CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Addio ponte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 12:35:46
e' crollato.

https://www.ilpost.it/2018/08/1...

speriamo non ci siano vittime anche se forse ce ne saranno.
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 13:15:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/08/2018 alle 12:35:46

e' crollato. ... speriamo non ci siano vittime anche se forse ce ne saranno.
 Che disastro...  L’Italia crolla quel ponte avevo una struttura ridicola per l’importanza... purtroppo l’Italia è piena di queste idiozie ed investiamo miliardi in grandi inutili opere.
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 13:23:27
Temo che vittime ce ne siano: è un ponte trafficatissimo che a Genova usiamo anche come alternativaal tratto urbano per attraversare la città. Penso che le ripercussioni saranno pesanti: quel ponte praticamente taglia la Liguria in due...
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 13:27:00
Ci sono passato con il camper 10 giorni fa...sicuramente ci saranno molte vittime.
Il problema poi di rifarlo sarà enorme, penso lo abbatteranno totalmente, per ricostruirlo ci vorranno anni...
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 13:36:17
In risposta al messaggio di domiziano del 14/08/2018 alle 13:27:00

Ci sono passato con il camper 10 giorni fa...sicuramente ci saranno molte vittime. Il problema poi di rifarlo sarà enorme, penso lo abbatteranno totalmente, per ricostruirlo ci vorranno anni... Tiziano
Per Genova è un disastro immane. Considerando poi che siamo in Italia, temo anche io che ci vorranno anni per ricostruirlo...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 14:12:13
altra tragedia che non ci voleva ma a furia di incassare soldi e trascurare prima o poi succedeva , a mio parere gli interessi in gioco sono altissimi e lo rifaranno in breve tempo , speriamo che in italia tutti gli altri ponti e viadotti reggano e sopratutto che vengano controllati e monitorati come si dovrebbe ma purtroppo pare che controllano solo gli incassi dei pedaggi , avete notizie di quante sono le vittime ? 

mario
Mario
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 14:24:54
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2018 alle 14:12:13

altra tragedia che non ci voleva ma a furia di incassare soldi e trascurare prima o poi succedeva , a mio parere gli interessi in gioco sono altissimi e lo rifaranno in breve tempo , speriamo che in italia tutti gli altri
ponti e viadotti reggano e sopratutto che vengano controllati e monitorati come si dovrebbe ma purtroppo pare che controllano solo gli incassi dei pedaggi , avete notizie di quante sono le vittime ?  mario
...
Al momento 11 vittime accertate di cui un bambino e 5 feriti gravi. Altre fonti parlano già di almeno 20 vittime...
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 14:37:06
Quel ponte è trafficatisimo, temo che le vittime saranno molte di più di quante si vanno annunciando per ora. E' un ponte che ho attraversato tantissime volte, e più di una volta  con un senso di disagio ( se non paura ) per le avvertibilissime oscillazioni .
Ancora una volta una tragedia annunciata , ascoltate questo filmato del 2016 

https://www.primocanale.it/noti...

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 14:44:41
Sono senza parole.
L'ennesima tragedia causata certamente anche dall'incuria e dal pressapochismo italiano.]
Purtroppo i morti saranno molti.
Sarebbe bello se una volta nella storia di questo paese pagasse qualche responsabile.
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 15:03:34
Per noi genovesi è una tragedia epocale. Io ho 52 anni e fa parte dei miei ricordi da bambino di quando scherzosamente lo chiamavamo il "ponte di Brooklyn". Si passava da lì per fare un po' prima nell'attraversare la città da levante a ponente e viceversa. A Genova o passi "di sotto" e trovi il traffico urbano oppure passi "di sopra" e prendi quel tratto autostradale come se fosse una tangenziale. Mi è capitato di passare da lì anche più volte al giorno, da solo o con i miei cari. Sono sconvolto come penso lo siano tutti i genovesi...
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 15:20:52
Maledetti.. maledetti tutti... non so piu tenere il conto di cosa paghiamo di bolli, di costi in tasse generiche su ogni cosa di utilizzo di ogni giorno, revisioni ogni 2 anni, tasse su vendite ed acquisti in tutti i campi, addizionali regionali sulle assicurazioni per costi o ancora addizionali regionali su immondizie, acqua, corrente, gas etc cioe' tasse che dovrebbero esser reinvestite in strutture e servizi al cittadino. Per non parlare dei costi ormai esagerati delle tratte autostradali: a conti fatti costa meno il carburante che un tot di km in autostrada. Ma niente, si mangia! Si mangia tutto e sempre e perennemente! Un'opera costa 100 di cui 70 di mangerie e 30 di costi effettivi (tra l'altro con costruzioni scadenti perche' si deve risparmiare in modo che ne restino di piu in mancette e mazzette).

