CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aiutare un'amica acquisto roulotte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 15:36:23
Buongiorno, questa ë l unica sezione che non mi sembrava inappropriata.
abbiamo un amica italiana che vive e lavora a Tenerife e, stufa di pagare affitti aallucinanti, ha deciso di comprare una vecchia roulotte per piazzarla vicino una spiaggia e vivere la, o almeno provare...Camper escluso perché qua i prezzi sono 12.000 per un mezzo del 1990.

Ebbene vorrei supportarla quando le vede  essendomi fatto un certo occhio da che abbiamo comprato il camper...
Volevo chiedere a chi ha gia avuto roulotte se, oltre alle cose che si verificano su un camper(infiltrazioni,utenze impianto elettrico e idraulico) cé qualche caratteristica particolare o insidia a cui fare attenzione nell acquisto di una roulotte usata.laugh
Grazie
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/11/2018 alle 15:44:12
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 16:05:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/11/2018 alle 15:36:23

Buongiorno, questa ë l unica sezione che non mi sembrava inappropriata. abbiamo un amica italiana che vive e lavora a Tenerife e, stufa di pagare affitti aallucinanti, ha deciso di comprare una vecchia roulotte per piazzarla
vicino una spiaggia e vivere la, o almeno provare...Camper escluso perché qua i prezzi sono 12.000 per un mezzo del 1990. Ebbene vorrei supportarla quando le vede  essendomi fatto un certo occhio da che abbiamo comprato il camper... Volevo chiedere a chi ha gia avuto roulotte se, oltre alle cose che si verificano su un camper(infiltrazioni,utenze impianto elettrico e idraulico) cé qualche caratteristica particolare o insidia a cui fare attenzione nell acquisto di una roulotte usata. Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
deve immatricolarla in Spagna oppure no?
Paolo DR
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 16:17:25

Buongiorno, questa ë l unica sezione che non mi sembrava inappropriata. abbiamo un amica italiana che vive e lavora a Tenerife e, stufa di pagare affitti aallucinanti, ha deciso di comprare una vecchia roulotte per piazzarla
vicino una spiaggia e vivere la, o almeno provare...Camper escluso perché qua i prezzi sono 12.000 per un mezzo del 1990. Ebbene vorrei supportarla quando le vede  essendomi fatto un certo occhio da che abbiamo comprato il camper... Volevo chiedere a chi ha gia avuto roulotte se, oltre alle cose che si verificano su un camper(infiltrazioni,utenze impianto elettrico e idraulico) cé qualche caratteristica particolare o insidia a cui fare attenzione nell acquisto di una roulotte usata. Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
La corrente c'è?
L'acqua?

Keep calm e buon camper Corrado
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 18:24:29

...
Se parliamo di caravan vecchiotte, quasi sicuramente hanno la pompa a immersione e non a pressostato.
Il che può essere un bene anche se poche avevano il serbatoio interno con bocchettone di rifornimento
Al loro posto una semplice tanica da una ventina di litri e da riempire a mano.
La stufa non era combinata con boiler ma separata a parete.
Non erano molte le caravan con boiler ma qualcuna forse già c'era.

Uno sguardo sotto per verificare il telaio, molte (non tutte) usano AL-KO e non tutte lo hanno zincato.
La salsedine fa disastri.
Pur se stanziale okkio agli pneumatici, sono solo due sopportano un peso non indifferente.

Per il resto rispetto al camper, come tecnologia poco cambia.

Come ti hanno già detto, tipicamente la caravan ha bisogno di un allacciamento elettrico per frigo, pompa, luci.
Se ha una batteria, resta comunque il problema di caricarla.

