CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Amazon ed i ritardi nelle consegne

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 08:39:51
Non avevo mai acquistato su Amazon per via del pagamento con carta di credito. Sono stato convinto da alcuni di voi ed effettivamente ne sono molto soddisfatto per alcune peculiarità tipo la consegna per il giorno dopo (avendo sottoscritto il Prime) e per la possibilità della restituzione senza specificare motivi ed immediato rimborso, restituzione gratuita ed in un punto di raccolta.

Purtroppo, per gli ultimi tre acquisti ho avuto problemi con il rispetto della data di consegna: un mese fa mi ha fatto restare sempre in casa quattro giorni col messaggio "Consegna oggi entro le ore 20.00"; per gli ultimi due acquisti, con consegna prevista 1-6 settembre (dalla Germania, un range eccessivamente largo!), nessuna tracciatura affidabile seppur prevista, ora forse arriverà entro il 9 settembre.

Altri, ultimamente, riscontrano questi problemi nel rispetto delle date di consegna previste?

Giovanni
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 09:57:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 08:39:51

Non avevo mai acquistato su Amazon per via del pagamento con carta di credito. Sono stato convinto da alcuni di voi ed effettivamente ne sono molto soddisfatto per alcune peculiarità tipo la consegna per il giorno dopo (avendo
sottoscritto il Prime) e per la possibilità della restituzione senza specificare motivi ed immediato rimborso, restituzione gratuita ed in un punto di raccolta. Purtroppo, per gli ultimi tre acquisti ho avuto problemi con il rispetto della data di consegna: un mese fa mi ha fatto restare sempre in casa quattro giorni col messaggio Consegna oggi entro le ore 20.00; per gli ultimi due acquisti, con consegna prevista 1-6 settembre (dalla Germania, un range eccessivamente largo!), nessuna tracciatura affidabile seppur prevista, ora forse arriverà entro il 9 settembre. Altri, ultimamente, riscontrano questi problemi nel rispetto delle date di consegna previste? Giovanni
...
Buongiorno Giovanni, un saluto.
No. con il mio account di Amazon vengono fatti almeno un paio di acquisti al giorno e non mi risultano ritardi di sorta sempre che il venditore sia Amazon.
Confermo invece la massima chiarezza nella restituzione dei prodotti.
 
Gino
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 09:58:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 08:39:51

Non avevo mai acquistato su Amazon per via del pagamento con carta di credito. Sono stato convinto da alcuni di voi ed effettivamente ne sono molto soddisfatto per alcune peculiarità tipo la consegna per il giorno dopo (avendo
sottoscritto il Prime) e per la possibilità della restituzione senza specificare motivi ed immediato rimborso, restituzione gratuita ed in un punto di raccolta. Purtroppo, per gli ultimi tre acquisti ho avuto problemi con il rispetto della data di consegna: un mese fa mi ha fatto restare sempre in casa quattro giorni col messaggio Consegna oggi entro le ore 20.00; per gli ultimi due acquisti, con consegna prevista 1-6 settembre (dalla Germania, un range eccessivamente largo!), nessuna tracciatura affidabile seppur prevista, ora forse arriverà entro il 9 settembre. Altri, ultimamente, riscontrano questi problemi nel rispetto delle date di consegna previste? Giovanni
...
Ciao, pagamento sempre con postepay, la carico giusto per quello che mi serve, mai Prime, che il primo mese è gratis ma poi si paga, sempre spedizione in punto di raccolta, non devo rimanere in casa, sempre spedizione gratis, per dirti ultimi
due acquisti sono arrivati un giorno prima dello stabilito e lo stesso giorno che se avessi pagata la spedizione.
Possibilmente sempre spedito da Amazon, che così risponde lui di problemi, da speditori extra Amazon sei legato ai loro tempi...
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 10:48:48
Io ho prime perche faccio moltissimi acquisti su amazon e mi ocnviene pagare prime invece di pagare il trasporto a parte con Amazon italia aritcoli che e' possibile ocnsegnare anche all'estero faccio arrivare anche in Sk, generalmente mettono tempi di consegna abbastanza lunghi, anche 1 settimana ma semrpe tutto arriva prima.  Diversevolte ho restituito gl iarticoli sempre senza problemi con accredito immediato su carta di credito, io pago con normale cartadicredito. Inoltre ho usufruito diverse vbolte della chat on line dove ho ricevuto consigli pratici quando avevo problemi con qualche articolo. Qualche volta e' capitato che i tempi si sono prolungati, si trattava al oslito delle cose provenienti dalla Cina.  ME lo comunicavano tempestivamente.  Io sono molto mamolto soddisfatta del sistema Amazon. Per curiosita, qua in Sk (ma non solo) c'e il sito di Alza, esiste in diversi paesi. Un po come Amazon piu piccolo. Loro consegnano sia all'indirizzo, sia al hub scelto sia nell'alza box, Ci sono generalmente vicino qualche supermercato i box con le cassette di diverse misure, ho fatto ordine adesso, nel pomeriggio avrro disponibile articolo comprato, mi arriva nella cassetta del box, tramite sms e mail mi arriva un pin a 4 cifre che devo digitare sul display del box, si apre automaticamente lo sportello prendi e vai. Ultima volta ho ritirato un pacchetto ieri, oggi un'altro... :) Si puo ritirare 24/24 ore.  Pensavo che sarebbe comodo anche in italia ma poi ho pensato che durerebbe poco... Andrebbero svaligiati regolarmente..
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 11:23:49
I problemi possono capitare, ma devo ammettere che sono rari. Però ti faccio notare - se non lo hai osservato - che Amazon vende anche prodotti venduti e spediti da venditori terzi e in questo caso la gestione della consegna non è in capo a loro.