Maledetti!

https://www.ilmessaggero.it/pri...

RIP alle (almeno per ora) 22 vittime...

Modificato da alexia76 il 14/08/2018 alle 15:37:55
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 15:28:26
In risposta al messaggio di Nzuri del 14/08/2018 alle 15:03:34

Per noi genovesi è una tragedia epocale. Io ho 52 anni e fa parte dei miei ricordi da bambino di quando scherzosamente lo chiamavamo il ponte di Brooklyn. Si passava da lì per fare un po' prima nell'attraversare la città
da levante a ponente e viceversa. A Genova o passi di sotto e trovi il traffico urbano oppure passi di sopra e prendi quel tratto autostradale come se fosse una tangenziale. Mi è capitato di passare da lì anche più volte al giorno, da solo o con i miei cari. Sono sconvolto come penso lo siano tutti i genovesi...
...
Capisco il tuo sgomento, ma credimi oltre ai genovesi  penso che tutti noi siamo giustamente  sconvolti,  anche perchè il numero delle vittime cresce e crescerà ancora purtroppo.
Penso che quasi tutti noi siamo passati almeno una volta su quel ponte.
Penso che sia assolutamente vergognoso che un ponte e un pilone vengano giù in quel modo.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 16:47:23
Come al solito ci sarà lo scaricabarile delle responsabilità. Già si parla di un fulmine che avrebbe abbattuto il ponte!! Per adesso dall'unico filmato mostrato si vede che la soletta non c'è più mentre sta crollando il pilone. Quindi sembrerebbe che non sia un cedimento della base del pilone anche perchè il torrente nonostante la pioggia si piuttosto in secca tanto da utilizzarne il greto come eliporto.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 17:55:47
Che si dia la colpa a un fulmine per il crollo di un ponte non si può sentire...
Allora quando piove "tutti a casa"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 18:34:35
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/08/2018 alle 17:55:47

Che si dia la colpa a un fulmine per il crollo di un ponte non si può sentire... Allora quando piove tutti a casa
Strano, di solito danno colpa alla Raggi.
quello che è successo, è un disgrazia immane. Anche se ci sarà qualche colpevole, la pena non sarà comunque paragonabile alla disgrazia. E visto che siamo in italia, non ci sarà nessun colpevole.
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 18:54:11
Vederlo cosi quel ponte pare un po gracile, va detto che però è stato progettato 50 anni fa quando il traffico pesante era ben distante da quello odierno, lo sa bene chi frequenta quella autostrada che è un'orgia di TIR. Chissà se questo avvierà una riflessione per spostare parte dei trasporti su rotaia, purtroppo pero ne dubito. Verrà ricostruito ma prima bisognerà demolire quello che c'è in quanto non sicuro, temo ci vorranno parecchi anni e moltissimo denaro per tornare alla normalità. Pagheranno i responsabili ma de che, in questo paese c'è qualcuno che paga, forse gli sprovveduti, per il resto i denari sono sicuri all'esterowink, ciaoo. 
NB consiglio personale non spendete soldi a fare indagini sulle cause,servono solo ad ingrassare i periti naturalmente raccomandati, certamente non a trovare le cause ed i responsabili

Modificato da Rascal il 14/08/2018 alle 19:04:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 19:07:56
In risposta al messaggio di Rascal del 14/08/2018 alle 18:54:11

