocaravan:
Scusa, ma perchè anc anziche di litigare non date fatti "oggettivi": Qui trovate l'indice di affibidabilità del ducato vecchio: http://www.adac.de/images/Pannenstatistik2006_tcm8-179730.pdf Nel 2006 è stato tra i migliori in assoluto. Mi pare che con quel numero, il prodotto sia molto a posto. E non è che i tedeschi ci regalino nulla. Ora non so come sarà l'indice del nuovo Ducato, se qualcuno sa il tedesco provi a vedere se si trovano le statistiche dei "commerciali" dell'ADAC (www.adac.de) E >
wertung sichereit = valutazione di guida
bremsweg = spazio di frenata
spurwechsel = "letteralmente" test cambio-corsia
sicherheitsausstattung = equipaggiamenti di sicurezza
wertung getriebe/antrieb = valutazione trasmissione/cambio
wertung Konfort =valutazione confort
valori:
0.6-1.5 ottimo
1.6-2.5 buono
2.6-3.5 soddisfacente
3.6-4.5 migliorabile
4.6-5.5 inadeguato quote:Originally posted by jimbo65> Caro Giordano, penso di aver interpretato male ... oppure il telaio della MERCEDES risulta inadeguato ?? Se è cosi dimmelo all'orecchio... perchè se ci sente GIOSE E EDO IL CAMPERISTA SUPER DOC, addio!!! e chi li sente ??[;)][:D]quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> quoto...per i dati 2007 e' necessario aspettare l'inizio dell'anno prossimo Ciao Giordano ps: nella prossima edizione speriamo di trovare una classifica più completa, anche perche' e' "strano" confrontare il Ducato con vetture "monovolume" tipo Sharan/Galaxy destinate ad un uso ben diverso questi invece i risultati ADAC 2005 confronto autocaravan:
Scusa, ma perchè anc anziche di litigare non date fatti "oggettivi": Qui trovate l'indice di affibidabilità del ducato vecchio: http://www.adac.de/images/Pannenstatistik2006_tcm8-179730.pdf Nel 2006 è stato tra i migliori in assoluto. Mi pare che con quel numero, il prodotto sia molto a posto. E non è che i tedeschi ci regalino nulla. Ora non so come sarà l'indice del nuovo Ducato, se qualcuno sa il tedesco provi a vedere se si trovano le statistiche dei "commerciali" dell'ADAC (www.adac.de) E >wertung sichereit = valutazione di guida bremsweg = spazio di frenata spurwechsel = "letteralmente" test cambio-corsia sicherheitsausstattung = equipaggiamenti di sicurezza wertung getriebe/antrieb = valutazione trasmissione/cambio wertung Konfort =valutazione confort valori: 0.6-1.5 ottimo 1.6-2.5 buono 2.6-3.5 soddisfacente 3.6-4.5 migliorabile 4.6-5.5 inadeguato
>
quote:Originally posted by Yuma58> a prescindere la marca/modello ti confermo la traduzione Ciao Giordano ps: da quello che l'autorevole ADAC riferisce (sempre che il mio tedesco non mi tradisce [:D]), il veicolo in oggetto eccelle in equipaggiamenti di sicurezza, motore/trasmissione e confort, mentre e' carente sotto gli altri punti quali freni, telaio (inteso come stabilità e guidabilità)...quote: valori: 0.6-1.5 ottimo 1.6-2.5 buono 2.6-3.5 soddisfacente 3.6-4.5 migliorabile 4.6-5.5 inadeguato >> Caro Giordano, penso di aver interpretato male ... oppure il telaio della MERCEDES risulta inadeguato ??
>
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc>
Lo credo che beve gasolio! Ci manca appena che tiri un Boing 747!!! [:D] >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Si, può darsi che traina anche 200 qli, però non lo so se prende una insaccata lo scatolato gli regge.....
Lo credo che beve gasolio! Ci manca appena che tiri un Boing 747!!! [:D] >
quote:Originally posted by unneofita> Tutti capiscono sempre quello che vogliono capire! Il punto che in molte aziende ci sono persone che se possono tirare il culo in dietro lo fanno danneggiando così sia l'azienda che i colleghi di lavoro!! Chi ha la coscenza a posto non dovrebbe minimamente preoccuparsi da quanto detto ma evidentemente!!!
Ciao forse non è il post giusto, ma ci provo lo stesso. Mi son sfatto di lavoro anche per poter studiare, fin da ragazzino, ho pagato sempre ogni soldo di tasse, ho comprato sempre e solo fiat, ho dato anche bei soldini agli agnellini nei momenti di difficoltà dell'azienda, sono stato iscritto al sindacato per 24 anni, ho tifato Ferrari soprattutto nei momenti difficili, mi son commosso quando quello che ha il nome di un cane ha aspirato, con i miei soldi, anche le strisce pedonali del colosseo e si è sentito male. Ora mi spiegano che purtroppo potrei essere considerato un fannullone[:(][:(][:(][:(][:(] Cosa devo fare per smentire??? Ciao >
quote:Originally posted by Laro> Ma siamo impazziti!!!
Sto immatricolando il mio nuovo camper su FIAT . Non posseggo Fiat da 20 anni circa (l'ultima è stata una Tipo DGT)ALCOLIZZATA!! Dovevo girare con il rifornimento "IN VOLO![:D][:D]. Dopo il discorso del GURU mi sono pentito.E dire che non mi è nemmeno antipatico! Quasi Quasi ritorno al buon vecchio Ford! SIGH[:(][:(] >