CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Altro incidente con camper...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 15:43:23
Per l'ennesima volta un camper ha avuto un incidente, ma sembra senza responsabilità, chi avuto la peggio purtroppo sono 2 cittadini svizzeri

https://www.la7.it/intanto/vide...

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 15:59:34
Da quello che hai scritto e dall'articolo che hai linkato, la storia sembrava diversa da quanto riportato qui

https://www.agi.it/cronaca/news...

i camperisti risultano italiani, innocenti e solo feriti
gli svizzeri che hanno avuto la peggio erano sulla Ferrari e sembrano quelli che hanno la responsabilità dell'incidente
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 02/10/2023 alle 16:00:40
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 16:01:50
In risposta al messaggio di eolo 58 del 02/10/2023 alle 15:43:23

Per l'ennesima volta un camper ha avuto un incidente, ma sembra senza responsabilità, chi avuto la peggio purtroppo sono 2 cittadini svizzeri ... Giorgio. Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins
Bè viste le frenate e il tipo di auto certo non stavano passeggiando
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 16:04:22
I due cittadini Svizzeri sono morti nella loro Ferrari 
il camper è targa italiana sono due altoatesini illesi

https://www.agi.it/cronaca/news...

Pace, salute, serenità
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 16:08:10
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/10/2023 alle 15:59:34

Da quello che hai scritto e dall'articolo che hai linkato, la storia sembrava diversa da quanto riportato qui i camperisti risultano italiani, innocenti e solo feriti gli svizzeri che hanno avuto la peggio erano sulla Ferrari e sembrano quelli che hanno la responsabilità dell'incidente
Basta vedere il video e leggere l’articolo sono gli occupanti la Ferrari ad avere la peggio che non sono italiani al contrario dei camperisti indecision
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 16:09:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/10/2023 alle 16:04:22

I due cittadini Svizzeri sono morti nella loro Ferrari  il camper è targa italiana sono due altoatesini illesi
yes
dimostrazione che i giornalisti scrivono spesso senza documentarsi correttamente tanto per riempire pagine

Modificato da eolo 58 il 02/10/2023 alle 16:11:40
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 16:14:42
In risposta al messaggio di eolo 58 del 02/10/2023 alle 16:08:10

Basta vedere il video e leggere l’articolo sono gli occupanti la Ferrari ad avere la peggio che non sono italiani al contrario dei camperisti 
Il video forse l'ho visto male, ma si vede l'auto distrutta e il camper ribaltato e non i passeggeri e dallo scritto non era così palese chi guidasse cosa. La prima impressione che ho avuto è stata quella che gli svizzeri fossero sul camper, che avrebbe potuto essere noleggiato in Italia... anzi all'inizio non avevo neanche fatto caso alla targa, nell'articolo c'è scritto "un camper con targa svizzera "
L'articolo sul sito dell'AGI era più chiaro.

Mi può comunque dispiacere per gli svizzeri, ma mi sarebbe spiaciuto di più ci avessero rimesso gli incolpevoli.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 02/10/2023 alle 16:17:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 19:10:06
Però davanti il camper non ha nulla, più che senso inverso sembra l’abbia tamponato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 19:32:45
In risposta al messaggio di Grinza del 02/10/2023 alle 19:10:06

Però davanti il camper non ha nulla, più che senso inverso sembra l’abbia tamponato

https://www.unionesarda.it/news...

Dal video pare che il camper non abbia colpe...
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 19:38:04
In risposta al messaggio di eolo 58 del 02/10/2023 alle 16:09:44

dimostrazione che i giornalisti scrivono spesso senza documentarsi correttamente tanto per riempire pagine
Quando si hanno dubbi
Agi e Ansa
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 21:04:02
zi vede bene nel video il zompo che fanno fare al MH tamponadolo non la ferrari ma l altra li si infilla sotto e lo fa zompare  
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 21:09:43
Di solito a sti raduni corricchiano e si sfidano un pò tra di loro infatti la Ferrari che ha preso fuoco era davanti e la Lamborghini dietro, magari stavano duellando? Con quelle si corre in pista non sulle stradine della Sardegna. Lo svizzero comunque un folle è arrivato a manetta e ha fatto strike...

