CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

X Oigroig - piove sul motore ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 30/11/2007 alle: 09:13:05
Ci sono già altri 3D aperti sull'argomento ma ho aperto l'ennesimo per attirare la tua attenzione e per sapere, vista la tua posizione privilegiata, notizie sicure sull'argomento. Questo coperchio salva pioggia esiste o no ? Si può avere ? Ti ringrazio sin d'ora anche a nome degli altri interessati.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:31:27
Ti rispondo io il coperchio c'è sia per il 2300 che per il 3000. costa circa 22€ piu Iva. io aspetto un contatto dalla fiat e se poi nn me lo danno per aggiornare il mezzo me lo compro, secondo mè è una questione estetica e basta pero mi piace quindi...... ciao roberto
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 30/11/2007 alle: 23:42:32
Ho sentito il numero verde del camper-service-fiat. Mi ha richiamato una persona competente e gentile, e qui cìè molta differenza con altre situazioni che sto vivendo in questi giorni (vedi Infostrada...) La posizione di Fiat, a quello che mi hanno detto è la seguente: l'acqua che entra nella zona del motore NON crea alcun danno, se non quello estetico nella zona degli ignettori, per la qual cosa provvedono già con un composto antiossidante al silicone. E' un fastidio di TUTTI i ducato fin qui prodotti, sia camper che altro. Hanno fatto le verifiche del caso e non produce problemi, anche in tempi lunghi. Sulle nuove produzioni di Ducato è staot aggiunto il carterino sopra la testata, ma è funzionalmente non necessario, quindi, appunto, non è necessario instalarlo sui ducato già in circolazione. Se si volesse, comunque, il pezzo costa 22€, MA E' SOLO UN DISCORSO ESTETICO. Personalmente mi ha convinto e tranquillizzato. Il carterino lo monterò solo se avrò tempo da perdere per coccolare il mio bellissimo mezzo, del quale sono entusiasta. [:D][:D][:D][:D]
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:31:53
Vi ringrazio per le risposte. Appena mi arriva il nuovo vado a comprarlo, tutto sommato faccio finta di aver speso 71.022 € [:D][:D][:D]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:40:34
Per Tomcab dovevi chiedere alla Fiat come fanno a sapere che nei tempi lunghi non ci saranno problemi! Il Nostro Ducato è un mezzo nuovissimo e poco sappiamo del suo comportamento nel futuro, tantomeno se piove sul motore,non so tu ma io nel vedere quella meraviglia di motore con la ruggine che sta aggredendo la base degli iniettori mi ha fatto un pò di male. Si adesso mi hanno fatto un tattamento,quanto durera? Secondo me bisogna eliminare la causa dell'antrata dell'acqua che è stata individuata sulla base del cristallo anteriore,chi ha sigillato quel punto non ha più problemi non capisco perchè la Fiat non provveda. Ciao. Giovanni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/12/2007 alle: 16:24:24
io ho risolto (spero) anche grazie alle indicazioni date su un ltro post aDESSO ALLA PRIMA PIOGGIA VEDRO SE FUNZIONA. SE FUNZIONA HO FATTO LE FOTO E POSSO MANDARLE.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:29:08
L'acqua entra in tutti i ducato. Ne avranno venduti molte decine di migliaia, quindi hanno fatto test approfonditi. Io mi fido. Per quanto riguarda i nuovi, quelli che usciranno da oggi in poi, avranno tutti il carterino, anche se mi hanno ripetuto che non è per nulla necessario, il trattamento del "richiamo" è più che sufficiente per evitare danni in futuro. Ripeto, io mi fido.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:22:55
Ciao già scritto. Nei ducato l'acqua s'infiltra dalla guarnizione del vetro sin dai lontani anni 80. Io in parte ho risolto con nastro adesivo nero anti acqua (quello per avvolgere gli innesti delle piante). Oppure in francese ecco www.campingcar-bricoloisirs.net... Ciao e occhio alla pioggia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link