CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Amazonia più veloce della luce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 16:22:24
Incredibile, fantastico, anzi, terribile.
Ieri (Sabato) alle 21:25 ho ordinato "in Amazonia" a prezzi veramente convenienti, il clacson per il camper Colibrì e due torce ricaricabili da mettere sulla fronte .
Oggi (Domenica) alle 9:09 è arrivato il pacco con dentro tutto quanto.

Cosa c'è dietro a questa organizzazione ?
Che fine faranno i negozi tradizionali ?

Sono terrorizzato...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 16:45:49
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/10/2021 alle 16:22:24

Incredibile, fantastico, anzi, terribile. Ieri (Sabato) alle 21:25 ho ordinato in Amazonia a prezzi veramente convenienti, il clacson per il camper Colibrì e due torce ricaricabili da mettere sulla fronte . Oggi (Domenica)
alle 9:09 è arrivato il pacco con dentro tutto quanto. Cosa c'è dietro a questa organizzazione ? Che fine faranno i negozi tradizionali ? Sono terrorizzato... Marco. Marco
...
Cosa c'è dietro a questa organizzazione ?

i soldi

Che fine faranno i negozi tradizionali ?

la maggior parte chiuderanno, altri come panetterie, pasticcerie e tutto il genere alimentare sopravviverà

il problema siamo noi che ( giustamente anche , se vogliamo) vogliamo spendere il meno possibile e per alcuni articoli non avere lo sbattimento di andare a chiedere e vedere in negozio
un piccolo esempio, mia figlia ha bisogno di pastelli per la scuola d'arte per venerdì prossimo
andati dal cartolaio con i prezzi migliori della zona e costano € 60 su amazon ordinati venerdì sera e consegnati questa mattina €  48
ovviamente mi dispiace per il cartolaio, ma 12 euro di differenza per lo stesso identico articolo, a me fa la differenza

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/10/2021 alle 16:50:17
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 16:55:43
Facciamo girare la nostra di economia.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 17:24:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2021 alle 16:45:49

Cosa c'è dietro a questa organizzazione ? i soldi Che fine faranno i negozi tradizionali ? la maggior parte chiuderanno, altri come panetterie, pasticcerie e tutto il genere alimentare sopravviverà il problema siamo
noi che ( giustamente anche , se vogliamo) vogliamo spendere il meno possibile e per alcuni articoli non avere lo sbattimento di andare a chiedere e vedere in negozio un piccolo esempio, mia figlia ha bisogno di pastelli per la scuola d'arte per venerdì prossimo andati dal cartolaio con i prezzi migliori della zona e costano € 60 su amazon ordinati venerdì sera e consegnati questa mattina €  48 ovviamente mi dispiace per il cartolaio, ma 12 euro di differenza per lo stesso identico articolo, a me fa la differenza  
...
Io la vedo diversamente, per prendere una cosa devo girare almeno 3 negozi e se non mi va bene non lo posso rendere.
Su questi siti, si ha la possibilità di avere più scelta, leggere le recensioni (per quanto valgono) ed eventualmente renderlo o cambiarlo con altro, te lo portano a casa in tempo rapidissimi, per ultimo anche il prezzo.
Nei negozi se va bene te lo ordinano.
A casa mia non vale per tutto, Tv, Lavatrici, lavastovie e altri grandi elettrodomestici li voglio toccare con mano

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 18:02:59

La peso come Grinza. Sulla questione di Marco, consegna velocissima, tutto gli è andato bene perché non c'erano di mezzo le Poste italiane. A me è capitato più volte di veder tracciato il pacco da Paesi Europei in meno di 24 ore arrivare allo smistamento delle Poste italiane a 5 km. da casa ed aspettare due o tre giorni per vedermelo recapitare.

