quote:Originally posted by marcocar> Tu saresti romano ?? ma da quando e di dove ?? allora... era volgare pure TRILUSSA ??? MA MI FACCIA IL PIACERE.... (il grande toto')
Sono un romano e l'atteggiamento di Yuma58 mi offende in quanto riesce a trascinare anche un argomento tipo il BIODIESEL in rissa usando il dialetto della mia città come un'arma. Il dialetto romano per colpa di queste persone viene identificato come sinonimo di volgarità. Penso che YUMA58 sia già abbastanza pesante di suo come persona e che non abbia bisogno di ricorrere allo "slang" dialettale per peggiorare la sua immagine. Caro Yuma58 ravvediti e cerca di essere educato nei forum ... nella vita fai come vuoi! >
quote:Originally posted by marcocar> Io non mi paragono a nessuno e ne tantomeno a Trilussa, però che tu sia ROMANO ho forti dubbi, per me non sei nemmeno italiano....[;)] Avrai sicuramente qualche parente marocchino o giù di li....[;)] Un romano verace non si vergognerebbe mai del suo dialetto e dal momento che tu dici di esserlo e di vergognarti di sentirlo parlare o sei no zingarello adottatato dai romani oppure sei uno della PADANIA... HAHAHAHAHAHAHA[;)][:D][:)][^][xx(][;)][:D][:)][^][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Ma ho capito bene? Vorresti paragonarti a Trilussa? Ma mi faccia il piacere lo dico io! >
quote:Originally posted by emme63> Carissimo Marco, mia madre era di TRASTEVERE,MIA NONNA PURE E I MIEI AVI,IDEM CON PATATE!!!! se non parlo il puro romanesco è perchè fin da piccolo ho girato il mondo in lungo e in largo... Ma mi ricordo mia nonna che addirittura parlava con parole latine!!! Per dire che ieri era andata in un posto... diceva cosi.. IERI SO ITA IN UN SITO.... ITA=VERBO IRE, DAL LATINO PURO, SITO.. DA SITUS (POSTO)LATINO PURO....
La volgarità non ha dialetto, il problema al limite è l'educazione delle persone in quanto tali non per l'accento usato, soprattutto perchè quello di Yuma più che essere "romanesco" è un semplice "borgataro", sinceramente non mi sento offeso come Romano perchè ognuno si identifica come vuole e risponde del proprio comportamento in prima persona, sinceramente Yuma mi è pure simpatico, anche se oltre ad usare troppo il borgataro è pure tifoso laziale, e questo si che pregiudica una persona[:D][:D][:D].....naturalmente essere di Roma, o meglio, abitare a Roma non vuol dire necessariamente avere la cultura e lo spirito del Romano verace, tanto meno saper parlare il vero dialetto Romanesco ormai patrimonio di pochissime persone e avanti con gli anni, io ho la fortuna di essere nato, vissuto e cresciuto a Testaccio, come del resto i miei genitori, amo il mio Rione e la mia Città visceralmente con il profondo orgoglio di sentirmi Romano e mai mi vergognerò di un concittadino se parla in dialetto, preferisco vergognarmi dei Caino che purtroppo abbondano anche sulle sponde del Tevere. Marco. >
quote:Originally posted by nebris> Ciao Giovanni, bada bene che io non ce l'ho con la gente del nord, ma con i padani politicamente parlando... Ti ringrazio e ti auguro un mare di km felici.
Yuma non trovo per niente volgare il tuo modo di esprimerti,continua pure con le tue battute in romanesco che trovo sempre simpatiche e di colore,a proposito io abito in padania ma ....non sono padano[;)]per carità di Fiordox ne basta uno. Ciao.[:D]Giovanni >
quote:Originally posted by Giose> Caro Giose, i nostri nonni erano gente seria e non come questi giovani che escono solo per dire ca..ate.... Comunque dal momento che non so se mi stai prendendo per i fondelli.. ti dico che se avessi l'orto...[;)][:D][:)][^] sarei orgogliosissimo di vangarlo....
