CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

X Paolo61

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
adry
adry
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 22:50:32
Ciao sbirciando un post in particolare ho letto che sei un meccanico Ford. Ti pongo un problema che sussiste sul mio 125cv del 2003: la messa in moto a motore freddo è quasi regolare nel senso che parte subito ma nel periodo invernale è severamente vietato toccare l'accelleratore nei primi 30-40 secondi altrimenti si spegne all'istante. A motore caldo invece se lo metto in moto devo insistere con la chiavetta girata altrimenti non si mette in moto e quando parte non da quel colpetto di accelerata automatica come lo fa a freddo. Attualmente mi è stato sostituito 2 o 3 volte il filtro gasolio e una volta il porta filtro e il sensore di fase senza aver avuto un cenno di miglioramento.In più ho notato che quando manovro il mezzo a motore freddo mi da come l'impressione che abbia al minimo una coppia maggiore che a caldo. Infatti è sempre a caldo che quando manovro spesso e volentieri mi si spegne. Non vorrei che sia un falso contatto che subendo sbalzi termici non garantisca il regolare funzionamento. Aggiungo che dalla centralina non vi sono errori, qualcuno mi ha parlato dell'arricchitore? Booh io non me ne intendo. Grazie e scusa per il lungo spiegone. Ciao Fabrizio da Torino
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/07/2007 alle: 23:11:45
nessuna paura x il lungo spiegone! Procediamo x gradi: il fatto che si accenda a freddo e poi si spenga, è un difetto congenito( in ford dicono sia una prerogativa negativa e non un difetto) che comunque con una riprogrammazione della centralina se non si elimina , si attenia in maniera notevole. In quanto al sensore di fase se non c'erano errori in centralina non so proprio xke te lo hanno sostituito, forse x fare qualche cosa. Nella mia esperienza penso di non averne mai cambiato 1. Non vorrei che il tuo anche se 2003 di vendita non sia invece un mezzo di produzione più anziana, i quali avevano un rapporto al ponte più lungo e xciò in partenza avevano più problemi di spegnimento. Un saluto ed una buona risoluzione al tuo problema. Ciao Paolo[:)][:)][:)]
adry
adry
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 07:45:31
Ciao Paolo. Il rapporto al ponte è sicuramente lungo, infatti non sono il primo a lamentarmi ma poi col tempo ci fai l'abitudine. Il problema è che ci deve essere qualche cosa che non va in qualche contatto elettrico o qualche sensore perchè come ti ho già detto a motore caldo non fa l'avviamento regolare. Devo tenere il motorino d'avviamento che gira per 5-10 secondi in più del normale altrimenti come rilascio la chiave lui non sta in moto. Una volta avviato il motore poi gira regolarmente senza accusare nessun problema a parte il fatto che una volta che va su di temperatura mi da come l'impressione che perda un pò di coppia. Grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:56:47
A me è successo un caso simile che bisognava insistere molto con l'avviamento, ed era un tubo gasolio che dal filtro andava alla pompa di iniezione e che causa sfregamento aspirava aria.Se fosse un problema edi qualche sensore con la diagnosi dovrebbe segnalarlo .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link