CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vergogna Fiat Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 276
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 08:08:10
quote:Originally posted by granraf
Hai ragione, invece di litigare (chi litiga?) vedi nella sezione Meccanica di camperonline.it, troverai tanti post con migliaia doi mess per denunciare problemi con i nuovi e vecchi fiat. éproprio il caso di dire: fiat se nn ci fosse bisognerebbe inventarla. (per i post) Ciao Raff >
> Mal comune mezzo gaudio ??? hahahahaha questa è peggio.... inviati - 16/06/2007 : 20:19:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by granraf Si io i mezzi su meccanica fiat li lascio a chi come te capisce tutto. Circa il fegato, lo preferisco in padella. Parla con i tuoi compari fiattisti e chiedi che fine ha fatto il loro. Daltronde il post su questo forum abbondano. Ciao Raff -------------------------------------------------------------------------------- Ma dai... essi serio una volta, di pure la verità ti sei fatto il catorcetto per risparmiare, tanto ormai ti sei scoperto... Guarda cosa succede ai nuovi motori FORD... Amilano Inserito - 07/04/2007 : 11:38:01 -------------------------------------------------------------------------------- rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti In compenso i ford sono in buona compagnia hahahahaha inviati - 12/04/2007 : 10:16:32 -------------------------------------------------------------------------------- MALEDETTISSIMA MERCEDES!!!!!! Mio cognato investe (pensa lui, per me spende) una cifretta per avere Mercedes e zero problemi, quando in 19000 km, dico camper nuovo da 60000 euronzi lo lascia a piedi 3 volte. Centraline saltate, blocchi improvvisi motore dovuti ad assemblaggi approssimativi, cavi che si staccano inspiegabilmente, e per ultimo volano crepato con cambio da rifare, il tutto in 2 anni e 19000 km fatti. Ironia della sorte? Rottura da 5000 euro appena terminata la garanzia, 20 giorni dopo. MALEDETTISSIMA MERCEDES dice lui, per averla al posto del Transit, ha rinunciato a tutto, aria condizionata compresa............ -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 17/06/
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 17/06/2007 alle: 09:42:07
Ebbene si...lo devo ammettere, sono il figlio segreto del ministro di pietro!!!! Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque è il CF, ma non mi chiamo di pietro, ma stefano si. Ciao a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:30:49
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Scusa, ma perchè anc anziche di litigare non date fatti "oggettivi": Qui trovate l'indice di affibidabilità del ducato vecchio: http://www.adac.de/images/Pannenstatistik2006_tcm8-179730.pdf Nel 2006 è stato tra i migliori in assoluto. Mi pare che con quel numero, il prodotto sia molto a posto. E non è che i tedeschi ci regalino nulla. Ora non so come sarà l'indice del nuovo Ducato, se qualcuno sa il tedesco provi a vedere se si trovano le statistiche dei "commerciali" dell'ADAC (www.adac.de) E >
> quoto...per i dati 2007 e' necessario aspettare l'inizio dell'anno prossimo Ciao Giordano ps: nella prossima edizione speriamo di trovare una classifica più completa, anche perche' e' "strano" confrontare il Ducato con vetture "monovolume" tipo Sharan/Galaxy destinate ad un uso ben diverso questi invece i risultati ADAC 2005 confronto autocaravan: wertung sichereit = valutazione di guida bremsweg = spazio di frenata spurwechsel = "letteralmente" test cambio-corsia sicherheitsausstattung = equipaggiamenti di sicurezza wertung getriebe/antrieb = valutazione trasmissione/cambio wertung Konfort =valutazione confort valori: 0.6-1.5 ottimo 1.6-2.5 buono 2.6-3.5 soddisfacente 3.6-4.5 migliorabile 4.6-5.5 inadeguato
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:40:16
ho riscontrato un cigolio alle sospensioni posteriori,ho un ci riviera semintegrale sul nuovo ducato 130 cv.che ha solo un mese e mezzo, domani vado in officina fiat per vedere di risolvere il problema,certo che la fiat dovrebbe prestare piu' attenzione alla progettazione delle sospenzioni visto che dicono che sono studiate per i camper!!!!!! Avete anche voi ricontrato lo stesso problema? Saluti a tutti[:(!][:(!][:(!][:(!]
