In risposta al messaggio di SilverHaze del 17/08/2024 alle 10:47:46Grazie per le utili informazioni
I pre 2017 sono degli sprinter motorizzati Vw con i vecchi 5cyl 2.5 tdi tipo touareg/transporter dal 2017 invece progetto totalmente vw monta motori 4cil 2.0tdi o 2.0 Bitidi natii trazione anteriore ma possibile averli4motion.Credo non abbiano nulla a che vedere con i 2.0 delle audi/vw/skoda.Ma siano motori specifici gli automatici non montano il classico dsg vw ma quello Aisin giapponese che montano anche bmw/mini sui motori trasversali x modeli natii a trazione anteriore. I transporter montano i dsg vw. sono piuttosto convinto che la scelta dell’aisin sia stata dettata dal fatto che su mezzi concepiti x trasporto “pesante” è meglio un cambio a convertitore di coppia (aisin) piuttosto che un dsg a doppia frizione.
In risposta al messaggio di vale64 del 06/02/2024 alle 13:37:54riesumo questo post nella speranza che qualche utente possa riferire... grazie in anticipo
Ciao a tutti, in altro post chiedevo lumi in generale sul cruise control adattivo ed in particolare sui mezzi vw, qui vorrei soffermami sulle meccaniche riportate nel titolo. mi riferisco a modelli nuovi o penso al massimousciti intorno al 2021/2022 Li vedo montati su mezzi del gruppo Knaus Vorrei sapere da chi li sta utilizzando impressioni di guida, consumi, comfort un pò di tutto. Più nello specifico vorrei sapere se la motorizzazione è la stessa o se differisce , ed infine se il cambio automatico è il DSG della VW Grazie a chi vorrà rispondermi vale64