CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

vibrazione al vetro davanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 17/06/2010 alle: 20:50:39
Ho un Superbrig del 10/2009 su meccanica Ford 140 cv. A Dicembre sulla strada per Vienna a circa 90 Km orari ad un tratto ha iniziato a vibrare il vetro davanti, o almeno dava l'impressione fosse quello.Inizialmente ho pensato fosse dovuto al fondo stradale,perche a diminuire la velocita'smetteva.Non ho avuto piu questo inconveniente fino a Domenica scorsa, sulla Livorno-Vada ad un tratto ho risentito la stessa vibrazione,molto forte e rumorosa.Quel tratto di strada lo avevo gia' fatto altre volte e quindi non puo essere il manto stradale.Interpellata la carrozzeria autorizzata Ford mi è stato detto che è molto strano e secondo loro non dipende dal vetro ma dai vari pezzi di plastica ad incastro che si trovano esternamente fra il cofano e il vetro e che con turbolenze ad una certa velocita'possono vibrare, ma se non riesco a capire quale di queste causa il rumore e'impossibile intervenire. Chiedo se qualcuno accusa questo problema,e se eventualmente lo ha gia affrontato. Un saluto a tutti. GIANFRANCO[V]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:13:13
Magari è un problemino di gomme... bilanciatura da controllare. Sulla mia auto in passato ho avuto un treno di gomme Pirelli che a 65 all'ora (e solo a quella velocità[B)]) facevano saltare l'avantreno. Vedevi il cruscotto che sembrava un mitragliatore. Se superavi la velocità critica velocemente non avvertivi quasi il problema[:(!] Ho interpellato due gommisti, ho fatto bilanciature di ogni tipo, invertito le gomme... ne sono uscito matto, poi inc...to nero ho cambiato le gomme, e il difetto e sparito.. Talvolta i problemi si manifestano in modo strano.
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:30:57
Potrebbe essere!sinceramente mi romperebbe cambiare le gomme a 3.000 km,comunque domattina faccio un salto da un amico gommaio e valuteremo anche questa possibilita',anche se visto che la mia velocita'di crociera e' sempre dagli 85 ai 95 km orari,difficilmente supero i 100,questo inconveniente mi si e' presenteto solo 2 volte in 6 mesi. Grazie per l'info. Saluti.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:40:20
quote:Risposta al messaggio di vega9905 inserito in data 17/06/2010  21:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere veramente una gomma ovalizzata oppure mal bilanciata.. Certo che 3000 km.. scoccia un pochino[:(!] .
19
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 18/06/2010 alle: 13:23:03
Ciao Gianfranco, anche io avevo il tuo stesso problema ed è stato risolto (dietro suggerimento della Ford) applicando una guarnizione adesiva (o silicone) sotto parte di plastica nera davanti al vetro. Praticamente la devi inserire tra la plastica nera (x intendersi quella dove ci sono i tergicristalli) e dove appoggia lungo tutto il profilo, scusa ma non riesco a spiegarmi meglio. E' un intervento semplice che io ho eseguito in pochi minuti ma ti risolve il fastidioso problema di quando viaggi verso i 95-105Km/h che inizia a vibrare e trasmettendo il rumore in cabina. Nicola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2010 alle: 20:07:36
quote:Risposta al messaggio di vega9905 inserito in data 17/06/2010  20:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fai attenzione, uno dei miei fratelli ha un superbrig 678 del 2002 o 2004 non ricordo bene, anche lui sentiva una vibrazione strana provenire dal lato anteriore sinistro....alla fine ci siamo accorti che il parabrezza si era scollato quasi completamente, era attaccato solo per il lato inferiore e un pò sui lati, è dovuto andare da un carrozziere, che l'ha rimosso, pulito e reincollato![;)]
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 19/06/2010 alle: 23:06:27
Grazie per avermi scritto delle Vs esperienze, il vetro lo hanno accuratamente controllato ed è perfettamente incollato,è la prima cosa che hanno fatto x paura che potesse staccarsi. Anche il personale della carrozzeria Ford pensano che dipenda da uno dei carter di plastica che si trovano sul contorno del vetro davanti, il problema è capire quale,infatti mi hanno dato un rotolo di scotch di carta da usare sul carter che ritengo possa vibrare nel caso in cui si ripresenti il rumore,é un test piuttosto banale ma dicono che è l'unica possibilita' per trovare la causa. Con tutta probabilità anche nel mio caso dipenderà dalla plastica al di sotto del tergicristallo, e infatti proverò subito a bloccarla per vedere se risolvo. Ancora grazie. Saluti GIANFRANCO [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link