Max

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 18:36:24
Se ben ricordo sulla mia lontana ricerca di una roulotte usata, occorreva prestare attenzione al piano di calpestio; era ricorrente sentire del molle in alcune zone, in particolare davanti alla cucina. In alcuni casi la cosa era celata con una lamiera sotto al linoleum. Per il resto, forse per l'uso meno dinamico e meno soggetto a torsioni, mi pare che infiltri meno del camper. La pompa dell'acqua solitamente è ad immersione, quindi se vogliamo più semplice; controllare bene i serbatoi e aprire cassapanche e sportelli, che non vi sia odore di muffa. Le strutture interne devono essere ben fissate e non sarebbe male martellare col pugno le pareti: con un po' di pratica si distingue il sodo dall'eventuale parte morbida. Visto il destino statico a cui è destinata, penso interessi meno lo stato di ruote e cuscinetti, del ruotino e del freno a repulsione; controllare bene i piedini di stazionamento con vite senza fine, che non siano particolarmente ruggini, quelli servono.
Bruno
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 09:09:47
prima valuta la situazione e sopratutto valuta se a Tenerife è possibile lasciare una caravan in sosta stanziale su suolo pubblico , poi valuta come e con cosa al bisogno la trainerà , una caravan datata solitamente non è idonea per sostare ovunque ma solo in strutture ricettive con allaccio acqua - luce e scarico/carico , non so a Tenerife ma in italia una caravan in sosta stanziale su suolo pubblico non è possibile , detta breve prima valuta la situazione legislativa locale poi passa al resto compreso il traino  

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 13:55:47
In risposta al messaggio di ecostar del 16/11/2018 alle 09:09:47

prima valuta la situazione e sopratutto valuta se a Tenerife è possibile lasciare una caravan in sosta stanziale su suolo pubblico , poi valuta come e con cosa al bisogno la trainerà , una caravan datata solitamente non
è idonea per sostare ovunque ma solo in strutture ricettive con allaccio acqua - luce e scarico/carico , non so a Tenerife ma in italia una caravan in sosta stanziale su suolo pubblico non è possibile , detta breve prima valuta la situazione legislativa locale poi passa al resto compreso il traino   mario
...
Mah...anche qui non credo sia del tutto kegale, ma ci sono zone costiere dove è relativamente tollerato, ad esempio dove abbiamo adottato la gattina ci sono persone canarie e non fino a 6 anni con relativa baracca abusiva costruita in continuità...
su quello si informerà lei...ce una persona che io però non conosco che ha messo la un camper e 2 roulotte e le affitta anche in airb&b! In realtà lo fanno piu persone e ci avevamo pensato anche noi, ma abbiamo deciso di stare qui solo l inverno possibilmente...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 14:03:51
Grazie x le risposte, in realtà lei mi mostrera qualcosa dopo averne viste alcune...la sua macchina ( una polo del 98 1.4 mi sembra) ha matricola spagnola e anche la roulotte sara cosi...
quello che volevo sapere al di la di cose molto dettagliate, è se ce qualche particolare da verificare diverso da quando si prende un camper...poi ad esempio se la dotera di batterie e pannelli saprò ben consigliarla, come credo anche su verificare le infiltrazioni (anche se qua sinceramente non sono un problema grosso).
Bene contrlleremo allora eventualmente le parti metalliche sotto e le gomme von particolare attenzione.
Poi se avra boiler o altri accessori chiederò consigli specifici.
Il frigo trivalente lo conosco ormai abbastanza da verificarne lo stato delle prestazioni (grazie a ecostaryesyes)...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 14:06:27
In risposta al messaggio di bruno it del 15/11/2018 alle 18:36:24

Se ben ricordo sulla mia lontana ricerca di una roulotte usata, occorreva prestare attenzione al piano di calpestio; era ricorrente sentire del molle in alcune zone, in particolare davanti alla cucina. In alcuni casi la cosa
era celata con una lamiera sotto al linoleum. Per il resto, forse per l'uso meno dinamico e meno soggetto a torsioni, mi pare che infiltri meno del camper. La pompa dell'acqua solitamente è ad immersione, quindi se vogliamo più semplice; controllare bene i serbatoi e aprire cassapanche e sportelli, che non vi sia odore di muffa. Le strutture interne devono essere ben fissate e non sarebbe male martellare col pugno le pareti: con un po' di pratica si distingue il sodo dall'eventuale parte morbida. Visto il destino statico a cui è destinata, penso interessi meno lo stato di ruote e cuscinetti, del ruotino e del freno a repulsione; controllare bene i piedini di stazionamento con vite senza fine, che non siano particolarmente ruggini, quelli servono. Bruno
...
Grazie...quindi appunto particolare attenzione a tutta la parte che tocca terra...
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 15:11:04
prima di decidere per il camper stavo guardando le roulotte, ed ho studiato un pò smiley
la grossa differenza, che deriva dalla diversa destinazione d'uso è l'impiantistica, generalmente non c'è serbatoio per le grige e quello per le chiare è di dimensioni ridotte, spesso non c'è batteria servizi e relativi accessori per la ricarica, tutte cose che suppongo abbiate già preso in considerazione per un uso stanziale, specialmente il discorso scarichi, non ci saranno probabilmente controlli, però spero non vada a scaricare a terra
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 23:38:11
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/11/2018 alle 15:11:04

