CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Voglio piu' Aria...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/12/2006 alle: 12:32:05
Buongiorno a tutti, gia' nel sito avete piu' volte trattato l'argomento pero'.... Nel mio piccolo ma onesto Elnagh Green Life, arriva poca aria calda nel bagno e in una delle bocchette centrali. So che purtroppo la cosa e' normale, ma oggi provandolo in vista delle prime uscite invernali, la cosa mi sembra peggiorata rispetto allo scorso anno...Possibile? Ho gia' provato a smontare il piano sopra la stufa per vedere l'esistenza di qualche deviatore di flusso, ma niente. Da questa partono due tubi, credo uno per la ventilazione lato sinistro, che va una bomba, ed una per il destro, un pianto... Qualcuno ha qualche dritta???? A parte quella di cambiare camper!!! Un abbraccio a tutti Andrea RM
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 02/12/2006 alle: 12:42:51
Ho fatto montare la ventola aggiuntiva della truma a 2 velocità e devo dire che la portata d'aria è aumentata di molto,prima in mansarda ne arrivava poca e fredda,questo weekend usciamo così la provo con l'aria calda.[8D][8D]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 02/12/2006 alle: 15:22:35
Puoi montare delle ventoline da pc quasi all'uscita delle bocchette aumentando il flusso dell'aria e oltretutto continuano a tirare fuori l'aria calda dalla stufa anche quando questa si stacca risparmiando gas, costo 4/5 euri e assorbimento 0,16A ciao.
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 02/12/2006 alle: 15:56:38
Ciao dietro la stufa dove escono i due tubi per l'aria troverai una leva fatta a forchetta che serve per canalizzare il flusso dell' aria. Spostando la leva potrai deviare più aria verso la zona di tuo interesse. Saluti e Buoni KM a TUTTI[:)]
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/12/2006 alle: 16:08:03
Grazie intanto per le risposte, per le ventoline puo' essere un'idea, per la leva dietro la stufa invece, come ho gia' detto, non ho trovato nulla..... Un abbraccio Andrea RM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 02/12/2006 alle: 22:03:30
Ciao che tipo di stufa monta il tuo mezzo? Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)]
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/12/2006 alle: 22:27:38
Per Pegaso, la classica truma, ma non chiedermi il modello. Comunque ho smontato oggi il piano sopra la stufa e mi sono immerso dietro la stessa, e l'unica cosa che ho visto e' che da dietro partono due tubi distinti senza nessun deviatore..... Grazie Andrea RM
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 03/12/2006 alle: 18:24:45
Tornato oggi dalla riviera via colle tenda,ventola aggiuntiva truma PROMOSSA a pieni voti,durante la notte in quota -4°con 2°ventola in funzione in mansarda 24° una pacchia.[8D][8D]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 03/12/2006 alle: 21:42:12
copio pegaso se la stufa è la truma 3002 classica dove partono i 2 tubi dell'aria,dovrebbe essere un blocco nero con i 2 attacchi per i tubi e in mezzo c'e una levetta che devia il flusso altrimenti controlla che non ci sia il tubo strozzato in qualche punto
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:07:55
Grazie ancora a tutti per i consigli. Un abbraccio Andrea RM
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/12/2006 alle: 08:20:01
quote:Originally posted by andylama
Buongiorno a tutti, gia' nel sito avete piu' volte trattato l'argomento pero'.... Nel mio piccolo ma onesto Elnagh Green Life, arriva poca aria calda nel bagno e in una delle bocchette centrali. So che purtroppo la cosa e' normale, ma oggi provandolo in vista delle prime uscite invernali, la cosa mi sembra peggiorata rispetto allo scorso anno...Possibile? Ho gia' provato a smontare il piano sopra la stufa per vedere l'esistenza di qualche deviatore di flusso, ma niente. Da questa partono due tubi, credo uno per la ventilazione lato sinistro, che va una bomba, ed una per il destro, un pianto... Qualcuno ha qualche dritta???? A parte quella di cambiare camper!!! Un abbraccio a tutti Andrea RM >
> non vorrei demoralizzarti ma lo stesso camper lo aveva mio cognato e aveva pure lo stesso problema... aria calda in bagno per nulla... lo aveva comperato nuovo quindi si rivolse al rivenditore per avere spiegazioni... gli dissero che era un difetto "strutturale"... credo, da quanto ho capito, che il tubo che va in bagno passa all'esterno con le conseguenze di cui sopra, soprattutto a temp. molto basse...[:(] se non trovi il modo di coibentarlo non credo che risolverai diversamente... non so nemmeno se è visibile... prova a guardare sotto da qualche parte... purtroppo non so dirti altro... tra l'altro mio cognato non lo ha più... ciao marco
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 05/12/2006 alle: 16:50:38
quote:Originally posted by andylama
Grazie ancora a tutti per i consigli. Un abbraccio Andrea RM >
> Ciao Andrea, ho anch'io un mezzo come il tuo. Spostare la leva non serve a nulla. Il problema e' che l'aria, per passare da un lato del camper all'altro, passa in una canalina quadrata sotto al pavimento (avrai sicuramente notato che di fianco alla panca posteriore il pavimento e' caldo d'inverno). Questa canalina quadrata e' piccola, ci passano pure i tubi dell'acqua, ed i tubi sono tondi. Risultato: un disastro, poca aria e fredda. Io ho fatto un intervento parzialmente risolutivo: 1) eliminato la bocchetta sotto la dinette, dirigendo tutta l'aria verso il bagno. Per far cio', ho eliminato la diramazione a T sotto alla panca mettendo un tubo diretto. 2) ho cercato di raccordare al meglio le mascherine che , sotto la cucina e sotto la panca posteriore, collegano il tubo alla canalina quadrata. Beh, niente di eccezionale, ma la portata d'aria in bagno e' aumentata. In particolare funziona meglio quando fa piu' freddo, e la stufa pompa molta aria calda. Nella mezza stagione, invece, ha poco effetto. Ah, per raggiungere la mascherina lato stufa, devi accedere dal mobiletto piccolo della cucina (quello centrale) Il piano di base del mobile e' fissato con due-tre autofilettanti: svitale e riuscirai a togliere il compensato. Non so quanto tu sia abile con il fai da te, ma se sono riuscito a farlo io ci riuscirebbe anche un bambino di 3 anni [;)] ciao
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:30:53
Grazie teol, capito il tutto, e in quanto al fai da te sono piuttosto abile purtroppo... Per il futuro prossimo provero' a fare questo tentativo. Un abbraccio Andrea RM
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 06/12/2006 alle: 13:03:51
Oltre a coibentare la parte che scambia con l'esterno verifica che la ventolina della truma non sia intasata di lanuggine e polvere, potrebbe essere la cusa della diminuita portata che nominavi, a me è successo che mettendo scarponi e bottiglie in un gavone ho schiacciato il tubo di cartone dimezzandone la portata. Auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link