In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 13:21:46
Non ho mai pagato la spesa di reso se si trattava di prodotti venduti direrttamente da Amazon senza le spese di trasporto. Ho reso un set di cavetti usb sbagliati, colpa mia, ho reso un telecomando x macchina fotograficanon compatibile con la mia (errore mio) e manco ricordo il resto, sempre solo incollato etichetta e portato in posta. Prima di arrivare a casa gia avevo accredito della spesa dell'oggetto reso. Adesso sto per rendere un decoder tvsat che ha funzionato forse 5 minuti, pero era consegnato all'estero con tanto di spesa di trasporto. Mi hanno gia spedito uno nuovo, nessuna spesa, mandato etichetta del reso, unica cosa, non avendo accordi internazionali con i corrieri per i resi, la spedizione pago io, mando la mail con la fattura della spedizione e mi viene rimborsata. Io uso per risolvere la chat del Amazon, sono disponibili, preparati, gentili.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/09/2020 alle 16:04:38Quando all'ufficio postale hanno scannerizzato codice a barre, dopo pocchissimo tempo e' arrivato messaggio di accredito soldi. il bip bip sil cellulare. Questo quando l'articolo va reso, non sostituito. Poi... io non ho tempo di aspettare il corriere, quando gli fa comodo per il ritiro. Mi viene molto piu comodo consegnare il pacco all'ufficio postale, perche e' nell'edificio a fianco di casa mia, totale forse 20 m. Lo sbattimento andare all'ufficio postale domani qua in paese all'estero non e' uno sbattimento perche devo andarci per un'altra commissione e faccio insieme. Potevo prenotare il corriere ma siamo sempre li, perche devo aspettare il corriere, se faccio piu comodo andarci io quando pare a me. Che restituendo dall'estero devo anticipare la spesa di trasporto non mi pesa proprio niente, e che sara mai? Appena spediro tramite la mail la fattura, trovo accredito. E allora? Dove sarebbe il problema?
cerca di leggere e interpretare bene quel che avevo scritto precedentemente , intanto per quel reso all'estero oltre che allo sbattimento e perdita di tempo con le poste hai dovuto anticiparne le spese ma è un rischioe non tutti i venditori marketplace di Amazon sono affidabili , dici anche che Amazon ti ha rimborsato un prodotto spedito dalla stessa Amazon ricevendo il rimborso nello stesso giorno della consegna all'ufficio postale del reso ma quando mai a meno che dall'ufficio postale sei rientrata a casa dopo qualche giorno , tra l'altro non capisco per quale motivo al reso hai dovuto pensarci tu quando la stessa Amazon per i prodotti spediti da loro provvede al ritiro , l'unico motivo valido e che al giorno previsto per il ritiro non eravate disponibili , tra tè e grinza siete due fenomeni mario
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 16:53:34
Quando all'ufficio postale hanno scannerizzato codice a barre, dopo pocchissimo tempo e' arrivato messaggio di accredito soldi. il bip bip sil cellulare. Questo quando l'articolo va reso, non sostituito. Poi... io nonho tempo di aspettare il corriere, quando gli fa comodo per il ritiro. Mi viene molto piu comodo consegnare il pacco all'ufficio postale, perche e' nell'edificio a fianco di casa mia, totale forse 20 m. Lo sbattimento andare all'ufficio postale domani qua in paese all'estero non e' uno sbattimento perche devo andarci per un'altra commissione e faccio insieme. Potevo prenotare il corriere ma siamo sempre li, perche devo aspettare il corriere, se faccio piu comodo andarci io quando pare a me. Che restituendo dall'estero devo anticipare la spesa di trasporto non mi pesa proprio niente, e che sara mai? Appena spediro tramite la mail la fattura, trovo accredito. E allora? Dove sarebbe il problema? PS Io non ho ancora reso nulla, la sostituzione e' gia in viaggio...
