CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

x paolo61 valvola EGR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 102
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 30/12/2008 alle: 22:30:59
Guardate come questo amico è riuscito ad ingannare la centralina e la EGR

http://www.clio16vclub.it/2007/...

Buona idea,da provare[;)] Franco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/12/2008 alle: 10:09:08
quote:Originally posted by roby90
Chiedo scusa per la mia ignoranza, sul transit del '00 quello da 120 cv dove è posizionata sta valvola? non la trovo, qualcuno ha una foto o riesce a spiegarmelo? grazie e buoni km a tutti... >
> Sbaglio o è l'unico quesito rimasto senza risposta ??? Mi permetto di farlo notare solo perchè ho anch'io un Transit da 120 cv. (il mio è del 2001, ma dovrebbe essere uguale).
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 31/12/2008 alle: 11:22:25
Un saluto e un augurio di buon anno a tutti. Colgo l'occasione di questo 3d per chiedere se l'iveco c18 (3000) monta la egr e se vale la pena far modifiche, piu che altro per i consumi e la fumosità, visto che prestazionalmente ce poco da incrementare vista la gia abbondanza. Grazie. Maurizio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 31/12/2008 alle: 14:57:04
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by damao
Un saluto e un augurio di buon anno a tutti. Colgo l'occasione di questo 3d per chiedere se l'iveco c18 (3000) monta la egr e se vale la pena far modifiche, piu che altro per i consumi e la fumosità, visto che prestazionalmente ce poco da incrementare vista la gia abbondanza. Grazie. Maurizio >> Certamente c'è la Egr! La mia domanda sopra è relativa propio al C18 e stò cercando una Egr usata per provare il sistema[;)] Eliminato già il ricircolo vapori olio,con contenitore per recupero. Ciao Franco e AUGURI

Modificato da franco49tn il 02/01/2009 alle 11:41:22
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 01/01/2009 alle: 21:11:13
salute a tutti, vorrei porvi una domanda sono possessore di un ducato X250 2300 cc anno 2008 e già da nuovo mi sono accorto di varie vibrazioni che arrivavano a un determinato numero di giri, con il meccanico abbiamo trovato la provenienza, era la valvola EGR. a quel punto abbiamo staccato e chiuso il tubicino che comandava la valvola. in attesa che mandano la nuova io ho usato il mezzo e fatto circa 700 Km senza che la centralina segnalava nessun difetto. la domanda è cosi facendo la valvola rimane sempre chiusa e non ricircola i gas di scarico? sembra che il motore vada meglio è possibile? grazie delle risposte & id="red">id="Georgia">Buon Anno
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2009 alle: 13:20:41
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by damao
Un saluto e un augurio di buon anno a tutti. Colgo l'occasione di questo 3d per chiedere se l'iveco c18 (3000) monta la egr e se vale la pena far modifiche, piu che altro per i consumi e la fumosità, visto che prestazionalmente ce poco da incrementare vista la gia abbondanza. Grazie. Maurizio >
> Certamente c'è la Egr! La mia domanda sopra è relativa propio al C18 e stò cercando una Egr usata per provare il sistema[;)] Eliminato già il ricircolo vapori olio,con contenitore per recupero. Ciao Franco e AUGURI

>> Ciao , in molti casi , anche collegando una egr ugaule , la spia si accende ugualmente x la mancanza del rilevamento delle pressioni. Saluti Paolo
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 02/01/2009 alle: 15:28:03
A prescindere dall'egr, mi chiedevo se intervenendo sulla mappatura(ripeto senza variare le prestazioni)in maniera da ottimizzare iniezione e pressione ad un certo numero di giri corrispondenti alla velocità di crociera che si intende usare, per.es. da 100 a 110 con la sesta marcia,con il valore dato dal potenziometro accelleratore o dal crouis control costante, in maniera che in quel range di velocità, se costante,si eviti di sviluppare potenza superflua. Probabilmente ho detto una tavanata pazzesca, ma facendo automazione, nel mio campo, sarebbe una bazzecola farlo con qualsiasi sistema logico, paragonabile alle centraline motori. Grazie. Maurizio
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 03/01/2009 alle: 00:55:55
Possiedo un ducato 2.3 130 CV del 2007: ma se non modifico tutto l'ambaradan e vado semplicemente a chiudere, con il solito lamierino, il tubo che dalla EGR porta i gas di ricircolo al collettore di aspirazione? La centralina viene ingannata perchè continua a aprire e chiudere la valvola che però pur aprendo e' inefficace perchè a valle la strada è chiusa. Forse si può incavolare il debimetro??? Qualcuno con questo modello (common rail) ha provato?? la centralina è andata in errore??? Saluti FRABA
quote:Originally posted by franco49tn
Guardate come questo amico è riuscito ad ingannare la centralina e la EGR

http://www.clio16vclub.it/2007/...