Modificato da Pedro2 il 02/10/2023 alle 21:20:23
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 07:31:46
Ho visto il video, agghianciante. Se penso che in quel camper ci sarebbe potuta essere la mia famiglia e che solo per un colpo di fortuna non si siano fatti niente.
Quanto ai "signori" con le supercar, ancora una volta l'ennesima dimostrazione di quanto il lusso e la ricchezza portino alla noia totale (Es. il sottomarino del titanic), con il risultato che questa gente se ne va in giro a giocare con la vita di noi "povere" persone normali che come al solito ci rimettiamo senza colpa alcuna.
Per i due deceduti non provo nessun sentimento di tristezza, mi dispiace che a causa di un loro giocattolino alcuni innocenti ci abbiano quasi rimesso la vita e che lo stato italiano debba farsi carico di tutte le spese di salvataggio, soccorso e cure ospedaliere, soldi che ricordo a tutti non essere "a gratis" ma detratti dalle nostre tasse.
Mi auguro che questo incidente possa servire ad incentivare una normativa sul noleggio di questi bolidi, che spesso vengono dati in mano a persone che non hanno la minima idea di come si guidino certi aggeggi (il caso di Roma ha fatto più scalpore perchè è morto un bimbo e perchè alla guida c'era uno youtuber, in questo caso visto che si tratta di "stimabili" e ricchi cittadini internazionali nessuno scandalo da parte nostra). Avanti così, sempre peggio
Benivan B100
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 07:54:56
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/10/2023 alle 07:31:46

Ho visto il video, agghianciante. Se penso che in quel camper ci sarebbe potuta essere la mia famiglia e che solo per un colpo di fortuna non si siano fatti niente. Quanto ai signori con le supercar, ancora una volta l'ennesima
dimostrazione di quanto il lusso e la ricchezza portino alla noia totale (Es. il sottomarino del titanic), con il risultato che questa gente se ne va in giro a giocare con la vita di noi povere persone normali che come al solito ci rimettiamo senza colpa alcuna. Per i due deceduti non provo nessun sentimento di tristezza, mi dispiace che a causa di un loro giocattolino alcuni innocenti ci abbiano quasi rimesso la vita e che lo stato italiano debba farsi carico di tutte le spese di salvataggio, soccorso e cure ospedaliere, soldi che ricordo a tutti non essere a gratis ma detratti dalle nostre tasse. Mi auguro che questo incidente possa servire ad incentivare una normativa sul noleggio di questi bolidi, che spesso vengono dati in mano a persone che non hanno la minima idea di come si guidino certi aggeggi (il caso di Roma ha fatto più scalpore perchè è morto un bimbo e perchè alla guida c'era uno youtuber, in questo caso visto che si tratta di stimabili e ricchi cittadini internazionali nessuno scandalo da parte nostra). Avanti così, sempre peggio
...
Completamente d'accordo.
Un momento prima sopraggiunge un motociclista in senso contrario e passa solo perché tutto alla sua destra, loro gli fanno il pelo incuranti della sicurezza altrui perché tutti sanno che qui è difficilissimo essere beccati e anche se capita si rischia ben poco, ovviamente partendo dal presupposto che l'unico rischio che interessi a questi criminali è quello della loro patente, non certo l'incolumità altrui, "sensibilità" diffusissima purtroppo indipendentemente dallo status economico.
Fernando
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 07:57:29
Striscia continua ma tutti gli autisti dei superbolidi se ne fregano, sorpassano a manetta ed alla fine la Lamborghini blu non si accorge della Ferrari che arriva a fionda, sorpassa e viene ristretta e sbattuta contro il camper.
Complimenti agli autisti delle supercar che hanno quasi ammazzato i passeggeri del camper!

