In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2018 alle 15:54:56ho acceso qualche volta il bbq, non piu di una 15cina di volte in 23 anni ( da quando abito in questa casa) lo accendevo nel giardino di casa , ora per non sentirmi riprendere l'ho acceso sulla porta del garage, cosa devofare di piu? capisco che l'odore del grill possa dare fastidio, ma se uso tutte le precauzioni del caso, cos'altro posso fare?
Purtroppo molte delle persone che scrivono qui hanno una certa età e non tengono conto del fatto che in cinquant'anni la popolazione mondiale è quadruplicata ma le risorse e gli spazi di cui usufruire sono sempre gli stessi,quindi non è strano che la gente oggi assuma certi atteggiamenti. È naturale, succede anche agli altri animali in circostanze di sovraffollamento o criticità varie. Comunque, penso che a nessuno piaccia farsi affumicare e prima di accendere un fuoco bisognerebbe domandarsi dove andrà a finire il fumo prima di raggiungere l'alta quota, specialmente se si confina con altre abitazioni, ed eventualmente avere il buon senso di rinunciare. Purtroppo gli aspetti sulla tossicità sono reali, checché se ne dica.
In risposta al messaggio di morodirho del 24/08/2018 alle 16:37:57Devi scegliere il momento giusto. Se il vento o la pressione atmosferica fanno andare il fumo nelle altre case ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà.
ho acceso qualche volta il bbq, non piu di una 15cina di volte in 23 anni ( da quando abito in questa casa) lo accendevo nel giardino di casa , ora per non sentirmi riprendere l'ho acceso sulla porta del garage, cosa devofaredi piu? capisco che l'odore del grill possa dare fastidio, ma se uso tutte le precauzioni del caso, cos'altro posso fare? questo è il giardino ,il bbq lo posizionavo a fianco dell'ulivo che si vede , a 10 mt dal confine
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2018 alle 16:59:07certamente non voglio spendere soldi per posare un bbq,che uso una o due volte l'anno, poi la casa è di due piani , e il secondo piano arriva a 10 mt da terra ,dovrei farmi fare una canna fumaria di 11 mt? cerchero' come ho sempre fatto di non fare fumo, anche se purtoppo non sempre è possibile
Devi scegliere il momento giusto. Se il vento o la pressione atmosferica fanno andare il fumo nelle altre case ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà. Ai miei clienti, quando hanno un giardino come il tuo e vogliono ilbarbecue, consiglio sempre di realizzarne uno con canna fumaria a ridosso dell'abilitazione e sfiato a un metro e mezzo oltre la linea di colmo più alta, in modo da poterlo sfruttare sempre.
In risposta al messaggio di morodirho del 24/08/2018 alle 17:15:46
certamente non voglio spendere soldi per posare un bbq,che uso una o due volte l'anno, poi la casa è di due piani , e il secondo piano arriva a 10 mt da terra ,dovrei farmi fare una canna fumaria di 11 mt? cerchero' come ho sempre fatto di non fare fumo, anche se purtoppo non sempre è possibile
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2018 alle 18:08:31purtroppo i vicini li ho avvisati piu di una volta, non per il bbq, quanto per un albero ad alto fusto che, posizionato a filo della recinzione , entrava con i rami nella finestra di casa mia.,visto che non ascoltavano ho chiamato un legale il quale li ha obbligati a tagliare l'albero a filo dell'altezza della recinzione ,oppure spostarlo a tre metri dalla stessa , da allora cercano di rompere las pelotas ad ogni occasione, , nonostante li abbia ''messi a cuccia'' gia' altre volte . Per cui quelle rare volte che faro' una grigliata dovranno abituarsi al profumo
Certo, nel tuo caso con l'utilizzo sporadico che ne fai non avrebbe senso. Magari, per evitare inutili alterchi quelle poche volte che lo usi bada semplicemente che il vento non faccia scherzi. Oppure, puoi anche avvisare con anticipo i vicini dimostrandoti un vero Signore, in questo caso non penso ti creeranno problemi
In risposta al messaggio di alfio43 del 26/08/2018 alle 12:02:50Una storiella vera.
Per evitare storie spiacevoli, quando accenderai il bbq, invita all'abbuffata tutti i tuoi vicini! vedrai che nessuno si lamenterà! ALFIO43
In risposta al messaggio di bruno it del 26/08/2018 alle 14:20:46
Moro, invita me! Te metti su un bel grigliatone misto e stappi quello buono che tieni in cantina mentre io mi do da fare coi tuoi vicini. Poi magari alla fine mi fai conoscere il tuo giardinetto e se vuoi ti aiuto anche per una 'rasatina'. Bruno