Buona idea,da provare[;)] Franco >
>
18
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 03/01/2009 alle: 19:04:02
Oggi ho tappato la valvola egr (ford transit 125 cv) facendo il lavoro come hai spiegato tu Paolo, ovvero interponendo un lamierino tra la valvola stessa ed il tubo metallico. Effettivamente l'erogazione è migliore, ho percorso qualche km per sentire le differenze ed in marcia è come se fosse più "leggero". Intorno al 18 di questo mese farò un we per saggiarlo bene su strada. Grazie per le peziose informazioni. Se solo l'avessi saputo prima...... Ciao.
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 03/01/2009 alle: 20:00:40
per paolo 61 scusami intrusione mi indirizzato da te un mio amico per la valvola egr dicendomi di chiedere se questa valvola si puo cambiare e quanto costerebbe?ti ringrazio per la risposta a scusa ho il ford 2300 del 2007
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:37:27
Visto le continue richieste di eliminazione dell'EGR perchè non mettiamo delle foto dei vari motori che le usano e dove sono posizionate? Inizio io con questa del Ducato 2500 TD: Saluti: Francesco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:46:57
quote:Originally posted by roscio
per paolo 61 scusami intrusione mi indirizzato da te un mio amico per la valvola egr dicendomi di chiedere se questa valvola si puo cambiare e quanto costerebbe?ti ringrazio per la risposta a scusa ho il ford 2300 del 2007 >
> Ciao , ford transit 2300cc? forse 2200cc, se così fosse stiamo parlando di un trazione anteriore degli ultimi modelli , in quei mezzi , la valvola egr non la si può chiudere ( si accende la spia)ed in diversi casi quel tipo di valvola da alcuni problemi risolvibili nella maggior parte delle volte con la sostituzione del coperchio della valvola ( non ricordo il costo)mentre il costo della valvola nuova si aggira intorno a 250 euro. Saluti Paolo
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:25:23
ciao paolo si e vero 2200 cc bhe insomma tanto baccano per nulla voglio dire se ce vuol dire che serve o no poi scusa se ti domando tante cose ogni quanti km la dovrei sostituire? perche io la posso solo sostituire giusto? dunque ilmio mezzo e del 2007 settembre ho fatto gia 8000 km quindi ogni due anni circa . volevo anche sapere dipende anche dal tipo di gasolio che usiamo o no? c'e un additivo semmai da aggiungere ti ringrazio e ti saluto anche se non sc conosciamo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:22:52
quote:Originally posted by roscio
ciao paolo si e vero 2200 cc bhe insomma tanto baccano per nulla voglio dire se ce vuol dire che serve o no poi scusa se ti domando tante cose ogni quanti km la dovrei sostituire? perche io la posso solo sostituire giusto? dunque ilmio mezzo e del 2007 settembre ho fatto gia 8000 km quindi ogni due anni circa . volevo anche sapere dipende anche dal tipo di gasolio che usiamo o no? c'e un additivo semmai da aggiungere ti ringrazio e ti saluto anche se non sc conosciamo >
> Ciao , non è che tu la devi sostituire , la sostituirai quando questa ti darà il problema dell'accensione della spia , se hai il problema e sei in garanzia fatti valere, se la garanzia è scaduta ed haila spia accesa fatti sostituire il coperchio della valvola che è molto meno oneroso. Saluti Paolo
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:25:36
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by paolo 61
Originally posted by DaniCollezionistaCapsule Ciao a tutti, possiedo un Transit 125-350 del 2003 e volevo fare anch'io quella piccola modifica, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta sul 125 cv? Esattamente cosa devo fare e dove trovo il tubicino da chiudere? C'è qualche foto con cofano aperto illuminatrice? Grazie mille per le informazioni. A presto Daniele. Ciao Daniele , se tu hai un 125 hp primo tipo ( fino al settembre 2003 ) x vedere chiaramente la valvola rgr devi smontare con chiave torx di40 il carterino in plastica che trovi alla sommità del motore , poi puoi chiaramente distinguere quel polmoncino color oro oppure argento che si trova collegato al collettore di aspirazione , in questo polmoncino vi sono collegati un tubo di depressione er un cablaggio elettrico. Se tu invece hai un modello 2004 ( lo puoi riconoscere dal contachilometri totale e parziale con lettura digitale) la valvola è nella stessa posizione ma non vi è il carterino in plastica. Su questa meccanica questa modifica e tutte le altre che si possono fare x potenziarlo danno molte soddisfazioni , più che in altre meccaniche maggiormente evolute , pensa che il mio 125hp ha un tiro maggiore del 140 hp con centralina di un mio amico , il quale ha la stessa cellula. Saluti Paolo P.S ti ho fatto un copia e incolla da un post analogo >
> Grazie Paolo, come sempre gentile ed efficace nelle risposte. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="brown">.
>
