CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

xpaolo 061 problema ford transit 110cv 2007

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:39:51
ciao,paolo,sapresti dirmi cosa potrebbe essere i seguenti problemi? sono partito per le feste di natale,e dopo circa 500km...mi sono reso conto che la strumentazione sfarfallava un po...ma tutto funzionava correttamente ...dopo circa 50 km ha smesso....e la luce strumentazione,era regolare senza intermittenze.poi altra cosa strana capitata alcune volte dopo qualche giorno e nel momento dell accensione esce la scritta avvaria sistema motore.ma funziona tutto regolarmente....che puo essere???un saluto a tutti e buon anno.
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:02:25
Perr quanto riguarda lo sfarfallio del quadro strumenti, è un diffetto di tutti i new ford transit, quando il riscaldamento inviato alle bocchette superiori del cruscotto lo portano in ebollizione! (consiglio... invia aria meno calda o deviala alle bocchette del pavimento vedrai che tale fenomeno non si verificherà piu'). Per quanto riguarda la spia gialla "guasto del sistema motore", è successo anche a me. Devi portarlo in Ford che con il computer visionano il motivo del messaggio di errore e ti resettano la spia. (il più delle volte, come ho potuto leggere in rete sono falsi allarmi. A me personalmente il sensore immissione massa aria era per un istante uscito dai valori di defoult senza causare alcun problema.) Saluti stefano
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/01/2009 alle: 23:02:34
Ciao , x quello che riguarda lo sfarfallio del cruscotto quoto ti è stato detto , x la spia avaria motore con avviamento a freddo ,(probabilmente) registra una temperatura olio troppo bassa , e x un momento accende la spia . X kio 32g , fai attenzione , sui nuovi transit il + delle volte , quando memorizza un codice di anomalia riguardante il maf ( sensore misuratore aria , esiste un problema alla valvola egr , una volta resettato poi si ripropone . Saluti Paolo
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:43:21
ciao,grazie per le risposte.ho sentito il mio concessionario ford vicino casa e in settimana lo porto cosi controllano....ma se e per il caldo...ma si puo che non mettono nulla che isoli gli strumenti???[:(!] non ci sono piu i ford di una volta...e pensare che ero cosi contento delle mie fieste e focus...che non avevano mai avuto problemi....[8)]
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:56:42
Per Paolo 61. Dopo quanti Km circa ti si è riverificato il fatto. Effetivamente io da quando mi hanno resettato l'errore non sono più uscito ed ho percorso circa 40 Km. Mettendolo semplicemente in moto da fermo posso verificare o mi debbo necessariamente muovere? Ho ancora qualche mese di garanzia e ...[:(!][:(!] non vorrei mai... Saluti Stefano
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:02:33
Ciao io ho resettato la centralina in un transit che dava un problema all'egr ed al debimetro , dopo circa 200 km si è tornato a verificare l'inconveniente , ho sostituito l'egr e da allora non si sono più presentati inconvenienti . Saluti Paolo
Rimor RIMOR SUPERBRIG 677 TC 26.800€, Anno: 2005
Rimor RIMOR SUPERBRIG 677 TC 26.800€, Anno: 2005
Knaus SPORT 450 FU BLU NIGHT 26.800€, Nuovo
Knaus SPORT 450 FU BLU NIGHT 26.800€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 450 FU 20.432€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 450 FU 20.432€, Nuovo
Roller Team Livingstone Sport 2 Limited 60.290€, Nuovo
Roller Team Livingstone Sport 2 Limited 60.290€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE MERCEDES 122.910€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE MERCEDES 122.910€, Nuovo
Previous Next
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 17/01/2009 alle: 20:58:59
buonasera a tutti.. portato il camper in ford,ritirato oggi,per i problemi sopra citati,per la spia avaria sistema motore errore era dovuto ail filtro gasolio con presenza di acqua....ma secondo voi con tale anomalia puo andare senza problemi,almeno visibili lo stesso ??'puo essere un caso ma a ritorno ha consumato un bel po...puo essere dovuto a quel problema...oltre alle medei in autostrda piu alte???perche amici,mi han detto che quando nel filtro si riscontra acqua anche i consumi ne risentono. invece per quanto riguarda lo sfarfallio della strumentazione mi ha riffatto aggiornamento centraline,e mi ha detto di vedere se lo fa ancora,perche il tester non ha rilevano nulla come anomalie. alla fine per la sostituzione filtro gasolio m sparato 60 euriniiiiii[V]non e una rapina??ok che e marcato ford....ma non vi sembra un po alti??'voi di solito quanto spendet???buonaserata a tutti
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:14:58
Ciao , sono molto scettico , da meccanico ti dico che quando non si sa che pesci prendere si da la colpa all'acqua nel filtro , se il filtro fosse stato contaminato da acqua si sarebbe accesa la spia dedicata , probabilmente sul tuo camper hanno riscontrato una anomalia di pressione di alimentazione , e a torto o ragione hanno dedotto che fosse procurata da sporcizia nel filtro , spero x te che il problema sia risolto definitivamente , ma sinceramente dubito. x quanto riguarda il prezzo del filtro è giusto , quel filtro , come tutti i filtri delle nuove meccaniche costa parecchio , se non erro , una cinquantina di euro + iva . Saluti Paolo
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 18/01/2009 alle: 10:26:31
grazie paolo.....
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:27:05
quote:Originally posted by MickiHonda
grazie paolo..... >
> Di nulla , quando hai bisogno , non avere remore a contattarmi , spero che ti abbiano risolto il problema , se x caso si dovesse ripresentare , fatti fare una stampa dei codici di anomalia , poi mandamela con una mail . Saluti Paolo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.