CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

a proposito di BBQ

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 15:54:56
Purtroppo molte delle persone che scrivono qui hanno una certa età e non tengono conto del fatto che in cinquant'anni la popolazione mondiale è quadruplicata ma le risorse e gli spazi di cui usufruire sono sempre gli stessi, quindi non è strano che la gente oggi assuma certi atteggiamenti.
È naturale, succede anche agli altri animali in circostanze di sovraffollamento o criticità varie.
Comunque, penso che a nessuno piaccia farsi affumicare e prima di accendere un fuoco bisognerebbe domandarsi dove andrà a finire il fumo prima di raggiungere l'alta quota, specialmente se si confina con altre abitazioni, ed eventualmente avere il buon senso di rinunciare.
Purtroppo gli aspetti sulla tossicità sono reali, checché se ne dica.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 16:37:57
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2018 alle 15:54:56

Purtroppo molte delle persone che scrivono qui hanno una certa età e non tengono conto del fatto che in cinquant'anni la popolazione mondiale è quadruplicata ma le risorse e gli spazi di cui usufruire sono sempre gli stessi,
quindi non è strano che la gente oggi assuma certi atteggiamenti. È naturale, succede anche agli altri animali in circostanze di sovraffollamento o criticità varie. Comunque, penso che a nessuno piaccia farsi affumicare e prima di accendere un fuoco bisognerebbe domandarsi dove andrà a finire il fumo prima di raggiungere l'alta quota, specialmente se si confina con altre abitazioni, ed eventualmente avere il buon senso di rinunciare. Purtroppo gli aspetti sulla tossicità sono reali, checché se ne dica.  
...
ho acceso qualche volta il bbq, non piu di una 15cina di volte in 23 anni ( da quando abito in questa casa) lo accendevo nel giardino di casa , ora per non sentirmi riprendere l'ho acceso sulla porta del garage, cosa devofare di piu? capisco che l'odore del grill possa dare fastidio, ma se uso tutte le precauzioni del caso, cos'altro posso fare? sadquesto è il giardino ,il bbq lo posizionavo a fianco dell'ulivo che si vede , a 10 mt dal confineDSC_0397.JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 16:59:07
In risposta al messaggio di morodirho del 24/08/2018 alle 16:37:57

ho acceso qualche volta il bbq, non piu di una 15cina di volte in 23 anni ( da quando abito in questa casa) lo accendevo nel giardino di casa , ora per non sentirmi riprendere l'ho acceso sulla porta del garage, cosa devofare
di piu? capisco che l'odore del grill possa dare fastidio, ma se uso tutte le precauzioni del caso, cos'altro posso fare? questo è il giardino ,il bbq lo posizionavo a fianco dell'ulivo che si vede , a 10 mt dal confine
...
Devi scegliere il momento giusto. Se il vento o la pressione atmosferica fanno andare il fumo nelle altre case ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà.
Ai miei clienti, quando hanno un giardino come il tuo e vogliono il barbecue, consiglio sempre di realizzarne uno con canna fumaria a ridosso dell'abilitazione e sfiato a un metro e mezzo oltre la linea di colmo più alta, in modo da poterlo sfruttare sempre.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 17:15:46
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2018 alle 16:59:07

Devi scegliere il momento giusto. Se il vento o la pressione atmosferica fanno andare il fumo nelle altre case ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà. Ai miei clienti, quando hanno un giardino come il tuo e vogliono il
barbecue, consiglio sempre di realizzarne uno con canna fumaria a ridosso dell'abilitazione e sfiato a un metro e mezzo oltre la linea di colmo più alta, in modo da poterlo sfruttare sempre.
...
certamente non voglio spendere soldi per posare un bbq,che uso una o due volte l'anno, poi la casa è di due piani , e il secondo piano arriva a 10 mt da terra ,dovrei farmi fare una canna fumaria di 11 mt?  cerchero' come ho sempre fatto di non fare fumo, anche se purtoppo non sempre è possibile wink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 17:57:13
Mondo boia !! Ora mi è tutto chiaro, Finalmente comprendo perchè gli Indiani d'america sono stati sterminati . Non per le terre su cui vivevano bensì per i segnali di fumo che si mandavano. Stavano inquinando l'ambiente e giustamente l'uomo bianco , persona civile, lo ha punito come meritava. E vai con la locomotiva vai con gli aerei vai con le automobili,vai con la plastica, giù col cemento, avanti col catrame, deforestiamo, interriamo i rifiuti tossici, avanti con i pesticidi sui frutteti, inquiniamo le falde  ma il barbecue NOOO. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 18:08:31
In risposta al messaggio di morodirho del 24/08/2018 alle 17:15:46

