quote:Originally posted by oreste26> Non so se dicevi a me , perche' io possiedo un fiat , non gemellato , e sia sul libretto che sulle portiere c'e' scritto 5 atmosfere. Ciao.
Non entro nel merito della discussione pro o contro la riparazione, solo volevo farti notare che 5 atm mi sembrano un pò troppe, se non erro hai un ford gemellato e se consulti il libretto istruzioni troveresti come pressioni corrette 4,2 all'anteriore e 3,5 al posteriore. Saluti >
quote:Originally posted by Katygia> [;)][:I] fidatevi di quello che scrive il fabbricante del pneumatico "max load....max kpa......" l'aria e' la vita della gomma piu'scorevolezza meno riscaldamento meno deterioramento... [;)][;)]be ovviamente chi ha a bordo cristalleria di boemia ed porcellane di capodimonte ...[;)]si astenga dalla pressione max
quote:Originally posted by oreste26> Non so se dicevi a me , perche' io possiedo un fiat , non gemellato , e sia sul libretto che sulle portiere c'e' scritto 5 atmosfere. Ciao.
Non entro nel merito della discussione pro o contro la riparazione, solo volevo farti notare che 5 atm mi sembrano un pò troppe, se non erro hai un ford gemellato e se consulti il libretto istruzioni troveresti come pressioni corrette 4,2 all'anteriore e 3,5 al posteriore. Saluti >
>
quote:Originally posted by Katygia> Su dai, non prendertela, finora ti è andata bene, io ho già iniziato a raccogliere le chiavi, o meglio le mezze chiavi! [:0]
... dato che un mio problema e' quello di raccogliere tutte le viti che ci sono in strada con le mie gomme ... >
Bye quote:Originally posted by Katygia> [:I][8D][;)][:)]
Ora capisco il perche' i gommisti consigliano la riparazione dall'esterno senza smontare , perche' ci impiegherebbero neanche 5 minuti . Il mio commista , vedendomi titubante per la soluzione esterna , indicata da lui SICURA , ha optato per smontare . Ebbene ci ha impiegato una mezz'oretta , smonta la ruota , togli la gomma , la vite dall'nterno si vedeva appena il puntino della vite , allarga il forellino , carteggia con un utensile ad aria , applica il collante , infila il ripara foro a forma di T tirandolo dall'esterno , aspetta un po' che asciughi , rimonta gomma , rimonta ruota . Capisco che quest'ultima soluzione che sia piu' impegnativa . Ciao. >