CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Alcuni utenti non scrivono più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 134
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 06/04/2021 alle: 22:39:04
È rimasta solo una squadra?
Siyesyes
E gioca pure bene visti i risultati wink

Tutti gli obiettivi raggiunti cheeky
Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Inserito il 06/04/2021 alle: 23:16:47
In risposta al messaggio di fd3x del 05/04/2021 alle 22:22:41

Tuo padre Lui è stato un fotografo amatoriale o ricopriva qualche ruolo? È lui l'autore della foto in copertina scattata a Miropol? 
Quando la Cecoslovacchia e' stata divisa in Protettorato Ceco e Lostatol ibero Slvoacco - aleato dei tedeschi, mio padre e' stato richiamato i nesercito e ha dovuto andare con armata slovacca in ukraina. Lui non aveva assolutamente nessn ruolo, di loro i tedeschi ance se aleati non si fidavano tanto, li facevano giusto sorvegliare i ponti e certi punti strategici.  Mio padre era un fotografo autodidatta ma era molto bravo e non si separava mai dalla sua tascabile zeiss icon che si e' portato ocn se. QUando ad un certo punto si sono sentiti i spari, lui e altri due sono andati in citta vicina a Miropol vedereche succede, I tedeschi stavano massacrando gli ebrei. Si, la foto e' di mio padre.  Ha sempre detto chese lo beccavano afotografare, lavrebbero sparato all'istante...  Tutta la storia di quella e delle altre foto e' descritta nel libro.  Una volta rinvenuta questa fotoin un museo di Praga  la storica americana Wendy Lower si e' messa indagare studiare viaggiare scaraventare archivi dei servizi segreti per mezza Europa per ricostruire i fatti. Ha messo piu di un anno solo a trovare noi, me e mio fratello, come discendenti del fotografo. (telefonate per tutta la SLovacchia a tutti i Skrovina, una volta eravamo pochi ma ora ci sono tanti discendenti sparpagliati che non conoscono altre famiglie. Inoltre si poteva cercare tramite i telefoni fissi, cellulari non sono nell'elenco...  finche non si sono imbattuti in un nostro cugino di secondo grado che aveva n.telefono di una cugina con quale siamo in contatto e ha fornito agli ricercatori il n. di mio fratello.) CIoe non ci cercava lei, aveva altre persone in Europa che lo facevano. Una cosa e' sicura, non aveva i problemi di soldi, il progetto di quel libro era finanziato molto bene. C'e infatti nel libro, le pellicole gli inviava mia mamma scavando dentro le classiche pile (allora non erano mica le stilo, erano belle grandi e robuste)  e infilando dentro le pellicole.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 06/04/2021 alle: 23:17:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/04/2021 alle 22:39:04

È rimasta solo una squadra? Si E gioca pure bene visti i risultati  Tutti gli obiettivi raggiunti 
aaahahahhhh! Questa me la incornicio! laughlaughlaughlaughyes
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 07/04/2021 alle: 07:54:11
In risposta al messaggio di jana del 06/04/2021 alle 23:17:53

aaahahahhhh! Questa me la incornicio! 
laugh
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 07/04/2021 alle: 09:17:23
In risposta al messaggio di jana del 06/04/2021 alle 23:16:47

