CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Additivo per motori a gas

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8956
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 05:13:56
Chiedo il vostro parere sull'uso regolare dell'additivo per macchine alimentate a gas. Cosa ne pensate ? è davvero utilie?
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 07:16:05
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/01/2023 alle 05:13:56

Chiedo il vostro parere sull'uso regolare dell'additivo per macchine alimentate a gas. Cosa ne pensate ? è davvero utilie?
Dipende, io ho una macchina che si dà origine è alimentata a GPL, il costruttore non dice di mettere nulla, e fino ad ora (la macchina è del 2010) nonha avuto nessun problema legato al gpl (ne ha avuti altri per altri motivi)
L'unico accorgimento,che mi è stato consigliato da un amico che installa impianti gpl, è di viaggiare a benzina ogni tanto. 
Discorso diverso se la macchina viene trasformata successivamente, in questo caso potrebbe essere utile
Poi, c'è da dire che rispetto al passato, sono cambiati anche i materiali, un tempo il problemi riguardavano valvole e sedi valvole, che a GPL si consumavano maggiormente rispetto al normale utilizzo a benzina
Se poi, parliamo di impianto GPL su motore diesel, ti consiglio di non farlo nemmeno installare 

Silvio
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3794
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 08:49:43

Penso che non serva a nulla, ho avuto ed ho tuttora auto a gas fin dal 1974 e non ho mai usato un additivo. La cosa più importante invece è cambiare ogni 20000 km. il filtro del gas per evitare danni al polmone.
Ciao
Paolol
Paolol
24/07/2006 4268
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 14:45:18

Anche sulla clio di mia moglie non si consiglia uso di additivi.Credo sia importante cambiare il filtro(c'è chi dice una volta l'anno,altri ad ogni tagliando altri che dicono di cambiarlo al bisogno....)Buono il consiglio di usarla di quando in quando a benzina per non fare dimenticare che c'è anche questo combustibile.
Io viaggio a metano e non uso nulla.
Ciao Paolo.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8956
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 18:44:52
Grazie,anch'io ho macchine  gas  da anni e non avevo mai messo niente ma al distributore,il gestore me lo ha consigliato e io mi sono chiesto se fosse utile o no. A quanto vedo la pensate come me anche perche' pure il meccanico non mi ha mai detto niente
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 19:00:23
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/01/2023 alle 18:44:52

Grazie,anch'io ho macchine  gas  da anni e non avevo mai messo niente ma al distributore,il gestore me lo ha consigliato e io mi sono chiesto se fosse utile o no. A quanto vedo la pensate come me anche perche' pure il meccanico non mi ha mai detto niente
Ovvio che te lo ha consigliato, altrimenti gli rimane sullo scaffalewink
Silvio
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:04:22
un giorno un iniettore diede forfait ,e alternava al buon funzionamento dei funzionenti a tre Il meccaytronico sentenziò il 3 inietore non funziona ( anche un pivello capisce se va a 4 o a tre ) ,torna tra 15 giorni che lo cambiamo.( nessuna ipotesi sul motivo del non funzionamento ,,loro cosi hanno imparato )
Nel frattempo decisi di "" buttare "" quasi 10€ per un flacone di pulisci iniettori da miscelare nel serbatoio benzina e viaggiai solo  benzina ( ovviamente se volevo che l intruglio facesse il suo lavoro ) non ricordo quanti km ma in giorni sette tornò tutto a funzionare senza più borbotii sussulti Una telefonata al meccatronico e disdetto l appuntamento con la scusa di aver dovuto far fare il lavoro durante un viaggio fuori città.
La benzina come il diesel invecchiando nel serbatoio si altera modifica crea sporco calcolando che c'era on circolo benzina di anni primaavendo biaggiato sempre e solo a gpl.Da allora non faccio più il pieno solo rabocchi e dei tratti a benzina per consumarla  e non farla invecchiare e ogni tot un flacconcino .
di Additivo pulisci iniettori nella benzina. 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/01/2023 alle 17:51:44
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3794
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2023 alle: 18:36:33
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 17:04:22

un giorno un iniettore diede forfait ,e alternava al buon funzionamento dei funzionenti a tre Il meccaytronico sentenziò il 3 inietore non funziona ( anche un pivello capisce se va a 4 o a tre ) ,torna tra 15 giorni che
lo cambiamo.( nessuna ipotesi sul motivo del non funzionamento ,,loro cosi hanno imparato ) Nel frattempo decisi di buttare quasi 10€ per un flacone di pulisci iniettori da miscelare nel serbatoio benzina e viaggiai solo  benzina ( ovviamente se volevo che l intruglio facesse il suo lavoro ) non ricordo quanti km ma in giorni sette tornò tutto a funzionare senza più borbotii sussulti Una telefonata al meccatronico e disdetto l appuntamento con la scusa di aver dovuto far fare il lavoro durante un viaggio fuori città. La benzina come il diesel invecchiando nel serbatoio si altera modifica crea sporco calcolando che c'era on circolo benzina di anni primaavendo biaggiato sempre e solo a gpl.Da allora non faccio più il pieno solo rabocchi e dei tratti a benzina per consumarla  e non farla invecchiare e ogni tot un flacconcino . di Additivo pulisci iniettori nella benzina.   
...
Qui stiamo parlando dell'additivo per la pulizia dell'impianto gpl non degli iniettori benzina!
Esistono degli additivi che ( dovrebbero ) pulire solo l'impianto gpl e si iniettano nel serbatoio gpl.
Ma secondo me non servono a molto!
Ciao
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2023 alle: 20:34:54
normalmente ci sono tutte e due le alimentazioni
Ci sono pulitori per entrabe le alimentazioni .
Se non specifica che tipo di 'pulitore " gli è stato proposto ...Abbiamo ragione entrambi 
si mette in moto automaticamente sempre a benzina quindi poco ""commerciante """proporgli solo "" un tipo di pulitore "'

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/01/2023 alle 20:38:31
sergio68
sergio68
01/02/2010 3448
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2023 alle: 21:09:03
ciao, sono praticamente "nato" su auto alimentate a GPL e ancora oggi tre auto su quattro in famiglia sono alimentate a GPL. Sarà fortuna, sarà che cambio olio e filtro olio a intervalli max di 15.000 km, ma non ho mai avuto problemi se non su una mini di 3 mano, con teorici 115.000 km che ho dovuto far pulire gli iniettori...adesso ne ha 160.000 e nessun problema. tra il resto una Space Star con oltre 240.000 km... 
Sergio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.