In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 08:39:51Buongiorno Giovanni, un saluto.
Non avevo mai acquistato su Amazon per via del pagamento con carta di credito. Sono stato convinto da alcuni di voi ed effettivamente ne sono molto soddisfatto per alcune peculiarità tipo la consegna per il giorno dopo (avendosottoscritto il Prime) e per la possibilità della restituzione senza specificare motivi ed immediato rimborso, restituzione gratuita ed in un punto di raccolta. Purtroppo, per gli ultimi tre acquisti ho avuto problemi con il rispetto della data di consegna: un mese fa mi ha fatto restare sempre in casa quattro giorni col messaggio Consegna oggi entro le ore 20.00; per gli ultimi due acquisti, con consegna prevista 1-6 settembre (dalla Germania, un range eccessivamente largo!), nessuna tracciatura affidabile seppur prevista, ora forse arriverà entro il 9 settembre. Altri, ultimamente, riscontrano questi problemi nel rispetto delle date di consegna previste? Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 08:39:51Ciao, pagamento sempre con postepay, la carico giusto per quello che mi serve, mai Prime, che il primo mese è gratis ma poi si paga, sempre spedizione in punto di raccolta, non devo rimanere in casa, sempre spedizione gratis, per dirti ultimi
Non avevo mai acquistato su Amazon per via del pagamento con carta di credito. Sono stato convinto da alcuni di voi ed effettivamente ne sono molto soddisfatto per alcune peculiarità tipo la consegna per il giorno dopo (avendosottoscritto il Prime) e per la possibilità della restituzione senza specificare motivi ed immediato rimborso, restituzione gratuita ed in un punto di raccolta. Purtroppo, per gli ultimi tre acquisti ho avuto problemi con il rispetto della data di consegna: un mese fa mi ha fatto restare sempre in casa quattro giorni col messaggio Consegna oggi entro le ore 20.00; per gli ultimi due acquisti, con consegna prevista 1-6 settembre (dalla Germania, un range eccessivamente largo!), nessuna tracciatura affidabile seppur prevista, ora forse arriverà entro il 9 settembre. Altri, ultimamente, riscontrano questi problemi nel rispetto delle date di consegna previste? Giovanni
In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/09/2021 alle 11:23:49Hai scritto esattamente quello che volevo scrivere io. Io al momento la maggior parte delle cose le faccio arrivare nei locker.
I problemi possono capitare, ma devo ammettere che sono rari. Però ti faccio notare - se non lo hai osservato - che Amazon vende anche prodotti venduti e spediti da venditori terzi e in questo caso la gestione della consegnanon è in capo a loro. Quando guardi il prodotto, sulla destra se sei da pc, c'è sempre scritto come viene gestito tipo: Venduto e spedito da Amazon Venduto da Pippo e spedito da Amazon Venduto e spedito da Pluto Nel caso in cui il prodotto venga spedito dalla logistica amazon (i primi due casi nel mio esempio) i problemi sono più rari anche se un paio di anni fa per due batterie da 100Ah il sito ha continuato da dirmi per 30 giorni: Ci spiace che il tuo pacco sia in ritardo quando in realtà era stato consegnato con 5 giorni di anticipo rispetto alla previsione. Personalmente ho smesso di stare in casa in attesa del corriere, cosa che 15 anni fa facevo e mi faceva anche innervosire, in particolare se la consegna è gestita da loro, al massimo il pacco arriva il giorno dopo. Proprio il mese scorso una consegna automatica verso l'ufficio è arrivata quando la struttura era completamente chiusa, il corriere amazon mi ha chiamato, gli ho detto quando la struttura sarebbe stata riaperta e il pacco riconsegnato nella giornata giusta. ciao, Marco
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 11:53:20Anche io ho un’app per tracciate i pacchi ma quando ho provato ha inserire un codice di amazon è uscito il messaggio che amazon non permette il tracking
Al momento non mi sarebbe pratico far arrivare i pacchi ai centri specializzati. Comunque l'ultima spedizione è da comica. Tracciando dal sito Amazon, la spedizione sarebbe avvenuta il 25/9, poi risulterebbe partita alleore 00.00 del 30/8, partita ancora alle ore 00.00 del 4/9 e, da mezz'ora, risulterebbe un tentativo di consegna effettuato stanotte alle ore 00.00! Non fidandomi di questi avvisi, ho installato un'applicazione che traccia in modo dettagliatissimo le spedizioni attraverso qualsiasi corriere: non risulta alcun tentativo di consegna andato a vuoto; il pacco è arrivato nella mia città stamattina alle 6.54 ed in consegna dalle ore 9.08. Chi avrà ragione? Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/09/2021 alle 18:57:49
