Ciao Paolo scusa ma ho ancora bisogno di una illuminazione, avevo idea di studiare qualcosa che impedisse l'avviamento del motore,(Ford 137 hp) mediante un interruttore che non agisca sul motorino d'avviamento ma su qualcosa che faccia sembrare tutto normale ma il motore gira e non si avvia.
Hai qualche idea?
Saluti Mario SP
Ciao, dipende di che anno è se un common rail si deve interrompere con un interruttore la pompa elettrica del gasolio
quote:Originally posted by roblungh non ho piu idea dell'impianto elettrico del ford ma pendo che basti impedire l'apertura dell'eletrovalvola del gasolio.
ciao nè roberto
>
Ciao , sul 135hp comonrail non esiste ne l'elettrovalvola del gasolio (quella montata sulla pompa di iniezione sui vecchi disel) ne la pompa elettrica del gasolio , volendo montare un antifurto fai da te con un interrutore io interromperei il il +15 del blocchetto di avviamento (con un adeguato relè) così facendo non si accende il quadro strumenti ed il motore non gira .
Nei moderni disel gestiti elettronicamente se si interrompe un qualsiasi sensore x inibire l'avviamento il sistema elettonico di controllo individua questo come una anomalia facendo accendere la spia motore.
Saluti Paolo
Scusa paolo61 se m'inserisco così OT, ma mi è stato detto che forse tu potevi dirmi qualcosa di più ...
Ti lascio il link della 3D --> https://www.camperonline.it/forum06/#=62146
Grazie ancora! Bye
Grazie Paolo come al solito perfetto, per adeguato relè intendi che l'assorbimento su questo filo è notevole? sarebbe proprio l'alimentazione al blocchetto?
Mi sarebbe piaciuto che il quadro si accendesse il motorino girasse ma che il motore non si avviasse ma se non si può pazienza, potrei realizzare un sistema che permette l'avvio poi utilizzando un timer applicato al relè che interrompe il filo 15 quindi dopo un tempo preimpostato fa cadere il relè spegnendo il motore, tutto questo se il sistema non viene bypassato da un'interruttore nascosto, cosa ne pensi?
Questo per il post camper rubato che mi ha lasciato veramente spaventato.
Il prefiltro decantatore l'ho poi messo è trasparente e ha all'interno una calamita per eventuali impurità ferrose.
Saluti e grazie Mario SP
Ps Grazie anche per le altre risposte al post.
x Maurito54 , scusa ma non avevo visto la tua richiesta , connettendosi allo strumento diagnostico ford è possibile vedere se vi sono degli aggiornamenti del softwer riguardanti la centralina motore , se eventualmente ci sono si riesce anche a capire x quale problema potrebbero riguardare , naturalmente in una meccanica del 2004 sono tutti interventi non coperti da garanzia .
X gioste2 , montare un relè temporizzato credo sia possibile , ammesso di trovarlo in commercio ,ti ho detto un relè adeguato perchè li c'è un forte assorbimento , comunque x lo schema elettrico puoi chiedere consiglio a Emme48 (Marco) che con gli schemi elettrici ci sa fare
Saluti Paolo
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.