CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ancora sulle autostrade

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 08:34:35
Sono appena rientrato percorrendo l'autostrada ligure con un disagio pazzesco con lavori in corso per decine di chilometri , quello che pero mi ha fatto veramente incavolare è stato il fatto che il pedaggio è pure aumentato a fronte di un servizio indecente. Ora mi chiedo ma è lecito pagare il pedaggio per di più a prezzi aumentati per un servizio da terzo mondo?     
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 08:37:42
In risposta al messaggio di Rascal del 14/04/2023 alle 08:34:35

Sono appena rientrato percorrendo l'autostrada ligure con un disagio pazzesco con lavori in corso per decine di chilometri , quello che pero mi ha fatto veramente incavolare è stato il fatto che il pedaggio è pure aumentato
a fronte di un servizio indecente. Ora mi chiedo ma è lecito pagare il pedaggio per di più a prezzi aumentati per un servizio da terzo mondo?     
...
Però senza "lavori in corso" i ponti vengono giù...
Deciditi, cosa vuoi?

Per il pedaggio la risposta è ovvia, sono stati eletti politici che regalano le autostrade pubbliche a imprese private che fanno profitto, si chiama "democrazia".

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 09:20:12
Ogni tanto mi chiedo in quale stato sarebbero le nostre autostrade se fossero gratuite.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 10:34:13
ringrazio i politici che hanno capito l importanza delle strade ferrovie come mezzi di collegamento al servizio anche della seconda/terza fonte di economia della provincia """il turismo """ acquistando dall Anas la proprietà/gestione le strade e l autostrada A22 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 11:00:37

Sono appena rientrato percorrendo l'autostrada ligure con un disagio pazzesco con lavori in corso per decine di chilometri , quello che pero mi ha fatto veramente incavolare è stato il fatto che il pedaggio è pure aumentato
a fronte di un servizio indecente. Ora mi chiedo ma è lecito pagare il pedaggio per di più a prezzi aumentati per un servizio da terzo mondo?     
...
L'ho fatta anche io un mesetto fa era un continuo di lavori...magari serve pure per dare lavoro in più 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 11:30:12

...
Lo stesso pensiero fatto da Briatore a Pasqua. Però non ha fatto donazioni laugh
Flavio Briatore torna a picconare le autostrade liguri; l'imprenditore, residente a Montecarlo, è rimasto imbottigliato sulla A10 in  direzione Genova nel weekend di Pasqua. Incolonnato come centinaia di altri automobilisti, ha usato i suoi canali social per sfogarsi ancora una volta: "Buongiorno, buona Pasqua a tutti quanti. Dove sono io? Qui, con una  bella coda pasquale. È incredibile che non riusciamo mai a sistemare questa autostrada, Qui siamo sull'autostrada vicino a Ventimiglia, c'è una coda di 25 minuti, sicuramente ce ne saranno altre. È Pasqua giusto, però quest'estate cosa facciamo? Quest'estate tutta l'area per andare a  Genova, tutta quell'area lì sarà bloccata. Nessuno dice niente, paghiamo tutti il biglietto, siamo tutti contenti».
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 14/04/2023 alle 11:31:36
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 12:12:36

Io credo che questo dipenda molto da quando si sono introdotte le rotazioni fra i responsabili ed è uscito fuori il c.d. budget. Infatti, i responsabili di qualsiasi cosa, dal semplice capo ufficio al Mega Direttore Galattico di Fantozziana memoria, sapendo che dopo un po' dovranno lasciare l'incarico, e consapevoli che meno spendono durante la loro gestione più guadagnano, lasciano sempre il cerino in mano a quello che verrà dopo. Se io sono un manager di un'azienda che costruisce CastelliInAria, e sapendo che posso spendere fino a 1000 e che se spendo meno, di quello risparmiato una parte la incasso perché sono stato bravo ad amministrare le spese, e che fra tot anni sarò sostituito da un altro, intanto io risparmio, incasso parte del risparmio e se fra qualche anno qualche CastelloInAria cade, saranno problemi di chi ci sarà in quel momento in quel posto. 