Anche io ho un’app per tracciate i pacchi ma quando ho provato ha inserire un codice di amazon è uscito il messaggio che amazon non permette il tracking Non è che, come già scritto, la spedizione non era di amazon? Ivenditori esterni un genere conviene cercarli fuori da amazon. Anche io prendo molto su amazon e problemi li ho avuti poche volte. Un paio di annullamenti per pacco rovinato, un ritardo di due giorni in periodo natalizio e un problema con un locker quando non mi arrivò il codice anche se il pacco risultava consegnato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 08:39:51È successo anche a me ma capita solo se la consegna la fa un corriere particolare (non posso dire il nome)
Non avevo mai acquistato su Amazon per via del pagamento con carta di credito. Sono stato convinto da alcuni di voi ed effettivamente ne sono molto soddisfatto per alcune peculiarità tipo la consegna per il giorno dopo (avendosottoscritto il Prime) e per la possibilità della restituzione senza specificare motivi ed immediato rimborso, restituzione gratuita ed in un punto di raccolta. Purtroppo, per gli ultimi tre acquisti ho avuto problemi con il rispetto della data di consegna: un mese fa mi ha fatto restare sempre in casa quattro giorni col messaggio Consegna oggi entro le ore 20.00; per gli ultimi due acquisti, con consegna prevista 1-6 settembre (dalla Germania, un range eccessivamente largo!), nessuna tracciatura affidabile seppur prevista, ora forse arriverà entro il 9 settembre. Altri, ultimamente, riscontrano questi problemi nel rispetto delle date di consegna previste? Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 19:10:13L’app è la stessa che uso io anche se da IOS, ma per il pacco spedito da amazon mi ha dato il messaggio che dicevo.
I problemi si sono evidenziati solo con gli ultimi tre acquisti, altrimenti ho restituito diverse volte con accredito diretto sulla carta di credito penso già prima che l'oggetto fosse ritornato alla sede. Stavolta è andatacosì. Comunqe, i due oggetti sono arrivati nel pomeriggio. L'applicazione che ho installato, dal Play Store di Google, è Parcels - Ricerca Spedizioni Amazon, SDA, BRT... e mi ha consentito di tracciarli efficacemente, contrariamente al tracciamento proposto da Amazon. Giovanni
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2021 alle 10:48:48i box con il codice esisto già da anni anche in Italia...in posizioni sicure
Io ho prime perche faccio moltissimi acquisti su amazon e mi ocnviene pagare prime invece di pagare il trasporto a parte con Amazon italia aritcoli che e' possibile ocnsegnare anche all'estero faccio arrivare anche in Sk,generalmente mettono tempi di consegna abbastanza lunghi, anche 1 settimana ma semrpe tutto arriva prima. Diversevolte ho restituito gl iarticoli sempre senza problemi con accredito immediato su carta di credito, io pago con normale cartadicredito. Inoltre ho usufruito diverse vbolte della chat on line dove ho ricevuto consigli pratici quando avevo problemi con qualche articolo. Qualche volta e' capitato che i tempi si sono prolungati, si trattava al oslito delle cose provenienti dalla Cina. ME lo comunicavano tempestivamente. Io sono molto mamolto soddisfatta del sistema Amazon. Per curiosita, qua in Sk (ma non solo) c'e il sito di Alza, esiste in diversi paesi. Un po come Amazon piu piccolo. Loro consegnano sia all'indirizzo, sia al hub scelto sia nell'alza box, Ci sono generalmente vicino qualche supermercato i box con le cassette di diverse misure, ho fatto ordine adesso, nel pomeriggio avrro disponibile articolo comprato, mi arriva nella cassetta del box, tramite sms e mail mi arriva un pin a 4 cifre che devo digitare sul display del box, si apre automaticamente lo sportello prendi e vai. Ultima volta ho ritirato un pacchetto ieri, oggi un'altro... :) Si puo ritirare 24/24 ore. Pensavo che sarebbe comodo anche in italia ma poi ho pensato che durerebbe poco... Andrebbero svaligiati regolarmente..