In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2017 alle 16:42:00Hai sponsorizzato mafiosi, arraffatori, truffatori & company con questa operazione... contento tu....
Questa mattina ,( poco prima di mezzogiorno) mi sono recato al super market , e per una distrazione ho chiuso il mezzo lasciando le chiavi nel quadro,Niente di tragico, penso, torno a casa, prendo le chiavi di scortae torno. Sorpresa: le chiavi sono rimaste al mare, per cui torno al parcheggio e tento di aprire lo sportello lato pass, togliendo il vetro.Purtroppo dopo quasi 2 ore di tentativi non riesco a raggiungere lo scopo,.Nel frattempo ho avvisato la guardia del P. , dicendo: non sono un ladro, ho semplicemente lasciato le chiavi nel veicolo chiuso. .Risposta ,lo immaginavo, i ladri rubano in pochi pochi minuti, non stanno ore . ,A questo punto un'idea: vicino al SM ci sono due caravan e un camper di rom,per cui decido di rivolgermi a loro..Risultato? dopo 15 minuti camper aperto senza nessun danno, Ringrazio, tratto sul prezzo e me ne vado, dimenticando la bici che avevo appoggiato ad una rastrelliera dei carrelli. TORNO DOPO 20 MINUTI E TROVO IL GUARDIANO ( romeno) CHE MI DICE : ''SIGNORE, HO PRESO L BICI E L'HO MESSA AL SICURO. in pochhe ore ho capito che esistono persone oneste a prescindere dall'etnia di provenienza, a dispetto di tutti i vari ''corvi'' che negano questa cosa mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/08/2017 alle 16:46:52non hai capito( capita) ho semplicemente detto che esistono persone oneste in tutte le etnie, senza sponsorizzare nessuno, o forse fai parte dei ''corvi?''
Hai sponsorizzato mafiosi, arraffatori, truffatori & company con questa operazione... contento tu....
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/08/2017 alle 16:54:14ho stabilito il prezzo ''prima '' 20 euro e una bottiglia di olio di oliva, ,mi avevano chiesto 50 euro, ma si puo' sempre trattare,hai idea di cosa avrebbe chiesto un normale carrozziere? ( ammesso che fosse uscito?)
Quanto e' stato il prezzo ? perche' decidere il prezzo dopo che hanno aperto il camper e non prima ?
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2017 alle 16:42:00"in pochhe ore ho capito che esistono persone oneste a prescindere dall'etnia di provenienza, a dispetto di tutti i vari ''corvi'' che negano questa cosa "
Questa mattina ,( poco prima di mezzogiorno) mi sono recato al super market , e per una distrazione ho chiuso il mezzo lasciando le chiavi nel quadro,Niente di tragico, penso, torno a casa, prendo le chiavi di scortae torno. Sorpresa: le chiavi sono rimaste al mare, per cui torno al parcheggio e tento di aprire lo sportello lato pass, togliendo il vetro.Purtroppo dopo quasi 2 ore di tentativi non riesco a raggiungere lo scopo,.Nel frattempo ho avvisato la guardia del P. , dicendo: non sono un ladro, ho semplicemente lasciato le chiavi nel veicolo chiuso. .Risposta ,lo immaginavo, i ladri rubano in pochi pochi minuti, non stanno ore . ,A questo punto un'idea: vicino al SM ci sono due caravan e un camper di rom,per cui decido di rivolgermi a loro..Risultato? dopo 15 minuti camper aperto senza nessun danno, Ringrazio, tratto sul prezzo e me ne vado, dimenticando la bici che avevo appoggiato ad una rastrelliera dei carrelli. TORNO DOPO 20 MINUTI E TROVO IL GUARDIANO ( romeno) CHE MI DICE : ''SIGNORE, HO PRESO L BICI E L'HO MESSA AL SICURO. in pochhe ore ho capito che esistono persone oneste a prescindere dall'etnia di provenienza, a dispetto di tutti i vari ''corvi'' che negano questa cosa mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di mapalib del 17/08/2017 alle 17:09:19devo spiegartelo?
in pochhe ore ho capito che esistono persone oneste a prescindere dall'etnia di provenienza, a dispetto di tutti i vari ''corvi'' che negano questa cosa e tu come mai hai pensato che i rom ti avrebbero potuto aiutare?
