CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

x moreno74

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 09/03/2008 alle: 15:00:43
quote:Originally posted by peter67
Ciao! x moreno 74: rammento che su un post presente qui su col si discuteva del fatto che sul 689TC di serie venissero montate due bs oltre la bm, e che trovassero posto entrambe sotto il sedile passeggero. Hia notizia di questo? Sul modello 2008 (su un mensile di marzo c.a. ho visto il kent. estro 9 che penso ricalchi le forme esterne del nuovo 689TC) le bs dovrebbero prendere posto esternamente su un gavone dedicato, coibentato interamente in alluminio: forte!!!! Per quel che riguarda il loro amperaggio confermo i 105Ah, come indica il depliant del mezzo. >
> Bye, il 689/2008 ha 2 batterie motore da 60 A/cad sotto il sedile di guida e 1 batteria servizi da 105 A in un gavone a destra accessibile dall'esterno dove trova posto anche una serie di fusibili, il caricabatterie e la centralina. La batteria da 105 Ah è del tipo da avviamento. Io l'ho fatta sostituire con una a piastre piane da 120 A. Il gavone è in lamiera zincata e non è coibentato. La porta è in materiale plastico e neanche questa è coibentata. Da fare sicuramente prima del prossimo inverno un foglio di isolante attorno al gavone e nell'interno della porta. Solo che prima volevo testare e valutare l'opportunità di mettere una seconda batteria servizio però nello stesso gavone non ci sta e o se ne affianca un secondo o la si mette nel gavone sotto dinette piccola che si trova esattamente sopra detto gavone esterno.

Modificato da Paolo62 il 09/03/2008 alle 15:01:46
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 09/03/2008 alle: 15:45:23
Ciao Paolo62, benritrovato! Grazie per la tua disponibilità, ma devo pazientare ancora un 'po. Quindi l'alluminio ha caratteristica portante e non anche di coibentazione. Lasciare all'agghiaccio la bs non è molto salutare, soprattutto per il ns portafogli. Sul mensile poc'anzi citato ho letto della destinazione alla bs di uno dei due portelli di accesso ai gavoni posti sul lato destro dell'Estro 9, con esattezza del minore, ma anche della possibilità di impegnare il gavone limitrofo, quello di maggiori dimensioni, per la seconda bs: è un peccato impegnare parte del gavone interno anche se in corrispondenza di quello poccolo esterno. Mi piacerebbe invece l'idea di appoggiare la II bs accanto al gavone minore, magari allargandolo: non c'è mai abbastanza posto per ospitare le suppellettili tecniche, figurarsi sacrificare parte del gavone maggiore con la bs.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 09/03/2008 alle: 18:50:35
quote:Originally posted by peter67
Ciao Paolo62, benritrovato! Grazie per la tua disponibilità, ma devo pazientare ancora un 'po. Quindi l'alluminio ha caratteristica portante e non anche di coibentazione. Lasciare all'agghiaccio la bs non è molto salutare, soprattutto per il ns portafogli. Sul mensile poc'anzi citato ho letto della destinazione alla bs di uno dei due portelli di accesso ai gavoni posti sul lato destro dell'Estro 9, con esattezza del minore, ma anche della possibilità di impegnare il gavone limitrofo, quello di maggiori dimensioni, per la seconda bs: è un peccato impegnare parte del gavone interno anche se in corrispondenza di quello poccolo esterno. Mi piacerebbe invece l'idea di appoggiare la II bs accanto al gavone minore, magari allargandolo: non c'è mai abbastanza posto per ospitare le suppellettili tecniche, figurarsi sacrificare parte del gavone maggiore con la bs. >
> Ciao anche a te !! Per precisione, il gavone è in lamiera zincata, non in alluminio !! Entrambi comunque sono metalli e quindi buoni conduttori (= cattivi isolanti). Nel 689 il gavone della BS è sul lato destro subito dietro la cabina, immediatamente dietro c'è uno spazio libero e guardando sotto c'è una sorta di predisposizione per installare un altro gavone identico, il problema potrebbe essere l'accesso dalla parete esterna perchè temo sia necessario tagliare il fianchetto e non che sia una cosa chissà quanto difficile, ma non oso pensare cosa facciano pagare le portine originali per cui avevo pensato, almeno temporaneamente di mettere la seconda batteria servizi nel gavoncino interno dove, oltre a non spendere soldi per attrezzarlo, non esisterebbe neanche il problema della coibentazione !! Quel gavone comunque non è granchè spazioso quindi tutto sommato il perderlo non sarebbe una cosa così grave. Considera poi che il 689 ha molto più spazio a bordo (Gavoni ed armadi) della media degli altri autocaravan di pari dimensioni. I gavoni sottodinette sono 4: 1 occupato dal serbatoio delle chiare, 1 occupato per 3/4 dal vano bombole, 1 della dinette piccola appena entrati è nato per riporre le scarpe quando entri così eviti di entrare con le stesse, e l'altro è occupato a 1/2 e ci starebbe giusta giusta un'altra batteria. Se non metti il forno (che secondo me non serve !) ti resta in cucina tutto lo spazio che serve, sopra il frigo c'è un armadio molto profondo per mettere alimenti e l'armadio per capi appesi volendo si può parzializzare e metterci un po' di ripiani, diventa un armadio capientissimo. Noi abbiamo ancora molto spazio libero a bordo. Nella caravan avevamo molto meno spazio e siamo sempre riusciti a farci stare tutto !! Bye chiedi pure non ti far problemi, quel poco che so te lo dico volentieri !!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:39:33
volendo montare la seconda batteria servizi si puo montare sotto il sdile passeggero aquistando la staffa per bloccarla alla ford. e rimane anke sia riscaldata che vicino all altra batteria cosi la dispersione dei fili e poca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/03/2008 alle: 15:02:57
quote:Originally posted by moreno74
mia moglie e in parte anke io eravamo innamorati del pegaso ma alla fine sia per la meccanica sia per la mansarda ( sul pegaso serve l ascensore) e sia per il controtelaio cosa importante o anzi abbiamo scelto rimor >
> Sul Pegaso serve l'ascensore per salire in Mansarda . Sul Ford ... serve l'ascensore per passare dalla cabina alla cellula
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 10/03/2008 alle: 15:06:42
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by moreno74
................celto rimor >
> Sul Pegaso serve l'ascensore per salire in Mansarda . Sul Ford ... serve l'ascensore per passare dalla cabina alla cellula
>
> Esageratoooo!!!!!! sono 12 cm. !!!!!!!
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:46:21
Ciao! x moreno74: questa potrebbe essere anche una buona idea! anche se mi sembra di aver capito che dal mod. 2008 sotto al sedile passeggero non vengono ospitate batterie, che invece trovano posto (2 BM, correggini Paolo), sotto al sedile guida. Verrebbe meno così il vantaggio ad utilizzare connessioni a breve distanza tra le BS. x soundmachine: il pegaso è un mezzo che mi ha colpito e affascinato. Per contro Il 689TC montato su ford mi ha stupito per la facilità di accesso alla mansarda a discapito di un modesto dislivello tra cellula e cabina, che se da un lato non porta i passeggeri a godere delle spettacolari vedute anteriori dall'altro mi consente un agevole passaggio tra le due zone. Ah, dimenticavo: ho notato che più i passeggeri godono della vista anteriore durante le trasferte più tendono a interessare chi guida nelle loro attività di colloquio, producendo talvolta alcune distrazioni che sarebbe bene evitare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link