CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Volkswagen California

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:49:49
Buongiorno a tutti e ben trovati. Ho cercato una sezione dedicata alla presentazione ma non l'ho trovata, ho anche letto il regolamento senza trovarne menzione, 2 parole le dico qui assieme ai quesiti che intendo porgervi. Famiglia di 4 persone con ragazzi di 11 e 12 anni, amanti del mare, campeggiatori da sempre in tenda e poi in roulotte. Camperisti a noleggio qualche volta con soddisfazione ma senza convinzione. Abbiamo una barca da carrello e quindi dovendo forzatamente eliminare la roulotte per impossibilità di doppio rimorchio e non volendo acquistare un voluminoso autocaravan, oltre che per altre motvazioni diciamo di carattere fiscale, abbiamo deciso di acquistare un camper puro e ci siamo orientati sul California Volkswagen. Ho cercato nel forum qualche indicazione ma non ho trovato nulla. Siamo indecisi sulla versione "Trendline" o "Comfortline" con una leggera preferenza per la seconda anche perchè il solo sistema di riscaldamento da fermo che sul Comfort è di serie se applicato sul Trend costa 2000 euro e riduce sensibilmente il delta prezzo tra le 2 versioni. Qualcuno ha esperienze con questi mezzi e ha analizzato le versioni offerte magari per un recente acquisto ?? Il sistema di riscaldamento offerto funziona bene ? è sufficiente. La vendita viene gestita dai concessionari ufficiali sezione veicoli commerciali, su questi mezzi non sanno praticamente nulla e non ti sanno dare alcuna spiegazione. Mezzi visibili non ce ne sono e bisogna attendere che ne debbano consegnare 1 per poterli vedere !!!???[xx(][xx(][xx(] L'utilizzo prevalente sarà estivo e di mezza stagione, non andremo in montagna a sciare con questo camper, ma a visitare qualche città magari in ottobre/novembre sì !! Se si potesse avviare un confronto su questo mezzo ve ne sarò molto grato. A presto
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:53:00
anche noi siamo interessati ad acquistare il California Comfortline che ha di serie cose che comunque prenderesti per uso camper. (noi fino ad ora abbiamo avuto solo esperienze di camper mansardati noleggiati) Noi l'abbiamo visto in giro diverse volte all'estero e quest'anno anche in Italia, utilizzato proprio da una famiglia con 2 ragazzi adolescenti. In esposizione l'ho visto a Mondo Natura e usato al concessionario AutoPergine di Arco. Volevo chiedere se è possibile immatricolare il T5 california come autocaravan.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:43:48
Ciao Paolo, dipende di dove sei, oltre ad utopergine puoi rivolgerti anche ai fratelli Gelpi a Bergamo, molto competenti sia sul nuovo che sull'usato. Puoi prendere in considerazione anche il Marco Polo su Mercedes Viano, gli allestimenti sono praticamente gli stessi come soluzioni: infatti il mercedes è allestito direttamente da Westfalia mentre il VW, allestito da VW, era prima in realtà allestito anchesso da Westfalia ed ha conservato tutte le medesime soluzioni. Se sei di Roma c'è un concessionario Mercedes su via dell'Acqua Acetosa Ostiense che ne ha uno usato di 5000km che puoi andare a vedere di persona. Per il riscaldamento è ottimo. Se vai sull'usato, una volta c'era una versione con i fornelli ad alcool che funzionano benissimo e ti consente di guadagnare un vano di carico (che in quattro su quel mezzo non guasta). ciao
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:40:04
Molto bello il vw. Era il mio preferito...ma la mia compagna voleva water e doccia e ho dovuto ripiegare sul classico transit mansardato. In ogni caso dai un'occhiata anche qui [url] http://www.solariacamper.it/ e forse troverai la soluzione giusta (compresa toilette...[;)] ) ciao e buon acquisto!
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:41:20
Che dire? Il mio primo ed unico amore! T4 e T5. Adesso aspetto che la bimba cresca, per toranre al T5... [:D] Fai bene i conti per la differenza tra Comf e trend. A parità di accessori costa piu' il trend!! Cercali usati, di 6 mesi/1 anno di vita, in Germania. Importarli non e un problema, la garanzia neanche. Di dove sei? Qui in Alto Adige ci sono diversi posti dove puoi vederli, e comprarli, a prezzi vici a quelli tedeschi. Se vou altre info, sono a disposizione. Bye. Pilly.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:13:39
Prova in Spagna... Ne ho visti tanti e in concessionario costavano meno che qui. Di parecchio. Occhio agli accessori... E