> Ciao Paolo & company , possiedo anch'io un 125cv primo tipo anno 2003. Mi chiedevo se era possibile avere delle foto su questa motorizzazione per capire meglio la posizione del egr e quindi poter operare senza fare "danni". Ringrazio anticipatamente. Fabrizio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:35:01
quote:Originally posted by Berzi
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Originally posted by DaniCollezionistaCapsule Ciao a tutti, possiedo un Transit 125-350 del 2003 e volevo fare anch'io quella piccola modifica, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta sul 125 cv? Esattamente cosa devo fare e dove trovo il tubicino da chiudere? C'è qualche foto con cofano aperto illuminatrice? Grazie mille per le informazioni. A presto Daniele. Ciao Daniele , se tu hai un 125 hp primo tipo ( fino al settembre 2003 ) x vedere chiaramente la valvola rgr devi smontare con chiave torx di40 il carterino in plastica che trovi alla sommità del motore , poi puoi chiaramente distinguere quel polmoncino color oro oppure argento che si trova collegato al collettore di aspirazione , in questo polmoncino vi sono collegati un tubo di depressione er un cablaggio elettrico. Se tu invece hai un modello 2004 ( lo puoi riconoscere dal contachilometri totale e parziale con lettura digitale) la valvola è nella stessa posizione ma non vi è il carterino in plastica. Su questa meccanica questa modifica e tutte le altre che si possono fare x potenziarlo danno molte soddisfazioni , più che in altre meccaniche maggiormente evolute , pensa che il mio 125hp ha un tiro maggiore del 140 hp con centralina di un mio amico , il quale ha la stessa cellula. Saluti Paolo P.S ti ho fatto un copia e incolla da un post analogo >
> Grazie Paolo, come sempre gentile ed efficace nelle risposte. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="brown">.
>
> Ciao Paolo & company , possiedo anch'io un 125cv primo tipo anno 2003. Mi chiedevo se era possibile avere delle foto su questa motorizzazione per capire meglio la posizione del egr e quindi poter operare senza fare "danni". Ringrazio anticipatamente. Fabrizio
>
> Ciao , foto di quel particolare ne sono state pubblicate diverse , io personalmente non ne ho ed anche se le avessi sono molto imbranato nel postarle. Saluti Paolo
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:30:09
Ok, grazie Paolo. Secondo te, l'intervento sul egr può migliore anche lo spunto in partenza visto che la Ford probabilmente pensava che con ben 125cv non era necessario installare un bel primino con le drastiche conseguenze che tu ben conoscerai? Fabrizio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:46:05
No , x migliorare la partenza potresti controllare se hai l'ultimo softwer istallato in centralina , non si fanno miracoli , ma si può migliorare , questo è un problema che a me personalmente riguarda poco , in quanto sul mio ho un rapporto al ponte corto e perciò una prima abbastanza corta. Saluti Paolo
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 05/01/2009 alle: 09:18:16
No , x migliorare la partenza potresti controllare se hai l'ultimo softwer istallato in centralina , non si fanno miracoli , ma si può migliorare , questo è un problema che a me personalmente riguarda poco , in quanto sul mio ho un rapporto al ponte corto e perciò una prima abbastanza corta. Saluti Paolo >
> L'ultima volta che ho fatto fare aggiornamenti alla centralina risale a marzo 2007 con la revisione. Pertanto tra poco tornerò e farò nuovamente revisione e tagliando con eventuali aggiornamenti. Paolo, ma tu che sei autorizzato Ford ma ahimè troppo distante da Torino, non conosci nessuno qui nei paraggi da consigliarmi? Ne ho girati molti dal 2003 ad oggi ma soddisfazioni poche! Si pensa solo a fare soldi... poi se il cliente è soddisfatto... interessa a pochi. Il mio problema all'avviamento non è riuscito ancora a risolverlo nessuno. Te ne avevo parlato qualche anno fa del fatto che il mio Transit parte bene a freddo quando è fermo da molte ore ma se lo spengo e dopo poco tempo lo riaccendo, non parte in modo regolare ma solo se non rilascio subito la chiave e l'accensione la fa in modo "moscio" senza quella senzazione di colpo d'accellerata automatica. Mi è stato sostituito più volte il filtro gasolio, una volta anche il porta filtro gasolio e una volta il sensore di fase senza nessuna miglioria. Ovviamente in centralina non vi sono errori. Grazie ancora. Ciao Fabrizio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:42:16
Ciao , questo è un problema che ho già visto in altri transit , potresti provare a montare una pompa di trasferta sulla tubazione che dal filtro porta il gasolio alla pompa di iniezione ,una di quelle pompette che fanno 0,3 bar di pressione , collegata al +15 del quadro , così quando attacchi la chiave l'impianto va in pressione, magari parlane , più che in ford con un buon pompista , io nella tua zona purtroppo non conosco nessuno. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link