In risposta al messaggio di ecostar del 07/09/2020 alle 17:20:27Ma che venditore estero! Cosa hai capito? Io sono all'estero e ho ordinato da amazon un decoder tvsat. I miei ordini
ero certo di una tua risposta del genere ma per cortesia valle a raccontare al primo sconosciuto che passa per strada particolarmente quella del rimborso immediato accreditato nello stesso giorno della consegna del resoallo spedizionere e ciliegina sulla torta una sostituzione materiale inviata da un venditore estero marketplace ancora prima della conferma spedizione del reso , gran pagliacciate che non reggono , inventane qualcuna che sia più reggibile mario
I-Can 4000S Tessera Tivusat, Nero/Antracite
Rimuovi articoli
Archivia ordine
Dettagli dell'ordine
Fattura / Ricevuta
I-Can 4000S Tessera Tivusat, Nero/Antracite
In risposta al messaggio di Dash del 07/09/2020 alle 14:32:41Solo un paio di piccole precisazioni: PayPal è accettata da gran parte dei venditori on-line, compresa eBay, fatta eccezione per Amazon e per qualcun altro che non l'accetta, ritengo per non pagare le relative commissioni e/o per non dover sottostare alle norme sui resi.
Riepiloghiamo... Paypal è una forma di pagamento usata per gli acquisti EBay e viene accettata -con ricarico- da alcuni venditori nel circuito Aliexpress, ma non viene accetata nel circuioto Amazon. Amazon vende direttamente,ma ha anche quello che viene chiamato Amazon Marketplace, che è uno spazio dove venditori terzi si possono appoggiare alla logistica di Amazon. Negli annunci è specificato chiaramente chi è che vende e chi è che spedisce, potrebbe essere Amazon/Amazon, oppure terza parte/Amazon, oppure terza parte/corriere non Amazon. Amazon ha delle offerte speciali che si chiamano Amazon Warehouse Deals, che sono prodotti dei quali in genere si è rovinata la confezione in magazzino, oppure prodotti usati e subito restituiti. Venduti con sconti fino al 70-80%, ogni tanto si trovano delle vere occasioni. Ho comprato dei warehouse deals anche di alto prezzo -per intenderci una Nikon Z6+FTZ a 1400€ contro gli oltre 2000€ del prodotto nuovo-. Aveva circa 500 scatti, per il resto il perfette condizioni e ora sta già a 6500 scatti. Garanzia alle stesse condizioni del prodotto nuovo. I prodotti Warehouse Deal hanno un bollino autoadesivo sulla confezione, che contraddistingue i prodotti comunque aperti dai prodotti nuovi sigillati in fabbrica. Un prodotto con tracce d'uso precedente, se non è una warehouse deal, può essere tranquillamente restituito senza spese segnalando appunto il problema. Anche i warehouse deal possono essere restituiti, se si valuta che la descrizione dello stato d'uso non è corretta. Ho sempre riscontrato descrizioni più pessimistiche del reale stato dell'oggetto (Amazon sta sempre dalla parte dei bottoni). E' molto probabile che fosse un oggetto marketplace, e qui Amazon c'entra poco... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ecostar del 07/09/2020 alle 17:20:27Poi c'e questa, del reso telecomando per macchina fotografica. Vedi un po le date. Il rimborso efettuato 27 febbraio, merce resa ricevuta 9 marzo. Lo scrive amazon. Se tu certe esperienze non hai, non vuol dire che non funziona. Sai:
ero certo di una tua risposta del genere ma per cortesia valle a raccontare al primo sconosciuto che passa per strada particolarmente quella del rimborso immediato accreditato nello stesso giorno della consegna del resoallo spedizionere e ciliegina sulla torta una sostituzione materiale inviata da un venditore estero marketplace ancora prima della conferma spedizione del reso , gran pagliacciate che non reggono , inventane qualcuna che sia più reggibile mario
Fwww.amazon.it
%2Fgp%2Fproduct%2FB00007EDZG%3Fref_%3Dpe_2105111_90973691_E_CReturnsRefundConfirmation_Asin_Img&H=XTZ2YAFFES7FQGGLFAHB0CUKUAYA&ref_=pe_2105111_90973691_E_CReturnsRefundConfirmation_Asin_Img" target="_blank" rel="noreferrer noopener">
i In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2020 alle 12:43:47Non è come dici. Puoi rispedire quanto acquistato da Amazon se non ti piace senza nessuna clausola e gratis senza spender un centesimo. Il rimborso ti arriva uno due giorni dopo ....