Perché le città, da quando i Sindaci non sono più rieleggibili dopo due nomine, sono piene di buche? A voi la risposta!

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 12:14:54
Io dico solo una parola, GRONDA. E tutto quello che gli si è detto a riguardo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 13:33:13
Il mondo è grande, io ho risolto evitando questa autostrada Ligure....ovviamente non ne ho nessuna necessità.
Si trovano modi alternativi, per certe località Liguri...anche se pure sui treni, ci sarebbe da dire.

GRONDA...che vor dì?laugh
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 13:46:31
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2023 alle 13:33:13

Il mondo è grande, io ho risolto evitando questa autostrada Ligure....ovviamente non ne ho nessuna necessità. Si trovano modi alternativi, per certe località Liguri...anche se pure sui treni, ci sarebbe da dire. GRONDA...che vor dì?

https://it.wikipedia.org/wiki/G...

Se non si fanno le cose i nodi vengono al pettine 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 14:45:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/04/2023 alle 13:46:31

Se non si fanno le cose i nodi vengono al pettine 
Grazie, effettivamente sarebbe un ottima idea yes.
Ivo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 18:18:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/04/2023 alle 12:14:54

Io dico solo una parola, GRONDA. E tutto quello che gli si è detto a riguardo.
sono arrivato a GENOVA nel 61 in quanto mio padre lavorava col camion e erano più i giorni fermi in porto per imbarco merci varie sulle navi che i giorni di viaggio quindi da TORINO siamo scesi e dopo qualche anno mi disse che era rimasto sorpreso dal NON FARE lavori di strade ferrovie ecc al nord andavi con l,AUTOCAMIONALE del crapun a corsie alterne e code di camion lenti a non finire i genovesi sono campioni di mugugno e proteste se ci fosse stata la GRONDA MOOLTO probabilmente il ponte NON crollava AMEN
nonno pat 49
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 18:44:01
Sono genovese e ho passato la vita a fare code su quel ponte. Sono anche esperto di strutture, mi sono occupato per tutta la vita di consolidamenti strutturali.  
Se ci fosse stata la gronda (ma che nome !,  potevano chiamarla variante, pedemontana, circonvallazione, bretella,  ecc) si sarebbe risolto il problema del traffico, ma il ponte sarebbe crollato, forse anche nella stessa data.   Il giorno del disastro era un piovoso sabato mattina, quindi non lavorativo e c'era davvero poco traffico rispetto alla media.
I lavori per la Gronda erano finalmente iniziati ai tempi del governo Berlusconi, ma dopo la sua caduta la sinistra ha pensato bene di bloccare i lavori, addirittura ha dovuto risarcire le imprese costruttrici coinvolte.  Storie italiane del libro degli orrori.
Ricordo come se fosse oggi  quando transitavo sul ponte appena inaugurato con mio padre (ingegnere che poi a fine anni settanta si trasferi in Venezuela per progettare e dirigere i lavori della  prima tratta della metropolitana di Caracas), lui  ne criticava ampiamente il progetto e la costruzione, e mi faceva vedere le colature di ruggine delle armature del cemento armato, già presenti negli stralli, nonostante fosse una nuova struttura. Anche il fondo stradale inizialmente era come un susseguirsi di collinette che facevano salire e scendere la macchina, in auto ridevamo di questo fatto.  In seguito il piano stradale fu portato in piano, con notevoli ricariche di materiale ed aggravio di peso gravante sulla struttura.
Ancora adesso, se penso a quante volte sono stato in coda su quel ponte nelle ore di punta, e questo fino a pochi giorni prima della tragedia, mi vengono i brividi.
Furio

Modificato da Furio59 il 14/04/2023 alle 18:45:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link