Giovanni 
​​​
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 18:16:26
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2021 alle 17:24:25

Io la vedo diversamente, per prendere una cosa devo girare almeno 3 negozi e se non mi va bene non lo posso rendere. Su questi siti, si ha la possibilità di avere più scelta, leggere le recensioni (per quanto valgono) ed
eventualmente renderlo o cambiarlo con altro, te lo portano a casa in tempo rapidissimi, per ultimo anche il prezzo. Nei negozi se va bene te lo ordinano. A casa mia non vale per tutto, Tv, Lavatrici, lavastovie e altri grandi elettrodomestici li voglio toccare con mano  
...
È esattamente quello che ho scritto
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 18:26:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2021 alle 18:16:26

È esattamente quello che ho scritto
Si ma in ordine diverso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 19:29:59

Cosa c'è dietro a questa organizzazione ? i soldi Che fine faranno i negozi tradizionali ? la maggior parte chiuderanno, altri come panetterie, pasticcerie e tutto il genere alimentare sopravviverà il problema siamo
noi che ( giustamente anche , se vogliamo) vogliamo spendere il meno possibile e per alcuni articoli non avere lo sbattimento di andare a chiedere e vedere in negozio un piccolo esempio, mia figlia ha bisogno di pastelli per la scuola d'arte per venerdì prossimo andati dal cartolaio con i prezzi migliori della zona e costano € 60 su amazon ordinati venerdì sera e consegnati questa mattina €  48 ovviamente mi dispiace per il cartolaio, ma 12 euro di differenza per lo stesso identico articolo, a me fa la differenza  
...
I 48€ compreso il costo spedizione ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 19:39:41
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2021 alle 19:29:59

I 48€ compreso il costo spedizione ?
Sopra i 29€ le spedizioni fatte da Amazon, sono sempre gratuite e con l'abbonamento prime (39€anno) la spedizione Amazon è gratuita e la consegna entro 24h
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/10/2021 alle 19:40:55
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 23:00:30
Le prime volte che amazon consegnava anche di domenica mi suona alla porta il corriere, gli dico: ma anche di domenica lavorate? (All'epoca non lo sapeva nessuno) e lui mi fa: se voi ordinate noi lavoriamo, anche di domenica...
Ora, questa cosa la trovo di una comodità assurda perchè spesso mi capita di ordinare il sabato e la domenica ho l'oggetto a casa, ma mi chiedo: eticamente è corretto? Cioè, quei poveri corrieri  che stanno in giro di domenica? Quelli di amazon che lavorano fino a sabato sera per prepararmi il pacco? I negozi fisici intorno a me che potrebbero chiudere? 
Amazon sta monopolizzando sempre di più.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 04:44:57
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/10/2021 alle 23:00:30

Le prime volte che amazon consegnava anche di domenica mi suona alla porta il corriere, gli dico: ma anche di domenica lavorate? (All'epoca non lo sapeva nessuno) e lui mi fa: se voi ordinate noi lavoriamo, anche di domenica...
Ora, questa cosa la trovo di una comodità assurda perchè spesso mi capita di ordinare il sabato e la domenica ho l'oggetto a casa, ma mi chiedo: eticamente è corretto? Cioè, quei poveri corrieri  che stanno in giro di domenica? Quelli di amazon che lavorano fino a sabato sera per prepararmi il pacco? I negozi fisici intorno a me che potrebbero chiudere?  Amazon sta monopolizzando sempre di più. Ciao
...
Anche la conad,la coop ecc sono aperti la domenica mentre adesso sta diventando sacro ( per alcune categoria ) anche il sabato...
lasciamo stare l'etico... noi chiediamo e chi vende risponde...
Marco alderotti
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 09:43:24
Concordo con Grinza .
Per tante cose Amazon è il top. Sia come rapidità sia come possibilità di rendere un oggetto.
Sono molto attento quando scelgo e fino ad oggi in tanti anni ho reso soltanto un oggetto. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 10:10:25
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/10/2021 alle 04:44:57