ok ma se rispedisci tu causa ripensamento non inerente a un difetto - malfunzionamento - rottura o quant'altro dovrai pagare le spese di spedizione del reso , se invece il prodotto arriva danneggiato - non funzionante- difettoso e via di seguito se la spedizione è stata effettuata da Amazon su tua richiesta di reso e dopo loro consenso provvederanno al ritiro prodotto a loro spese , se invece la spedizione è stata effettuata non da amazon ma da un loro venditore dovrai vedertela con il venditore , Amazon in questo caso ti appoggia ma per il ritiro prodotto non interviene per rispedire un prodotto danneggiato - non conforme o quant'altro in marito dovrai aprire une contestazione e non capisco perchè preferisci rispedirlo a tue spese mario
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 16:53:34Esatto. Amazon rimborsa il giorno stesso o il successivo alla consegna all’ ufficio postale.
Quando all'ufficio postale hanno scannerizzato codice a barre, dopo pocchissimo tempo e' arrivato messaggio di accredito soldi. il bip bip sil cellulare. Questo quando l'articolo va reso, non sostituito. Poi... io nonho tempo di aspettare il corriere, quando gli fa comodo per il ritiro. Mi viene molto piu comodo consegnare il pacco all'ufficio postale, perche e' nell'edificio a fianco di casa mia, totale forse 20 m. Lo sbattimento andare all'ufficio postale domani qua in paese all'estero non e' uno sbattimento perche devo andarci per un'altra commissione e faccio insieme. Potevo prenotare il corriere ma siamo sempre li, perche devo aspettare il corriere, se faccio piu comodo andarci io quando pare a me. Che restituendo dall'estero devo anticipare la spesa di trasporto non mi pesa proprio niente, e che sara mai? Appena spediro tramite la mail la fattura, trovo accredito. E allora? Dove sarebbe il problema? PS Io non ho ancora reso nulla, la sostituzione e' gia in viaggio...
In risposta al messaggio di morodirho del 07/09/2020 alle 19:36:27Hai ragione. L’ autarchia è la cosa migliore. Sempre meglio restare fermi a 50 anni fa.
Tre motivi per cui non uso amazon: primo perche' sfruttano I lavoratori ( ho un nipote che dopo un mese era distrutto),secondo perche'sono all',antica,quindi vado in negozio,vedo pago e porto a casa , terzo perche' non voglio dare altri soldi all'america oltre a quelli che gia,'diamo
In risposta al messaggio di morodirho del 07/09/2020 alle 19:36:27Ma cosa facevano fare a sto ragazzo per distruggerlo in un mese? Portare le casse sulle spalle a piedi per italia??
Tre motivi per cui non uso amazon: primo perche' sfruttano I lavoratori ( ho un nipote che dopo un mese era distrutto),secondo perche'sono all',antica,quindi vado in negozio,vedo pago e porto a casa , terzo perche' non voglio dare altri soldi all'america oltre a quelli che gia,'diamo
In risposta al messaggio di inesperto del 07/09/2020 alle 20:00:13Posso assicurarti che mio nipote e'diplomAto in grafica computerizzata ,non gli manca certo lsavoglia di lavorare,e se e'andato in. Amazon e'stato prpprio per non stare a casa a grattarsi I colleoni,ma dopo unmese nonha rinnovato il contratto e tantissimi come lui,sul resto tengole mie idee e non sarannoo certo le tuechiacchere a farmele cambiare
Hai ragione. L’ autarchia è la cosa migliore. Sempre meglio restare fermi a 50 anni fa. E poi gli stranieri, Americani, cinesi, giapponesi è meglio che restino a casa loro. Noi in Italia non abbiamo bisogno dei loro soldi!E poi lavorare stanca e molti sono morti lavorando in Amazon, Nei magazzino Amazon lavorano molti che non hanno titoli di suddito ma che sono molto volenterosi: una grande pecca !