Quando guardi il prodotto, sulla destra se sei da pc, c'è sempre scritto come viene gestito tipo:

Venduto e spedito da Amazon
Venduto da Pippo e spedito da Amazon
Venduto e spedito da Pluto

Nel caso in cui il prodotto venga spedito dalla logistica amazon (i primi due casi nel mio esempio) i problemi sono più rari anche se un paio di anni fa per due batterie da 100Ah il sito ha continuato da dirmi per 30 giorni: "Ci spiace che il tuo pacco sia in ritardo" quando in realtà era stato consegnato con 5 giorni di anticipo rispetto alla previsione.

Personalmente ho smesso di stare in casa in attesa del corriere, cosa che 15 anni fa facevo e mi faceva anche innervosire,  in particolare se la consegna è gestita da loro, al massimo il pacco arriva il giorno dopo.

Proprio il mese scorso una consegna automatica verso l'ufficio è arrivata quando la struttura era completamente chiusa, il corriere amazon mi ha chiamato, gli ho detto quando la struttura sarebbe stata riaperta e il pacco riconsegnato nella giornata giusta. 

ciao,
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 11:36:29
In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/09/2021 alle 11:23:49

I problemi possono capitare, ma devo ammettere che sono rari. Però ti faccio notare - se non lo hai osservato - che Amazon vende anche prodotti venduti e spediti da venditori terzi e in questo caso la gestione della consegna
non è in capo a loro. Quando guardi il prodotto, sulla destra se sei da pc, c'è sempre scritto come viene gestito tipo: Venduto e spedito da Amazon Venduto da Pippo e spedito da Amazon Venduto e spedito da Pluto Nel caso in cui il prodotto venga spedito dalla logistica amazon (i primi due casi nel mio esempio) i problemi sono più rari anche se un paio di anni fa per due batterie da 100Ah il sito ha continuato da dirmi per 30 giorni: Ci spiace che il tuo pacco sia in ritardo quando in realtà era stato consegnato con 5 giorni di anticipo rispetto alla previsione. Personalmente ho smesso di stare in casa in attesa del corriere, cosa che 15 anni fa facevo e mi faceva anche innervosire,  in particolare se la consegna è gestita da loro, al massimo il pacco arriva il giorno dopo. Proprio il mese scorso una consegna automatica verso l'ufficio è arrivata quando la struttura era completamente chiusa, il corriere amazon mi ha chiamato, gli ho detto quando la struttura sarebbe stata riaperta e il pacco riconsegnato nella giornata giusta.  ciao, Marco
...
Hai scritto esattamente quello che volevo scrivere io. Io al momento la maggior parte delle cose le faccio arrivare nei locker.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 11:53:20