Quando la Cecoslovacchia e' stata divisa in Protettorato Ceco e Lostatol ibero Slvoacco - aleato dei tedeschi, mio padre e' stato richiamato i nesercito e ha dovuto andare con armata slovacca in ukraina. Lui non aveva assolutamente
nessn ruolo, di loro i tedeschi ance se aleati non si fidavano tanto, li facevano giusto sorvegliare i ponti e certi punti strategici.  Mio padre era un fotografo autodidatta ma era molto bravo e non si separava mai dalla sua tascabile zeiss icon che si e' portato ocn se. QUando ad un certo punto si sono sentiti i spari, lui e altri due sono andati in citta vicina a Miropol vedereche succede, I tedeschi stavano massacrando gli ebrei. Si, la foto e' di mio padre.  Ha sempre detto chese lo beccavano afotografare, lavrebbero sparato all'istante...  Tutta la storia di quella e delle altre foto e' descritta nel libro.  Una volta rinvenuta questa fotoin un museo di Praga  la storica americana Wendy Lower si e' messa indagare studiare viaggiare scaraventare archivi dei servizi segreti per mezza Europa per ricostruire i fatti. Ha messo piu di un anno solo a trovare noi, me e mio fratello, come discendenti del fotografo. (telefonate per tutta la SLovacchia a tutti i Skrovina, una volta eravamo pochi ma ora ci sono tanti discendenti sparpagliati che non conoscono altre famiglie. Inoltre si poteva cercare tramite i telefoni fissi, cellulari non sono nell'elenco...  finche non si sono imbattuti in un nostro cugino di secondo grado che aveva n.telefono di una cugina con quale siamo in contatto e ha fornito agli ricercatori il n. di mio fratello.) CIoe non ci cercava lei, aveva altre persone in Europa che lo facevano. Una cosa e' sicura, non aveva i problemi di soldi, il progetto di quel libro era finanziato molto bene. C'e infatti nel libro, le pellicole gli inviava mia mamma scavando dentro le classiche pile (allora non erano mica le stilo, erano belle grandi e robuste)  e infilando dentro le pellicole.  
...
La fotografia realizzata da tuo padre è un documento di assoluta importanza, che trapassa il tempo e descrive l'orrore, la paura, la maledizione. Chissà le sensazioni del giovane fotografo. Guardando la foto si può cercare di immedesimarsi nell'autore e provare le sue stesse emozioni, lo strazio per la famiglia trucidata e la preoccupazione di essere scoperto. Anche la vicenda di tua mamma che gli faceva recapitare le pellicole... E poi la fotografia chiusa a chiave negli archivi del quartier generale del Statni Bezpecnost... Sicuramente una lettura affascinante e dolorosa allo stesso tempo. Immagino tu sia orgogliosa di tuo padre. Adesso capisco un po' di più dell'immagini che hai sul profilosmiley
Carlo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 07/04/2021 alle: 10:13:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/04/2021 alle 22:39:04

È rimasta solo una squadra? Si E gioca pure bene visti i risultati  Tutti gli obiettivi raggiunti 
L'importante e vincere...e vincete facile...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/04/2021 alle 10:18:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 07/04/2021 alle: 10:15:07
In risposta al messaggio di jana del 06/04/2021 alle 21:04:45

E  daie, chi gioca con una squadra sola? E che ci vuoi poi fare se una delel squadre fa semrpe in quel modo?  A volte sembrava un centro sociale scatenato, mancavano le molotov. Sarebbe secondo te che io non sono stata bannata perche sono simpatica ai mod? Sentiamo! 
Noo, assolutamente
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/04/2021 alle 10:17:43
jana
jana
-
Inserito il 07/04/2021 alle: 10:34:01
In risposta al messaggio di fd3x del 07/04/2021 alle 09:17:23

La fotografia realizzata da tuo padre è un documento di assoluta importanza, che trapassa il tempo e descrive l'orrore, la paura, la maledizione. Chissà le sensazioni del giovane fotografo. Guardando la foto si può cercare
di immedesimarsi nell'autore e provare le sue stesse emozioni, lo strazio per la famiglia trucidata e la preoccupazione di essere scoperto. Anche la vicenda di tua mamma che gli faceva recapitare le pellicole... E poi la fotografia chiusa a chiave negli archivi del quartier generale del Statni Bezpecnost... Sicuramente una lettura affascinante e dolorosa allo stesso tempo. Immagino tu sia orgogliosa di tuo padre. Adesso capisco un po' di più dell'immagini che hai sul profilo
...
Nel libro ci sono pure le traduzioni di alcune lettere che mio padre scrisse a mia madre dal fronte. Quando i miei sono morti, la corrispondenza custodita in un cassetto e alcune foto ho messo in una valigia che custodisco e tra altre cose c'erano anche tutte le lettere dal fronte. Si legge la sofferenza di mio padre. che aveva 25 anni.  Le lettere ho regalato al museo di olocausto di Washington. Pure la foto dove sta seduto con altri due commilitoni.  Mi fa senso leggere la traduzione della lettera in "Dear Bohulenko" :) Era diminutivo del nome bohemo di mia madre Bohumila cioe cara a dio. (infatti nessuno l 'ha mai chiamato per nome come tale. laugh
Di mio padre sono orgogliosa anche per un sacco di altre cose. Era una persona molto particolare, molto dotata in tanti campi, molto stimata. 