prima di decidere per il camper stavo guardando le roulotte, ed ho studiato un pò  la grossa differenza, che deriva dalla diversa destinazione d'uso è l'impiantistica, generalmente non c'è serbatoio per le grige e quello
per le chiare è di dimensioni ridotte, spesso non c'è batteria servizi e relativi accessori per la ricarica, tutte cose che suppongo abbiate già preso in considerazione per un uso stanziale, specialmente il discorso scarichi, non ci saranno probabilmente controlli, però spero non vada a scaricare a terra
...
Grazie non avevo idea di queste differenze sui serbatoi...non ho visto tra le persone che vivino in roulotte stanziali sull isola, chi abusivamente, chi in campeggio, scaricare a terra, e ho campeggiato molto vicino a queste persone con la tenda...quindi in qualche modo saranno attrezzatismiley
Ora, quando mi sottoporrà qualche possibile scelta, mi farò dire che servizi ha e chiederò qui eventualmente.
io l avevo sconsigliata...le avevo suggerito il camper che comunque è un mezzo di trasporto, quindi a determinate condizioni puo stare sempre "parcheggiato"...diversa la roulotte che immagino, con gente dentro e senza macchina, difficile farla passare per parcheggiata e non accampata.
Col camper mi è gia capitato varie volte che ptovassero a rompere le scatole, polizia e soprattutto guardie private dei residence...ma ho sempre potuto con calma spiegargli che è la mia macchina e nessuno mi può impedire di dormire nella mia macchina parcheggiata...fin'ora.
 Purtroppo i camper qua hanno prezzi improponibili e lei non ha voglia di investire in un viaggio per comprarlo in Germania o da noi (le costerebbe 5000 euro un vecchio camper in italia). Quindi con quei soldi qua potra comprare solo una vecvhia roulotte, ma tant'èindecision
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:59:24
Bene! La nostra amica ha preso la roulotte alla fine... E senza consultarci più di tanto ma affidandosi al suo amichetto argentino che le compra, le piazza vicino alla spiaggia e le affitta in airb&b!
È dei primi 90...piccolina...pagata 4000..
Ho solo verificato l integrità di tetto, pareti e suolo ed è buona... 
L impianto elettrico f abbastanza pietà per quel poco che ho visto.. Cavi sottilissimo che partono dalla batteria... Mah.. 2 pannellino che non sa da quanto, ma a me sembrano da 40/50 wall ognuno .. 
Una domanda... È normale per una roulotte di quegli anni non avere ne boiler ne stufa? surprise
Di marca Roller...
Non commentate il prezzolaugh​​​​​​... Qua costano così! 

Modificato da Hunter85 il 12/01/2019 alle 22:00:35
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 12:28:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/01/2019 alle 21:59:24

Bene! La nostra amica ha preso la roulotte alla fine... E senza consultarci più di tanto ma affidandosi al suo amichetto argentino che le compra, le piazza vicino alla spiaggia e le affitta in airb&b! È dei primi 90...piccolina...pagata
4000.. Ho solo verificato l integrità di tetto, pareti e suolo ed è buona...  L impianto elettrico f abbastanza pietà per quel poco che ho visto.. Cavi sottilissimo che partono dalla batteria... Mah.. 2 pannellino che non sa da quanto, ma a me sembrano da 40/50 wall ognuno ..  Una domanda... È normale per una roulotte di quegli anni non avere ne boiler ne stufa?  Di marca Roller... Non commentate il prezzo​​​​​​... Qua costano così! 
...
Amante della caravan seguo il settore ma non ho competenza tecnica per risponderti. Soprattutto su roulotte datate.
Pertanto invito Paolo, probabilmente (e senza probabilmente) il camperista attivo wink(furgonato pensate un po') che ne sa di roulotte più di tutti (a livello globale intendo, veramente dico, qui non scherzo) a esprimere le sue opinioni. Interessano anche me come tutto quello che riguarda la caravan.
E allora la parola a Paolo!
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 13/01/2019 alle 12:30:27
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 12:52:51
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2019 alle 12:28:35