Vederlo cosi quel ponte pare un po gracile, va detto che però è stato progettato 50 anni fa quando il traffico pesante era ben distante da quello odierno, lo sa bene chi frequenta quella autostrada che è un'orgia di TIR.
Chissà se questo avvierà una riflessione per spostare parte dei trasporti su rotaia, purtroppo pero ne dubito. Verrà ricostruito ma prima bisognerà demolire quello che c'è in quanto non sicuro, temo ci vorranno parecchi anni e moltissimo denaro per tornare alla normalità. Pagheranno i responsabili ma de che, in questo paese c'è qualcuno che paga, forse gli sprovveduti, per il resto i denari sono sicuri all'estero, ciaoo.  NB consiglio personale non spendete soldi a fare indagini sulle cause,servono solo ad ingrassare i periti naturalmente raccomandati, certamente non a trovare le cause ed i responsabili
...
Perché, la merce caricata sui treni pesa meno? E le ferrrovie non transitano sui ponti?

Silvio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 19:12:20
Probabilmente le foto sono tarocche (!?!?!?), ma girano molte foto del ponte che non pare in salute i giorni scorsi.
Non so se lo abbatteranno, anche a Roma c'è una tangenziale chiusa che non abbattono perchè non sanno dove mettere i detriti.
Il proprietario del ponte crollato è Atlantia, la quale nel 2017 ha fatto 1,17 miliardi di euro di utile. E' privata dal 1999...
Gli utli di Atlantia sono in forte aumento.

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 19:16:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2018 alle 19:07:56

Perché, la merce caricata sui treni pesa meno? E le ferrrovie non transitano sui ponti?  
hhhmmm
La maggioranza delle strade italiane, mi diceva un amico, non era tarata per un tale transito di mezzi pesanti. Mentre una volta quelli pesanti forte (non saprei dire il peso) erano pochi, ora sono continui. E' uno dei motivo per cui l'asfato peggiora oltre all'aumento del prezzo del bitume, diceva.
Per cui strade non progettate per un continuo traffico pesante-pesante, aggiunto al tempo, probabilmente l'incuria e certamente non eccelse in fattura in origine, danno adesso i risultati. Infine, lo aggiungo io, diamo per scontato che il calcestruzzo sia eterno, ma non lo è per nulla...

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 19:23:37
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/08/2018 alle 19:12:20

Probabilmente le foto sono tarocche (!?!?!?), ma girano molte foto del ponte che non pare in salute i giorni scorsi. Non so se lo abbatteranno, anche a Roma c'è una tangenziale chiusa che non abbattono perchè non sanno
dove mettere i detriti. Il proprietario del ponte crollato è Atlantia, la quale nel 2017 ha fatto 1,17 miliardi di euro di utile. E' privata dal 1999... Gli utli di Atlantia sono in forte aumento.  
...
Appunto gli utili come dicevo so al sicuro, hai voglia farli pagarecheeky
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 19:24:25
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/08/2018 alle 19:16:43

hhhmmm La maggioranza delle strade italiane, mi diceva un amico, non era tarata per un tale transito di mezzi pesanti. Mentre una volta quelli pesanti forte (non saprei dire il peso) erano pochi, ora sono continui. E' uno
dei motivo per cui l'asfato peggiora oltre all'aumento del prezzo del bitume, diceva. Per cui strade non progettate per un continuo traffico pesante-pesante, aggiunto al tempo, probabilmente l'incuria e certamente non eccelse in fattura in origine, danno adesso i risultati. Infine, lo aggiungo io, diamo per scontato che il calcestruzzo sia eterno, ma non lo è per nulla...  
...
e pensi che la rete ferroviaria sia meglio?
il traffico veicolare lo si può alternare ( su alcuni viadotti può passare un camion alla volta o c'è una distanza minima da tenere) con un treno come fai?
concordo anch'io sul fatto che il calcestruzzo non sia eterno e quel ponte aveva persino i tiranti in calcestruzzo
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link