Ciao!
x moreno74: non ho la fissa. Sto valutando tra un ventaglio di opzioni tra le quali si trovano sia il 689TC che il pegaso. Dalle mie parti, a circa 90 km da casa, sono presenti entrambe i conce dei due marchi: sia il 689TC che il GTX o il GTL sono gran belle macchine: io propendo per il rimor, per la trazione posteriore e per la notevole luce di passaggio tra cabina e cellula (non sono una taglia small), invece mia moglie, anche se è stata colpita dal senso di spazio che regala il rimor, poi è rimasta nel vedere gli interni del GTX. E' confusa....
Beh, se ti chiedo del rimor è per convincere la mia lei, facendo leva sul rapporto ecomonico che esiste tra i due mezzi.
mia moglie e in parte anke io eravamo innamorati del pegaso ma alla fine sia per la meccanica sia per la mansarda ( sul pegaso serve l ascensore) e sia per il controtelaio cosa importante o anzi abbiamo scelto rimor
Ciao!
Si è un gran bel mezzo, soprattutto l'R.T. GTL con quell'essenza chiara interna che da luce e senso di ampiezza all'insieme.
Quello che mi ha stranito è stata la presenza del maxi oblò in una posizione che nulla a che vedere con la convivialità nella zona giorno: sembra appannaggio solo della cucina. Penso che le ragioni di quella posizione siano da ricercare nel "ricercato" sviluppo della parte posteriore dell'involucro di mansarda che se da una parte garantisce aerodinamicità all'insieme dall'altra protende la sua gibbosità fin sopra la dinette sacrificando, in nome dell'estetica, le ragioni funzionali per le quali nasce il maxi oblò.
Per quel che riguarda la motorizzazione del 689TC, in ottica di cambiamenti in casa ford (vds 2.200 140cv), sai percaso se il 2.400 sarà anch'esso oggetto di revisione in questo senso? e il gavone a vol. var. per quale peso è omologato?
Ciao Peter 67
il bestione va veramente bene ma il lavoro non permette di utilizzarlo.
Ti volevo chiedere,dato che ho visto il post sul logan,se ai cambiato idea o cerchi sempre il SB.
Ciao Nicola.
Ciao!
x nicola73: è un pensiero, forse malsano considerato cosa perderei a non acquistare il 689TC, soprattutto in ottica economica e temporale: sia moreno che paolo62 mi hanno dato indicazioni molto allettanti riguardo le richieste dei conce rimor delle loro parti, poi bisogna considerare la peculiarità della cellula propiettata nel tempo, che può essere più o meno lungo, ma comunque deve rispettare determinati parametri di longevità e appetibilità sia da parte del proprietario del mezzo che "quotidianamente" se la coccola sia da parte di un possibile acquirente qualora si decidesse di rivenderlo. Secondo te chi vincerebbe in questa gara la partita? Oggi sto valutando insieme alla mia lei!
beh guarda io o avuto svariati rimor e ti posso dire lo sempre rivenduti senza problemi e tutto ora giranoe nessuno ha mai subito infiltrazioni come ti posso assicurare che alcuni amici e non per nulla a roma anke se io sono di rieti si dice che c i significa camper infiltrato ( non camper italia) sta solo a te ,pensi che avrei ricomprato rimor nonostante il pegaso del 2007 lo pagavo gli stessi soldi??valuta poi e sempre 1 scelta che ti devi sentire a pelle
Ciao!
x moreno74: buona questa del c... i... Spero non ti legano gli estimatori del marchio!
Sono daccordo riguardo la sua rivendibilità, e questa è una peculiarità che apprezzo, non perchè voglia trattare con venalità il mezzo (guarda, ho una moto grande e grossa che acquistai nel '99. Benchè mia moglie mi chieda di venderla, è più forte di me, non riesco a separarmene: che dici sono da psicanalisi?), ma per rimediare tempestivamente e senza troppe perdite qualora riscontrassi la poca attitudine nella disposizione della cellula per la mia famiglia, piuttosto che della mia famiglia per la vita all'aperto.
Una cosa: hai sentito di quell'incoveniente accaduto ad un camperista proprietario di un s.b. relativo alla trasparenza del soffitto dovuta all'assenza di materiale isolante?
Ciao, sapevo anche io che c.i. significasse camper infiltrato, però devo dire che negli ultimi anni questi camper sono saliti notevolmente di livello, ho amici con roller e ci ma non hanno avuto grandi problemi , solo problemucci ( come tutti).
Ciao Paolo
Ciao!
si, oramai le cellule, anche se con differenze a livello estetico, alla fine si equivalgono: tutte le case costruttrici sanno che se ne perdi uno di cliente l'hai perso per sempre, e magari se ne porta qualcun'altro appresso. Per questo il COL è uno strumento prezioso!
ciao peter la trasparenza del tetto da quello che ne so io rigurdA SOLO ANZI HA RIGUARDATO SOLO alcuni katamarano o europeo ma mai i super brig( ce differenza di pareti e tetto tra i vari segmenti)
Ciao!
x moreno74: forse ho inteso male il modello su cui si riferiva un collega del col. Bene, così non patiro alcun patema d'animo quando l'acquisterò.
Siccome sei già un fortunato utilazzatore di questo mezzo, potresti dirmi quante b.s. sono presenti, qual'è il loro amperaggio e la loro disposizione sul mezzo? Grazie.
ciao , come quante b.s. una come credo un po tutti i camper , ne porta una da 105 ah a scarica lenta la sua disposizione puo variare secondo i modelli.ma quasi sempre negli ultimi e in un vano aposito il quale si accede da uno sportello ricavato nelle bandelle laterali ma ci sono anke altri che la montano sotto il sedile passeggero o altri ke ce l hanno all interno.
Ciao!
x moreno 74: rammento che su un post presente qui su col si discuteva del fatto che sul 689TC di serie venissero montate due bs oltre la bm, e che trovassero posto entrambe sotto il sedile passeggero. Hia notizia di questo?
Sul modello 2008 (su un mensile di marzo c.a. ho visto il kent. estro 9 che penso ricalchi le forme esterne del nuovo 689TC) le bs dovrebbero prendere posto esternamente su un gavone dedicato, coibentato interamente in alluminio: forte!!!!
Per quel che riguarda il loro amperaggio confermo i 105Ah, come indica il depliant del mezzo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.