CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Abbandono il cane ed il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 12:08:21
laugh Ciao a tutti,
questo inverno in occasione dei miei primi 70 anni avrei intenzione di fare un viaggio oltre oceano e avrei due mete preferite: Costarica o Thailandia? Qualche suggerimento da chi c'è stato?
Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 12:19:12

Nave o aereo ? ,anche noi due vecchietti stiamo pensando a una crociera di un mesetto , il cane non l'abbiamo e il camper rubato poco tempo fa 

Mario
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 12:25:10
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2024 alle 12:19:12

Nave o aereo ? ,anche noi due vecchietti stiamo pensando a una crociera di un mesetto , il cane non l'abbiamo e il camper rubato poco tempo fa   
Ciao Mario, non sono mai stato in crociera e non mi attira, quindi volo + soggiorno con noleggio auto
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 12:59:51
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/02/2024 alle 12:25:10

Ciao Mario, non sono mai stato in crociera e non mi attira, quindi volo + soggiorno con noleggio auto
se il viaggio è programmato per i mesi invernali sicuramente la Thailandia dove puoi scegliere in base alle tue preferenze tra mare a cultura
anche se non obbligatoria una buona assicurazione sanitaria è indispensabile
riguardo al noleggio di una macchina in Thailandia è preferibile usare i taxi costano meno e sei più sicuro

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 13:08:37

Ognuno ha le proprie preferenze , visto che con la prima dopo qualche giorno di adattamento ci siamo trovati bene per noi entrambi con 73 primavere sarebbe la seconda ma ancora tutta da organizzare , per voi Costarica o Thailandia fate una buona scelta e buon divertimento , forse Thailandia è più economicama non ci sono mai stato 

Ciao 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 13:51:38
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/02/2024 alle 12:08:21

Ciao a tutti, questo inverno in occasione dei miei primi 70 anni avrei intenzione di fare un viaggio oltre oceano e avrei due mete preferite: Costarica o Thailandia? Qualche suggerimento da chi c'è stato? Grazie
Ciao,io son stato in entrambi gli emisferi e senza dubbio ti dico Thailandia tutta la vita...non a caso ci vado una o due volte l'anno. La Costarica la trovo piu pericolosa e diciamo povera...un po come i Caraibi. Sono stato a Guadalupe e tolte le splendide spiaggie,si vede la miseria e desolazione oltre ai costi piu cari dell'italia visto che e' un isola francese. Tornando alla Thailandia posso dirti che non e' ricca,ma non si percepisce. Sono un popolo molto gentile e sorridente...di religione buddista quindi pacifici e rispettosi. Io affitto sempre uno scooter e anche se mi dimentico le chiavi spesso, non ho mai subito un furto. Credono nel karma e i furti sono rarissimi,secondo me compiuti dagli stranieri piu che da loro. Ovvio se la vs meta e' Bangkok li bisogna stare attenti perche e' una metropoli e ha 1000 pericoli per lo piu scippi. Consiglio quindi la zona di Phuket o l'isola di Samui. Per farvi capire meglio,ho incontrato molti italiani che hanno scelto di trasferirsi in Thailandia e vivere della pensione perche li con 1000 euro stai da Dio. Fai conto che un affitto di una casa indipendente vicino al mare di ultima costruzione costa 350euro...qui manco una topaia con quella cifra. Detto questo...a prescindere della vs scelta vi auguro di star bene. Ciao
Dani
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 14:49:50
Mi associo a chi ti ha suggerito la Thailandia anche se.... ci sono stato due volte ed i miei genitori altre due, a distanza più o meno di 2, 3 anni dalla volta precedente. Ebbene se la prima Thailandia era quella che i commercianti di strada ti permettevano di contrattare il prezzo del bene che ti volevano vendere e spesso si giungeva ad un accordo, già la seconda volta l'impresa del trovare un accordo era più ardua, le volte a seguire abbiamo dovuto scordarci la prassi, alla ben che minima richiesta di sconto volano wafer in tutte le lingue del mondo!
Però Puket è fantastica, Bankok caotica e piena di smog ma affascinante con il suo mercato galleggiante, il triangolo d'oro (il confine con Birmania e Laos) regala emozioni uniche, poi le varie foreste visitabili a dorso di elefanti, i templi Buddisti, Phi Phi Island e lo snorkeling e le barriere coralline .... davvero tutto stupendo, comprese le hostess Thailandesine che anche ad 88 anni ti fanno rizzare i capelli.
PS Non sono mai stato in Costarica
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 15:54:19
grazie a tutti per i consigli, e sia Thailandia, ora cercherò il volo e ho visto che da luglio Thai Airways effettua un volo diretto per Bangkok
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 16:33:29
qualche immagine

https://www.camperonline.it/pho...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 17:57:04
dicono che andare in Thailandia portando la donna sia come andare a Rimini portandosi la sabbia ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 07:54:05
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/02/2024 alle 15:54:19

