CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

amazon

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 14:32:41
Riepiloghiamo...

Paypal è una forma di pagamento usata per gli acquisti EBay e viene accettata -con ricarico- da alcuni venditori nel circuito Aliexpress, ma non viene accetata nel circuioto Amazon.

Amazon vende direttamente, ma ha anche quello che viene chiamato Amazon Marketplace, che è uno spazio dove venditori terzi si possono appoggiare alla logistica di Amazon. Negli annunci è specificato chiaramente chi è che vende e chi è che spedisce, potrebbe essere Amazon/Amazon, oppure terza parte/Amazon, oppure terza parte/corriere non Amazon.

Amazon ha delle offerte speciali che si chiamano Amazon Warehouse Deals, che sono prodotti dei quali in genere si è rovinata la confezione in magazzino, oppure prodotti usati e subito restituiti. Venduti con sconti fino al 70-80%, ogni tanto si trovano delle vere occasioni. Ho comprato dei warehouse deals anche di alto prezzo -per intenderci una Nikon Z6+FTZ a 1400€ contro gli oltre 2000€ del prodotto nuovo-. Aveva circa 500 scatti, per il resto il perfette condizioni e ora sta già a 6500 scatti. Garanzia alle stesse condizioni del prodotto nuovo.

I prodotti Warehouse Deal hanno un bollino autoadesivo sulla confezione, che contraddistingue i prodotti comunque aperti dai prodotti nuovi sigillati in fabbrica. Un prodotto con tracce d'uso precedente, se non è una warehouse deal, può essere tranquillamente restituito senza spese segnalando appunto il problema. Anche i warehouse deal possono essere restituiti, se si valuta che la descrizione dello stato d'uso non è corretta. Ho sempre riscontrato descrizioni più pessimistiche del reale stato dell'oggetto (Amazon sta sempre dalla parte dei bottoni). E' molto probabile che fosse un oggetto marketplace, e qui Amazon c'entra poco...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:04:38
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 13:21:46

Non ho mai pagato la spesa di reso se si trattava di prodotti venduti direrttamente da Amazon senza le spese di trasporto. Ho reso un set di cavetti usb sbagliati, colpa mia, ho reso un telecomando x macchina fotografica
non compatibile con la mia (errore mio) e manco ricordo il resto, sempre solo incollato etichetta e portato in posta. Prima di arrivare a casa gia avevo accredito della spesa dell'oggetto reso.  Adesso sto per rendere un decoder tvsat che ha funzionato forse 5 minuti, pero era consegnato all'estero con tanto di spesa di trasporto.  Mi hanno gia spedito uno nuovo, nessuna spesa, mandato etichetta del reso, unica cosa, non avendo accordi internazionali con i corrieri per i resi, la spedizione pago io, mando la mail con la fattura della spedizione e mi viene rimborsata.  Io uso per risolvere la chat del Amazon, sono disponibili, preparati, gentili. 
...

cerca di leggere e interpretare bene quel che avevo scritto precedentemente , intanto per quel reso all'estero oltre che allo sbattimento e perdita di tempo con le poste hai dovuto anticiparne le spese ma è un rischio e non tutti i venditori marketplace di Amazon sono affidabili , dici anche che Amazon ti ha rimborsato un prodotto spedito dalla stessa Amazon ricevendo il rimborso nello stesso giorno della consegna all'ufficio postale del reso "ma quando mai " a meno che dall'ufficio postale sei rientrata a casa dopo qualche giorno , tra l'altro non capisco per quale motivo al reso hai dovuto pensarci tu quando la stessa Amazon per i prodotti spediti da loro provvede al ritiro ,  l'unico motivo valido e che al giorno previsto per il ritiro non eravate disponibili , tra tè e grinza siete due fenomeni 

mario

Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 16:53:34
In risposta al messaggio di ecostar del 07/09/2020 alle 16:04:38

