CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vergogna Fiat Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 276
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:23:52
Avete presente qundo il nostro Ex I ministro le sparava e poi accusave tutti di essere stato frainteso? Allora basta con chi pur di mettersi in evidenza(quasi ne avesse bisogno) spara su tutto e sopratutto su tutti!
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/06/2007 alle: 13:49:56
quote:Originally posted by Laro
Avete presente qundo il nostro Ex I ministro le sparava e poi accusave tutti di essere stato frainteso? Allora basta con chi pur di mettersi in evidenza(quasi ne avesse bisogno) spara su tutto e sopratutto su tutti! >
> Non penso sia questione di mettersi in mostra! Oggi in Italia ci sono solo diritti e doveri nessuno e quando qualcuno dice la verità da fastidio a tutti! Quella persona ha detto quello che pensano molte persone nel mondo del lavoro! che piaccia o no gente che non ha voglia di fare ce n'è a palate!!! Dopo dipende l'Ex I ministro come dice tu ha anche detto :< bisogna essere dei c... per votare a s...> Mi sembra che i fatti gli abbiano dato ragione!!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/06/2007 alle: 14:54:46
scusate ma parte il titolo strano cosa centra la politica qui ????
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/06/2007 alle: 14:59:54
rispondendo all'argomento quando esce un nuovo (non restyling) vi è sempre qualcosa da "aggiustare" o "cambiare" pensate che l'iveco il modello prima di quello attuale hanno modificato 25,000 piccoli particolari (non ho scritto sbagliato) cose che a alla vista non si vedevano ho no ci si faceva caso es. il cruscotto hanno aggiunto un guarnizione per evitare gli scricciolii ecc. vi ricordate il ford? bisognava sfrizionare perchè aveva un 1 troppo lunga ed il primo motore duratorq? se volessimo ce ne sono a bizzeffe purtroppo la corsa all'ultimo modello ho al modello più potente porta a qualche imprevisto. esempio lampante il ducato power. adesso però non venite a dirmi ma alla mercedes queste cose non succedono ecc. il mio è meglio del tuo ecc. la mercedes è risaputo che quando cambia un modello poi l'ho mantiene il più possibili senza fare cambiamenti il gruppo fiat adegua ogni due anni circa il parco dei veicoli circolanti con migliorie che a volte possono produrre problemi ma che nel maggiore dei casi vanno bene. ed ecco svelato perchè in 10 anni lo sprinterè rimasto quasi sempre l'ho stesso mentre il ducato ha cambiato quattro versioni circa. poi è arrivata l'euro IV e qui tutte le case hanno rifatto il 100% dei veicoli ed ecco apparire tanti difetti. per un mio punto di vista solo a metà dell'anno prossimo si potrà tirare una somma e vedere quali difetti sono usciti sulle varie meccaniche (a parte quelli evidenti) pensate che solo il ducato con i suoi vari telai ribassati specifici alko in tutti i casi con possibilità della carreggiata all'argata barre di torsione ecc. solo dopo un periodo di utilizzo con differenti all'estimenti si arriverà a scoprire i veri pregi e i veri difettti. sono andato sul sito della fiat veicoli commerciali e ho gurdato le caratteristiche tecniche di alcuni telai oltre ai dati di utilizzo e dimensioni. premesso che quello che c'è sul web non è cosi preciso come quello che hanno le case allestitrici, ma gia qui si nota come molte marche usano i telai più piccoli fino al massimo amesso senza passare a quello superiore (passo ho portata) quindi è facile avere un veicolo con meccanica e telaio al limite gia cosi come viene venduto,figuriamoci dopo aver messo tutto quello che normalmente si mette. una volta comprato e si ha un problema si punta subito il dito alla casa che ha prodotto la meccanica. avrete notato il proverbiale diverbio fra il vecchio sprinter e l'iveco[:D] adesso vi dico mettete la stessa cellulla sun uno sprinter ruota singola e l'altra su un iveco gemellato o ford ed ecco qua che sprinter parte svantaggiato fin dall'inizio, secondo non è colpa di chi acquista se mercedes non fa un veicolo con mtt di 35q. a ruota gemellata semmai è la casa allestitrice che dovrebbe guardare di più alla qualità tecnica e non solo all'immagine.