CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Yuma58 basta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 102
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 17/05/2007 alle: 13:06:30
Sono un romano e l'atteggiamento di Yuma58 mi offende in quanto riesce a trascinare anche un argomento tipo il BIODIESEL in rissa usando il dialetto della mia città come un'arma. Il dialetto romano per colpa di queste persone viene identificato come sinonimo di volgarità. Penso che YUMA58 sia già abbastanza pesante di suo come persona e che non abbia bisogno di ricorrere allo "slang" dialettale per peggiorare la sua immagine. Caro Yuma58 ravvediti e cerca di essere educato nei forum ... nella vita fai come vuoi!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:30:11
quote:Originally posted by marcocar
Sono un romano e l'atteggiamento di Yuma58 mi offende in quanto riesce a trascinare anche un argomento tipo il BIODIESEL in rissa usando il dialetto della mia città come un'arma. Il dialetto romano per colpa di queste persone viene identificato come sinonimo di volgarità. Penso che YUMA58 sia già abbastanza pesante di suo come persona e che non abbia bisogno di ricorrere allo "slang" dialettale per peggiorare la sua immagine. Caro Yuma58 ravvediti e cerca di essere educato nei forum ... nella vita fai come vuoi! >
> Tu saresti romano ?? ma da quando e di dove ?? allora... era volgare pure TRILUSSA ??? MA MI FACCIA IL PIACERE.... (il grande toto')
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:34:59
Ma ho capito bene? Vorresti paragonarti a Trilussa? Ma mi faccia il piacere lo dico io!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:38:16
La volgarità non ha dialetto, il problema al limite è l'educazione delle persone in quanto tali non per l'accento usato, soprattutto perchè quello di Yuma più che essere "romanesco" è un semplice "borgataro", sinceramente non mi sento offeso come Romano perchè ognuno si identifica come vuole e risponde del proprio comportamento in prima persona, sinceramente Yuma mi è pure simpatico, anche se oltre ad usare troppo il borgataro è pure tifoso laziale, e questo si che pregiudica una persona[:D][:D][:D].....naturalmente essere di Roma, o meglio, abitare a Roma non vuol dire necessariamente avere la cultura e lo spirito del Romano verace, tanto meno saper parlare il vero dialetto Romanesco ormai patrimonio di pochissime persone e avanti con gli anni, io ho la fortuna di essere nato, vissuto e cresciuto a Testaccio, come del resto i miei genitori, amo il mio Rione e la mia Città visceralmente con il profondo orgoglio di sentirmi Romano e mai mi vergognerò di un concittadino se parla in dialetto, preferisco vergognarmi dei Caino che purtroppo abbondano anche sulle sponde del Tevere. Marco.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:49:32
Ma ho capito bene? Vorresti paragonarti a Trilussa? Ma mi faccia il piacere lo dico io! >
> Io non mi paragono a nessuno e ne tantomeno a Trilussa, però che tu sia ROMANO ho forti dubbi, per me non sei nemmeno italiano....[;)] Avrai sicuramente qualche parente marocchino o giù di li....[;)] Un romano verace non si vergognerebbe mai del suo dialetto e dal momento che tu dici di esserlo e di vergognarti di sentirlo parlare o sei no zingarello adottatato dai romani oppure sei uno della PADANIA... HAHAHAHAHAHAHA[;)][:D][:)][^][xx(][;)][:D][:)][^][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:53:47
quote:Originally posted by emme63
La volgarità non ha dialetto, il problema al limite è l'educazione delle persone in quanto tali non per l'accento usato, soprattutto perchè quello di Yuma più che essere "romanesco" è un semplice "borgataro", sinceramente non mi sento offeso come Romano perchè ognuno si identifica come vuole e risponde del proprio comportamento in prima persona, sinceramente Yuma mi è pure simpatico, anche se oltre ad usare troppo il borgataro è pure tifoso laziale, e questo si che pregiudica una persona[:D][:D][:D].....naturalmente essere di Roma, o meglio, abitare a Roma non vuol dire necessariamente avere la cultura e lo spirito del Romano verace, tanto meno saper parlare il vero dialetto Romanesco ormai patrimonio di pochissime persone e avanti con gli anni, io ho la fortuna di essere nato, vissuto e cresciuto a Testaccio, come del resto i miei genitori, amo il mio Rione e la mia Città visceralmente con il profondo orgoglio di sentirmi Romano e mai mi vergognerò di un concittadino se parla in dialetto, preferisco vergognarmi dei Caino che purtroppo abbondano anche sulle sponde del Tevere. Marco. >
> Carissimo Marco, mia madre era di TRASTEVERE,MIA NONNA PURE E I MIEI AVI,IDEM CON PATATE!!!! se non parlo il puro romanesco è perchè fin da piccolo ho girato il mondo in lungo e in largo... Ma mi ricordo mia nonna che addirittura parlava con parole latine!!! Per dire che ieri era andata in un posto... diceva cosi.. IERI SO ITA IN UN SITO.... ITA=VERBO IRE, DAL LATINO PURO, SITO.. DA SITUS (POSTO)LATINO PURO....