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:54:20
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Scusa, ma perchè anc anziche di litigare non date fatti "oggettivi": Qui trovate l'indice di affibidabilità del ducato vecchio: http://www.adac.de/images/Pannenstatistik2006_tcm8-179730.pdf Nel 2006 è stato tra i migliori in assoluto. Mi pare che con quel numero, il prodotto sia molto a posto. E non è che i tedeschi ci regalino nulla. Ora non so come sarà l'indice del nuovo Ducato, se qualcuno sa il tedesco provi a vedere se si trovano le statistiche dei "commerciali" dell'ADAC (www.adac.de) E >
> quoto...per i dati 2007 e' necessario aspettare l'inizio dell'anno prossimo Ciao Giordano ps: nella prossima edizione speriamo di trovare una classifica più completa, anche perche' e' "strano" confrontare il Ducato con vetture "monovolume" tipo Sharan/Galaxy destinate ad un uso ben diverso questi invece i risultati ADAC 2005 confronto autocaravan: wertung sichereit = valutazione di guida bremsweg = spazio di frenata spurwechsel = "letteralmente" test cambio-corsia sicherheitsausstattung = equipaggiamenti di sicurezza wertung getriebe/antrieb = valutazione trasmissione/cambio wertung Konfort =valutazione confort valori: 0.6-1.5 ottimo 1.6-2.5 buono 2.6-3.5 soddisfacente 3.6-4.5 migliorabile 4.6-5.5 inadeguato
>
> Caro Giordano, penso di aver interpretato male ... oppure il telaio della MERCEDES risulta inadeguato ?? Se è cosi dimmelo all'orecchio... perchè se ci sente GIOSE E EDO IL CAMPERISTA SUPER DOC, addio!!! e chi li sente ??[;)][:D]
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:10:08
Buona notte. E' scritto il contrario. Numero alto, risultati migliori. Il Ducato va sempre meglio del Mercedes eccetto che in Spurkwesel. Qualcuno sa cosa vuol dire oltre al "cambio corsia"? Tipo test dell'alce o robe del genere? Comunque l'indice di affidabilità che si evice dal report dell'ADAC, è molto elevato Guardate che io fino a ieri avevo lo Sprinter 316, perciò non sono di parte.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/06/2007 alle: 17:46:38
quote:Originally posted by Yuma58
quote: valori: 0.6-1.5 ottimo 1.6-2.5 buono 2.6-3.5 soddisfacente 3.6-4.5 migliorabile 4.6-5.5 inadeguato >
> Caro Giordano, penso di aver interpretato male ... oppure il telaio della MERCEDES risulta inadeguato ??
>
> a prescindere la marca/modello ti confermo la traduzione Ciao Giordano ps: da quello che l'autorevole ADAC riferisce (sempre che il mio tedesco non mi tradisce [:D]), il veicolo in oggetto eccelle in equipaggiamenti di sicurezza, motore/trasmissione e confort, mentre e' carente sotto gli altri punti quali freni, telaio (inteso come stabilità e guidabilità)...
18
gage48
gage48
10/06/2007 4
Inserito il 20/06/2007 alle: 05:18:46
[:)] buon giorno a tutti,sono camperista dal 2000 e con il mio auto roller 3 con meccanica fiat ducato 1900t.d. ho percorso 76milaKm. unico problema rottura del manicotto della seconda marcia a 400km da casa.Con tanta pazienza sono riuscito a tornare casa e riparare il mezzo,non ero mai stato un amante della fiat ma dopo quell'avventura mi sono riveduto;il mio ducato è del 98. Buon tanti Km. a tutti [:p]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:13:20
Cavoli era da un bel pò che mancavo, sono stato molto impegnato. Si, lo so non frega un .azzo a nessuno, forse solo Yuma mi avrà pensato, magari sperava che fossi "defunto". Noto con piacere che anche dopo mesi la musica è sempre la stessa, si spara a zero e quindi anch'io voglio dire la mia: sono un felice possessore dello Sprinter, non che me ne vanti, anzi me ne vanto, ve lo consiglio perchè non mi da problemi e se ne avrò so che in tutta Europa Mercedes li risolverà. L'unica cosa che cosa che posso dire a colui che ha aperto questo forum come mio consiglio è: come fai a lamentarti di Fiat se dopo tutto quello che leggi in questo forum hai firmato TU un contratto di acquisto. Per i commenti "coloriti" dei nostri amici non te la prendere, ognuno ha il diritto di dare quello che può. Ciao e auguri per le riparazioni, si avvicina luglio ed agosto...
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:24:43
[:D]...boia deh!!...o Samulele era tanto che mancavi ma sei venuto con la tanica di benzina per spenge ir fòco [}:)].....ma hai visto???? i post cominciano il viaggio col ducato e finiscano sempre con lo sprinter....senti il mio 316 ha 7 anni è passato in seconda elementare ha incominciato a legge e scrive...e quando legge questi post tu vedessi le risate [:D]....ah!!! era un mese che era fermo oggi ho girato la chiave eeeeeee....miracolo è partito...boia deh!! noi si che abbiamo qulo [:o)]...non è per fà polemica è [:D] ciao attutti

Modificato da giraffa il 20/06/2007 alle 19:25:49
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:49:22
Mi dispiace per Roby 64 che magari cercava qui un pò di conforto ed invece oltre al danno ci ha aggiunto anche la beffa. Per gli amanti delle statistiche, dati ecc. il mio camper pesa 40q. costantemente e traina un rimorchio di 700kg sempre. Ho fatto mare e montagna, beve un fiume di gasolio ma tiene la media dei 110 senza problemi, come mai? Ciao.