grazie a tutti per i consigli, e sia Thailandia, ora cercherò il volo e ho visto che da luglio Thai Airways effettua un volo diretto per Bangkok
Ciao,ho preso quel volo con la Thai ed e' infinito. A mio avviso e' piu comodo volare o con Qatar-Emirates-Ethiad perche' fanno scalo in Medio Oriente dopo circa 6 ore ed hai la possibilita' di sgranchirti le gambe in aereoporto e spezzare il viaggio per un paio di ore. Oltre questo la Thai costa di piu...( almeno quando l'ho presa io) Io per lavoro non sono mai riuscito a volare se non a Dicembre o Agosto quindi i voli son piu cari,ma se vai a Luglio credo che risparmi anche se come periodo e' meglio in Gennaio/Febbraio perche e' meno piovoso e umido rispetto a Luglio o Agosto e se vai a Bangkok il livello di umidita' e' assurdo...in breve ti consiglio la costa dove e' piu ventilato...al limite se vuoi visitare Bangkok prendi un volo interno che non costa molto e in un ora sei li. Se vuoi un altro consiglio..non esagerare con il cibo locale perche noi non siamo abituati ed e' facile finire nel bagno ogni 30 minuti...e prendete sempre acqua in bottiglia...usatela anche per lavarvi i denti..costa l'equivalente di 10 centesimi.. Se vai in hotel te ne regalano 1 litro al giorno...ciao e buon viaggio
Dani
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 10:41:51
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/02/2024 alle 07:54:05

Ciao,ho preso quel volo con la Thai ed e' infinito. A mio avviso e' piu comodo volare o con Qatar-Emirates-Ethiad perche' fanno scalo in Medio Oriente dopo circa 6 ore ed hai la possibilita' di sgranchirti le gambe in aereoporto
e spezzare il viaggio per un paio di ore. Oltre questo la Thai costa di piu...( almeno quando l'ho presa io) Io per lavoro non sono mai riuscito a volare se non a Dicembre o Agosto quindi i voli son piu cari,ma se vai a Luglio credo che risparmi anche se come periodo e' meglio in Gennaio/Febbraio perche e' meno piovoso e umido rispetto a Luglio o Agosto e se vai a Bangkok il livello di umidita' e' assurdo...in breve ti consiglio la costa dove e' piu ventilato...al limite se vuoi visitare Bangkok prendi un volo interno che non costa molto e in un ora sei li. Se vuoi un altro consiglio..non esagerare con il cibo locale perche noi non siamo abituati ed e' facile finire nel bagno ogni 30 minuti...e prendete sempre acqua in bottiglia...usatela anche per lavarvi i denti..costa l'equivalente di 10 centesimi.. Se vai in hotel te ne regalano 1 litro al giorno...ciao e buon viaggio
...
ciao, grazie per i consigli, il programma in linea di massima prevede la partenza a metà gennaio 2025 e di soggiornare in Thailandia almeno un mese con qualche giorno a Bangkok una settimana nel nord ( Chiang Rai, Chiang Mai) e poi al sud orientale dalle parti di Phuket con qualche escursione negli arcipelaghi limitrofi; ho dato un occhiata ai prezzi e a parte il volo per il quale stò monitorando le varie soluzioni, ho notato che sono competitivi rispetto ai nostri per il soggiorno mentre per il cibo ho qualche preoccupazione 
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 11:20:10
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2024 alle 10:41:51

ciao, grazie per i consigli, il programma in linea di massima prevede la partenza a metà gennaio 2025 e di soggiornare in Thailandia almeno un mese con qualche giorno a Bangkok una settimana nel nord ( Chiang Rai, Chiang
Mai) e poi al sud orientale dalle parti di Phuket con qualche escursione negli arcipelaghi limitrofi; ho dato un occhiata ai prezzi e a parte il volo per il quale stò monitorando le varie soluzioni, ho notato che sono competitivi rispetto ai nostri per il soggiorno mentre per il cibo ho qualche preoccupazione 
...
Ciao,ti direi che avete scelto un ottimo periodo,quello piu asciutto e con meno pioggie anche se in Thailandia e' normale che almeno una volta al giorno piova,ma non preoccuparti perche al massimo dura 1 ora e torna subito il sole. Ti consiglio come detto Phuket dove potrai fare tante escursioni con le speed boat a Phi Phi island ,Monky island ecc. Come localita' sono belle Kata beach o Karon decisamente piu tranquille di Phuket o Patong che si trovano piu a nord della penisola. Per il cibo non ti allarmare troppo perche ci sono un'infinita' di ristoranti italiani gestiti da italiani quindi e' l'ultimo dei problemi. Trovi anche i classici Mac donalds o altre catene famose,ma le pizzerie non mancano e poi tanti cibi sono commestibili come il pollo alla brace con patate o il riso tipo alla cantonese o il tonno o un omlette...io mi riferivo piu ai mercati dove cucinano roba piu locale,molto condita e piccante.Pensa che trovi anche il coccodrillo ...te lo fanno sul momento,ma per non sbagliarti buttati sul pesce...ne trovi di ottima qualita e freschi a basso costo anche quelli cucinati al momento davanti a te. 
Dani
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 12:17:06
...Oppure i polletti cotti alla brace all'istante...sono squisiti. Noi siamo sempre stati in Resort e li hai sempre cucina internazinale per cui è difficle che non trovi nulla che ti piaccia.
Per dirti, noi il primo giorno colazione con latte e caffè, il secondo giorno con panino con prosciutto e uova...poi il latte e caffè, il terzo giorno panini carni uova pesci...poi il latte e caffè, dal quarto giorno in poi ogni cosa presente sul buffet...poi il latte e caffè !
Sarà una vacanza indimenticabile....manda tua moglie al casinò...le thailandesine meritano un approfondimento approfondito...poi latte e caffè !
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 12:52:49
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/02/2024 alle 12:17:06