[;)] ma se usassimo al posto dell'iveco ruota gemellata quello a ruota singola come pure il ford???????? bè all'ora forse non si avrebbe una cosi grande differenza fra le meccaniche (indipendentemente dalla motorizzazione). quindi quando comprate un vr fate molta attenzione allo sbalzo posterione, al tipo di meccanica in funzione della lunghezza altezza e peso poi agli interni ed al resto . avrete notato che in alcuni cataloghi ho publicità non viene neanche descritto il peso del veicolo ma ci si sofferma ai ha 176hp, un bagno da re, un letto che ha casa neanche c'e l'hai e poi trovi un semiintegrale da 7,10metri sun un passo da 3,8[8)] ho un mansardato dalle stesse dimensioni sempre sullo stesso passo. secondo avrà problemi????? un saluto e scusate la prolissità

Modificato da Elefantino il 23/06/2007 alle 15:35:30
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 17:09:58
Quoto.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 25/06/2007 alle: 10:43:39
quote:Originally posted by aledelpi
Avete presente qundo il nostro Ex I ministro le sparava e poi accusave tutti di essere stato frainteso? Allora basta con chi pur di mettersi in evidenza(quasi ne avesse bisogno) spara su tutto e sopratutto su tutti! >
> Non penso sia questione di mettersi in mostra! Oggi in Italia ci sono solo diritti e doveri nessuno e quando qualcuno dice la verità da fastidio a tutti! Quella persona ha detto quello che pensano molte persone nel mondo del lavoro! che piaccia o no gente che non ha voglia di fare ce n'è a palate!!! Dopo dipende l'Ex I ministro come dice tu ha anche detto :< bisogna essere dei c... per votare a s...> Mi sembra che i fatti gli abbiano dato ragione!!!
>
> Bhe..il mio è stato solamente un cenno di solidarietà verso UNNEOFITA che mi pareva abbastanza sconsolato. Un ringraziamento da parte mia per il complimento, come se stare dalla parte dei dipendenti sia sinonimo di Comunista..S.....C.... ad anche dalla mia umile stirpe operaia. Per quanto riguarda i motori Fiat, aldilà delle battute, penso che il mio acquisto sia una risposta sufficente per dimostrare la fiducia ad un marchio che fino all'arrivo di Marchionne e Montezemolo, sembrava destinato alla scomparsa o perlomeno all'acquisizione. Auguro a tutti Tanti Km...possibilmente si FIAT[;)][;)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:12:46
Ahooooo m'avete rovinato il post!!!!!! Via da qui, scio scio, pussa via, andate altrove a parlare di politica. Qui ci dobbiamo solo vergonare del Ducato. Non ve fate più senti che prendo la lupara caricata a sale e pepe èèèèèè............... [:D][:D][:D]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:47:36
Scusami Pegaso... Mi sono fatto trascinare dentro. Comunque sono tornato a Fiat Sperando che i vantaggi delle caratteristiche del nuovo ducato siano rispettati, Carreggata allargata..ribassato..consumi. Mi sento amareggiato comunque, perchè anche quando viaggiavo su Ford non ho mai sparato contro il Ducato! Buoni Km
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 12:21:43
Tranquillo Laro che mi piace scherzare. Liberissimo di esprimere tutte le opinioni che vuoi. Stai tranquillo pure per il Ducato, che a dispetto delle dicerie di alcuni che per di più vogliono farti passare per ciò che non sei, va veramente bene. Ciao a ben risentirci [:D]
18
HyFly
HyFly
18/04/2007 22
Inserito il 26/06/2007 alle: 08:39:37
