quote:Originally posted by guly> Intendo una vite sul battistrada , ripararla ( e come ) sara' sicuro ?
Non sono gommista, ma se la vite ti ha "fregato" sul battistrada non hai problemi nel ripararla, ma se l'hai presa sul fianco, cosa rara ma probabile, la gomma va sostituita. >
quote:Originally posted by Katygia> Non ho dubbi, la devi semplicemente riparare...bisogna essere realistici e senza esagerare...se riesci a camminare con la vite conficcata dentro la gomma dove ci sono 5 atmosfere...figurati con una bella pezza vulcanizzata...stai tranquillo, quella gomma non esploderà mai e non ti lascerà mai a piedi[;)] Ciao e tanti buoni chilometri.
quote:Originally posted by guly> Intendo una vite sul battistrada , ripararla ( e come ) sara' sicuro ?
Non sono gommista, ma se la vite ti ha "fregato" sul battistrada non hai problemi nel ripararla, ma se l'hai presa sul fianco, cosa rara ma probabile, la gomma va sostituita. >
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quote:Originally posted by Kinobi> Le gomme hanno pochi mesi e al massimo avranno 8000km . Ho gia' chiamato il gommista che me le ha montate ed ha detto che lui le ripara dall'esterno senza smontarle infilando l'apposito gommino riparatore come mi ha gia' fatto diverse volte sulla macchina. Io non sono convinto , ma e' davvero sicuro sui nostri mezzi da 35quintali e piu' ???????
Per capire: che costo ha una riparazione? Che se costa 50 euro, e la gomma è al 50% della vita... E >
quote:Originally posted by Katygia> Senza smontarla? quali santi protettori ha sua disposizione ? Quale garanzia puo darti se non vede all'interno della gomma la sua integrita'? l'ho gia' detto e lo ripetto chi agisce cosi e' imbecille/criminale. Si smonta, si verifica dall'interno l'integrita dei fianchi id="red">del pneunatico, e se seid="red">si puo dare garanzia si procede alla riparazione a freddo oppure piu' tempo ma massima garanzia di tenuta mediante vulcanizzazione (a caldo) se i fianchi sono sani 35 quintali oppure 7tonn non fanno differenza.
quote:Originally posted by Kinobi> Le gomme hanno pochi mesi e al massimo avranno 8000km . Ho gia' chiamato il gommista che me le ha montate ed ha detto che lui le ripara dall'esterno senza smontarle id="red">infilando l'apposito gommino riparatore come mi ha gia' fatto diverse volte sulla macchina. Io non sono convinto , ma e' davvero sicuro sui nostri mezzi da 35quintali e piu' ???????
Per capire: che costo ha una riparazione? Che se costa 50 euro, e la gomma è al 50% della vita... E >
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quote:Originally posted by Kojak 2) se il foro non è particolarmente grande, smontano il pneumatico inseriscono nel foro una specie di punteruolo con il quale tirano dall'esterno un chiodo di gomma con alla base una sorta di toppa che aderisce alla carcassa sistema detto funghetto. 3) se il foro è grande toppa consistente all'interno. Il 2 e 3 sono molto validi, ma devi trovare un gomista che ha voglia di lavorare. >> A me hanno riparato con il sistema 2) ma e' un sistema del cavolo perche' non tiene e devo sempre gonfiarla. Si tratta di un sistema specifico che vendono e che consiste in lacci di gomma autovulcanizzante da infilare con il sistema che hai descritto.
quote:Originally posted by terranova> Appunto[;)]
on ci pensare ripara senza smontare se il foro è al centro non cim sono problemi 5 atm sono niente rispetto alle 9 dei camion riparo spesso gomme sul mio mezzo d'opera senza mai smontare la gomma mai avuto problemi per il peso spesso sono sopra i 400 quintali pensate ai 35/40 dei ns vr scappa da ridere[:D][:D][:D][:D] ripara con tranquillità e buoni km a tutti >
quote:Originally posted by terranova> [:D][:D][:D] on ci pensare ripara senza smontareid="red"> scappa da ridere[:D][:D][:D][:D]id="red"> [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]ripara con tranquillità anche a me scappa da ridere[:D][:D][:D][:D]id="red"> E'una nuova marca di camper ?? che tipo di camper e' "il mio mezzo d'opera"?? con il tuo mezzo d'opera ci porti a spasso la famigliaid="red">?
on ci pensare ripara senza smontareid="red"> se il foro è al centro non cim sono problemi 5 atm sono niente rispetto alle 9 dei camion riparo spesso gomme sul mio mezzo d'opera senza mai smontare la gomma mai avuto problemi per il peso spesso sono sopra i 400 quintali pensate ai 35/40 dei ns vr scappa da ridere[:D][:D][:D][:D]id="red"> ripara con tranquillità e buoni km a tutti >