CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Accessorio per chi usa le mascherine chirurgiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 22:10:02

https://www.amazon.it/gp/produc...

L'avevo già notato sul web, ma pensavo che fosse di scarsa utilità. Invece oggi me ne hanno regalato uno e l'ho voluto provare subito.
Devo dire che l'ho trovato di grande utilità, perchè consente di respirare molto meglio e poi evita che la mascherina si appiccichi sul naso e sulla bocca.
Provare per credere !
Giuseppe
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 00:20:40
In risposta al messaggio di bottastra del 20/10/2020 alle 22:10:02

... L'avevo già notato sul web, ma pensavo che fosse di scarsa utilità. Invece oggi me ne hanno regalato uno e l'ho voluto provare subito. Devo dire che l'ho trovato di grande utilità, perchè consente di respirare molto meglio e poi evita che la mascherina si appiccichi sul naso e sulla bocca. Provare per credere ! Giuseppe
Io ho questa, ti assicuro che funziona molto meglio:
comoda-museruola-metallo-M-nove-big.jpg
Gianluca & C.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 00:33:12
Quest'altra è la non plus ultra, collaudata nei secoli.
peste.jpg
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 08:13:31
Preferisco questa
image(2071).png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 12:06:58

... L'avevo già notato sul web, ma pensavo che fosse di scarsa utilità. Invece oggi me ne hanno regalato uno e l'ho voluto provare subito. Devo dire che l'ho trovato di grande utilità, perchè consente di respirare molto meglio e poi evita che la mascherina si appiccichi sul naso e sulla bocca. Provare per credere ! Giuseppe
Non ti curar di lor, ma leggi e passa ...
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 12:42:16

Io preferisco le ffp2 KN95 senza filtro, aderiscono benissimo, la staffettina attorno al naso si forma benissimo pertanto gli occhiali non si appannano e ultimamente costa sull'internet meno di 2 euro l'una in pacchi da 10. Un'altra vita rispetto alla chirurgica.  E molto importante, protegge sia "in entrata" che "in uscita" a differenza della chirurgica che non protegge chi la indossa. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 15:11:01
In risposta al messaggio di jana del 21/10/2020 alle 12:42:16

Io preferisco le ffp2 KN95 senza filtro, aderiscono benissimo, la staffettina attorno al naso si forma benissimo pertanto gli occhiali non si appannano e ultimamente costa sull'internet meno di 2 euro l'una in pacchi da 10.
Un'altra vita rispetto alla chirurgica.  E molto importante, protegge sia in entrata che in uscita a differenza della chirurgica che non protegge chi la indossa. 
...
Corretto ma non del tutto, la mascherina chirurgica protegge anche chi la indossa, soprattutto da quelle particelle che hanno un diametro maggiore dei 5 micrometri (come ad esempio i droplets che sono una delle vie di trasmissione del coronavirus). Le ex FFP2 (non ne vedo una da mesi ormai) che adesso si chiamano KN95 hanno il vantaggio di proteggere anche da particelle minori di 5 micrometri (aerosol) che fortunatamente si sviluppano raramente nella vita quotidiana. Chiaramente chi può permettersele fa bene a comprarle e ad indossarle, volevo soltanto precisare che chi come me utilizza mascherine chirurgiche, può ritenersi adeguatamente protetto nella vita di tutti i giorni.
Benivan B100
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 17:30:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/10/2020 alle 15:11:01

Corretto ma non del tutto, la mascherina chirurgica protegge anche chi la indossa, soprattutto da quelle particelle che hanno un diametro maggiore dei 5 micrometri (come ad esempio i droplets che sono una delle vie di trasmissione
del coronavirus). Le ex FFP2 (non ne vedo una da mesi ormai) che adesso si chiamano KN95 hanno il vantaggio di proteggere anche da particelle minori di 5 micrometri (aerosol) che fortunatamente si sviluppano raramente nella vita quotidiana. Chiaramente chi può permettersele fa bene a comprarle e ad indossarle, volevo soltanto precisare che chi come me utilizza mascherine chirurgiche, può ritenersi adeguatamente protetto nella vita di tutti i giorni.
...
Io le kn45 le ho prese al Brico. Dovendo prendere la metropolitana una volta la settimana ... ecco li sarebbe quasi il caso di usare una tuta da guerra nbc.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 17:39:00
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/10/2020 alle 15:11:01

