CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aranzulla: delusione totale!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 18:35:10

Ormai era diventato un mito, un punto di informazione tecnologica/informatica di primo livello. Adesso volevo cercare qualche informazione, che già avevo letto sul suo sito ma che volevo ripassare e, delusione! O accetti i cookies senza la scelta di rifiutarli, oppure ti abboni!

Non ditemi che nessuno fa nulla per nulla perché già le sue pagine erano ben cosparse di pubblicità ed anche i suoi testi lasciavano qualche dubbio sulle varie classifiche sui prodotti presentati.

M'è caduto un mito!

Giovanni
22
lele71
lele71
23/10/2003 82
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 19:07:31
Aranzulla fattura 4 mln di euro l' anno, il tuo mito è una fabbrica di soldi!
Quindi se vuoi le sue info tecnologiche gratis almeno la pubblicità te la devi sorbire, altrimenti 
dovrai rivolgerti altrove.

Il mare calmo non fa il bravo marinaio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 19:46:52
Non l'ho mai sopportato. Fa soldi con le ovvietà che sfruttano la poca evolutezza informatica del popolo italiano. 
Di suo ha solo l'intuizione di aver fatto il lavoro giusto al momento giusto. Ma in sé, niente di più di quello che un ragazzino di 15 anni oggi sarebbe in grado di fare. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 19:57:34
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/10/2024 alle 19:46:52

Non l'ho mai sopportato. Fa soldi con le ovvietà che sfruttano la poca evolutezza informatica del popolo italiano.  Di suo ha solo l'intuizione di aver fatto il lavoro giusto al momento giusto. Ma in sé, niente di più di quello che un ragazzino di 15 anni oggi sarebbe in grado di fare. 
Saranno anche ovvietà ma se noi siamo capre quello che scrive è il sacro graal

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 22:17:07
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/10/2024 alle 19:46:52

Non l'ho mai sopportato. Fa soldi con le ovvietà che sfruttano la poca evolutezza informatica del popolo italiano.  Di suo ha solo l'intuizione di aver fatto il lavoro giusto al momento giusto. Ma in sé, niente di più di quello che un ragazzino di 15 anni oggi sarebbe in grado di fare. 

Se sei così superiore a quello là, perché non hai creato tu ciò che ha creato lui? 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 23:00:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/10/2024 alle 22:17:07

Se sei così superiore a quello là, perché non hai creato tu ciò che ha creato lui?  Giovanni 
Non ho detto che sono superiore. L'hai detto tu. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 23:27:06
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/10/2024 alle 18:35:10

Ormai era diventato un mito, un punto di informazione tecnologica/informatica di primo livello. Adesso volevo cercare qualche informazione, che già avevo letto sul suo sito ma che volevo ripassare e, delusione! O accetti
i cookies senza la scelta di rifiutarli, oppure ti abboni! Non ditemi che nessuno fa nulla per nulla perché già le sue pagine erano ben cosparse di pubblicità ed anche i suoi testi lasciavano qualche dubbio sulle varie classifiche sui prodotti presentati. M'è caduto un mito! Giovanni
...
Quasi tutti i siti stanno andando in questa direzione o accetti i cookie o se no paghi...per me possono pure chiudere tutti.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 08:49:26
Io onestamente non capisco... saranno ovvietà ma alla fine le indicazioni che dà sono spesso utili a molti... se uno non ne ha bisogno o preferisce farsele dare altrove, non è obbligato... anche se è lui che per primo in Italia ha avuto quell'idea e l'ha sfruttata... a questo punto cosa dovrebbe fare? Lavorare gratis?  Anzi, pagare di tasca sua gli stipendi di chi segue il sito, oltre che l'infrastruttura su cui si basa? Boh

Siamo troppo abituati ad avere accesso a risorse senza (quasi) pagare da non renderci conto che per qualcuno fornirle è un impegno se non un lavoro... salvo quei pochissimi che lo fanno per soddisfazione personale, chi lo fa a tempo pieno deve ricavarne un tornaconto... anzi... per ora gli può bastare quanto ricavano dagli analitics, e dalle pubblicità, ma quando non sarà sufficiente, inizieranno a costringerci agli abbonamenti... basta vedere, ad esempio, Prime video o Youtube, fra un po' le pubblicità supereranno i contenuti gratuiti così da obbligarci a rinunciarvi o ad abbonarci.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 29/10/2024 alle 08:54:34
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 10:44:18
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/10/2024 alle 08:49:26

Io onestamente non capisco... saranno ovvietà ma alla fine le indicazioni che dà sono spesso utili a molti... se uno non ne ha bisogno o preferisce farsele dare altrove, non è obbligato... anche se è lui che per primo
in Italia ha avuto quell'idea e l'ha sfruttata... a questo punto cosa dovrebbe fare? Lavorare gratis?  Anzi, pagare di tasca sua gli stipendi di chi segue il sito, oltre che l'infrastruttura su cui si basa? Boh Siamo troppo abituati ad avere accesso a risorse senza (quasi) pagare da non renderci conto che per qualcuno fornirle è un impegno se non un lavoro... salvo quei pochissimi che lo fanno per soddisfazione personale, chi lo fa a tempo pieno deve ricavarne un tornaconto... anzi... per ora gli può bastare quanto ricavano dagli analitics, e dalle pubblicità, ma quando non sarà sufficiente, inizieranno a costringerci agli abbonamenti... basta vedere, ad esempio, Prime video o Youtube, fra un po' le pubblicità supereranno i contenuti gratuiti così da obbligarci a rinunciarvi o ad abbonarci.
...
Anche questo sito non lavora gratis, ma viene sovvenzionato dagli inserzionisti, ma non chiede nulla agli utenti.
Sono pronto a scommettere che se un domani, si comporterebbe come Aranzulla, ti lamenteresti anche tu

