CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Altro che antenna 'Alva'

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 09:39:19
Scusa Alva,  logicamente il titolo è ironico !! 
Casualmente mi sono imbattuto su questa pubblicità che mi ha incuriosito non tanto per la possibilità di utilizzarlo (vedo poca tv) quanto al fatto di sapere se è la solita truffa tipo 'tubi' o fantomatici aggeggi per risparmiare carburante.
Voi che ne pensate?

http://quickgadgetz.com/sostitu...

Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 18:57:03
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/06/2018 alle 09:39:19

Scusa Alva,  logicamente il titolo è ironico !!  Casualmente mi sono imbattuto su questa pubblicità che mi ha incuriosito non tanto per la possibilità di utilizzarlo (vedo poca tv) quanto al fatto di sapere se è la solita truffa tipo 'tubi' o fantomatici aggeggi per risparmiare carburante. Voi che ne pensate? ... Saluti Daniele ...
Se intendi l'antenna a foglio ti posso dire che funziona. Non so che modello sia quello, io  ho quello in vendita su amazon a 15 euro .
La collego alla tv sul camper e la butto sul cruscotto senza fare molta attenzione o se proprio è una zona difficile la faccio uscire dall'oblò sul tetto .
Vedo tutti i canali del digitale terrestre senza problemi.

Non volendo mettere un impianto fisso della TV perchè la vediamo molto raramente e solo in italia è stata la scelta più azzeccata.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 17:31:16
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/06/2018 alle 18:57:03

Se intendi l'antenna a foglio ti posso dire che funziona. Non so che modello sia quello, io  ho quello in vendita su amazon a 15 euro . La collego alla tv sul camper e la butto sul cruscotto senza fare molta attenzione o
se proprio è una zona difficile la faccio uscire dall'oblò sul tetto . Vedo tutti i canali del digitale terrestre senza problemi. Non volendo mettere un impianto fisso della TV perchè la vediamo molto raramente e solo in italia è stata la scelta più azzeccata.
...
Io ho la parabolica, me la sono trovata, quando troppo vento,risparmio di corrente,sotto le piante uso anche io una come questa 15 euro,  funziona quasi alla grande.
good office
jordanbullon
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 08:47:18
Credo sia questa e...funziona!

https://www.amazon.it/Antenna-D...

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 03/07/2018 alle 08:49:13
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 09:18:05
In risposta al messaggio di explorer2 del 03/07/2018 alle 08:47:18

Credo sia questa e...funziona! pd_aw_lpo_23_bs_tr_img_1/261-7383744-3907940?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=W5W1E60AT23FGAKRCN04
Questa però non vedo l' amplificatore.
Certo comunque non sempre prende tutto dove sono adesso reti Rai quasi nulla, guardo Mediaset,  diversamente uso la parabola.
good office
jordanbullon
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 18:12:56
Ciao a tutti,

le cosidette "antenne a foglio", non sono altro che circuiti stampati riportanti un'antenna a doppia losanga in banda UHF.
Il circuito stampato di solito non è visibile, in quanto mascherato da due fogli di plastica esterni. Il link di "explorer2" fa vedere la doppia losanga dell'antenna.
Il principio di funzionamento è più o meno che quella che ho postato suo "fai da te". Infatti sono direttive con apertura di 90° fronte e retro. Come la mia...
Non sono amplificate, ed è un bene.

Ho dei dubbi sull'effettiva banda di ricezione dichiarata: VHF/FM/UHF, mi sembra molto ampia per una sola antenna. Praticamente da 87,5 Mhz a 800 Mhz, è una banda impossibile. Qualcosa (parecchio) rimane fuori.
Almeno io ho sempre asserito che l'antenna in fai da te è solo per la banda UHF, dove risiede il 90% dei canali tv.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 21:31:42
In risposta al messaggio di alva.it del 04/07/2018 alle 18:12:56

Ciao a tutti, le cosidette antenne a foglio, non sono altro che circuiti stampati riportanti un'antenna a doppia losanga in banda UHF. Il circuito stampato di solito non è visibile, in quanto mascherato da due fogli di
plastica esterni. Il link di explorer2 fa vedere la doppia losanga dell'antenna. Il principio di funzionamento è più o meno che quella che ho postato suo fai da te. Infatti sono direttive con apertura di 90° fronte e retro. Come la mia... Non sono amplificate, ed è un bene. Ho dei dubbi sull'effettiva banda di ricezione dichiarata: VHF/FM/UHF, mi sembra molto ampia per una sola antenna. Praticamente da 87,5 Mhz a 800 Mhz, è una banda impossibile. Qualcosa (parecchio) rimane fuori. Almeno io ho sempre asserito che l'antenna in fai da te è solo per la banda UHF, dove risiede il 90% dei canali tv.
...
Con tutto il rispetto per la tua antenna, ho preferito comprarla già fatta, in quanto su antenne ed elettronica ci capisco nulla o quasi, come dicevo non è proprio una bomba, comunque i suoi pochi euro se li ripaga.
scusa ma tu dici che non è  amplificata, la mia prende anche alimentazione dalla presa USB  del tv, che vuol dire?  Comunque io la uso solo come aiuto alla parabola (me la sono trovata sul camper acquistato usato) quando sono all' ombra o in mezzo alle case.
Ancora complimenti per la tua creazione
Roberto 
good office
jordanbullon
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 23:50:28
mi sono lasciato tentare e l ho acquistata.
Semplice leggera e sottile, pensavo una ciofeca e invece in casa appoggiata alla tapparella della finestra funziona discretamente bene sono riuscito a vedere sia reti Rai banda vhf che uhf con molti canali disponibili.
Vedremo in giro come si comporterà.
Il costo accettabile 19.90 su Amazon

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 18:29:24
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/07/2018 alle 21:31:42

Con tutto il rispetto per la tua antenna, ho preferito comprarla già fatta, in quanto su antenne ed elettronica ci capisco nulla o quasi, come dicevo non è proprio una bomba, comunque i suoi pochi euro se li ripaga. scusa
ma tu dici che non è  amplificata, la mia prende anche alimentazione dalla presa USB  del tv, che vuol dire?  Comunque io la uso solo come aiuto alla parabola (me la sono trovata sul camper acquistato usato) quando sono all' ombra o in mezzo alle case. Ancora complimenti per la tua creazione Roberto 
...
La presa USB non è solo alimentazione a 5 Volt.
E' anche veicolo di segnale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link