cerca di leggere e interpretare bene quel che avevo scritto precedentemente , intanto per quel reso all'estero oltre che allo sbattimento e perdita di tempo con le poste hai dovuto anticiparne le spese ma è un rischio
e non tutti i venditori marketplace di Amazon sono affidabili , dici anche che Amazon ti ha rimborsato un prodotto spedito dalla stessa Amazon ricevendo il rimborso nello stesso giorno della consegna all'ufficio postale del reso ma quando mai a meno che dall'ufficio postale sei rientrata a casa dopo qualche giorno , tra l'altro non capisco per quale motivo al reso hai dovuto pensarci tu quando la stessa Amazon per i prodotti spediti da loro provvede al ritiro ,  l'unico motivo valido e che al giorno previsto per il ritiro non eravate disponibili , tra tè e grinza siete due fenomeni  mario  
...
Quando all'ufficio postale hanno scannerizzato codice a barre, dopo pocchissimo tempo e' arrivato messaggio di accredito soldi. il bip bip sil cellulare.   Questo quando l'articolo va reso, non sostituito. Poi... io non ho tempo di aspettare il corriere, quando gli fa comodo per il ritiro. Mi viene molto piu comodo consegnare il pacco all'ufficio postale, perche e' nell'edificio a fianco di casa mia, totale forse 20 m. Lo sbattimento andare all'ufficio postale domani qua in paese all'estero non e' uno sbattimento perche devo andarci per un'altra commissione e faccio insieme.  Potevo prenotare il corriere ma siamo sempre li, perche devo aspettare il corriere, se faccio piu comodo andarci io quando pare a me. Che restituendo dall'estero devo anticipare la spesa di trasporto non mi pesa proprio niente, e che sara mai? Appena spediro tramite la mail la fattura, trovo accredito. E allora? Dove sarebbe il problema?
PS Io non ho ancora reso nulla, la sostituzione e' gia in viaggio...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 07/09/2020 alle 16:58:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 17:20:27
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 16:53:34

Quando all'ufficio postale hanno scannerizzato codice a barre, dopo pocchissimo tempo e' arrivato messaggio di accredito soldi. il bip bip sil cellulare.   Questo quando l'articolo va reso, non sostituito. Poi... io non
ho tempo di aspettare il corriere, quando gli fa comodo per il ritiro. Mi viene molto piu comodo consegnare il pacco all'ufficio postale, perche e' nell'edificio a fianco di casa mia, totale forse 20 m. Lo sbattimento andare all'ufficio postale domani qua in paese all'estero non e' uno sbattimento perche devo andarci per un'altra commissione e faccio insieme.  Potevo prenotare il corriere ma siamo sempre li, perche devo aspettare il corriere, se faccio piu comodo andarci io quando pare a me. Che restituendo dall'estero devo anticipare la spesa di trasporto non mi pesa proprio niente, e che sara mai? Appena spediro tramite la mail la fattura, trovo accredito. E allora? Dove sarebbe il problema? PS Io non ho ancora reso nulla, la sostituzione e' gia in viaggio...
...

ero certo di una tua risposta del genere ma per cortesia valle a raccontare al primo sconosciuto che passa per strada particolarmente quella del rimborso immediato accreditato nello stesso giorno della consegna del reso allo spedizionere e ciliegina sulla torta una sostituzione materiale inviata da un venditore estero marketplace ancora prima della conferma spedizione del reso , gran pagliacciate che non reggono , inventane qualcuna che sia più reggibile 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:58:09
In risposta al messaggio di ecostar del 07/09/2020 alle 17:20:27

ero certo di una tua risposta del genere ma per cortesia valle a raccontare al primo sconosciuto che passa per strada particolarmente quella del rimborso immediato accreditato nello stesso giorno della consegna del reso
allo spedizionere e ciliegina sulla torta una sostituzione materiale inviata da un venditore estero marketplace ancora prima della conferma spedizione del reso , gran pagliacciate che non reggono , inventane qualcuna che sia più reggibile  mario
...
Ma che venditore estero! Cosa hai capito? Io sono all'estero e ho ordinato da amazon un decoder tvsat. I miei ordini
Cerca i miei ordini:

•  
45 ordini effettuati 
                              negli ultimi 30 giorni                                           negli ultimi 6 mesi                                           nel 2020                                           nel 2019                                           nel 2018                                           nel 2017                                           nel 2016                                           nel 2015                                           nel 2014                                           nel 2013                                           nel 2012                                           nel 2011                                           nel 2010                      nel 2020
ORDINE EFFETTUATO IL:
7 settembre 2020
TOTALE
EUR 0,00
INVIA A
Jana xxxxxxx
ORDINE # 408-9672626-9896310
  • Dettagli ordine  Fattura / Ricevuta 