Anche la conad,la coop ecc sono aperti la domenica mentre adesso sta diventando sacro ( per alcune categoria ) anche il sabato... lasciamo stare l'etico... noi chiediamo e chi vende risponde...
Qui dalle mie parti, alcuni Carrefour, sono aperti h24

Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 10:23:48
Avevo necessità di cambiare le guarnizioni del box doccia. Sono andato con un pezzo prima dal brico, e non l'avevano, poi da un termoidraulico, che non lo aveva  e alla domanda "me lo fa arrivare" mi ha guardato stranito. Quanti negozi avrei dovuto girare.
Due minuti su Amazon e mi sono arrivati, in questo caso in un po' più di tempo, ma insomma, rispetto a girare tutta la città  come capitava ...
Ma vi ricordate come per prendere certe cose si spendeva in benzina 4-5 volte il valore dell'oggetto ?
La questione sopratutto per questi oggetti rari è che NON devi girare come uno ***** per giorni a trovare quello che ti serve. Leggi le istruzioni, le caratteristiche, le recensioni.
Raramente ho preso online abbigliamento, secondo me le cose da misurare, e vedersi addosso resteranno appannaggio dei negozi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 18:24:05
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/10/2021 alle 04:44:57

Anche la conad,la coop ecc sono aperti la domenica mentre adesso sta diventando sacro ( per alcune categoria ) anche il sabato... lasciamo stare l'etico... noi chiediamo e chi vende risponde...
Sarà che mi ricordo troppo bene le domeniche dove tutto era chiuso, tutto tranne i bar...
Sono stato sempre contrario alle aperture domenicali, ma ormai non ci fa caso più nessuno, tenere aperti i negozi di domenica è diventata una cosa normale... purtroppo.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 19:45:54

Qualche anno fa ruppi maldestramente un supportino di plastica della macchina da cucire di mia moglie. Andammo al negozio della casa madre della nostra città, ordinato, atteso mesi e nulla. Quindi ricorremmo ad un negozio specializzato in tutti i possibili ricambi ma, dopo più d'un anno, la Casa Madre non consegnava questo pezzo tanto che ne feci uno simile in plastica più legno pur di poter utilizzare la macchina. Poi un giorno decisi, per caso, di cercare in internet, sicuro che un ricambio così strano non l'avrei mai trovato. Invece lo trovai (tramite eBay, Amazon ancora non era in auge), in una località in provincia di Enna: ordinato, pagato pochissimi Euro (Paypal) ed il pomeriggio del giorno dopo lo avevo a casa, nel nord Italia! Davvero impressionante, dopo praticamente due anni di ricerca tramite i canali canonici!

Giovanni 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 10:53:25
Dispiace molto per i negozianti del paese ma oramai, quanto offre l'e-commerce. è diventato estremamente comodo ed efficiente.

Due esempi:
- cercavo una bussola da 21 con attacco da 1/2" per i bulloni della ruota di scorta. Popo averla pagata in anticipo su una grossa ferramenta di città e mai arrivata ho cercato ovunque di reperirla, tutto invano. Mi sono ricordato di Amazon ed il giorno seguente l'avevo già in casa.

- da Amazon avevo preso un navigatore GPS di primaria marca che dopo un po' si è bloccato. Mandato in assistenza della casa mi è stato sostituito nel giro di 20gg. Ribloccato ancora ed ancora nella stessa assistenza tardava a ritornare, Ho pensato quindi di informare Amazon della scarsa qualità del prodotto.
Nel giro di poche ore sono stato contattato da Amazon che mi ha rimproverato per essermi rivolto all'assistenza anzichè a loro e che mi avrebbero subito inviato un nuovo navigatore...cosa avvenuta l'indomani con già lo stick per ritornare l'apparecchio guasto appena fosse arrivato dall'assistenza.

