CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Viti nelle gomme, sostituire o riparare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
toccom
toccom
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:46:21
il problema del camper non è il peso in se ma la gomma che sopporta un peso superiore a quella per cui è progettata a velocità molto alte un pneumatico nuovo in buone condizioni gonfiato alla giusta pressione non scoppia anche se riparato se non si supera il suo indice di carico
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:21:31
quote:Originally posted by oreste26
Non entro nel merito della discussione pro o contro la riparazione, solo volevo farti notare che 5 atm mi sembrano un pò troppe, se non erro hai un ford gemellato e se consulti il libretto istruzioni troveresti come pressioni corrette 4,2 all'anteriore e 3,5 al posteriore. Saluti >
> Non so se dicevi a me , perche' io possiedo un fiat , non gemellato , e sia sul libretto che sulle portiere c'e' scritto 5 atmosfere. Ciao.
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 10/05/2009 alle: 09:11:17
quote:Originally posted by Katygia
quote:Originally posted by oreste26
Non entro nel merito della discussione pro o contro la riparazione, solo volevo farti notare che 5 atm mi sembrano un pò troppe, se non erro hai un ford gemellato e se consulti il libretto istruzioni troveresti come pressioni corrette 4,2 all'anteriore e 3,5 al posteriore. Saluti >
> Non so se dicevi a me , perche' io possiedo un fiat , non gemellato , e sia sul libretto che sulle portiere c'e' scritto 5 atmosfere. Ciao.
>
> [;)][:I] fidatevi di quello che scrive il fabbricante del pneumatico "max load....max kpa......" l'aria e' la vita della gomma piu'scorevolezza meno riscaldamento meno deterioramento... [;)][;)]be ovviamente chi ha a bordo cristalleria di boemia ed porcellane di capodimonte ...[;)]si astenga dalla pressione max
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/05/2009 alle: 14:20:16
... dato che un mio problema e' quello di raccogliere tutte le viti che ci sono in strada con le mie gomme ... >
> Su dai, non prendertela, finora ti è andata bene, io ho già iniziato a raccogliere le chiavi, o meglio le mezze chiavi! [:0] Bye
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 12/05/2009 alle: 07:09:48
Ora capisco il perche' i gommisti consigliano la riparazione dall'esterno senza smontare , perche' ci impiegherebbero neanche 5 minuti . Il mio commista , vedendomi titubante per la soluzione esterna , indicata da lui SICURA , ha optato per smontare . Ebbene ci ha impiegato una mezz'oretta , smonta la ruota , togli la gomma , la vite dall'nterno si vedeva appena il puntino della vite , allarga il forellino , carteggia con un utensile ad aria , applica il collante , infila il ripara foro a forma di T tirandolo dall'esterno , aspetta un po' che asciughi , rimonta gomma , rimonta ruota . Capisco che quest'ultima soluzione che sia piu' impegnativa . Ciao.
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:06:43
Ora capisco il perche' i gommisti consigliano la riparazione dall'esterno senza smontare , perche' ci impiegherebbero neanche 5 minuti . Il mio commista , vedendomi titubante per la soluzione esterna , indicata da lui SICURA , ha optato per smontare . Ebbene ci ha impiegato una mezz'oretta , smonta la ruota , togli la gomma , la vite dall'nterno si vedeva appena il puntino della vite , allarga il forellino , carteggia con un utensile ad aria , applica il collante , infila il ripara foro a forma di T tirandolo dall'esterno , aspetta un po' che asciughi , rimonta gomma , rimonta ruota . Capisco che quest'ultima soluzione che sia piu' impegnativa . Ciao. >
> [:I][8D][;)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link