...Oppure i polletti cotti alla brace all'istante...sono squisiti. Noi siamo sempre stati in Resort e li hai sempre cucina internazinale per cui è difficle che non trovi nulla che ti piaccia. Per dirti, noi il primo giorno
colazione con latte e caffè, il secondo giorno con panino con prosciutto e uova...poi il latte e caffè, il terzo giorno panini carni uova pesci...poi il latte e caffè, dal quarto giorno in poi ogni cosa presente sul buffet...poi il latte e caffè ! Sarà una vacanza indimenticabile....manda tua moglie al casinò...le thailandesine meritano un approfondimento approfondito...poi latte e caffè !
...
...io i primi anni che andavo,ho talmente approfondito che piu che latte e caffe bevevo solo le red bull...quelle concentrate nella bottiglietta piccola. Ora son un po avanti con l'eta' e fidanzato quindi l'estate scorsa son passato alla camomilla. Per tornare al ns amico,se vuoi una garanzia in piu per il cibo,quando atterri in aereoporto trovi dei chioschetti che vendono le sim. Ne compri una al costo di 6 euro ed hai giga illimitati cosi da usare il telefono per cercare ristoranti,pizzerie,attrazioni o semplicemente da usare come navigatore quando non hai modo di attaccarti al wi-fi. Fidati che mangi meglio li che in alcuni posti qui in Italia...fai solo attenzione a non bere acqua che non sia in bottiglia sigillata. Fine
Dani
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 13:03:22
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/02/2024 alle 12:17:06

...Oppure i polletti cotti alla brace all'istante...sono squisiti. Noi siamo sempre stati in Resort e li hai sempre cucina internazinale per cui è difficle che non trovi nulla che ti piaccia. Per dirti, noi il primo giorno
colazione con latte e caffè, il secondo giorno con panino con prosciutto e uova...poi il latte e caffè, il terzo giorno panini carni uova pesci...poi il latte e caffè, dal quarto giorno in poi ogni cosa presente sul buffet...poi il latte e caffè ! Sarà una vacanza indimenticabile....manda tua moglie al casinò...le thailandesine meritano un approfondimento approfondito...poi latte e caffè !
...
manda tua moglie al casinò
laugh 
se la mando al casinò dopo due giorni devo tornare a casa, lei è fortunata in amore...blush
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 14:31:45
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2024 alle 13:03:22

manda tua moglie al casinò  se la mando al casinò dopo due giorni devo tornare a casa, lei è fortunata in amore...
Vi auguro una splendida vacanza, ma non ho dubbi che sia cosi...
L'unica nora stonata: "abbandono il cane"... non si può sentire.
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 28/02/2024 alle 14:40:16
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 18:15:57
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2024 alle 13:03:22

manda tua moglie al casinò  se la mando al casinò dopo due giorni devo tornare a casa, lei è fortunata in amore...
Ahahahahdevil
Sono stato anche io . Per circa 1 mese diversi anni fa . I posti che ti hanno consigliato sono i classici che meritano di essere visti e vissuti! 
Compreso Bangkok.  Almeno 3 notti.
io avevo noleggiato una macchina . Guida a destra okkio. 
ho fatto circa 5000 km . Mai un problema 
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 18:18:40
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/02/2024 alle 14:31:45

Vi auguro una splendida vacanza, ma non ho dubbi che sia cosi... L'unica nora stonata: abbandono il cane... non si può sentire.
abbandono il cane....ai figli, anche se ci mancherà
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 08:50:10
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2024 alle 18:18:40

abbandono il cane....ai figli, anche se ci mancherà
Beh non è proprio un abbandono allora... starà benissimo. Purtroppo è un classico abbandonare il cane per le vacanze ma ero sicuro che tu non lo avresti mai fatto
Divertitevi, sarà magnifico
Gianni da Latina

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 13:14:38
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/02/2024 alle 08:50:10

Beh non è proprio un abbandono allora... starà benissimo. Purtroppo è un classico abbandonare il cane per le vacanze ma ero sicuro che tu non lo avresti mai fatto Divertitevi, sarà magnifico
se fosse possibile portarlo in cabina farei anche tre tappe pur di averlo con noi
p.s. ho visto che sei di Latina, a giugno saremo a Sabaudia dove l'anno scorso ci siamo trovati benissimo presso l'agricampeggio f.lli Mizzon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link