Ora, quando un negozio cittadino potrà mai dare un servizio simile e specialmente su un prodotto non funzionante? 
Purtroppo dispiace moltissimo accettarlo ma la realtà è questa e, quando mi torna utile, mi servo di questa nuova possibilità.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 11:52:35
In risposta al messaggio di alexf del 27/10/2021 alle 10:53:25

Dispiace molto per i negozianti del paese ma oramai, quanto offre l'e-commerce. è diventato estremamente comodo ed efficiente. Due esempi: - cercavo una bussola da 21 con attacco da 1/2 per i bulloni della ruota di scorta.
Popo averla pagata in anticipo su una grossa ferramenta di città e mai arrivata ho cercato ovunque di reperirla, tutto invano. Mi sono ricordato di Amazon ed il giorno seguente l'avevo già in casa. - da Amazon avevo preso un navigatore GPS di primaria marca che dopo un po' si è bloccato. Mandato in assistenza della casa mi è stato sostituito nel giro di 20gg. Ribloccato ancora ed ancora nella stessa assistenza tardava a ritornare, Ho pensato quindi di informare Amazon della scarsa qualità del prodotto. Nel giro di poche ore sono stato contattato da Amazon che mi ha rimproverato per essermi rivolto all'assistenza anzichè a loro e che mi avrebbero subito inviato un nuovo navigatore...cosa avvenuta l'indomani con già lo stick per ritornare l'apparecchio guasto appena fosse arrivato dall'assistenza. Ora, quando un negozio cittadino potrà mai dare un servizio simile e specialmente su un prodotto non funzionante?  Purtroppo dispiace moltissimo accettarlo ma la realtà è questa e, quando mi torna utile, mi servo di questa nuova possibilità.  
...
Concordo al 100%
Tempo fa ho sbagliato due volte l’acquisto, ho comunicato che era un mio errore e mi hanno addebitato 4 euro di spese di spedizione rendendomi il resto.
Ci sono cose che non prenderei mai in rete ma faccio molti acquisti.
Mi piace meno l’altro mega negozio online infatti non faccio acquisti a meno che su questo non ci sia
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 17:15:05

...
il problema è che amazon si sta sempre piu attrezzando anche per la vendita e consegna di  molti cibi /alimentari ,non avrà la pagnotta fresca appena sformata ,ma sta prendendo una buona fetta di mercato tra prodotti biologici,integratori ecc.. 
purtroppo oramai il sistema non lo fermi piu ed il pesce grosso mangerà il pesce piu piccolo ...
ps.. ammetto che con il reso facile gratuito entro 30 giorni rimane comodo per testare qualsiasi prodotto se non soddisfa lo si rimanda  ad amazon che ti rimborsa  , io stesso con questo sistema ho potuto aggiustare il tiro su diversi integratori che amazon ha ripreso indietro anche se aperti ,per poi rimborsarmi il costo sostenuto .
con una politica commerciale di questo tipo sfido chiunque a fargli concorrenza !
chiaramente ad amazon questa politica sta creando un accumulo di prodotti tornati indietro e si è inventato le mistery box laugh

Amazon.it : mystery box amazon

se questa politica di reso  la avrebbe un negozio fisico fallirebbe da  subito ,mentre amazon macina utili su utili nel bilancio ...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/10/2021 alle 19:36:38
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 18:43:26
Non posso che accodarmi per Amazon..
comodità senza eguali, prezzi concorrenziali spesso molto...molto, servizio post vendita ineccepibile.
Avevo ordinato 2 manubri da palestra da 20 kg l'uno, mi sono arrivati da 10 kg l'uno: fatto subito presente la cosa tramite sito internet, il giorno dopo avevo i miei manubri. Confermo anche l'ininfluenza della domenica.
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 17:16:56
Vi immaginate di far valere DAVVERO la garanzia di due anni per un oggetto elettronico ? bene, con amazon si fa senza problemi. Un repeater wifi ha smesso di funzionare, mai mi sarebbe venuto in mente di andare in un negozio, sai le discussioni, con loro invece in un amen due minuti di chat online, domani lo porto al punto di ritiro e me ne danno un altro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link