Modificato da Yuma58-OLD il 17/05/2007 alle 15:08:53
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:13:34
Yuma non trovo per niente volgare il tuo modo di esprimerti,continua pure con le tue battute in romanesco che trovo sempre simpatiche e di colore,a proposito io abito in padania ma ....non sono padano[;)]per carità di Fiordox ne basta uno. Ciao.[:D]Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:18:14
quote:Originally posted by nebris
Yuma non trovo per niente volgare il tuo modo di esprimerti,continua pure con le tue battute in romanesco che trovo sempre simpatiche e di colore,a proposito io abito in padania ma ....non sono padano[;)]per carità di Fiordox ne basta uno. Ciao.[:D]Giovanni >
> Ciao Giovanni, bada bene che io non ce l'ho con la gente del nord, ma con i padani politicamente parlando... Ti ringrazio e ti auguro un mare di km felici.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:20:58
x Yuma Si e mio nonno parlava "Padano" si ma quello vero. E alurò ??? Desmet de angàm l'ort!!!
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:21:21
Un romano verace non si vergognerebbe mai del suo dialetto e dal momento che tu dici di esserlo e di vergognarti di sentirlo parlare o sei no zingarello adottatato dai romani oppure sei uno della PADANIA... HAHAHAHAHAHAHA Nn voglio in assoluto alzare i toni della discussione ma Yuma58 nn capisco il tuo modo di deridere un abitante della Padania. Ognuno ha il proprio dialetto il modo di esprimersi e via dicendo. Ti potrei dire che Voi Romani siete pure simpatici ma altre volte nn lo siete, siete arroganti e via dicendo. Come pure noi Padani o meglio ancora Lombardi veniamo chiamati bauscia. E' il nostro modo di NOI ITALIANI di distinguerci e di far capire all'altra persona da che parte veniamo. Io sinceramente ascolto e cerco di interpretare a mio modo il dialetto che sento parlare,magari con difficoltà ma in ogni modo nn mi sentirei in nessun caso offeso se un Romano è + romano di te o un milanese lo è di me. Ben vengano questi dialetti fanno bene al Nostro modo di essere ITALIANI, con tutta questa gentaglia che parla con lingue difficilissime da capire - manteniamo alto il parlare italiano. Ciao Roberto
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:24:20
Caro Yuma58 la differenza tra di noi è che per te sarebbe un'offesa avere un parente "marocchino o giù di lì" e per me NO. Io appartengo ad una famiglia romana da molte generazioni ma ho l'educazione di non imporre al resto d'Italia il mio dialetto. Cosa capiresti se ti parlassero in bergamasco? Forse non capendo ti sentiresti preso in giro.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:24:27
quote:Originally posted by Giose
x Yuma Si e mio nonno parlava "Padano" si ma quello vero. E alurò ??? Desmet de angàm l'ort!!! >
> Caro Giose, i nostri nonni erano gente seria e non come questi giovani che escono solo per dire ca..ate.... Comunque dal momento che non so se mi stai prendendo per i fondelli.. ti dico che se avessi l'orto...[;)][:D][:)][^] sarei orgogliosissimo di vangarlo....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:27:21
Caro Yuma58 la differenza tra di noi è che per te sarebbe un'offesa avere un parente "marocchino o giù di lì" e per me NO. Io appartengo ad una famiglia romana da molte generazioni ma ho l'educazione di non imporre al resto d'Italia il mio dialetto. Cosa capiresti se ti parlassero in bergamasco? Forse non capendo ti sentiresti preso in giro. >
> No!!! la differenza tra noi è che io sono romano e non mi vergogno di esserlo... mentre tu si, sei talmente incazzato con me... che dici un mare di stronzate.... Io ho solo provato a fare delle rime appropriate a gente cattiva e infame... si INFAME!!! se tu avessi letto il tutto e non solo BIODIESEL avresti capito un pò di +.... Eppoi ci sono molti personaggi che hanno provato a fare rime come il mio amico GIRAFFA e le ha fatte in toscanaccio puro... lui non ti ha dato nessun fastidio e io si ?? che strano!!!![;)][:D][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 17/05/2007 alle 15:31:08
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:48:28
caro marcomar non ti sei aggiornato sei come er prosciutto stagionato.. sei bono solo a parla male della gente senza sapè che nun sei in tono co gnente te sei messo in testa de giudicà senza sapè.. mo nun te la pija se te spiego er perchè.. cè gente invidiosa,cattiva e infame... gente che se contenta de pane e salame pe pagasse er campere hanno fatto er mutuo lontano nun sanno che hanno fatto un contratto strano strano perchè er campere è un piacere de tutti ma a me che me piace magnà... davanti metto li prosciutti.. si poi c'avanza quarcosa, allora mejo de tutto tanto sta vita nun è fatta solo de lutto.. cè er bono e er cattivo.. mo cè pure l'infame!!! a lui... jè farebbe magna solo che er letame... nun ha capito che la cattiveria je se riversa addosso ha capito solo de fà der male.. eppure grosso!!! mo nun ce l'ho co te e nemmeno co l'antri anzi... si c'hai tempo viette a magnà na pizza co nojantri...