Modificato da jana il 07/04/2021 alle 10:42:32
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 07/04/2021 alle: 13:48:53
In risposta al messaggio di jana del 07/04/2021 alle 10:34:01

Nel libro ci sono pure le traduzioni di alcune lettere che mio padre scrisse a mia madre dal fronte. Quando i miei sono morti, la corrispondenza custodita in un cassetto e alcune foto ho messo in una valigia che custodisco
e tra altre cose c'erano anche tutte le lettere dal fronte. Si legge la sofferenza di mio padre. che aveva 25 anni.  Le lettere ho regalato al museo di olocausto di Washington. Pure la foto dove sta seduto con altri due commilitoni.  Mi fa senso leggere la traduzione della lettera in Dear Bohulenko :) Era diminutivo del nome bohemo di mia madre Bohumila cioe cara a dio. (infatti nessuno l 'ha mai chiamato per nome come tale.  Di mio padre sono orgogliosa anche per un sacco di altre cose. Era una persona molto particolare, molto dotata in tanti campi, molto stimata. 
...
Posso chiederti se finita la guerra tuo padre avesse un'occupazione e se si di che tipo?
Carlo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 07/04/2021 alle: 14:32:58
Ragazzi ma mi state spoilerando tutto il libro !! Io non ce la faccio a leggerlo così a breve devil
(scherzo, mi pare un argomento importante)

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:18:33
In risposta al messaggio di jana del 07/04/2021 alle 10:34:01

Nel libro ci sono pure le traduzioni di alcune lettere che mio padre scrisse a mia madre dal fronte. Quando i miei sono morti, la corrispondenza custodita in un cassetto e alcune foto ho messo in una valigia che custodisco
e tra altre cose c'erano anche tutte le lettere dal fronte. Si legge la sofferenza di mio padre. che aveva 25 anni.  Le lettere ho regalato al museo di olocausto di Washington. Pure la foto dove sta seduto con altri due commilitoni.  Mi fa senso leggere la traduzione della lettera in Dear Bohulenko :) Era diminutivo del nome bohemo di mia madre Bohumila cioe cara a dio. (infatti nessuno l 'ha mai chiamato per nome come tale.  Di mio padre sono orgogliosa anche per un sacco di altre cose. Era una persona molto particolare, molto dotata in tanti campi, molto stimata. 
...
Ciao Jana. Per curiosità ho cercato in rete il nome di tuo padre e ho trovato la video intervista che la scrittrice fece con lui nel 2017 (non so se l'anno è giusto, ma il sito riporta così).
Ho iniziato a seguirla (vado un po' alla volta perchè è in inglese/slovacco...blush) e sembra molto interessante. yes
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:36:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/04/2021 alle 14:32:58

Ragazzi ma mi state spoilerando tutto il libro !! Io non ce la faccio a leggerlo così a breve  (scherzo, mi pare un argomento importante)
Se anche tu sei un lettore di questo tipo di storie, se non lo conosci già ti suggerisco anche questo titolo:
"Il bambino senza nome" di Mark Kurzem.
Il contesto è lo stesso, solo ambientato un po' più a nord (paesi baltici) e visto con gli occhi di un bambino che al contrario di quello della foto scampò a quella morte solo per sopravvivere in una vita ancora peggiore, tanto che nei 50 anni successivi nessuno, nella sua nuova vita in Australia, seppe mai nulla di quello che aveva passato. Finchè un giorno suo figlio, che vive a Oxford...
Il resto dovrai scoprirlo leggendo wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:49:25
In risposta al messaggio di mapalib del 07/04/2021 alle 15:36:06