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 20:52:53Fattelo dire da chi ci e' passato
Ma cosa facevano fare a sto ragazzo per distruggerlo in un mese? Portare le casse sulle spalle a piedi per italia??
In risposta al messaggio di morodirho del 07/09/2020 alle 21:27:06Ti hanno risposto subito qua sotto. Se mio figlio non rinnovava il contratto non avendo altro da fare, lo avrei fatto stare a pane e acqua. Se vuoi di piu, te lo guadagni. Ma ancora non ho capito, cosa ha sfiaccato cosi tanto tuo nipote da preferire restare a carico dei genitori e nonni piuttosto che lavorare.
Fattelo dire da chi ci e' passato
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 19:11:06
Poi c'e questa, del reso telecomando per macchina fotografica. Vedi un po le date. Il rimborso efettuato 27 febbraio, merce resa ricevuta 9 marzo. Lo scrive amazon. Se tu certe esperienze non hai, non vuol dire che nonfunziona. Sai: Stato resi/rimborsi Dettagli Nikon ML-L3 Telecomando a Infrarossi,... 29,00 € Rimborso emessoRimborso di 29,00 € effettuato in data 27 feb 2020. Reso ricevuto in data: 9 mar 2020 Infatti, l'ho spedito 27 febbraio con loro foglio con codice a bare, come da loro scritto. E ho sentito bip bip do email, che ti copio incollo qua: Gentile Jana, Abbiamo emesso il tuo rimborso per l’articolo elencato di seguito. La procedura di reso è stata completata*. i Totale rimborso: EUR 29,00** Il rimborso è ora visualizzabile sul tuo account Amazon . * Questo è un rimborso anticipato. Se non riceveremo l'articolo addebiteremo il corrispettivo importo sul tuo metodo di pagamento utilizzato . Nota: questa è un'e-mail generata automaticamente e non avremo la possibilità di leggere eventuali e-mail di risposta. Non rispondere a questo messaggio. Lo leggi? E' un rimborso anticipato. E ora smetti di fare sapientone, se a te non e' successo, o non sei cliente affidabile o compri poco, chiedi a loro...
In risposta al messaggio di morodirho del 07/09/2020 alle 21:24:50
Posso assicurarti che mio nipote e'diplomAto in grafica computerizzata ,non gli manca certo lsavoglia di lavorare,e se e'andato in. Amazon e'stato prpprio per non stare a casa a grattarsi I colleoni,ma dopo unmese nonharinnovato il contratto e tantissimi come lui,sul resto tengole mie idee e non sarannoo certo le tuechiacchere a farmele cambiare ps chiedo scusa per gli errori di battitura
In risposta al messaggio di inesperto del 07/09/2020 alle 19:50:13
Non è come dici. Puoi rispedire quanto acquistato da Amazon se non ti piace senza nessuna clausola e gratis senza spender un centesimo. Il rimborso ti arriva uno due giorni dopo .... la forza di Amazon oltre ai prezzi ed alla velocita di consegna è che puoi restituire qualsiasi cosa acquistata.
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 22:18:32Non e' a carico di nessuno,ha semplicemente ricevuto una prposta di lavoro migliore
Ti hanno risposto subito qua sotto. Se mio figlio non rinnovava il contratto non avendo altro da fare, lo avrei fatto stare a pane e acqua. Se vuoi di piu, te lo guadagni. Ma ancora non ho capito, cosa ha sfiaccato cosi tanto tuo nipote da preferire restare a carico dei genitori e nonni piuttosto che lavorare.