quote:Originally posted by ueluccio> Ciao , la lambda della corsa , se ben ricordo dovrebbe avere 4 fili , 2 bianchi che sono il riscaldamento ,uno mero che dovrebbe essere l'alimentazione ed uno grigio che che è il segnale , se tu hai provato a sonda smontata i 2 fili bianchi non hai provato la sua l'efficienza . Le sonde lambda si controllano in volt con il motore in moto (sonda inserita nello scarico) sul filo grigio , ed il voltaggio deve oscillare da un minimo ad un max abbastanza velocemente quando è calda , il voltaggio dipende dal tipo della sonda, ve ne sono con voltaggi differenti. Ma tu perchè hai il dubbio che non funzioni , quale problema hai?
Ciao Paolo 61 so che non centra nulla con il nostro amato camper ma ieri ho smontato la sonda lambda della mia clio 1.2 volevo sapere se c'è un metodo per vedere se è da sostituire ho misurato la resistenza tra i due fini bianchi e mi da 2 ohm e poi [?][?][?][?] grazie >
quote:Originally posted by macdino> A 25000km o dopo 1 anno. Saluti paolo
Per Paolo 61 scusa ma non ho capito, allora il mio 140cv immatricolato a maggio 2008 quando devo tagliandarlo. Grazie anticipate. Dino >
quote:Originally posted by ueluccio> Ciao , la sonda lambda non può darti questo tipo di inconveniente ! Saluti Paolo
abbastanza velocemente quando è calda , il voltaggio dipende dal tipo della sonda, ve ne sono con voltaggi differenti. Ma tu perchè hai il dubbio che non funzioni , quale problema hai? Ciao Paolo 61 io l'ho smontata perchè ormai mi hanno cambiato di tutto su quella macchina tranne la sonda ed il difetto che .... dopo 40 - 50 di KM si spegne e riparte solo dopo un paio di minuti ...c'è ancora Boooooooooooooo >
quote:Originally posted by ueluccio> Se hai fatto vedere la macchina da un meccanico vero, questi avrebbe dovuto saper riconoscere un motore fuso! Dalla descrizione dell'inconveniente, senza conoscere assolutamente l'impianto della Corsa, io andrei a controllare se c'è un qualche sensore di che con il riscaldamento si interrompe, per prima cosa andrei a vedere se ci sono sensori di giri o per la individuazione del PMS. Se la vettura è abbastanza recente dovrebbe essere possibile leggere con lo strumento la memoria della centralina e risalire all'errore che si verifica ogni volta che l'auto si spegne. Ciao, Aldo
Ok grazie Paolo 61 un tizio mi ha detto che forse è fuso il motore[:0][:0] >
quote:Originally posted by ueluccio> Ciao , ora che Aldo me lo ha fatto venire alla mente , sulla campana del cambio c'è il sensore giri motore, il quale sulle clio , ma anche su tutte le altre renault se ne sono cambiati in quantità , e davano proprio quell'inconveniente. Saluti Paolo
Infatti .... mi sa che ora cambio meccanico io ho un meccanico di fronte all'ufficio solo che non ha apparecchiature elettroniche ... pur essendo abbastanza giovane e per comodità mi servivo da lui ma ora [?][?][?] >