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18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 27/10/2008 alle: 15:08:49
Ciao paolo scusa se ti disturbo ma avrei bisogno di un informazione. il mio transit immatricolato ottobre 2007 ha percorso 10000km quando deve fare il tagliando per la validità della garanzia? Alla concessionaria ford mi hano detto che a novembre non ci sono problemi. Grazie nicola.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:10:32
Se è un 2400 cc e 140 cv immatricolato entro 31-12-2007 il tagliando programmato (valido per mantenere la garanzia) è a 50000 km o ogni due anni.
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:13:10
Ciao , vedo che parzialmente ti hanno già risposto , cerco perciò di completare l'argomento , tutti i transit dal 2000 ad oggi il tagliando vuole fatto ogni 25000 km oppure ogni anno (non si può scegliere ma la scadenza è legata alla condizione che prima si presenta)alla sola esclusione del modello 140 hp immatricolato prima del 1-1-2008 e di qualsiasi modello 200hp . Aggiungo anche il consiglio di effettuare il tagliando entro i tempi previsti da ford , in quanto se non si presentano problemi sono tutti molto informali e disponibili , ma se invece i problemi fanno la loro presenza tutti si aggrappano a qualsiasi cavillo x non riconoscere la garanzia . Spero di averti fatto cosa gradita Paolo
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:55:20
Ciao Paolo 61 so che non centra nulla con il nostro amato camper ma ieri ho smontato la sonda lambda della mia clio 1.2 volevo sapere se c'è un metodo per vedere se è da sostituire ho misurato la resistenza tra i due fini bianchi e mi da 2 ohm e poi [?][?][?][?] grazie
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:54:14
A proposito dimenticavo di dirti cha ha 180.000 chilometri[xx(][xx(]
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Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:57:40
è arrivato il momento di mandarla in penzione [:)]sherzosamente[8D] non te la prendere[:I] saluti anty
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 28/10/2008 alle: 12:01:52
No ... non me la prendo assolutamente[^][^] solo che ha un valore affettivo[;)] e poi sinceramente sembra nuova[:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:17:57
quote:Originally posted by ueluccio
Ciao Paolo 61 so che non centra nulla con il nostro amato camper ma ieri ho smontato la sonda lambda della mia clio 1.2 volevo sapere se c'è un metodo per vedere se è da sostituire ho misurato la resistenza tra i due fini bianchi e mi da 2 ohm e poi [?][?][?][?] grazie >
> Ciao , la lambda della corsa , se ben ricordo dovrebbe avere 4 fili , 2 bianchi che sono il riscaldamento ,uno mero che dovrebbe essere l'alimentazione ed uno grigio che che è il segnale , se tu hai provato a sonda smontata i 2 fili bianchi non hai provato la sua l'efficienza . Le sonde lambda si controllano in volt con il motore in moto (sonda inserita nello scarico) sul filo grigio , ed il voltaggio deve oscillare da un minimo ad un max abbastanza velocemente quando è calda , il voltaggio dipende dal tipo della sonda, ve ne sono con voltaggi differenti. Ma tu perchè hai il dubbio che non funzioni , quale problema hai?
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:22:32
Scusa paolo quindi facendo il tagliando in novembre non dovrei aver problemi con la garanzia. Ciao Nicola
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:33:13
Ciao , non lo so non hai ancora detto quale è la tua meccanica , se lo devi fare ogni anno a novembre è tardi , se invece lo devi fare ogni 2 anni è presto. Saluti Paolo
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:41:52
Scusa pensavo di aver scritto tutto comunque è un 2400 da 140cv immatricolato ottobre 2007. Grazie nicola
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:21:19
Come già detto devi farlo entro ottobre 2009 o prima di aver percorso 50000 Km (e con un camper in due anni è un bel girare !!)
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:31:58
abbastanza velocemente quando è calda , il voltaggio dipende dal tipo della sonda, ve ne sono con voltaggi differenti. Ma tu perchè hai il dubbio che non funzioni , quale problema hai? Ciao Paolo 61 io l'ho smontata perchè ormai mi hanno cambiato di tutto su quella macchina tranne la sonda ed il difetto che .... dopo 40 - 50 di KM si spegne e riparte solo dopo un paio di minuti ...c'è ancora Boooooooooooooo
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:37:22
Per Paolo 61 scusa ma non ho capito, allora il mio 140cv immatricolato a maggio 2008 quando devo tagliandarlo. Grazie anticipate. Dino
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 28/10/2008 alle: 20:41:46
quote:Originally posted by macdino
Per Paolo 61 scusa ma non ho capito, allora il mio 140cv immatricolato a maggio 2008 quando devo tagliandarlo. Grazie anticipate. Dino >
> A 25000km o dopo 1 anno. Saluti paolo
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:29:30
quote:Originally posted by ueluccio
abbastanza velocemente quando è calda , il voltaggio dipende dal tipo della sonda, ve ne sono con voltaggi differenti. Ma tu perchè hai il dubbio che non funzioni , quale problema hai? Ciao Paolo 61 io l'ho smontata perchè ormai mi hanno cambiato di tutto su quella macchina tranne la sonda ed il difetto che .... dopo 40 - 50 di KM si spegne e riparte solo dopo un paio di minuti ...c'è ancora Boooooooooooooo >
> Ciao , la sonda lambda non può darti questo tipo di inconveniente ! Saluti Paolo
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:09:50
Ok grazie Paolo 61 un tizio mi ha detto che forse è fuso il motore[:0][:0]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:28:52
quote:Originally posted by ueluccio
Ok grazie Paolo 61 un tizio mi ha detto che forse è fuso il motore[:0][:0] >
> Se hai fatto vedere la macchina da un meccanico vero, questi avrebbe dovuto saper riconoscere un motore fuso! Dalla descrizione dell'inconveniente, senza conoscere assolutamente l'impianto della Corsa, io andrei a controllare se c'è un qualche sensore di che con il riscaldamento si interrompe, per prima cosa andrei a vedere se ci sono sensori di giri o per la individuazione del PMS. Se la vettura è abbastanza recente dovrebbe essere possibile leggere con lo strumento la memoria della centralina e risalire all'errore che si verifica ogni volta che l'auto si spegne. Ciao, Aldo
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:37:40
Infatti .... mi sa che ora cambio meccanico io ho un meccanico di fronte all'ufficio solo che non ha apparecchiature elettroniche ... pur essendo abbastanza giovane e per comodità mi servivo da lui ma ora [?][?][?]
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:22:11
quote:Originally posted by ueluccio
Infatti .... mi sa che ora cambio meccanico io ho un meccanico di fronte all'ufficio solo che non ha apparecchiature elettroniche ... pur essendo abbastanza giovane e per comodità mi servivo da lui ma ora [?][?][?] >
> Ciao , ora che Aldo me lo ha fatto venire alla mente , sulla campana del cambio c'è il sensore giri motore, il quale sulle clio , ma anche su tutte le altre renault se ne sono cambiati in quantità , e davano proprio quell'inconveniente. Saluti Paolo
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:09:08
Grazie Paolo mi sa che è proprio lui perchè alcune volte sale di giri improvvisamente[xx(][xx(][xx(] è di facile accesso e smontaggio [?][?]
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