Ho un ducato 3000 con telaio alko (laika kreos 3010) e devo dire che non ho riscontrato (per ora-con scongiuro) nessun tipo di problema (a dire il vero non saprei se ho la famosa infiltrazione d'acqua ma guarderò). Certo è che, dal punto di vista della trazione è un mezzo fantastico. Io, per lavoro ne ho guidati parecchi di veicoli commerciali e mai ho provato un confort simile, sembra davvero di guidare una berlina. In montagna, l'ultimo giretto fatto ha consumato 1,1 litri per 100 km[:)][:)][:)]....vorrei davvero vedere quale altro commeciale riesce ad ottenere tanto... E' vero che ha un freno motore piuttosto scarso, ma non tanto diverso da altri sovralimentati (specie se a pieno carico), però basta usare una marcia bassa e moderare la velocità ed anche questo problema si risolve (non saprei dire in percentuale quanti km di strade superano il 15% di pendenza[:D][:D][:D]) e la discesa dalle Tre Cime di Lavaredo è davvero piuttosto impegnativa in tal senso. Cmq se riscontrerò qualche problema serio non mancherò di renderlo noto sul forum. Infine, chiedo scusa se mi permetto, ma vorrei invitarvi a non scivolare in polemiche e/o stuzzicate di vario tipo, ma a rispettare il tema del foruma che è afferente alla meccanica. Buoni kms a tutti.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/06/2007 alle: 19:57:34
quote:Originally posted by aledelpi
>
> Bhe..il mio è stato solamente un cenno di solidarietà verso UNNEOFITA che mi pareva abbastanza sconsolato. Un ringraziamento da parte mia per il complimento, come se stare dalla parte dei dipendenti sia sinonimo di Comunista..S.....C.... ad anche dalla mia umile stirpe operaia. Per quanto riguarda i motori Fiat, aldilà delle battute, penso che il mio acquisto sia una risposta sufficente per dimostrare la fiducia ad un marchio che fino all'arrivo di Marchionne e Montezemolo, sembrava destinato alla scomparsa o perlomeno all'acquisizione. Auguro a tutti Tanti Km...possibilmente si FIAT[;)][;)]
>
> Ammetto di essermi fatto prendere la mano perchè l'argomento me le fa girare! MA ASSOLUTAMENTE NON VOGLIO MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO DIPENDENTE O NO CHE SIA! Purtroppo in questa situazione ci stanno rimettendo tutti! comunque questo non è l'argomento quindi goditi il Ducato nuovo che è bellissimo e vedrai che ti darà un sacco di belle soddisfazioni! Per quanto riguarda il freno motore è una caratteristica di tutti i nuovi diesel moderni; non frenano più come una volta che potevi scendere da una montagna senza mai frenare!
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 27/06/2007 alle: 11:05:18
Da parte mia chiudo il post. Rinnovo i miei complimenti alla Fiat e alla gran bella figura che sta facendo verso tutti i possessori di nuovo ducato per dei problemi che era semplicissimo evitare.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 05:02:55
quote:Originally posted by robj64
Da parte mia chiudo il post. Rinnovo i miei complimenti alla Fiat e alla gran bella figura che sta facendo verso tutti i possessori di nuovo ducato per dei problemi che era semplicissimo evitare. >
> 6 MESSAGGI IN TUTTO E LUI CHIUDE IL POST ? E' ARRIVATO CACINI ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:58:58
Dimenticavo di fare i complimenti anche a yuma per la grandissima figura che ultimamente sta facendo sul forum (avrai dato anche tanti consigli ma sei caduto veramente in basso) TE CAPI' CACINI DEL CAV...O
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:52:34
Dimenticavo di fare i complimenti anche a yuma per la grandissima figura che ultimamente sta facendo sul forum (avrai dato anche tanti consigli ma sei caduto veramente in basso) TE CAPI' CACINI DEL CAV...O >
> Io sono caduto in basso ? ne sei sicuro ? e tu sei sottoterra....[;)][;)] Limportante non è cadere, ma rialzarsi!!! Sei arrivato ora, sei entrato strillando ai 4 venti che il ducato è un bidone, t'ho chiesto di farmi vedere il libretto e non l'ho mai visto... Ma cell'hai il camper ??? e se si.. perchè fai tutta sta cagnara sul forum ? che speri che te l'aggiustiamo noi ?? Sei in garanzia ? se si, e vattene alla fiat per favore a rompere li coiomberi.... SENZA RANCORE ARMANDO
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 28/06/2007 alle: 20:31:41