In risposta al messaggio di Kinobi del 17/08/2017 alle 17:44:00ho lavorato 40 anni in officina, il carrozziere mi aveva spiegato come aprire, eppure non sono riuscito( nonostante avessi tutto l'occorrente'')comunque il camper è sempre nel garage di casa mia,in piu questi rom li conosco da parecchio, sono due famiglie tollerate anche dal comune,e mi sembrano delle brave persone, ,poi personalmente non ho preconcetti (sempre con le dovute cautele),infatti la bici è stata messa da parte da un romeno ,che avrebbe benissimo potuto farla sparire, come succede normalmente a parecchie biciclette nella zona
Mi permetto, senza offesa, di darti alcune spiegazioni e dritte. La prima volta che misi piede in Romania, i lavoratori della fabbrica mi dissero subito della differenza tra i rumeni e gli scinghen (zingari). Un poco comequando a me mi dicono Napoli pizza Berlusconi mafia: spiego bene loro chi sono, da dove vengo, chi ho votato. Per cui se dici Rom ad uno dell'etnia romena (lasciamo stare i magiari del nord, zona Timisoara), è come dare a un bergamasco del napoletano. Le persone oneste ci sono ovunque,Le disoneste pure. Di solito chi lavora, è più onesto. Detto questo, sono un ex ausiliare dei VVF. Se le chiavi sono dentro per aprire una macchina è facile. Lo sanno fare quasi tutti i VVF, ma non te lo dicono. Se la macchina non ha alza cristalli dietro, ti sputi sui palmi e ti metti di peso e riti giù il finestrino, con poca pratica ci riesci. Oppure, se poi eri fuori dal supermercato, vai a comprare un sturacessi (ventosa) e apri tutto, con lo stesso sistema; se ha l'alzacristalli, fai con grazia. Oppure, filo di ferro lo pieghi a uncino e con grazia sblocchil a sicura (tante auto nuove ora nonhanno il pulsante): infili ilfilo di ferro tra guarnizione gomma del vetro e vetro, giri il filo affinchè l'uncino prenda la sicura e la alzi. Sono certo trovi video su youtube. Ciao, E
In risposta al messaggio di mapalib del 17/08/2017 alle 17:09:19
in pochhe ore ho capito che esistono persone oneste a prescindere dall'etnia di provenienza, a dispetto di tutti i vari ''corvi'' che negano questa cosa e tu come mai hai pensato che i rom ti avrebbero potuto aiutare?
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2017 alle 17:12:06Quindi in quel momento hai sperato fossero esperti nello scasso...
devo spiegartelo?
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2017 alle 17:59:34non voglio certo negare che il furto faccia parte della mentalita' degli zingari, ma sono sicuro che anche tra di loro possano esserci persone oneste .
Quindi in quel momento hai sperato fossero esperti nello scasso...
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2017 alle 17:57:54<
ho lavorato 40 anni in officina, il carrozziere mi aveva spiegato come aprire, eppure non sono riuscito( nonostante avessi tutto l'occorrente'')comunque il camper è sempre nel garage di casa mia,in piu questi rom liconosco da parecchio, sono due famiglie tollerate anche dal comune,e mi sembrano delle brave persone, ,poi personalmente non ho preconcetti (sempre con le dovute cautele),infatti la bici è stata messa da parte da un romeno ,che avrebbe benissimo potuto farla sparire, come succede normalmente a parecchie biciclette nella zona ps hanno una caravan Hobby, nuova di pacca un modello profilato con vetri oscurati che probabilmente non costa meno di 30/35/ k euro
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2017 alle 18:08:09Altruismo... bhe' li hai pagati, bella fatica. Altruismo avrebbe altro significato a casa mia. Avete fatto un contratto con duplice consenso da entrambe le parti: loro facevano il lavoro e tu pagavi.
non voglio certo negare che il furto faccia parte della mentalita' degli zingari, ma sono sicuro che anche tra di loro possano esserci persone oneste . ps quello che ho avuto modo di toccare con mano è ''l'altruismo'' ,sisono prestati senza indugio ad aiutarmi ,cosa che da noi è diventato quasi impossibile.( per fare un esempio concreto ,provate a chiamare qualsiasi artigiano, carrozziere, idraulico, elettricista, muratore e altri e vedete il comportamento, a dispetto dei costi richiesti)
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/08/2017 alle 18:16:36per chiarire
Altruismo... bhe' li hai pagati, bella fatica. Altruismo avrebbe altro significato a casa mia. Avete fatto un contratto con duplice consenso da entrambe le parti: loro facevano il lavoro e tu pagavi. Ok te la sei cavata conpoco... ma non hanno un lavoro in proprio di quel genere, non ci devono pagare le tasse... 15min remunerati. Penso cmq che ci hanno impiegato molto perche' volevano impiegarci molto.. solitamente non possono permettersi di smaneggiare dietro un mezzo per tutto quel tempo, darebbero nell'occhio. Se lo facevi fare ad un meccanico ti costava come minimo 100E ma forse anche piu... paga l'uscita, paga il tempo li'... etc etc etc.
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2017 alle 18:25:19l'arrotino o l'arrotondino?
per chiarire quando mi sono rivolto a loro si sono prestati subito senza chiedere nulla, poi durante il lavoro. la nonna che accompagnava il nipote mi ha chiesto dei soldi che ho dato dopo aver contrattato ( a quel prezzo mi deve leggere la mano alla prima occasione) comunque io non ho mai avuto problemi con i rom e nemmeno con i romeni ps fanno l'arrotino
In risposta al messaggio di Sandvik del 17/08/2017 alle 18:47:04hanno aperto una finestra laterale( seitz) senza danneggiare nulla, in piu mi hanno aiutato ad entrare dalla finestra sostenendo la bici , per permettermi di alzarmi,senza nessun danno ( veri artisti)
Maaaaaa... come hanno aperto ? facendo leva sulla serratura col cacciavite ?
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2017 alle 18:54:18Aperto una seitz senza romperla ?!? Questo mi preoccupa
hanno aperto una finestra laterale( seitz) senza danneggiare nulla, in piu mi hanno aiutato ad entrare dalla finestra sostenendo la bici , per permettermi di alzarmi,senza nessun danno ( veri artisti) ps devo ancora portare l'olio di oliva promesso dopo di che mi faro' leggere la mano