CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Voglio diventare un camperista!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:20:59
Noi potremmo avere quello che cerchi: stiamo vendendo il nostro Ecovip 2i modello 2000 su Iveco Daily 35C13 127cv. è veramente full optional: gruppo elettrogeno Honda + Dometic, pannello solare 100w, sospensioni ad aria, antifurto, doppio serbatoio acqua, antenna tv + tv + videoregistratore, antenna cb + cb Midland, borchie in acciaio alle ruote posteriori...etc...etc. Riguardo al prezzo è molto vicino al tuo "budget"... Comunque dovesse interessarti, ti posso mandare la lista completa e dettagliata degli optional e anche alcune foto interni/esterno. Puoi contattarmi a: roby93thebest@tele2.it un salutone a tutti e buoni km!![;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:14:49
Originally posted by Beta Il MC Louis del 2000 a 36000 Euro è un furto, con quella cifra e del 2000 trovi mansardati Arca, Laika, Rimor, Adria, Elnagh Doral 114 (a 24000 li trovi, io ne avevo uno del 2000), Rapido serie 8, Hymer Camp, ecc. Non avere fretta, a buttare via i risparmi è un attimo. Ciao Michele Betassa -------------------------------------------------------------------------------- Quoto . Il mio vecchio camper , ( Sigh ... andava benissimo ... sigh ) , è stato venduto a 27000 € ed era ... Roller Team Granduca 66 del 2001 , euro 3 , 62500 km , Tagliandato è revisionato , Ducato 2800 jtd 127 cv , maggiorato a 162 cv , 2 pannelli solari da 100 w , 2 batterie servizzi da 120 ah , Sedile passeggero girevole , Televisione 15 " Sharp , Antenna satellitare motorizzata Katrein , Inverter da 1000 w . Decoder di sky , Interno in pelle , Moquette sul pavimento cellula , Air Top , Doppio serbatoio acque chiare è grigie , Duoconfort per le bombole del gas , Gavone esterno , Radio con monitor Dvd Alpine , con Retro camera Alpine anche lei , Navigatore satellitare Alpine , Fari allo Xenon . Venduto da privato perfettamente funzionante , chi la acquistato , da maggio ad aggi a gia percorso 8500 km , Per andare a casa passa davanti al mio negozio è , con la scusa del caffè ... continua a ringraziare . Non è un Furto , ma ... UNA RAPINA A MANO ARMATA . Ciao Gianfranco
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:41:27
Bellissimo questo "grido di dolore"..... Penso che quando uno compra un camper è come se comprasse la casetta al mareinmontagnaallagosullastradadelvinoedove nontisarebbemaivenutoinmentediandare. Per forza quando la vendi (la casetta) ti si strappa il cuore. A meno che il posto della casetta non venga preso da un attico (a forma di cane che corre, per esempio, o di vecchia nave di Noè....magari nuove..) Se poi l'acquirente ti passa davanti in continuazione a girare il coltello nella piaga.....E' crudeltà. In ogni caso i miei nonni (e non solo loro) mi dicevano che i soldi, quando li ricevi non sono mai abbastanza e quando li dai sono sempre troppi... Quello che ho capito finora è che il camper, come lo voglio io adesso è un pò difficile da trovare....ma non dispero... che sentisse...castrello trasversale in coda, doppia dinette, trazione posteriore con ruote gemellate...poi si vede come è allestito. Un milione di km a tutti Gipo
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:46:35
x joecastax: Mi associo con altri post: se vuoi un consiglio spassionato con il budget che hai cercherei di investirlo piu' sulla qualita' che sulla giovinezza del camper. Ti ricordo che ci sono camper di fascia alta ( Laika Arca Hymer) che anche se hanno 7 8 anni sono praticamente indistruttibili.Ciao Fabio[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:45:33
ciao tutti dicono delle cose giustissime e noto che ci tengono a dare risposte disinteressate ma cariche di passione questo mi piace. SCEGLI UN MEZZO LE QUI CARATTERISTICHE DI BASe SIANO OTTIME. non stare a guardare se ha l'antenna o il cb,oppure l'aria condizionata e quant'altro. controlla bene NON DA SOLO la struttura che non abbia infiltrazioni, come è coibentato, l'usura, la struttura della cellula è indispensabile che sia perfetta. quando hai le idee chiare su tutto questo, puoi incominciare a cavare dalla lista i mezzi che non sono validi. La cifra che investi ti permette di comperare un buonissimo mezzo. ascolta solo consigli buoni e non te ne pentirai auguri PS. quando trovi quello giusto,TI SI INLUMINANO GLI OCCHI. ECCO è QUELLO[;)]