Silvio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 11:11:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2024 alle 10:44:18

Anche questo sito non lavora gratis, ma viene sovvenzionato dagli inserzionisti, ma non chiede nulla agli utenti. Sono pronto a scommettere che se un domani, si comporterebbe come Aranzulla, ti lamenteresti anche tu  
La pubblicità è una cosa, i cookies sono un'altra.
Anche io tendo a lasciare perdere i siti che non mi lasciano alternativa all'accettazione integrale dei biscottini... 

Modificato da mapalib il 29/10/2024 alle 11:11:47
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 11:22:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2024 alle 10:44:18

Anche questo sito non lavora gratis, ma viene sovvenzionato dagli inserzionisti, ma non chiede nulla agli utenti. Sono pronto a scommettere che se un domani, si comporterebbe come Aranzulla, ti lamenteresti anche tu  
A me, personalmente, dà molto più fastidio la pubblicità, spesso molto invadente e massiva, che non i cookies, che alla fine disturbano di meno la navigazione. Intanto sperare che nessuno sappia che cosa visito, è utopistico visto che il gestore della connessione che uso, può saperlo anche senza cookies. Mentre se lo sanno anche i siti con i cookies che cosa può succedere? Che mi fanno vedere le pubblicità che pensano essere più coerenti con la mia navigazione? Non è che se non ce li hanno non mi fanno vedere la pubblicità, ma solo che vanno più a caso.
Ovviamente rimane fuori da questo discorso l'ambito sicurezza, ma difenderci dobbiamo farlo indipendentemente da quello.

Per me è corretta l'attenzione alla privacy, ma per ambiti tipo quello bancario, medico, fiscale, ecc... non per sapere che pubblicità farmi vedere.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 12:08:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/10/2024 alle 11:22:16

A me, personalmente, dà molto più fastidio la pubblicità, spesso molto invadente e massiva, che non i cookies, che alla fine disturbano di meno la navigazione. Intanto sperare che nessuno sappia che cosa visito, è utopistico
visto che il gestore della connessione che uso, può saperlo anche senza cookies. Mentre se lo sanno anche i siti con i cookies che cosa può succedere? Che mi fanno vedere le pubblicità che pensano essere più coerenti con la mia navigazione? Non è che se non ce li hanno non mi fanno vedere la pubblicità, ma solo che vanno più a caso. Ovviamente rimane fuori da questo discorso l'ambito sicurezza, ma difenderci dobbiamo farlo indipendentemente da quello. Per me è corretta l'attenzione alla privacy, ma per ambiti tipo quello bancario, medico, fiscale, ecc... non per sapere che pubblicità farmi vedere.  
...
Non è solo così come pensi
Intanto ti tempestano di e mail, vendendo a terzi il tuo profilo
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 12:29:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2024 alle 12:08:28

Non è solo così come pensi Intanto ti tempestano di e mail, vendendo a terzi il tuo profilo
Se ti arrivano le email non è per i cookies, che leggono solo quello che passa nella sessione del browser a cui sono legati.
Il rischio di sicurezza dei cookies, a quanto mi risulta, è che un maleware/virus in grado di leggere i cookies dalla tua macchina (o qualsiasi altro file)  così da leggerci informazioni che ci sono state messe da altri. In altre parole, per avere la tua email, a meno che non la inserisci in un campo del sito, devono riuscire a installarti qualcosa che te la va a leggere da qualche parte, eventualmente dal cookies lasciato da un altro (es. da una webmail).
Ma a quel punto in entrambi i casi ce l'hanno indipendentemente dai cookies, come ad esempio ce l'ha COL, visto che l'hai collegata alla tua utenza, anche se non attiva cookies.

Sempre lasciando da parte virus & c, quello che possono fare con un cookies è vedere cosa hai fatto nel loro sito per scriverlo su un filettino sulla tua macchina così altri siti a cui accedi, che conoscano quei cookies, possano sapere cosa ti interessa e farti vedere qualcosa (principalmente pubblicità) coerente con quello che hai guardato prima. Quando si dice che vendono il profilo, mica danno in giro il tuo nome o la tua email, ma permettono "solo" di accedere a queste informazioni.

Poi che ti dia fastidio può essere lecito, ma rinunciare a un contenuto solo per una pubblicità, che in ogni caso ignorerò, io non lo faccio.

PS anche COL installa dei cookies
image(6670).png

Modificato da giorgioste il 29/10/2024 alle 12:33:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 15:00:04
la rete è piena di istruzioni informatiche per qualsiasi cosa. Se uno non gradisce aranzulla ci sono il secondo, o il terzo risultato nel motore di ricerca.
Purtroppo ultimamente le istruzioni sono su youtube, cosa che ritengo noiosissima e preferisco di gran lunga lo vecchio stile blog.
Francamente ho usato di rado le istruzioni di aranzulla. Il web è fatto di open science, oper source, open data, per cui è tradizione la condivisione delle informazioni, per cui, così per quanto mi riguarda rifuggo i prodotti apple o microsoft, anche i consigli a pagamento li evito. Nulla da dire per chi si comporta diversamente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link