Arriverà martedì 15 set
Traccia il mio pacco

I-Can 4000S Tessera Tivusat, Nero/Antracite

EUR 0,00
Compralo di nuovo

Rimuovi articoli

Archivia ordine

ORDINE EFFETTUATO IL:
23 agosto 2020
TOTALE
EUR 164,78
INVIA A
Jana xxxxxxx
ORDINE # 403-4821029-4922734
  • Dettagli dell'ordine 

Fattura / Ricevuta 

Sostituzione effettuata
La sostituzione è stata ordinata.

I-Can 4000S Tessera Tivusat, Nero/Antracite

EUR 156,36
Compralo di nuovo
 Adesso hai capito? C'e il disegnino...  Se non ci credi che ho avuto accredito istantaneo appena scanerizzato il codice a bare del pacco da restituire, fatti tuoi. Sono sempre ordini prime. 

Modificato da jana il 07/09/2020 alle 18:59:39
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:59:20
In risposta al messaggio di Dash del 07/09/2020 alle 14:32:41

Riepiloghiamo... Paypal è una forma di pagamento usata per gli acquisti EBay e viene accettata -con ricarico- da alcuni venditori nel circuito Aliexpress, ma non viene accetata nel circuioto Amazon. Amazon vende direttamente,
ma ha anche quello che viene chiamato Amazon Marketplace, che è uno spazio dove venditori terzi si possono appoggiare alla logistica di Amazon. Negli annunci è specificato chiaramente chi è che vende e chi è che spedisce, potrebbe essere Amazon/Amazon, oppure terza parte/Amazon, oppure terza parte/corriere non Amazon. Amazon ha delle offerte speciali che si chiamano Amazon Warehouse Deals, che sono prodotti dei quali in genere si è rovinata la confezione in magazzino, oppure prodotti usati e subito restituiti. Venduti con sconti fino al 70-80%, ogni tanto si trovano delle vere occasioni. Ho comprato dei warehouse deals anche di alto prezzo -per intenderci una Nikon Z6+FTZ a 1400€ contro gli oltre 2000€ del prodotto nuovo-. Aveva circa 500 scatti, per il resto il perfette condizioni e ora sta già a 6500 scatti. Garanzia alle stesse condizioni del prodotto nuovo. I prodotti Warehouse Deal hanno un bollino autoadesivo sulla confezione, che contraddistingue i prodotti comunque aperti dai prodotti nuovi sigillati in fabbrica. Un prodotto con tracce d'uso precedente, se non è una warehouse deal, può essere tranquillamente restituito senza spese segnalando appunto il problema. Anche i warehouse deal possono essere restituiti, se si valuta che la descrizione dello stato d'uso non è corretta. Ho sempre riscontrato descrizioni più pessimistiche del reale stato dell'oggetto (Amazon sta sempre dalla parte dei bottoni). E' molto probabile che fosse un oggetto marketplace, e qui Amazon c'entra poco... Ciao da Dash  
...
Solo un paio di piccole precisazioni: PayPal è accettata da gran parte dei venditori on-line, compresa eBay, fatta eccezione per Amazon e per qualcun altro che non l'accetta, ritengo per non pagare le relative commissioni e/o per non dover sottostare alle norme sui resi.
Aliexpress non mi risulta che applichi commissioni (almeno, a me non le ha mai applicate !), che peraltro non sono consentite dalla convenzione con PayPal. Chi applica delle maggiorazioni per i pagamenti con PayPal, lo fa in maniera illegittima.
Giuseppe
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:11:06
In risposta al messaggio di ecostar del 07/09/2020 alle 17:20:27

ero certo di una tua risposta del genere ma per cortesia valle a raccontare al primo sconosciuto che passa per strada particolarmente quella del rimborso immediato accreditato nello stesso giorno della consegna del reso
allo spedizionere e ciliegina sulla torta una sostituzione materiale inviata da un venditore estero marketplace ancora prima della conferma spedizione del reso , gran pagliacciate che non reggono , inventane qualcuna che sia più reggibile  mario
...
Poi c'e questa, del reso telecomando per macchina fotografica. Vedi un po le date. Il rimborso efettuato 27 febbraio, merce resa ricevuta 9 marzo.  Lo scrive amazon.  Se tu certe esperienze non hai, non vuol dire che non funziona. Sai:
 Stato resi/rimborsi
Unable to load image
Dettagli 
Nikon ML-L3 Telecomando a Infrarossi,...
29,00 €
Rimborso emesso
  • Rimborso di 29,00 € effettuato in data 27 feb 2020.
  • Reso ricevuto in data: 9 mar 2020