x Yuma Si e mio nonno parlava "Padano" si ma quello vero. E alurò ??? Desmet de angàm l'ort!!! >
quote:Originally posted by marcocar> No!!! la differenza tra noi è che io sono romano e non mi vergogno di esserlo... mentre tu si, sei talmente incazzato con me... che dici un mare di stronzate.... Io ho solo provato a fare delle rime appropriate a gente cattiva e infame... si INFAME!!! se tu avessi letto il tutto e non solo BIODIESEL avresti capito un pò di +.... Eppoi ci sono molti personaggi che hanno provato a fare rime come il mio amico GIRAFFA e le ha fatte in toscanaccio puro... lui non ti ha dato nessun fastidio e io si ?? che strano!!!![;)][:D][^]
Caro Yuma58 la differenza tra di noi è che per te sarebbe un'offesa avere un parente "marocchino o giù di lì" e per me NO. Io appartengo ad una famiglia romana da molte generazioni ma ho l'educazione di non imporre al resto d'Italia il mio dialetto. Cosa capiresti se ti parlassero in bergamasco? Forse non capendo ti sentiresti preso in giro. >
quote:Originally posted by firefox> Ciao Marco, ti ringrazio, si che mi ricordo... anzi... salutalo, e ringrazio anche tutti gli altri. SALUTONI ARMANDO
Armando...sei unico. Intervengo raramente, ma leggo sempre i tuoi post e quelli di tutti gli altri. Non ce la faccio più, devo intervenire: SEI IL N° 1 Non mi importa cosa pensano gli altri, dopo anni di letture nei vari forum di questo sito, non ho dubbi: SEI IL N° 1 Continua così![:D] P.s. Stasera lo racconto a Peppe A., ricordi?...ci siamo parlati una volta al telefono. Ciao Marco >
quote:Originally posted by Yuma58 Ma mi ricordo mia nonna che addirittura parlava con parole latine!!! Per dire che ieri era andata in un posto... diceva cosi.. IERI SO ITA IN UN SITO.... >> Stessa frase che viene detta anche nello jesino !! E non è che li si parla in latino !!![:D][:D][:D] Salut.
quote:Originally posted by windsurf> In SVIZZERA nelle montagne vicino CHUR si parla ancora una strana lingua mista al latino si chiama ROMANNGE e si capisce benissimo... Ricordati che i romani in europa erano dappertutto, non solo a roma... e perchè non nello jesino ? cosa era una fortezza inespugnabile ???[:D][:)][^]
quote:Originally posted by Yuma58 Ma mi ricordo mia nonna che addirittura parlava con parole latine!!! Per dire che ieri era andata in un posto... diceva cosi.. IERI SO ITA IN UN SITO.... >> Stessa frase che viene detta anche nello jesino !! E non è che li si parla in latino !!![:D][:D][:D] Salut.
>
quote:Originally posted by Stefano85> Innanzitutto non ti permetto di nominarla nemmeno!!! è morta da un pezzo e tu di pezzo sei.... ma di *****!!! Hai ragione da vendere... mia nonna non ha fatto le medie... poverella.. a quei tempi non cerano le possibilità che hanno oggi i fighetti come te...[;)][:D][:)][^][xx(] Caro steFANO (NOTARE META' MINUSCOLO E META' MAIUSCOLO[;)]) io non riesco a capire i tipi come te che si nascondono dietro una tastiera!!! Sei un personaggio che fa pensare e molto... forse ti rode qualcosa e tu non sai nemmeno cosa.... STEFANO!! si, hai proprio ragione ti sfiderei in regolar tenzone... so sicuro che ti nasconderesti ne sono sicuro.. non ti mostreresti... voi fà er coraggioso dietro na tastiera ma so sicuro che sotto sotto c'hai na gerattiera... si lo so e lo sa anche er monno intero che la portano le donne infatti c'hai affinità, te vedo co er reggiseno e le minigonne sei anche un pò spiritoso e sarcastico prova annallo a fà in vald'astico li ce trovi li padani,li longobardi e li terroni te do un consijo nun je rompe li cojoni...[;)] prova a vedè er monno sotto n'antra luce e vedrai che tu e tu moje rimpiangerete anche er duce... mo nun te la pijà pe ste rime appropriate so convinto, anzi, di +++++ ,che te le sei meritate... SENZA RANCORE ARMANDO
Yuma hai seccato di fare polemiche e tua nonna non sapeva nemmeno cosa fosse il latino, tantissime parole italiane derivano dal latino ma ciò non vuol dire che lo sappiamo, sito è una parola comune!!! Parla di camper che è meglio!!! ciao ciao!!! >