Ciao
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 08:46:34
Da giovane ero innamorato delle supercar, ho avuto a disposizione per una settimana una Lamborghini Countach 4000 cc del 78 di un mio parente, ho posseduto una Porsche 911 Targa del 1985 con il solo scopo di investimento e ci avevo preso.
Guidandole,  a parte l’ebbrezza della accelerazione, mi sono subito reso conto della impossibilità di apprezzare in pieno le possibilità per ovvi motivi di limiti di velocità e di pericolo per altri e me stesso.
Avevo fatto in corso di alta velocità nella Polizia di Stato a Monza, quindi avevo la capacità di controllare la velocità in condizioni estreme.. ma un conto è per una causa giusta un altro per divertimento 

Pace, salute, serenità
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 08:55:34

Per l'ennesima volta un camper ha avuto un incidente, ma sembra senza responsabilità, chi avuto la peggio purtroppo sono 2 cittadini svizzeri ... Giorgio. Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins
"Per l'ennesima volta un camper ha avuto un incidente"
A me non sembra che i camper siano spesso soggetti ad incidenti ma, si sa, le sensazioni contano poco e ciò che contano sono le statistiche, quelle affidabili.
Ecco, vorrei vedere qual è la frequenza di incidenti dei camper rispetto ad altri mezzi come le automobili, le moto, ecc.
Naturalmente tutto rapportato al rispettivo numero di mezzi.
Logo%20Antonio(772).png
Antopat
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 09:32:33
In risposta al messaggio di Antopat del 03/10/2023 alle 08:55:34

Per l'ennesima volta un camper ha avuto un incidente A me non sembra che i camper siano spesso soggetti ad incidenti ma, si sa, le sensazioni contano poco e ciò che contano sono le statistiche, quelle affidabili. Ecco, vorrei
vedere qual è la frequenza di incidenti dei camper rispetto ad altri mezzi come le automobili, le moto, ecc. Naturalmente tutto rapportato al rispettivo numero di mezzi.
...
Senza assolutamente colpevolizzare i camperisti che in questo caso non hanno la benché minima responsabilità, il mio intento era considerare che ultimamente con l’aumento dei camper in circolazione si verificano più spesso eventi dove sono coinvolti questi mezzi.
Quella strada ho avuto occasione proprio in luglio di farla e visto che è praticamente un rettilineo per diversi km cercare un sorpasso con vetture del genere è fin troppo istintivo.
Potevano evitarlo tranquillamente, guardando il video dell’Unione Sarda di vede chiaramente che la Lamborghini rimane troppo al centro della strada sulla riga bianca e lo svizzero con la Ferrari pensava di starci ma entrambi hanno pensato di iniziare il sorpasso del camper contemporaneamente.
Ho l’istinto quando qualcuno mi segue molto da vicino di portarmi verso la destra della corsia di marcia, il camper è più largo di una macchina e preclude anche la visibilità frontale di chi ti segue.
Tutti hanno sempre una frenesia di correre e stare dietro a qualcuno sembra una offesa, ma è anche vero il contrario quello davanti sta al centro della carreggiata e non agevola per niente il sorpasso di chi segue sad
Se vogliono andare io li lascio andare preferisco averli davanti che appiccicati al .ulo

Modificato da eolo 58 il 03/10/2023 alle 09:38:15
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 09:55:32
Ho vito il video integrale che ormai gira sui social, ripreso da qualcuno che parla in tedesco a bordo dell'auto che inizialmente segue il camper.
Sorvolo sulla dinamica e sull'analisi.
Leggo parlare di "istinti". Ebbene, anche io ho avuto un desiderio "istintivo".
Quello di prendere TUTTI quelli a bordo di quelle auto che hanno effettuato i sorpassi e menarli finchè ne ho.
Tutto qua.
Scusate lo sfogo.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 11:59:19

Più che di stranieri o di super car qui il tema è il mancato rispetto del codice della strada, evidente la riga bianca continua, i sorpassi pericolosi e l'alta velocità dei bolidi.
Quella coppia di stranieri ha pagato con la vita il non rispetto delle regole, sicuramente al loro paese non avrebbero azzardato quel tipo di guida perché avrebbero avuto altre probabilità di essere sanzionati.
In Italia invece, terra di nessuno, certi comportamenti non sono perseguiti e quindi qualcuno per "istinto" osa.
La mia solidarietà va all' equipaggio del camper coinvolti loro malgrado in una gara di irresponsabili.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 12:50:31
Peccato che sono morti le persone della Ferrari Rossa che non avevano colpe, certo che queste supercar prendono fuoco con molta facilità!
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link