Infatti, l'ho spedito 27 febbraio con loro foglio con codice a bare, come da loro scritto. E ho sentito bip bip do email, che ti copio incollo qua:

Gentile Jana,
Abbiamo emesso il tuo rimborso per l’articolo elencato di seguito. La procedura di reso è stata completata*.

Fwww.amazon.it

%2Fgp%2Fproduct%2FB00007EDZG%3Fref_%3Dpe_2105111_90973691_E_CReturnsRefundConfirmation_Asin_Img&H=XTZ2YAFFES7FQGGLFAHB0CUKUAYA&ref_=pe_2105111_90973691_E_CReturnsRefundConfirmation_Asin_Img" target="_blank" rel="noreferrer noopener">41dxGZKZH9L._SCLZZZZZZZ__SY74_SX74_.jpg i
Totale rimborso: EUR 29,00**
Il rimborso è ora visualizzabile sul tuo account Amazon .
* Questo è un rimborso anticipato. Se non riceveremo l'articolo addebiteremo il corrispettivo importo sul tuo metodo di pagamento utilizzato .

Nota: questa è un'e-mail generata automaticamente e non avremo la possibilità di leggere eventuali e-mail di risposta. Non rispondere a questo messaggio.
Lo leggi? E' un rimborso anticipato. E ora smetti di fare sapientone, se a te non e' successo, o non sei cliente affidabile o compri poco, chiedi a loro... 

Modificato da jana il 07/09/2020 alle 19:14:04
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:36:27
Tre motivi per cui non uso  amazon: primo perche' sfruttano I lavoratori ( ho un nipote che dopo un mese era distrutto),secondo perche'sono all',antica,quindi vado in negozio,vedo pago e porto a casa , terzo perche' non voglio dare altri soldi all'america oltre a quelli che gia,'diamo 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:50:13
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2020 alle 12:43:47

ok ma se rispedisci tu causa ripensamento non inerente a un difetto - malfunzionamento - rottura  o quant'altro dovrai pagare le spese di spedizione del reso , se invece il prodotto arriva danneggiato - non funzionante
- difettoso e via di seguito se la spedizione è stata effettuata da Amazon su tua richiesta di reso e dopo loro consenso provvederanno al ritiro prodotto a loro spese , se invece la spedizione è stata effettuata non da amazon ma da un loro venditore dovrai vedertela con il venditore , Amazon in questo caso ti appoggia ma per il ritiro prodotto non interviene  per rispedire un prodotto danneggiato - non conforme o quant'altro in marito dovrai aprire une contestazione e non capisco perchè preferisci rispedirlo a tue spese mario
...
Non è come dici. Puoi rispedire quanto acquistato da Amazon se non ti piace senza nessuna clausola e gratis senza spender un centesimo. Il rimborso ti arriva uno due giorni dopo ....
la forza di Amazon oltre ai prezzi ed alla velocita di consegna è che puoi restituire qualsiasi cosa acquistata.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:52:38
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 16:53:34

Quando all'ufficio postale hanno scannerizzato codice a barre, dopo pocchissimo tempo e' arrivato messaggio di accredito soldi. il bip bip sil cellulare.   Questo quando l'articolo va reso, non sostituito. Poi... io non
ho tempo di aspettare il corriere, quando gli fa comodo per il ritiro. Mi viene molto piu comodo consegnare il pacco all'ufficio postale, perche e' nell'edificio a fianco di casa mia, totale forse 20 m. Lo sbattimento andare all'ufficio postale domani qua in paese all'estero non e' uno sbattimento perche devo andarci per un'altra commissione e faccio insieme.  Potevo prenotare il corriere ma siamo sempre li, perche devo aspettare il corriere, se faccio piu comodo andarci io quando pare a me. Che restituendo dall'estero devo anticipare la spesa di trasporto non mi pesa proprio niente, e che sara mai? Appena spediro tramite la mail la fattura, trovo accredito. E allora? Dove sarebbe il problema? PS Io non ho ancora reso nulla, la sostituzione e' gia in viaggio...
...
Esatto. Amazon rimborsa il giorno stesso o il successivo alla consegna all’ ufficio postale.
Quasi 8 anni che uso Amazon per decine di acquisti e mai un problema!