Al momento non mi sarebbe pratico far arrivare i pacchi ai centri specializzati. Comunque l'ultima spedizione è da comica. Tracciando dal sito Amazon, la spedizione sarebbe avvenuta il 25/9, poi risulterebbe partita alle ore 00.00 del 30/8, partita ancora alle ore 00.00 del 4/9 e, da mezz'ora, risulterebbe un tentativo di consegna effettuato stanotte alle ore 00.00! 

Non fidandomi di questi avvisi, ho installato un'applicazione che traccia in modo dettagliatissimo le spedizioni attraverso qualsiasi corriere: non risulta alcun tentativo di consegna andato a vuoto; il pacco è arrivato nella mia città stamattina alle 6.54 ed in consegna dalle ore 9.08. Chi avrà ragione?

Giovanni
 

Modificato da Giovanni il 07/09/2021 alle 11:54:34
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 11:55:57
Oltre ai locker, dove spesso non si possono far arrivare prodotti voluminosi) esistono anche i Punto Posta Amazon.

Nel mio caso mi servo di un bar/tabaccheria aperto dalle 06 del mattino alle 01 di notte. Impagabile, senza bisogno di stare a casa ad aspettare il corriere. Si può usare anche per rendere i prodotti.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 15:28:09
Amazon impeccabile, anche io ho Prime.. tuttavia non è sempre il massimo della convenienza..per esempio mi
e’ appena arrivato un prodotto specifico per il
trattorino tagliaerba.. su Amazon costava 50 euro, su un negozio online specializzato 20 euro .. proprio lo stesso.. solo che il corriere era SDA Poste italiane.. arrivato dopo due settimane, si era prima perso poi l’indirizzo gli risultava inesistente… insomma mi hanno fatto perdere tempo
 
Pace, salute, serenità
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 18:57:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 11:53:20

Al momento non mi sarebbe pratico far arrivare i pacchi ai centri specializzati. Comunque l'ultima spedizione è da comica. Tracciando dal sito Amazon, la spedizione sarebbe avvenuta il 25/9, poi risulterebbe partita alle
ore 00.00 del 30/8, partita ancora alle ore 00.00 del 4/9 e, da mezz'ora, risulterebbe un tentativo di consegna effettuato stanotte alle ore 00.00!  Non fidandomi di questi avvisi, ho installato un'applicazione che traccia in modo dettagliatissimo le spedizioni attraverso qualsiasi corriere: non risulta alcun tentativo di consegna andato a vuoto; il pacco è arrivato nella mia città stamattina alle 6.54 ed in consegna dalle ore 9.08. Chi avrà ragione? Giovanni  
...
Anche io ho un’app per tracciate i pacchi ma quando ho provato ha inserire un codice di amazon è uscito il messaggio che amazon non permette il tracking
Non è che, come già scritto, la spedizione non era di amazon?
I venditori esterni un genere conviene cercarli fuori da amazon.

Anche io prendo molto su amazon e problemi li ho avuti poche volte.
Un paio di annullamenti per pacco rovinato, un ritardo di due giorni in periodo natalizio e un problema con un locker quando non mi arrivò il codice anche se il pacco risultava consegnato.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 19:10:13
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/09/2021 alle 18:57:49

Anche io ho un’app per tracciate i pacchi ma quando ho provato ha inserire un codice di amazon è uscito il messaggio che amazon non permette il tracking Non è che, come già scritto, la spedizione non era di amazon? I
venditori esterni un genere conviene cercarli fuori da amazon. Anche io prendo molto su amazon e problemi li ho avuti poche volte. Un paio di annullamenti per pacco rovinato, un ritardo di due giorni in periodo natalizio e un problema con un locker quando non mi arrivò il codice anche se il pacco risultava consegnato.
...

I problemi si sono evidenziati solo con gli ultimi tre acquisti, altrimenti ho restituito diverse volte con accredito diretto sulla carta di credito penso già prima che l'oggetto fosse ritornato alla sede. Stavolta è andata così.