Amante della caravan seguo il settore ma non ho competenza tecnica per risponderti. Soprattutto su roulotte datate. Pertanto invito Paolo, probabilmente (e senza probabilmente) il camperista attivo (furgonato pensate un po')
che ne sa di roulotte più di tutti (a livello globale intendo, veramente dico, qui non scherzo) a esprimere le sue opinioni. Interessano anche me come tutto quello che riguarda la caravan. E allora la parola a Paolo!
...
Grazie! Intendi Paolol? Se si lo "conosco" nel forum... Beh anche per me è solo curiosità dato che l ha già comprata... Ma anche se dovessimo portarcene una dall Italia se è quando torniamo per affittarla in air b&b... Se sarà ancora possibile... Ecco una foto della roulottina della mia amica e di dove il suo "amico" le ha piazzate e le affittawink... 
Immagino che una così in Italia costi almeno un terzo!! IMG_20190113_113814.jpgIMG_20190113_113635.jpg
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 14:52:25
valuterei marca e modello per verificare disponibilità ricambi.
anche se sono sostituibili verificherei la funzionalità dei piedini livellatori
verificherei inoltre la funzionalita' del WC , degli scarichi grigie , del frigo in quanto a volte se usate stanziali in campeggio se si guastano non vengono riparati.
Mio padre ad esempio aveva una Laika fissa da 25 anni in campeggio , qiando si e' guastato il frigo interno invece di sostituirlo ha comparato un frigo in un iper da 200 € , stessa cosa con il WC , riparazione improponibile ha sopperito con un Bipot da usare solo di notte in quanto di giorno andavano nei bagni del camping.

ovviamente se intende trainarla e' d' obbligo una prova su strada.

route
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 16:24:29
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/01/2019 alle 14:52:25

valuterei marca e modello per verificare disponibilità ricambi. anche se sono sostituibili verificherei la funzionalità dei piedini livellatori verificherei inoltre la funzionalita' del WC , degli scarichi grigie , del
frigo in quanto a volte se usate stanziali in campeggio se si guastano non vengono riparati. Mio padre ad esempio aveva una Laika fissa da 25 anni in campeggio , qiando si e' guastato il frigo interno invece di sostituirlo ha comparato un frigo in un iper da 200 € , stessa cosa con il WC , riparazione improponibile ha sopperito con un Bipot da usare solo di notte in quanto di giorno andavano nei bagni del camping. ovviamente se intende trainarla e' d' obbligo una prova su strada.  
...
Insomma ciò che si verifica su un camper... Come detto però ormai l ha comprata già questa nostra amica... Ma alla fine è normale che non abbia stufa e boiler? Nonostante l impianto a gas di frigo e cucina? Voglio dire... Le facevano così ? frownsolo per il mare? E il campeggio visto che senza doccia calda non stareinemmeno al mare! 
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 21:18:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/01/2019 alle 16:24:29

Insomma ciò che si verifica su un camper... Come detto però ormai l ha comprata già questa nostra amica... Ma alla fine è normale che non abbia stufa e boiler? Nonostante l impianto a gas di frigo e cucina? Voglio dire... Le facevano così ? solo per il mare? E il campeggio visto che senza doccia calda non stareinemmeno al mare! 
Non tutte le caravan avevano stufa, boiler  io su una Roller non avevo ne uno ne l'altro, su una Laika Polo invece anche wc nautico, mentre su una Chiavi d'Oro Laika niente stufa e boiler, la stufa messa io in seguito (mi è poi stata rubata in campeggio). Con la Roller facevo l'invernale e scaldavo con una Camping Gaz catalitica.
Quindi dipende tanto dal livello di finitura e probabilmente dal costo, a parte che io parlo di mezzi di circa 40 anni, ma la polo aveva tutto e di più!
good office
jordanbullon
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 21:22:44
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/01/2019 alle 21:59:24