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:34:24
Sono possessore da poco di un camper c.i. riviera gt del 1998 con 50.000 km, ma camperista da sempre (noleggio). Il mio consiglio anche se comunque dici di avere un buon gruzzolo e' di non spendere troppo per il primi camper, soprattutto se alle prime esperienze, un camper con qualche anno ti assicuro ti potra' dare molte soddisfazioni. Se poi ti piacera' potrai sempre cambiarlo. ciao Enrico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:12:20
se vuoi un camper da usare veramente in montagna lascia perdere i marchi da te cictati. Laika , Arca Mobilvetta serie Icaro , disponibili anche su Iveco che sono sempre ben rivendibili. non farti abbagliare troppo dagli accessori sempre opinabili tenedo presente che un doppio serbatoio , un triogas o un antenna a palo non costano quasi nulla. Annusa l' interno del mezzo che non deve ordorare di umido , rifuggi quelli troppo pasticciati con fili dappertutto e "migliorie" troppo artigianali. Interni maltenuti logori o rovinati presuppongono che tutto il mezzo sia stato trascurato . pochi passaggi di proprieta' e prova TUTTO prima di comprare. Frigo sia a 12 che a 220 che a gas , Stufa , boiler , sono cose che a cambiarle spendi un botto. infilati sotto il mezzo ... potresti scoprire tante cose , buone o cattive e se riesci ... sali sul tetto. auguroni ! Roberto
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 18/01/2008 alle: 23:03:00
Un grazie enorme a tutti. I consigli che mi state dando sembrano veramente dati disinteressatamente e dettati dall'esperienza. Il mio post aveva esattamente questo scopo e spero serva anche ad altri che, come me in questo momento, vogliono entrare in questo "mondo a parte" con lo spirito giusto e con umiltà senza pressapochismo (d'altra parte se porti in giro una moglie e soprattutto dei bambini, i piedi, più che di piombo, dovrebbero esere di rodio..). Pare di capire che, fino ad un certo livello, un pò le cose si equivalgono, fortuna o sfortuna a parte. Al di sopra, in modo marcato, le differenze sembrano evidenti.....logico che ad avere i soldini, tutto è più semplice....(ma meno scontato di quanto possa sembrare)... Ma Iveco ha veramente tutta questa "birra" in più?...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:00:11
quote:Originally posted by joecastax
Un grazie enorme a tutti. I consigli che mi state dando sembrano veramente dati disinteressatamente e dettati dall'esperienza. Il mio post aveva esattamente questo scopo e spero serva anche ad altri che, come me in questo momento, vogliono entrare in questo "mondo a parte" con lo spirito giusto e con umiltà senza pressapochismo (d'altra parte se porti in giro una moglie e soprattutto dei bambini, i piedi, più che di piombo, dovrebbero esere di rodio..). Pare di capire che, fino ad un certo livello, un pò le cose si equivalgono, fortuna o sfortuna a parte. Al di sopra, in modo marcato, le differenze sembrano evidenti.....logico che ad avere i soldini, tutto è più semplice....(ma meno scontato di quanto possa sembrare)... Ma Iveco ha veramente tutta questa "birra" in più?... >
> Posta " per yuma 58 "... vedi che ti dice
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:23:36
Come si fa a "postare"?? Probabilmente Yuma58 è il superesperto del Daily..... Prima o poi quindi lo incontro... Se mi dite come si fa a postare gli scrivo subito. Grazie Gipo
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:18:24
Ciao joecastax, io non esperta ma come te genitore di due bambini piccoli ho cercato un camper proprio come lo cerchi tu e ho trovato una soluzione OTTIMA per i miei gusti logicamente, è un ADRIATIK CORAL 670 SK, prova a darci un'occhiata, c'è una recensione sul sito di caravan e camper, la seconda dinette è dietro dove ci sono anche i letti a castello e il bagno, ma la cosa particolare è che a dividere questa zona con il restante, cioè la cucina, la dinette avanzata con 6 posti a sedere comodissimi e la mansarda, c'è una porta a scomparsa. Buon acquisto e tanti buon km!!!!