Comunqe, i due oggetti sono arrivati nel pomeriggio. L'applicazione che ho installato, dal Play Store di Google, è Parcels - Ricerca Spedizioni Amazon, SDA, BRT... e mi ha consentito di tracciarli efficacemente, contrariamente al tracciamento proposto da Amazon.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 19:22:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 08:39:51

Non avevo mai acquistato su Amazon per via del pagamento con carta di credito. Sono stato convinto da alcuni di voi ed effettivamente ne sono molto soddisfatto per alcune peculiarità tipo la consegna per il giorno dopo (avendo
sottoscritto il Prime) e per la possibilità della restituzione senza specificare motivi ed immediato rimborso, restituzione gratuita ed in un punto di raccolta. Purtroppo, per gli ultimi tre acquisti ho avuto problemi con il rispetto della data di consegna: un mese fa mi ha fatto restare sempre in casa quattro giorni col messaggio Consegna oggi entro le ore 20.00; per gli ultimi due acquisti, con consegna prevista 1-6 settembre (dalla Germania, un range eccessivamente largo!), nessuna tracciatura affidabile seppur prevista, ora forse arriverà entro il 9 settembre. Altri, ultimamente, riscontrano questi problemi nel rispetto delle date di consegna previste? Giovanni
...
È successo anche a me ma capita solo se la consegna la fa un corriere particolare (non posso dire il nome)
Se a consegnare il pacco è quel corriere sicuramente non rispetterà i tempi.
Ho anche scritto ad Amazon per farlo presente
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 19:23:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 19:10:13

I problemi si sono evidenziati solo con gli ultimi tre acquisti, altrimenti ho restituito diverse volte con accredito diretto sulla carta di credito penso già prima che l'oggetto fosse ritornato alla sede. Stavolta è andata
così. Comunqe, i due oggetti sono arrivati nel pomeriggio. L'applicazione che ho installato, dal Play Store di Google, è Parcels - Ricerca Spedizioni Amazon, SDA, BRT... e mi ha consentito di tracciarli efficacemente, contrariamente al tracciamento proposto da Amazon. Giovanni
...
L’app è la stessa che uso io anche se da IOS, ma per il pacco  spedito da amazon mi ha dato il messaggio che dicevo.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 22:08:29
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2021 alle 10:48:48

Io ho prime perche faccio moltissimi acquisti su amazon e mi ocnviene pagare prime invece di pagare il trasporto a parte con Amazon italia aritcoli che e' possibile ocnsegnare anche all'estero faccio arrivare anche in Sk,
generalmente mettono tempi di consegna abbastanza lunghi, anche 1 settimana ma semrpe tutto arriva prima.  Diversevolte ho restituito gl iarticoli sempre senza problemi con accredito immediato su carta di credito, io pago con normale cartadicredito. Inoltre ho usufruito diverse vbolte della chat on line dove ho ricevuto consigli pratici quando avevo problemi con qualche articolo. Qualche volta e' capitato che i tempi si sono prolungati, si trattava al oslito delle cose provenienti dalla Cina.  ME lo comunicavano tempestivamente.  Io sono molto mamolto soddisfatta del sistema Amazon. Per curiosita, qua in Sk (ma non solo) c'e il sito di Alza, esiste in diversi paesi. Un po come Amazon piu piccolo. Loro consegnano sia all'indirizzo, sia al hub scelto sia nell'alza box, Ci sono generalmente vicino qualche supermercato i box con le cassette di diverse misure, ho fatto ordine adesso, nel pomeriggio avrro disponibile articolo comprato, mi arriva nella cassetta del box, tramite sms e mail mi arriva un pin a 4 cifre che devo digitare sul display del box, si apre automaticamente lo sportello prendi e vai. Ultima volta ho ritirato un pacchetto ieri, oggi un'altro... :) Si puo ritirare 24/24 ore.  Pensavo che sarebbe comodo anche in italia ma poi ho pensato che durerebbe poco... Andrebbero svaligiati regolarmente..
...
i box con il codice esisto già da anni anche in Italia...in posizioni sicure
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link