quote:Originally posted by andylama> non vorrei demoralizzarti ma lo stesso camper lo aveva mio cognato e aveva pure lo stesso problema... aria calda in bagno per nulla... lo aveva comperato nuovo quindi si rivolse al rivenditore per avere spiegazioni... gli dissero che era un difetto "strutturale"... credo, da quanto ho capito, che il tubo che va in bagno passa all'esterno con le conseguenze di cui sopra, soprattutto a temp. molto basse...[:(] se non trovi il modo di coibentarlo non credo che risolverai diversamente... non so nemmeno se è visibile... prova a guardare sotto da qualche parte... purtroppo non so dirti altro... tra l'altro mio cognato non lo ha più... ciao marco
Buongiorno a tutti, gia' nel sito avete piu' volte trattato l'argomento pero'.... Nel mio piccolo ma onesto Elnagh Green Life, arriva poca aria calda nel bagno e in una delle bocchette centrali. So che purtroppo la cosa e' normale, ma oggi provandolo in vista delle prime uscite invernali, la cosa mi sembra peggiorata rispetto allo scorso anno...Possibile? Ho gia' provato a smontare il piano sopra la stufa per vedere l'esistenza di qualche deviatore di flusso, ma niente. Da questa partono due tubi, credo uno per la ventilazione lato sinistro, che va una bomba, ed una per il destro, un pianto... Qualcuno ha qualche dritta???? A parte quella di cambiare camper!!! Un abbraccio a tutti Andrea RM >
quote:Originally posted by andylama> Ciao Andrea, ho anch'io un mezzo come il tuo. Spostare la leva non serve a nulla. Il problema e' che l'aria, per passare da un lato del camper all'altro, passa in una canalina quadrata sotto al pavimento (avrai sicuramente notato che di fianco alla panca posteriore il pavimento e' caldo d'inverno). Questa canalina quadrata e' piccola, ci passano pure i tubi dell'acqua, ed i tubi sono tondi. Risultato: un disastro, poca aria e fredda. Io ho fatto un intervento parzialmente risolutivo: 1) eliminato la bocchetta sotto la dinette, dirigendo tutta l'aria verso il bagno. Per far cio', ho eliminato la diramazione a T sotto alla panca mettendo un tubo diretto. 2) ho cercato di raccordare al meglio le mascherine che , sotto la cucina e sotto la panca posteriore, collegano il tubo alla canalina quadrata. Beh, niente di eccezionale, ma la portata d'aria in bagno e' aumentata. In particolare funziona meglio quando fa piu' freddo, e la stufa pompa molta aria calda. Nella mezza stagione, invece, ha poco effetto. Ah, per raggiungere la mascherina lato stufa, devi accedere dal mobiletto piccolo della cucina (quello centrale) Il piano di base del mobile e' fissato con due-tre autofilettanti: svitale e riuscirai a togliere il compensato. Non so quanto tu sia abile con il fai da te, ma se sono riuscito a farlo io ci riuscirebbe anche un bambino di 3 anni [;)] ciao
Grazie ancora a tutti per i consigli. Un abbraccio Andrea RM >