Modificato da inesperto il 07/09/2020 alle 20:02:51
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 20:00:13
In risposta al messaggio di morodirho del 07/09/2020 alle 19:36:27

Tre motivi per cui non uso  amazon: primo perche' sfruttano I lavoratori ( ho un nipote che dopo un mese era distrutto),secondo perche'sono all',antica,quindi vado in negozio,vedo pago e porto a casa , terzo perche' non voglio dare altri soldi all'america oltre a quelli che gia,'diamo 
Hai ragione. L’ autarchia è la cosa migliore. Sempre meglio restare fermi a 50 anni fa.
E poi gli stranieri, Americani, cinesi, giapponesi è meglio che restino a casa loro. Noi in Italia non abbiamo bisogno dei loro soldi!
E poi lavorare stanca e molti sono morti lavorando in Amazon, Nei magazzino Amazon lavorano molti che non hanno titoli di suddito ma che sono molto volenterosi: una grande pecca !

Modificato da inesperto il 07/09/2020 alle 20:12:52
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 20:52:53
In risposta al messaggio di morodirho del 07/09/2020 alle 19:36:27

Ma cosa facevano fare a sto ragazzo per distruggerlo in un mese?  Portare le casse sulle spalle a piedi per italia?? 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:24:50
In risposta al messaggio di inesperto del 07/09/2020 alle 20:00:13

Hai ragione. L’ autarchia è la cosa migliore. Sempre meglio restare fermi a 50 anni fa. E poi gli stranieri, Americani, cinesi, giapponesi è meglio che restino a casa loro. Noi in Italia non abbiamo bisogno dei loro soldi!
E poi lavorare stanca e molti sono morti lavorando in Amazon, Nei magazzino Amazon lavorano molti che non hanno titoli di suddito ma che sono molto volenterosi: una grande pecca !
...
Posso assicurarti che mio nipote e'diplomAto in grafica computerizzata ,non gli manca certo lsavoglia di lavorare,e se e'andato in. Amazon e'stato prpprio  per non stare a casa a grattarsi I colleoni,ma dopo unmese nonha rinnovato il contratto e tantissimi come lui,sul resto tengole mie  idee e non sarannoo certo le tuechiacchere a farmele cambiare
ps
chiedo scusa per gli errori di battitura 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:27:06
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 20:52:53

Ma cosa facevano fare a sto ragazzo per distruggerlo in un mese?  Portare le casse sulle spalle a piedi per italia?? 
Fattelo dire da chi ci e' passato 

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 22:01:45
Il mio, di nipote, c'è passato e c'è tuttora : un lavoro ( dignitoso ) come un altro. Sicuramente meglio di addetto alla colata in altoforno, quanto a fatica.
Buona giornata !
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 07/09/2020 alle 22:02:13
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 22:18:32
In risposta al messaggio di morodirho del 07/09/2020 alle 21:27:06

Fattelo dire da chi ci e' passato   
Ti hanno risposto subito qua sotto.   Se mio figlio non rinnovava il contratto non avendo altro da fare, lo avrei fatto stare a pane e acqua. Se vuoi di piu, te lo guadagni.  Ma ancora non ho capito, cosa ha sfiaccato cosi tanto tuo nipote da preferire restare a carico dei genitori e nonni piuttosto che lavorare. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 00:47:43
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 19:11:06