Se anche tu sei un lettore di questo tipo di storie, se non lo conosci già ti suggerisco anche questo titolo: Il bambino senza nome di Mark Kurzem. Il contesto è lo stesso, solo ambientato un po' più a nord (paesi baltici)
e visto con gli occhi di un bambino che al contrario di quello della foto scampò a quella morte solo per sopravvivere in una vita ancora peggiore, tanto che nei 50 anni successivi nessuno, nella sua nuova vita in Australia, seppe mai nulla di quello che aveva passato. Finchè un giorno suo figlio, che vive a Oxford... Il resto dovrai scoprirlo leggendo 
...
Meglio che non dica i libri che sto leggendo ora ... il tutto è rimandato di qualche mese.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 07/04/2021 alle: 17:52:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/04/2021 alle 15:49:25

Meglio che non dica i libri che sto leggendo ora ... il tutto è rimandato di qualche mese.
Su i vaccini ..?  laugh

Modificato da kalasaya il 07/04/2021 alle 17:53:26
jana
jana
-
Inserito il 07/04/2021 alle: 18:37:48
In risposta al messaggio di mapalib del 07/04/2021 alle 15:18:33

Ciao Jana. Per curiosità ho cercato in rete il nome di tuo padre e ho trovato la video intervista che la scrittrice fece con lui nel 2017 (non so se l'anno è giusto, ma il sito riporta così). Ho iniziato a seguirla (vado un po' alla volta perchè è in inglese/slovacco...) e sembra molto interessante. 
Quello deve essere mio fratello, omonimo di mio padre! Mio padre e' morto nel 2005 all'eta di 90 anni non compiuti, 6 mesi dopo mia madre che ha fatto in tempo compiere 91. Intervista e' stata sia a mio fratello sia a me, nei giorni diversi perche stiamo lontano dalla mia citta natale  anche quando sono in Sk. Mi mandi il link che hai trovato? Sono proprio curiosa...

Modificato da jana il 07/04/2021 alle 18:40:01
jana
jana
-
Inserito il 07/04/2021 alle: 18:50:58
In risposta al messaggio di mapalib del 07/04/2021 alle 15:18:33

Ciao Jana. Per curiosità ho cercato in rete il nome di tuo padre e ho trovato la video intervista che la scrittrice fece con lui nel 2017 (non so se l'anno è giusto, ma il sito riporta così). Ho iniziato a seguirla (vado un po' alla volta perchè è in inglese/slovacco...) e sembra molto interessante. 
ma dai, trovato, : 

https://collections.ushmm.org/s...

E non solo intervista a mio fratello! :) 

https://collections.ushmm.org/s...

ci sono tutte due le interviste. Prima sono venute le persone inviate daWendy Lower in luglio, visto il risultato e' venuta Wendy personalmente in settembre.  ;lo vedo la prima volta... :) :) :) 
 laughangel

Modificato da jana il 07/04/2021 alle 19:07:03
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 08/04/2021 alle: 10:29:46
winkyes
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/04/2021 alle: 21:46:08
Però, siamo gia usciti dal tema del post!
Ciao

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 08/04/2021 alle: 22:39:50
.. rientriamo in tema, se vi mancano tanto quelli che non scribacchiano più su COL, rintracciateli e fate un gruppo whatsapp 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 09/04/2021 alle: 10:28:11
Personalmente ho proposto più volte a mia moglie di andare ad un raduno, ma ha sempre posto il diniego. Un po' per il periodo scolastico (abbiamo un ragazzo in età scolara, un po' per generale orsaggine.
Nel tempo ho conosciuto fisicamente solo due o tre collisti, che attualmente non vedo più, salvo quelli vicino a noi (alligator è a 400 mt da casa mia, un altro che non frequenta più è il mio amministratore di condominio). Solo una volta, in liguria, ho conosciuto un membro dello staff, che si occupa però più della parte informatica (se ho capito bene).
Però se uno guarda tra diari e post mi trova a casa con precisione millimetrica.
Nei miei viaggi in germania ogni volta che vedevo un concorde italiano giravo intorno nella speranza di vedere un qualche indizio che potesse far pensare che si trattasse di Armando. Purtroppo non sono riuscito a conoscerlo di persona. Magari solo perché non ho guardato bene, impossibile non averlo incorociato.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link