quote:Originally posted by paolo 61> Paolo per curiosità quel sensore che dici sulla frizione ha le stesse funzioni del famigerato "sensore giri" sul volano delle Renault??? Mi si spiegherebbero tanti problemi avuti in passato con la mia Scenic..... Grazie, Marcello
Ciao , se non sale di giri un problema ci sarà , con una diagnosi si può capire dove , è vero che sul pedale della frizione c'è un interrutore che a frizione spinta il motore non dovrebbe accelerare + di tanto , ma quando rilasci la frizione x partire , tutto deve tornare normale. La soluzione migliore , se il problema è molto frequente è quello di collegare l'examiner( strumento diagnostico fiat ) e controllare i parametri mentre fa il problema , in questo modo ci si bovrebbe venire a capo. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Marxello> Ciao , no , il sensore che dici tu è situato sulla campana del cambio, è un sensore di fase , ed in quelle auto ha dato un mare di problemi , se quello non funziona il motore non parte P.S, GinoGina potrebbe avere ragione , è il tipico problema dell'egr , ma con la frizione non centra nulla , potrebbe essere una casualità . Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Paolo per curiosità quel sensore che dici sulla frizione ha le stesse funzioni del famigerato "sensore giri" sul volano delle Renault??? Mi si spiegherebbero tanti problemi avuti in passato con la mia Scenic..... Grazie, Marcello
Ciao , se non sale di giri un problema ci sarà , con una diagnosi si può capire dove , è vero che sul pedale della frizione c'è un interrutore che a frizione spinta il motore non dovrebbe accelerare + di tanto , ma quando rilasci la frizione x partire , tutto deve tornare normale. La soluzione migliore , se il problema è molto frequente è quello di collegare l'examiner( strumento diagnostico fiat ) e controllare i parametri mentre fa il problema , in questo modo ci si bovrebbe venire a capo. Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by ueluccio> Ciao , stiamo parlandoi del transit 2500cc? se è quella non credo si trovi di concorrenza ,magari lunedì controllo e ti faccio sapere. Saluti Paolo
Ciao Paolo 61 potresti dirmi all'incirca il costo della puleggia motore .... quella da cui parte la cinghia di distribuzione[?][?][?] e se esiste di concorrenza[?][?][?] grazie grazie grazie >
quote:Originally posted by ueluccio> Ciao , circa 100 euro + iva. Saluti Paolo
Buon giorno a tutti x Paolo non darmi cattive notizie ... con grosse cifre CIAOOOOOO >