http://www.comerciales.volkswag...

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:35:25
Fai download dei listini Italiano e Spagnolo del California dai siti ufficiali. Butta l'occhio sul 2.5 da 150 cv e dimmi se 1600 euro non fanno gola... E poi mi pare addirittura un filo di accessori in più, mi pare. Ma da valutare. Se comprendi la differenza d'IVA, che comunque non dovresti pagari li, ma invece qui, fammelo sapere. Ciao, E
ziogas
ziogas
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:19:15
E' stato il mezzo più bello in assoluto che ho avuto. Le vacanze ed i viaggi più belli li ho vissuti proprio con il California, mia moglie ed il mio cane. Momenti indimenticabili. Lo dico con nostalgia, perché ora ho uno squallido profilato ben fatto, efficiente, ma mostruoso. Purtroppo l'età non ci permette più un mezzo senza toilette ed aspettiamo con ansia un California un filo più grande...più lungo almeno, per farci stare la toilette. Ma credetemi, finché si è giovani non è un problema. Ci si potrebbe mettere un wc chimico, c'è chi lo fa, ma poi lo spazio per il cane diventa troppo esiguo. Vi invidio ragazzi. Compratelo al volo è un mezzo fantastico, UNICO! E quando lo rivenderete riprenderete tutti i vostri soldi con gli interessi.[;)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:04:51
Ho usato un tipo California per una vita. Ed invece non è che abbia quel genere di commenti così mega entusiasti. Se fai campeggio libero, e ti piace lavarti, non è il tuo mezzo. Non hai doccia e bagno. Roba da sporchi. Io non son capace di stare senza lavarmi dopo una giornata a scalare o a fare sport. Se vai in giro in inverno e devi alzare la capotta, non è il tuo mezzo, muori ibernato. Detto ciò è molto più versatile di un camper, molto più versatile. Costa molto più di un camper in proporzione, ma quando lo rivendi prendi meglio e con più facilità. Lo usi anche come macchina... Secondome il California è una macchina per chi gira per brevi periodi, si appoggia a posti organizzati(o lo può fare), e per chi gira in due persone. Ciao, E
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:14:41
sei orientato per il California ??? , con il tetto a soffietto per l altezza di 2 mt ...puoi andare praticamente dapertutto !!! per il fatto della mancanza di informazioni , da concessionari o altro ... il motivo è semplice , è un camper puro , che ,nella sua totale assenza di servizi vedi wc- boiler , per la compattezza da mono volume , basta vedere il funzionamento cucinino , la panca dinette trasformabile e VIA !!! Sono in tanti a possederlo , immatricolato autovettura o autocaravan ,di vari colori , facili a rivenderli , diciamo il mercato gira bene per questi vw . Il riscaldamento , penso, debba per forza andare bene per via del poco volume da riscaldare . IL FATTO principale ,che lo puoi usare come autovettura per tutti i giorni , parcheggiabile ovunque anche in garage sotterranei , e le medie velocistiche di trasferimenti sono alte , la maneggevolezza da autovettura ,il traino non pone problemi . permanenze vedi camping, lo puoi sfruttare con tende a casetta ...ecc. per i pezzi di ricambio : l allestimento è fatto per durare , vetri e altro qualsiasi concessionaria vw .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link