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:53:06
mio caro se noi uomini ci compriamo un Camper è perchè piace alle mogli. Sceglilo con calma hai un badget che ti consente di scegliere un buon usato. se ti dico che io ne ho comprato uno del 94 l'ho pagato 11.0000€, e che ancora fa molto bene il suo lavoro..... che dici, poi naturalmente io con il fai da te (restauro anche mobili antichi e mi arrangio in elettricità, idraulica, meccanica e molto fai da te)e mia moglie con il pallino della pulizia ed ogni cosa a suo posto, un posto per ogni cosa...... con i tuoi figli piccoli, non farai altro che crescere altri due camperisti. Tanti auguri per tutti i km. che farai, urbi et orbi, buoni km. Euggenio
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 22/01/2008 alle: 08:54:16
Ciao! Anche io mi sono imbattuto nel mercato 2 anni fà, solo che come spesa era interessante e la riuscita non certa. Così ho deciso di farmi male male buttandomi nel camper più economico che ho trovato. Alla fine ho trovato un ARCA 300 BIG del 1985 a 5500 euro. E così ho speso tra tutto, cambiando la stufa con una combinata truma, i tubi dell'acqua calda che non aveva, i rubinetti, i due pannelli solari, il riscaldatore a gasolio Eberpaecher D4, il frigo, l'insonorizzazione motore, le due batterie AGM, il caricabatterie intelligente Power Service, la pompa dell'acqua nuova con il relativo vaso e altre cavolatelle varie, altri 4000 euro. Ovviamente tutto fai da te. Altrimenti sarebbe salito moltissimo il costo. Ora ho un mezzo che da fuori è vecchissimo ma dentro è più accessoriato di una yacht! La concessionaria vicino a me che ha un aftermarket molto fornito, tenta ogni volta di convincermi a cambiare, ma io dove lo trovo un mezzo corto, accessoriato come il mio, che mi permetta libertà di parcheggio a discapito di un pò di abitabilità? Noi siamo 2 adulti e due bambine. Fai conto che il mio mezzo è un 5 metri! 300 indica in cm la lunghezza della cellula escluso la mansarda. Finora sono stato a Parigi, Atene, Salonicco, Aosta. Per un totale di circa 18.000 km in 2 anni. Sono stato a sciare a Campo Felice pernottando sotto gli impianti di risalita. Fuori erano -6 dentro 24 con il riscaldatore a gasolio. Praticamente Maldive.
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:42:04
Voglio andare in controtendenza. Perche non dai un'occhiata ad un camper nuovo ma base tipo il Rimor Katamarano 6? 6 posti omologati e trazione posteriore gemellata. Per l'inverno fai qualche modifica (tipo coibentare i serbatoi delle grigie). Dovresti stare nella cifra dei 36000 euri all'incirca. Il gusto del nuovo ... non so. Io non compro neanche la casa usata. [:D] [:D] Ciao.
18
manolocristina
manolocristina
26/01/2007 101
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:37:21
quote:Originally posted by Laura2002
.................................................. Il mio consiglio anche se comunque dici di avere un buon gruzzolo e' di non spendere troppo per il primi camper, soprattutto se alle prime esperienze, un camper con qualche anno ti assicuro ti potra' dare molte soddisfazioni. Se poi ti piacera' potrai sempre cambiarlo. ciao Enrico >
> Condivido in pieno quello che ha detto Cristina, poi considera che riceverai decine di risposte diverse ,perchè ognuno ha le sue esigenze e le sue idee.Segui i consigli di chi ne sa di più ,ma poi fai di testa tua. Ciao,Manolo.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:36:58
Non ho letto tutte le risposte , ma forse vado controcorrente . Io ti consiglio di NON comprare adesso il camper per la cifra che hai a disposizione , ma di valutare due possibilità 1) spendi due soldi e compri un camper da due soldi , te lo tieni un anno , ci fai dei bei giri , certo non andrai in europa , ma imparerai ad usare il camper e capirai da solo quello di cui hai bisogno , frigo , tv e scorte d'acqua comprese 2 ) affitti per parecchie volte il camper e farai lo stesso l'esperienza come al punto 1 . Solo dopo che hai visto " sul campo " quello che tu e la tua famiglia avete bisogno , potrai fare una scelta ponderata e spendere i tuoi soldi . Saluti . Domenico .id="navy">id="size3">