Bene! La nostra amica ha preso la roulotte alla fine... E senza consultarci più di tanto ma affidandosi al suo amichetto argentino che le compra, le piazza vicino alla spiaggia e le affitta in airb&b! È dei primi 90...piccolina...pagata
4000.. Ho solo verificato l integrità di tetto, pareti e suolo ed è buona...  L impianto elettrico f abbastanza pietà per quel poco che ho visto.. Cavi sottilissimo che partono dalla batteria... Mah.. 2 pannellino che non sa da quanto, ma a me sembrano da 40/50 wall ognuno ..  Una domanda... È normale per una roulotte di quegli anni non avere ne boiler ne stufa?  Di marca Roller... Non commentate il prezzo​​​​​​... Qua costano così! 
...
"Una domanda... È normale per una roulotte di quegli anni non avere ne boiler ne stufa? surprise
Di marca Roller..."
Ho avuto una Roller One acquistata nuova nel 1998 e non aveva né il bolier, né la stufa. Il bagno era un picoolo ambiente con soltanto il lavandino. Dovetti prendere io un portapotti per dare un certo modo di completezza. Erano caravan destinate esclusivamente ad uso estivo e la loro sosta era possibile solo in campeggio. Era una quattro posti con dinette trasformabile in matrimoniale nella parte anteriore e con letto a castello nella parte posteriore. L'ho tenuta per due anni, ma, forse perché la prima esperienza, la ricordo ancora con nostalgia. Ciao Enzo e buoni viaggi
onabet
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 12:02:15
Grazie a tutti... Era per chiarirmi le idee un po'... Si I bagno é piccolissimo ed è stato aggiunto un wc Thetford con cassetta... 
Cmq é carina... Sembra più spaziosa del nostro camper... Certo 4000 euro per non avere ne stufa ne boiler in una roulette dei primi 90....ma qua é così, come già detto varie volte qua, un camper di fine 80 primi 90 costa oltre 12.000 euro... 
Quindi se a questa amica piacerà l esperienza in roulotte, il camper lo andrà a comprare in Italia a poco più di quello che quaha pagato la roulotte!! 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 13:28:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/01/2019 alle 12:52:51

Grazie! Intendi Paolol? Se si lo conosco nel forum... Beh anche per me è solo curiosità dato che l ha già comprata... Ma anche se dovessimo portarcene una dall Italia se è quando torniamo per affittarla in air b&b...
Se sarà ancora possibile... Ecco una foto della roulottina della mia amica e di dove il suo amico le ha piazzate e le affitta...  Immagino che una così in Italia costi almeno un terzo!! 
...
Il Paolo cui fa riferimento urbani1 sono io; quella è una Roller costruita in Spagna dalla Roller Iberica, poi Sun Roller, inizialmente su licenza della Roller italiana prima che passasse alla cooperativa dei dipendenti.
Sono caravan di fascia bassissima e costruite approssimativamente, ma con impianti tecnici (mancanza di stufa, boiler e cassetta WC)  in linea con quanto previsto dalle roulotte dell'epoca, anche se realizzate un pò così; le plastiche esterne si sgretolano solo al vederle.
Il prezzo pagato è una follia, ma immaginando il costo del traghetto posso pensare al business dell'amico importatore.
I due ovali neri in alto non sono di serie e celano certamente qualcosa.
Paolo DR
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 13:42:53
In risposta al messaggio di PDR del 14/01/2019 alle 13:28:06

Il Paolo cui fa riferimento urbani1 sono io; quella è una Roller costruita in Spagna dalla Roller Iberica, poi Sun Roller, inizialmente su licenza della Roller italiana prima che passasse alla cooperativa dei dipendenti.
Sono caravan di fascia bassissima e costruite approssimativamente, ma con impianti tecnici (mancanza di stufa, boiler e cassetta WC)  in linea con quanto previsto dalle roulotte dell'epoca, anche se realizzate un pò così; le plastiche esterne si sgretolano solo al vederle. Il prezzo pagato è una follia, ma immaginando il costo del traghetto posso pensare al business dell'amico importatore. I due ovali neri in alto non sono di serie e celano certamente qualcosa.
...
Hai capito niente!
Si, Paolo è proprio lui. Del quale mi onoro di essere conoscente (mediatico) e umile allievo.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 14/01/2019 alle 13:44:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link