certamente non voglio spendere soldi per posare un bbq,che uso una o due volte l'anno, poi la casa è di due piani , e il secondo piano arriva a 10 mt da terra ,dovrei farmi fare una canna fumaria di 11 mt?  cerchero' come ho sempre fatto di non fare fumo, anche se purtoppo non sempre è possibile
yesCerto, nel tuo caso con l'utilizzo sporadico che ne fai non avrebbe senso.
Magari, per evitare inutili alterchi quelle poche volte che lo usi bada semplicemente che il vento non faccia scherzi.
Oppure, puoi anche avvisare con anticipo i vicini dimostrandoti un vero Signore, in questo caso non penso ti creeranno problemiwink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 20:20:22
In risposta al messaggio di Mauser del 24/08/2018 alle 18:08:31

Certo, nel tuo caso con l'utilizzo sporadico che ne fai non avrebbe senso. Magari, per evitare inutili alterchi quelle poche volte che lo usi bada semplicemente che il vento non faccia scherzi. Oppure, puoi anche avvisare con anticipo i vicini dimostrandoti un vero Signore, in questo caso non penso ti creeranno problemi
purtroppo i vicini li ho avvisati piu di una volta, non per il bbq, quanto per un albero ad alto fusto che, posizionato a filo della  recinzione , entrava con i rami nella finestra di casa mia.,visto che non ascoltavano ho chiamato un legale il quale li ha obbligati a tagliare l'albero  a filo dell'altezza della recinzione ,oppure spostarlo a tre metri dalla stessa , da allora cercano di rompere las pelotas ad ogni occasione, , nonostante li abbia ''messi a cuccia'' gia' altre volte . Per cui quelle rare volte che faro' una grigliata dovranno abituarsi al profumo wink
15
alfio43
alfio43
26/06/2010 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 12:02:50
Per evitare storie spiacevoli, quando accenderai il bbq, invita all'abbuffata tutti i tuoi vicini! vedrai che nessuno si lamenterà!laugh
ALFIO43
ciò che non hai mai visto, lo trovi dove non sei mai stato (proverbio africano)

Modificato da alfio43 il 26/08/2018 alle 12:04:16
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 12:25:43
In risposta al messaggio di alfio43 del 26/08/2018 alle 12:02:50

Per evitare storie spiacevoli, quando accenderai il bbq, invita all'abbuffata tutti i tuoi vicini! vedrai che nessuno si lamenterà! ALFIO43
Una storiella vera.
Circa una quarantina di anni fa un nostro amico di gioventù vinse un concorso di macchinista delle F.S., ovviamente fu mandato a Bologna e prese casa in un quartiere popolare a S. Lazzaro di Savena, andava tutto ok, il lavoro, la famiglia, i bambini che crescevano bene, però gli mancava qualcosa delle nostre tradizioni culinarie, una in particolare: i carciofi arrostiti!
Erano il suo cruccio maggiore, così un bel giorno si decise ad arrostirli sul balcone su una graticola adatta, questa:
images2.jpg

Dall'immagine si capisce quanto fumo sprigionano insieme all'odore, perchè dentro ogni carciofo ci si mette aglio-prezzemolo-menta-pancetta-sale-olio-pepe o peperoncino, l'olio dev'essere abbondante altrimrenti bruciano.
Morale... i condomini chiamarono i pompieri perchè pensarono che qualcuno stesse andando a fuoco... laugh
Fallito il primo tentativo lui non si diede per vinto, siccome il condominio aveva un grande spazio verde, così si decise a chiedere il permesso di utilizzare il bbq nell'area verde comune, fece una grande arrostita di carciofi e dopo bussò ad ogni famiglia della sua scala lasciando due carciofi omaggio a famiglia, ovviamente dopo aver spiegato come si mangiavano.
Risultato?
Ogni domenica tutti gli domandavano quanto avrebbe fatto un'altra bella arrostita di carciofi. yeslaugh
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 14:20:46
Moro, invita me! Te metti su un bel grigliatone misto e stappi quello buono che tieni in cantina mentre io mi do da fare coi tuoi vicini. Poi magari alla fine mi fai conoscere il tuo giardinetto e se vuoi ti aiuto anche per una 'rasatina'.
Bruno  
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 14:36:09
In risposta al messaggio di bruno it del 26/08/2018 alle 14:20:46

Moro, invita me! Te metti su un bel grigliatone misto e stappi quello buono che tieni in cantina mentre io mi do da fare coi tuoi vicini. Poi magari alla fine mi fai conoscere il tuo giardinetto e se vuoi ti aiuto anche per una 'rasatina'. Bruno  
yesyesyeswink purtroppo ho finito quello ''fatto coi piedi'' wink,ma in compenso mi sto preparando per il nuovo wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link