quote:Originally posted by joecastax> Posta " per yuma 58 "... vedi che ti dice
Un grazie enorme a tutti. I consigli che mi state dando sembrano veramente dati disinteressatamente e dettati dall'esperienza. Il mio post aveva esattamente questo scopo e spero serva anche ad altri che, come me in questo momento, vogliono entrare in questo "mondo a parte" con lo spirito giusto e con umiltà senza pressapochismo (d'altra parte se porti in giro una moglie e soprattutto dei bambini, i piedi, più che di piombo, dovrebbero esere di rodio..). Pare di capire che, fino ad un certo livello, un pò le cose si equivalgono, fortuna o sfortuna a parte. Al di sopra, in modo marcato, le differenze sembrano evidenti.....logico che ad avere i soldini, tutto è più semplice....(ma meno scontato di quanto possa sembrare)... Ma Iveco ha veramente tutta questa "birra" in più?... >
quote:Originally posted by Laura2002> Condivido in pieno quello che ha detto Cristina, poi considera che riceverai decine di risposte diverse ,perchè ognuno ha le sue esigenze e le sue idee.Segui i consigli di chi ne sa di più ,ma poi fai di testa tua. Ciao,Manolo.
.................................................. Il mio consiglio anche se comunque dici di avere un buon gruzzolo e' di non spendere troppo per il primi camper, soprattutto se alle prime esperienze, un camper con qualche anno ti assicuro ti potra' dare molte soddisfazioni. Se poi ti piacera' potrai sempre cambiarlo. ciao Enrico >
quote:Originally posted by domenico 65> Perfettamente daccordo. Ciao raff
Non ho letto tutte le risposte , ma forse vado controcorrente . Io ti consiglio di NON comprare adesso il camper per la cifra che hai a disposizione , ma di valutare due possibilità 1) spendi due soldi e compri un camper da due soldi , te lo tieni un anno , ci fai dei bei giri , certo non andrai in europa , ma imparerai ad usare il camper e capirai da solo quello di cui hai bisogno , frigo , tv e scorte d'acqua comprese 2 ) affitti per parecchie volte il camper e farai lo stesso l'esperienza come al punto 1 . Solo dopo che hai visto " sul campo " quello che tu e la tua famiglia avete bisogno , potrai fare una scelta ponderata e spendere i tuoi soldi . Saluti . Domenico .id="navy">id="size3"> >
quote:Originally posted by JonitoRinco> Grazie, però non mi sembra (personalmente) per me fattibile. E' già difficile convincere una moglie a salire (lei) e far salire (i bambini) su un mezzo del genere. Se poi occorre metterci le mani e renderlo abitabile, con migliorie che avranno 4.000 euro di valore solo per me, perchè al momento di rivenderlo per magari acquistare un mezzo più confacente, non avranno una quotazione...a questo punto preferisco magari noleggiare o prendermi un bungalow (orrore....in un sito per camperisti....) tanto alla fine spendi lo stesso.... Ho trovato il camper che mi ha strizzato l'occhiolino...e che finalmente mi ha dato quella scossettina che tanto mi dicevate... E' un Kentucky, tappezzeria chiara e molto luminosa (probabilmente delicata, ma si può sempre ricoprire) grande oblò heky, webasto air top 3500, ford gemellato 137 cv, aria cond. in cabina..... Se qualcuno ha notizie in più dei cugini Rimor, mi faccia sapere. Dovrebbe essere un buon mezzo, senza onore nè infamia. Ciao Gipo
Ciao! Anche io mi sono imbattuto nel mercato 2 anni fà, solo che come spesa era interessante e la riuscita non certa. Così ho deciso di farmi male male buttandomi nel camper più economico che ho trovato. Alla fine ho trovato un ARCA 300 BIG del 1985 a 5500 euro. E così ho speso tra tutto, cambiando la stufa con una combinata truma, i tubi dell'acqua calda che non aveva, i rubinetti, i due pannelli solari, il riscaldatore a gasolio Eberpaecher D4, il frigo, l'insonorizzazione motore, le due batterie AGM, il caricabatterie intelligente Power Service, la pompa dell'acqua nuova con il relativo vaso e altre cavolatelle varie, altri 4000 euro. Ovviamente tutto fai da te. Altrimenti sarebbe salito moltissimo il costo. Ora ho un mezzo che da fuori è vecchissimo ma dentro è più accessoriato di una yacht! La concessionaria vicino a me che ha un aftermarket molto fornito, tenta ogni volta di convincermi a cambiare, ma io dove lo trovo un mezzo corto, accessoriato come il mio, che mi permetta libertà di parcheggio a discapito di un pò di abitabilità? Noi siamo 2 adulti e due bambine. Fai conto che il mio mezzo è un 5 metri! 300 indica in cm la lunghezza della cellula escluso la mansarda. Finora sono stato a Parigi, Atene, Salonicco, Aosta. Per un totale di circa 18.000 km in 2 anni. Sono stato a sciare a Campo Felice pernottando sotto gli impianti di risalita. Fuori erano -6 dentro 24 con il riscaldatore a gasolio. Praticamente Maldive. >