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 20/06/2007 alle: 20:47:40
Lo credo che beve gasolio! Ci manca appena che tiri un Boing 747!!! [:D]
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:00:07
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Lo credo che beve gasolio! Ci manca appena che tiri un Boing 747!!! [:D] >
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:56:56
Io ho il nuovo Ducato 130cv con cui ho percorso circa 3000km in un mese di utilizzo, certo non è una percorrenza che permette un giudizio completo sul mezzo, ma come impressione generale direi che per il momento sono più che soddisfatto, come già detto in altro post il problema delle infiltrazion di acqua piovana sul motore nemmeno lo calcolo, se e quando vedrò la ruggine lo farò sistemare, ci sono ben due anni per pensarci su....detto questo non faccio fatica a credere che altri abbiano avuto dei problemi con la Fiat, ma sono convintissimo che non esiste marchio, anche tra i più blasonati, che sia esente da piccoli o grandi problemi, alla fine è una questione di fortuna a non incappare nel classico pezzo sfigato dalla nascita. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 08:05:19
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Lo credo che beve gasolio! Ci manca appena che tiri un Boing 747!!! [:D] >
> Si, può darsi che traina anche 200 qli, però non lo so se prende una insaccata lo scatolato gli regge.....
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:49:11
Dopo 1500 kmetri,non tanti ma significativi,cito solo due difetti perchè per il resto (consumi, silenziosità, elasticità, raggio di sterzata) è perfetto. Retro marcia troppo lunga: se si dovranno fare manovre in salita in RM bisognerà tenere il motore molto su di giri e lavorare di frizione, che non è il massimo. Mi domando che senso ha fare RM lunga in un veicol commerciale. Freno motore inesistente: rispetto ai normali diesel anche sovralimentati sembra di avere un mezzo a benzina. Inoltre con le 6 marce molto ravvicinate ma con innesti molto precisi bisogna lavorare sempre di freno. Nelle lunghe discese i freni, che pure sono tutti quattro a disco, bolliranno di sicuro. Ho fatto un giorno intero sotto la pioggia, sia fermo che in movimento, e non ho visto acqua sulla testata. Poi concordo con voi che con una lieve maggior pendenza del vano presa aria il problema non si sarebbe presentato. Dimenticavo il mezzo è un Wingamm 610 Saluti a tutti
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 22:38:52
Ciao forse non è il post giusto, ma ci provo lo stesso. Mi son sfatto di lavoro anche per poter studiare, fin da ragazzino, ho pagato sempre ogni soldo di tasse, ho comprato sempre e solo fiat, ho dato anche bei soldini agli agnellini nei momenti di difficoltà dell'azienda, sono stato iscritto al sindacato per 24 anni, ho tifato Ferrari soprattutto nei momenti difficili, mi son commosso quando quello che ha il nome di un cane ha aspirato, con i miei soldi, anche le strisce pedonali del colosseo e si è sentito male. Ora mi spiegano che purtroppo potrei essere considerato un fannullone[:(][:(][:(][:(][:(] Cosa devo fare per smentire??? Ciao
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/06/2007 alle: 11:49:52
quote:Originally posted by unneofita
Ciao forse non è il post giusto, ma ci provo lo stesso. Mi son sfatto di lavoro anche per poter studiare, fin da ragazzino, ho pagato sempre ogni soldo di tasse, ho comprato sempre e solo fiat, ho dato anche bei soldini agli agnellini nei momenti di difficoltà dell'azienda, sono stato iscritto al sindacato per 24 anni, ho tifato Ferrari soprattutto nei momenti difficili, mi son commosso quando quello che ha il nome di un cane ha aspirato, con i miei soldi, anche le strisce pedonali del colosseo e si è sentito male. Ora mi spiegano che purtroppo potrei essere considerato un fannullone[:(][:(][:(][:(][:(] Cosa devo fare per smentire??? Ciao >
> Tutti capiscono sempre quello che vogliono capire! Il punto che in molte aziende ci sono persone che se possono tirare il culo in dietro lo fanno danneggiando così sia l'azienda che i colleghi di lavoro!! Chi ha la coscenza a posto non dovrebbe minimamente preoccuparsi da quanto detto ma evidentemente!!!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/06/2007 alle: 11:50:46
Sto immatricolando il mio nuovo camper su FIAT . Non posseggo Fiat da 20 anni circa (l'ultima è stata una Tipo DGT)ALCOLIZZATA!! Dovevo girare con il rifornimento "IN VOLO![:D][:D]. Dopo il discorso del GURU mi sono pentito.E dire che non mi è nemmeno antipatico! Quasi Quasi ritorno al buon vecchio Ford! SIGH[:(][:(]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/06/2007 alle: 11:57:34
quote:Originally posted by Laro
Sto immatricolando il mio nuovo camper su FIAT . Non posseggo Fiat da 20 anni circa (l'ultima è stata una Tipo DGT)ALCOLIZZATA!! Dovevo girare con il rifornimento "IN VOLO![:D][:D]. Dopo il discorso del GURU mi sono pentito.E dire che non mi è nemmeno antipatico! Quasi Quasi ritorno al buon vecchio Ford! SIGH[:(][:(] >
> Ma siamo impazziti!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link