Corretto ma non del tutto, la mascherina chirurgica protegge anche chi la indossa, soprattutto da quelle particelle che hanno un diametro maggiore dei 5 micrometri (come ad esempio i droplets che sono una delle vie di trasmissione
del coronavirus). Le ex FFP2 (non ne vedo una da mesi ormai) che adesso si chiamano KN95 hanno il vantaggio di proteggere anche da particelle minori di 5 micrometri (aerosol) che fortunatamente si sviluppano raramente nella vita quotidiana. Chiaramente chi può permettersele fa bene a comprarle e ad indossarle, volevo soltanto precisare che chi come me utilizza mascherine chirurgiche, può ritenersi adeguatamente protetto nella vita di tutti i giorni.
...
ffp2 ovvero kn95 costano meno di 2 euro.   Certo che rifornire tutta la famiglia tutti gg sarebbe un problema, se so che vado dove non incontro le persone da vicino ed e' un pro forma, uso chirurgica. MA se vado in un centor ocmmerciale o in sala d'attesa di un medico o al policlinico, metto la ffp2. E ho costretto anche mio marito, visto quanto rispiarmian odi gasolio non consumato ocn il camper fermo causa covid, investiamo nelle mascherine... :)
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 19:20:45
L'importante è essere convinti di essere protetti, l'effetto placebo fa tantissimo:

https://www.money.it/mascherine...

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 19:38:44
In risposta al messaggio di navarre del 21/10/2020 alle 19:20:45

L'importante è essere convinti di essere protetti, l'effetto placebo fa tantissimo:  
Se lo dici tu dobbiamo crederci per forza ! Però leggi topolino che è più istruttivo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 20:20:48
Guarda un pò che invece mascherine e distanziamento funzionano... vediamo che si inventano ora per sostenere il contrario.

https://www.adnkronos.com/fatti...

Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 22:37:25
E’ l’unica cosa in cui credo... mascherina e distanziamento 

da ieri ho smesso di andare in palestra come pure ho fatto prima che le chiudessero per decreto 

ho letto le recensioni di chi ha provato questo accessorio,  non mi sembrano entusiastiche

cmq sono tra quelli che soffre ad indossarla, poi in ambiente chiuso come l’altro giorno dal dentista, mi
manca proprio l’ossigeno al cervello e non riesco a discernere 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 21/10/2020 alle 22:46:06
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 23:29:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/10/2020 alle 19:38:44

Se lo dici tu dobbiamo crederci per forza ! Però leggi topolino che è più istruttivo.
Veramente non lo dico io, quegli studi dei cinesi circolano da tempo ma nessuno li pubblicizza. Poi lo diceva l'OMS prima del business dei cinesi (principali sponsor del boss OMS), lo dicevano il capo della PC e le autorità dell'ISS prima dei contratti con FCA.
Comunque ora da una settimana mascherine per tutti obbligatorie ovunque no? E quindi tra diciamo 15 giorni il virus sarà scomparso e i contagi azzerati, giusto? 
Vedremo.

Io nel mio piccolo, evito di prendere autobus e metro, perché in quei casi o ci vai con la bombola d'ossigeno o sei fregato se c'è qualcuno malato, con la mascherinetta ci fai ben poco.
Per il resto vita sociale rasente lo zero, ma quello non ci pesa perché anche normalmente...unica cosa se quella ritardata della Raggi o quel ladrone di Zingaretto ci chiudono parchi e pinete, giuro che vado a prenderli sotto casa col forcone...leggerete gli articoli "terrorista negazionista nomask attenta alla vita della sindaca starnutendole addosso!"