Sono arrivato ora? e allora? è un pezzo che leggo!!! cos'è che siamo al nonnismo da caserma?[:(!] Sono entrato strillando? ho per caso strillato con te o qualcun altro? ci voleva poco a capire che la mia era una provocazione un po' esagerata verso Fiat per farla smuovere dal torpore!!!![}:)] ma ti ha dato cosi' fastidio che mi sono lamentato del nuovo ducato? [:(] guarda che anche se avevo un MB non cambiava niente!!!!!! ti dovevo far vedere il libretto del camper?[xx(][xx(][xx(] se permetti, da parte mia, ho tutto ii diritto di arrabbiarmi per il nuovo mezzo (poi ognuno ha i suoi parametri di giudizio) e non mi si venga a dire che è lo scotto da pagare perchè è appena uscito (sono al quinto ducato e la fiat è un pezzo che l'ha inventato); ci voleva poco,in fase di progettazione, a non far cadere l'acqua dentro il vano motore e montare una retromarcia adeguata. A proposito di cagnara basta leggere quanta ne fai te!!!!!! In futuro evita per favore di scrivere ai miei post (poi fa come ti pare[;)][;)]), cosi' evitiamo di romperceli a vicenda[:D][:D][:D] SENZA RANCORE ROBERTO
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 28/06/2007 alle: 20:46:38
Comunque la pensiate Mercedes per i camper è il numero 1!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 21:29:45
Sono arrivato ora? e allora? è un pezzo che leggo!!! cos'è che siamo al nonnismo da caserma?[:(!] Sono entrato strillando? ho per caso strillato con te o qualcun altro? ci voleva poco a capire che la mia era una provocazione un po' esagerata verso Fiat per farla smuovere dal torpore!!!![}:)] ma ti ha dato cosi' fastidio che mi sono lamentato del nuovo ducato? [:(] guarda che anche se avevo un MB non cambiava niente!!!!!! ti dovevo far vedere il libretto del camper?[xx(][xx(][xx(] se permetti, da parte mia, ho tutto ii diritto di arrabbiarmi per il nuovo mezzo (poi ognuno ha i suoi parametri di giudizio) e non mi si venga a dire che è lo scotto da pagare perchè è appena uscito (sono al quinto ducato e la fiat è un pezzo che l'ha inventato); ci voleva poco,in fase di progettazione, a non far cadere l'acqua dentro il vano motore e montare una retromarcia adeguata. A proposito di cagnara basta leggere quanta ne fai te!!!!!! In futuro evita per favore di scrivere ai miei post (poi fa come ti pare[;)][;)]), cosi' evitiamo di romperceli a vicenda[:D][:D][:D] SENZA RANCORE ROBERTO >
> Scusa per l'ultima volta... VAI ALLA FIAT A FA TUTTA STA CAGNARA... E' INUTILE CHE LA FAI QU, MA NON VEDI CHE NON TI FA Caso nessuno ??? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] senza nessun rancore...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 21:31:59
Sono arrivato ora? e allora? è un pezzo che leggo!!! cos'è che siamo al nonnismo da caserma?[:(!] Sono entrato strillando? ho per caso strillato con te o qualcun altro? ci voleva poco a capire che la mia era una provocazione un po' esagerata verso Fiat per farla smuovere dal torpore!!!![}:)] ma ti ha dato cosi' fastidio che mi sono lamentato del nuovo ducato? [:(] guarda che anche se avevo un MB non cambiava niente!!!!!! ti dovevo far vedere il libretto del camper?[xx(][xx(][xx(] se permetti, da parte mia, ho tutto ii diritto di arrabbiarmi per il nuovo mezzo (poi ognuno ha i suoi parametri di giudizio) e non mi si venga a dire che è lo scotto da pagare perchè è appena uscito (sono al quinto ducato e la fiat è un pezzo che l'ha inventato); ci voleva poco,in fase di progettazione, a non far cadere l'acqua dentro il vano motore e montare una retromarcia adeguata. A proposito di cagnara basta leggere quanta ne fai te!!!!!! In futuro evita per favore di scrivere ai miei post (poi fa come ti pare[;)][;)]), cosi' evitiamo di romperceli a vicenda[:D][:D][:D] SENZA RANCORE ROBERTO >
> Se non ti si infila nessuno qui sul forum... MEGLIO CAMBIARE, NEH ?[xx(][xx(]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 21:33:49
quote:Originally posted by Samuele
Comunque la pensiate Mercedes per i camper è il numero 1!!! >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link