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 23/01/2008 alle: 11:16:35
sto pensando di vendere il mio doral 114 del 99 su ford turbo molto bello e solido. acquistato nuovo ma riesco ad usarlo molto poco circa 18.000 km. tenuto sempre in garage al chiuso con molti accessori e praticamente pari al nuovo. CHI FOSSE INTERESSATO....389-4259917 -zona venezia-
granraf
granraf
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 12:21:59
quote:Originally posted by domenico 65
Non ho letto tutte le risposte , ma forse vado controcorrente . Io ti consiglio di NON comprare adesso il camper per la cifra che hai a disposizione , ma di valutare due possibilità 1) spendi due soldi e compri un camper da due soldi , te lo tieni un anno , ci fai dei bei giri , certo non andrai in europa , ma imparerai ad usare il camper e capirai da solo quello di cui hai bisogno , frigo , tv e scorte d'acqua comprese 2 ) affitti per parecchie volte il camper e farai lo stesso l'esperienza come al punto 1 . Solo dopo che hai visto " sul campo " quello che tu e la tua famiglia avete bisogno , potrai fare una scelta ponderata e spendere i tuoi soldi . Saluti . Domenico .id="navy">id="size3"> >
> Perfettamente daccordo. Ciao raff
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:52:56
quote:Originally posted by JonitoRinco
Ciao! Anche io mi sono imbattuto nel mercato 2 anni fà, solo che come spesa era interessante e la riuscita non certa. Così ho deciso di farmi male male buttandomi nel camper più economico che ho trovato. Alla fine ho trovato un ARCA 300 BIG del 1985 a 5500 euro. E così ho speso tra tutto, cambiando la stufa con una combinata truma, i tubi dell'acqua calda che non aveva, i rubinetti, i due pannelli solari, il riscaldatore a gasolio Eberpaecher D4, il frigo, l'insonorizzazione motore, le due batterie AGM, il caricabatterie intelligente Power Service, la pompa dell'acqua nuova con il relativo vaso e altre cavolatelle varie, altri 4000 euro. Ovviamente tutto fai da te. Altrimenti sarebbe salito moltissimo il costo. Ora ho un mezzo che da fuori è vecchissimo ma dentro è più accessoriato di una yacht! La concessionaria vicino a me che ha un aftermarket molto fornito, tenta ogni volta di convincermi a cambiare, ma io dove lo trovo un mezzo corto, accessoriato come il mio, che mi permetta libertà di parcheggio a discapito di un pò di abitabilità? Noi siamo 2 adulti e due bambine. Fai conto che il mio mezzo è un 5 metri! 300 indica in cm la lunghezza della cellula escluso la mansarda. Finora sono stato a Parigi, Atene, Salonicco, Aosta. Per un totale di circa 18.000 km in 2 anni. Sono stato a sciare a Campo Felice pernottando sotto gli impianti di risalita. Fuori erano -6 dentro 24 con il riscaldatore a gasolio. Praticamente Maldive. >
> Grazie, però non mi sembra (personalmente) per me fattibile. E' già difficile convincere una moglie a salire (lei) e far salire (i bambini) su un mezzo del genere. Se poi occorre metterci le mani e renderlo abitabile, con migliorie che avranno 4.000 euro di valore solo per me, perchè al momento di rivenderlo per magari acquistare un mezzo più confacente, non avranno una quotazione...a questo punto preferisco magari noleggiare o prendermi un bungalow (orrore....in un sito per camperisti....) tanto alla fine spendi lo stesso.... Ho trovato il camper che mi ha strizzato l'occhiolino...e che finalmente mi ha dato quella scossettina che tanto mi dicevate... E' un Kentucky, tappezzeria chiara e molto luminosa (probabilmente delicata, ma si può sempre ricoprire) grande oblò heky, webasto air top 3500, ford gemellato 137 cv, aria cond. in cabina..... Se qualcuno ha notizie in più dei cugini Rimor, mi faccia sapere. Dovrebbe essere un buon mezzo, senza onore nè infamia. Ciao Gipo
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:13:13
essere un camperista non è semplice bisogna esserlo dentro.....a me per esempio non mi piace avere questa passione....avrei risparmiato molti soldi se non l'ha avessi avuta...[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link