Gianluca & C.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 23:44:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/10/2020 alle 22:37:25

E’ l’unica cosa in cui credo... mascherina e distanziamento  da ieri ho smesso di andare in palestra come pure ho fatto prima che le chiudessero per decreto  ho letto le recensioni di chi ha provato questo accessorio,
 non mi sembrano entusiastiche cmq sono tra quelli che soffre ad indossarla, poi in ambiente chiuso come l’altro giorno dal dentista, mi manca proprio l’ossigeno al cervello e non riesco a discernere   
...
?? dal dentista con la mascherina... Potessi la metterei d'acciao dal dentista! Continuo avere la stessa fifa del dentista come quando mi ci portavano con i denti da latte. Fatemi partorire un paio di gemelli da 4kg per uno ma non il dentista! Lo so che non fa male, ma metti che si?   :) (una volta il mael lo faceva e come, lo ricordo!) E ci vado regolarmente e ho ancora tutti i denti miei a parte uno rotto con il sasso nella scatola dei fagioli del discount, per quello con i discount ho chiuso almeno 20 anni fa...  MA la sofferenza psicologica prima e durante ... Pure quando sono andata da Tommaso cioe IZ4DJI che si potrebbe chiamare anche "le mani di velluto" quanto e' delicato. Mi viene ancora da ridere ricordarlo vestito da marziano!  Altro motivo perche odio i dentisti? Perche loro parlano parlano ed e' unica volta che non gli posso ribattere. 'na sofferenza!! :)

Modificato da jana il 21/10/2020 alle 23:53:00
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 08:47:00
In risposta al messaggio di jana del 21/10/2020 alle 23:44:44

?? dal dentista con la mascherina... Potessi la metterei d'acciao dal dentista! Continuo avere la stessa fifa del dentista come quando mi ci portavano con i denti da latte. Fatemi partorire un paio di gemelli da 4kg per uno
ma non il dentista! Lo so che non fa male, ma metti che si?   :) (una volta il mael lo faceva e come, lo ricordo!) E ci vado regolarmente e ho ancora tutti i denti miei a parte uno rotto con il sasso nella scatola dei fagioli del discount, per quello con i discount ho chiuso almeno 20 anni fa...  MA la sofferenza psicologica prima e durante ... Pure quando sono andata da Tommaso cioe IZ4DJI che si potrebbe chiamare anche le mani di velluto quanto e' delicato. Mi viene ancora da ridere ricordarlo vestito da marziano!  Altro motivo perche odio i dentisti? Perche loro parlano parlano ed e' unica volta che non gli posso ribattere. 'na sofferenza!! :)
...
Per la detartrasi l’ho levata altrimenti avrei ingoiato la mascherina, la mia igienista dentale, svizzera, stava con lo scafandro.
terribile il protocollo all’ingresso dello studio, tra igienizzazioni e protezioni varie
comunque la salute parte dalla igiene della bocca e quindi dopo tanti mesi in cui non era stato possibile l’ho fatta.

per il resto questo distanziamento sociale non mi pesa più di tanto perché anche prima del covid, ero molto asociale evitando per natura stadi, concerti.. i mezzi pubblici non li prendo mai
sostanzialmente ora sono più stronso di prima 
Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 10:08:49
mascherina(1).jpg
Mascherina indossata bene, rispetto delle regole igienico-sanitarie e distanziamento sociale 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 11:06:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/10/2020 alle 10:08:49

Mascherina indossata bene, rispetto delle regole igienico-sanitarie e distanziamento sociale 
drinksafe.jpg

Vabbè...
crying
Gianluca & C.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 12:40:22
In risposta al messaggio di navarre del 22/10/2020 alle 11:06:18

Vabbè...
Non so se può funzionare anche con le sigarette, integrata magari da un filtro per l'espulsione del fumo ! 
Giuseppe
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 14:44:05
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2020 alle 12:40:22

Non so se può funzionare anche con le sigarette, integrata magari da un filtro per l'espulsione del fumo ! 
Probabile, anche perché il fumo, esattamente come l'aria, esce dai lati della mascherina (c'è un video in proposito) come è anche normale che sia, se no dopo due respiri con la mascherina saresti morto.

Ecco perché in un ambiente saturo come può essere una metro o un autobus una mascherina è solo una foglia di fico. Una persona sana che, non parla, respira dal naso e l'aria va verso il basso. Una persona con mascherina espira e l'aria va tutto intorno...

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 14:58:57
Però quella lì anche con la foglia di fico non dovrebbe essere male laugh​​​​​​
Mascherina indossata bene, rispetto delle regole igienico sanitarie e distanziamento. Sempre e dovunque.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link