Poi c'e questa, del reso telecomando per macchina fotografica. Vedi un po le date. Il rimborso efettuato 27 febbraio, merce resa ricevuta 9 marzo.  Lo scrive amazon.  Se tu certe esperienze non hai, non vuol dire che non
funziona. Sai:  Stato resi/rimborsi Dettagli  Nikon ML-L3 Telecomando a Infrarossi,... 29,00 € Rimborso emessoRimborso di 29,00 € effettuato in data 27 feb 2020. Reso ricevuto in data: 9 mar 2020 Infatti, l'ho spedito 27 febbraio con loro foglio con codice a bare, come da loro scritto. E ho sentito bip bip do email, che ti copio incollo qua: Gentile Jana, Abbiamo emesso il tuo rimborso per l’articolo elencato di seguito. La procedura di reso è stata completata*. i Totale rimborso: EUR 29,00** Il rimborso è ora visualizzabile sul tuo account Amazon . * Questo è un rimborso anticipato. Se non riceveremo l'articolo addebiteremo il corrispettivo importo sul tuo metodo di pagamento utilizzato . Nota: questa è un'e-mail generata automaticamente e non avremo la possibilità di leggere eventuali e-mail di risposta. Non rispondere a questo messaggio. Lo leggi? E' un rimborso anticipato. E ora smetti di fare sapientone, se a te non e' successo, o non sei cliente affidabile o compri poco, chiedi a loro...   
...

altra castoneria , non raccontarmi che il reso è stato consegnato all'ufficio postale in data 27/02/2020 ovvero quella è la data del rimborso ma la data della consegna pacco alle poste non la vedo e non la vedo per il semplice motivo che non può essere la stessa data del rimborso , il tuo reso potrebbe anche essere arrivato in Amazon dopo 15 giorni ma quello non c'entra nulla con la data della tua consegna reso all'ufficio postale , se c'è qualcuno che deve smettere di raccontare castonerie quella sei proprio tu e non questo presunto sapientone , eppoi dei tuoi acquisti e resi  io me ne sbatto 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 01:10:46
In risposta al messaggio di morodirho del 07/09/2020 alle 21:24:50

Posso assicurarti che mio nipote e'diplomAto in grafica computerizzata ,non gli manca certo lsavoglia di lavorare,e se e'andato in. Amazon e'stato prpprio  per non stare a casa a grattarsi I colleoni,ma dopo unmese nonha
rinnovato il contratto e tantissimi come lui,sul resto tengole mie  idee e non sarannoo certo le tuechiacchere a farmele cambiare ps chiedo scusa per gli errori di battitura 
...

moro non roderti il fegato rispondendo a chi  pare sia la dea bendata , conosco il funzionamento della logistica Amazon del mio paese come le mie tasche , vuoi che ci facciamo assistenza , vuoi che in due miei appartamentini monolocali affittati arredati ci entrano sempre responsabili e dirigenti Amazon che vanno e vengono ma non sono loro dipendenti e me ne raccontano di tutti i colori , non sono balle ma pura verità e realtà e quel che sento dalla manovalanza dipendente e non dipendente fa preoccupare non poco , se poi ascolto i loro autisti addetti alle consegne apriti cielo , da questo lato ti do piena ragione 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 01:29:33
In risposta al messaggio di inesperto del 07/09/2020 alle 19:50:13

Non è come dici. Puoi rispedire quanto acquistato da Amazon se non ti piace senza nessuna clausola e gratis senza spender un centesimo. Il rimborso ti arriva uno due giorni dopo .... la forza di Amazon oltre ai prezzi ed alla velocita di consegna è che puoi restituire qualsiasi cosa acquistata.

ora il rimborso è passato dal giorno stesso della consegna reso presso lo spedizioniere al giorno successivo o due giorni dopo è questo ci sta ma siete bravi a girare la frittata , specificami dove ho scritto che anche nella casistica di ripensamento non rimborsano , semmai ho scritto che in quella casistica paghi le spese del reso , provami il contrario

mario
Mario
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 06:53:40
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 22:18:32

Ti hanno risposto subito qua sotto.   Se mio figlio non rinnovava il contratto non avendo altro da fare, lo avrei fatto stare a pane e acqua. Se vuoi di piu, te lo guadagni.  Ma ancora non ho capito, cosa ha sfiaccato cosi tanto tuo nipote da preferire restare a carico dei genitori e nonni piuttosto che lavorare. 
Non e' a carico di nessuno,ha semplicemente ricevuto una prposta di lavoro migliore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link