Modificato da Yuma58-OLD il 17/05/2007 alle 16:30:22
22
firefox
firefox
30/09/2003 27
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:24:18
Armando...sei unico. Intervengo raramente, ma leggo sempre i tuoi post e quelli di tutti gli altri. Non ce la faccio più, devo intervenire: SEI IL N° 1 Non mi importa cosa pensano gli altri, dopo anni di letture nei vari forum di questo sito, non ho dubbi: SEI IL N° 1 Continua così![:D] P.s. Stasera lo racconto a Peppe A., ricordi?...ci siamo parlati una volta al telefono. Ciao Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:37:15
bella direi ! ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 18:22:48
quote:Originally posted by firefox
Armando...sei unico. Intervengo raramente, ma leggo sempre i tuoi post e quelli di tutti gli altri. Non ce la faccio più, devo intervenire: SEI IL N° 1 Non mi importa cosa pensano gli altri, dopo anni di letture nei vari forum di questo sito, non ho dubbi: SEI IL N° 1 Continua così![:D] P.s. Stasera lo racconto a Peppe A., ricordi?...ci siamo parlati una volta al telefono. Ciao Marco >
> Ciao Marco, ti ringrazio, si che mi ricordo... anzi... salutalo, e ringrazio anche tutti gli altri. SALUTONI ARMANDO
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:06:19
Yuma hai seccato di fare polemiche e tua nonna non sapeva nemmeno cosa fosse il latino, tantissime parole italiane derivano dal latino ma ciò non vuol dire che lo sappiamo, sito è una parola comune!!! Parla di camper che è meglio!!! ciao ciao!!!
windsurf
windsurf
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:11:24
quote:Originally posted by Yuma58 Ma mi ricordo mia nonna che addirittura parlava con parole latine!!! Per dire che ieri era andata in un posto... diceva cosi.. IERI SO ITA IN UN SITO.... >
> Stessa frase che viene detta anche nello jesino !! E non è che li si parla in latino !!![:D][:D][:D] Salut.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:17:32
quote:Originally posted by windsurf
quote:Originally posted by Yuma58 Ma mi ricordo mia nonna che addirittura parlava con parole latine!!! Per dire che ieri era andata in un posto... diceva cosi.. IERI SO ITA IN UN SITO.... >
> Stessa frase che viene detta anche nello jesino !! E non è che li si parla in latino !!![:D][:D][:D] Salut.
>
> In SVIZZERA nelle montagne vicino CHUR si parla ancora una strana lingua mista al latino si chiama ROMANNGE e si capisce benissimo... Ricordati che i romani in europa erano dappertutto, non solo a roma... e perchè non nello jesino ? cosa era una fortezza inespugnabile ???[:D][:)][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 18/05/2007 alle 15:08:29
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:40:41
quote:Originally posted by Stefano85
Yuma hai seccato di fare polemiche e tua nonna non sapeva nemmeno cosa fosse il latino, tantissime parole italiane derivano dal latino ma ciò non vuol dire che lo sappiamo, sito è una parola comune!!! Parla di camper che è meglio!!! ciao ciao!!! >
> Innanzitutto non ti permetto di nominarla nemmeno!!! è morta da un pezzo e tu di pezzo sei.... ma di *****!!! Hai ragione da vendere... mia nonna non ha fatto le medie... poverella.. a quei tempi non cerano le possibilità che hanno oggi i fighetti come te...[;)][:D][:)][^][xx(] Caro steFANO (NOTARE META' MINUSCOLO E META' MAIUSCOLO[;)]) io non riesco a capire i tipi come te che si nascondono dietro una tastiera!!! Sei un personaggio che fa pensare e molto... forse ti rode qualcosa e tu non sai nemmeno cosa.... STEFANO!! si, hai proprio ragione ti sfiderei in regolar tenzone... so sicuro che ti nasconderesti ne sono sicuro.. non ti mostreresti... voi fà er coraggioso dietro na tastiera ma so sicuro che sotto sotto c'hai na gerattiera... si lo so e lo sa anche er monno intero che la portano le donne infatti c'hai affinità, te vedo co er reggiseno e le minigonne sei anche un pò spiritoso e sarcastico prova annallo a fà in vald'astico li ce trovi li padani,li longobardi e li terroni te do un consijo nun je rompe li cojoni...[;)] prova a vedè er monno sotto n'antra luce e vedrai che tu e tu moje rimpiangerete anche er duce... mo nun te la pijà pe ste rime appropriate so convinto, anzi, di +++++ ,che te le sei meritate... SENZA RANCORE ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link