CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assicurazioni che delusione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 20:24:08
IMG_8627.JPGIMG_8609.JPG
Ennio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 20:24:25
In risposta al messaggio di Kapitan Micki del 12/01/2018 alle 20:13:58

Grazie Silvio,  si il camper è assicurato. Per i curiosi aggiungo,  trattasi di compagnia Assicurativa super blasonata Tedesca ed oltre il 60% dei nostri camper sono assicurati con essa. 
Hai controllato le varie clausole/garanzie della tua polizza? Potresti avere la tutela legale compresa .
Anche se consigliere comunque un legale a parte.

Silvio
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 06:51:19
Mi dispiace tantissimo vi faccio un in bocca al lupo,purtroppo tanti camperisti non assicurano il proprio camper con incendio e furto, e pensare che c"è poca differenza di costi da una normale assicurazione,poi succedono queste cose.....purtroppo è vero girano parecchi camper con oltre 20 anni di vita(naturalmente x motivi economici) molto trascurati e magari senza manutenzioni importanti.TANTI AUGURI:
jack russel
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 09:36:27
In risposta al messaggio di jackrussel del 13/01/2018 alle 06:51:19

Mi dispiace tantissimo vi faccio un in bocca al lupo,purtroppo tanti camperisti non assicurano il proprio camper con incendio e furto, e pensare che cè poca differenza di costi da una normale assicurazione,poi succedono
queste cose.....purtroppo è vero girano parecchi camper con oltre 20 anni di vita(naturalmente x motivi economici) molto trascurati e magari senza manutenzioni importanti.TANTI AUGURI:
...
molte assicurazione al raggiungimento del 10° anno  del camper scelgono di non volerlo  più assicurare  per  furto incendio ,da esempio  l' agenzia vittoria assicurazioni della mia zona fa così, ..che abbiano constatato dopo i 10 anni di vita un camper rimane più  a rischio incendio e furto? in realtà non ne  ho capito il motivo...ma  dovrebbe esserci una normativa che impone alle assicurazioni di  non poter negare questo tipo di copertura su camper datati ...

Modificato da immortale1 il 13/01/2018 alle 09:42:43
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 11:10:18
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/01/2018 alle 09:36:27

molte assicurazione al raggiungimento del 10° anno  del camper scelgono di non volerlo  più assicurare  per  furto incendio ,da esempio  l' agenzia vittoria assicurazioni della mia zona fa così, ..che abbiano constatato
dopo i 10 anni di vita un camper rimane più  a rischio incendio e furto? in realtà non ne  ho capito il motivo...ma  dovrebbe esserci una normativa che impone alle assicurazioni di  non poter negare questo tipo di copertura su camper datati ...
...
Hai scritto:
che abbiano constatato dopo i 10 anni di vita un camper rimane più a rischio incendio e furto? in realtà non ne ho capito il motivo...

Io l'ho capito benissimo!  Premesso che, come ho sempre scritto, in tutto il mondo i palazzi più prestigiosi sono occupati da Banche, Assicurazioni ed Avvocati: chiediti perché!

Il rischio di incendio e furto viene calcolato sul valore del mezzo; dopo i 10 anni, molti camper non hanno più un valore commerciale significativo per cui anche il premio, sarà molto limitato. A fronte di questo premio limitato, calcolato sul valore commerciale del camper, le conseguenza di un incendio possono essere molto più care per l'assicurazione: prima di tutto la quasi immancabile causa legale per farsi riconoscere un valore più alto del valore commerciale ma, molto più importante, il rischio di dover risarcire terze parte coinvolte dal nostro incendio che possono essere anche risarcimenti molto alti; si pensi ad un camper del valore commerciale di 5.000 Euro, assicurato per incendio e furto per questa cifra, che comporterebbe un premio di poche decine di Euro, provochi l'incendio di altri 20 camper posteggiati vicino. In questo caso l'assicurazione si trova a dover risarcire, oltre i 5.000 Euro dell'assicurato, anche diverse centinaia di migliaia di Euro per i terzi danneggiati. Devo ammettere che non hanno tutti i torti. Dovrebbero mettere un valore di rischio da assicurare concordato con il Cliente e non limitato al reale valore commerciale del mezzo. Non so se mi sono spiegato.

Giovanni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 11:49:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/01/2018 alle 11:10:18

Hai scritto: che abbiano constatato dopo i 10 anni di vita un camper rimane più a rischio incendio e furto? in realtà non ne ho capito il motivo... Io l'ho capito benissimo!  Premesso che, come ho sempre scritto, in tutto
il mondo i palazzi più prestigiosi sono occupati da Banche, Assicurazioni ed Avvocati: chiediti perché! Il rischio di incendio e furto viene calcolato sul valore del mezzo; dopo i 10 anni, molti camper non hanno più un valore commerciale significativo per cui anche il premio, sarà molto limitato. A fronte di questo premio limitato, calcolato sul valore commerciale del camper, le conseguenza di un incendio possono essere molto più care per l'assicurazione: prima di tutto la quasi immancabile causa legale per farsi riconoscere un valore più alto del valore commerciale ma, molto più importante, il rischio di dover risarcire terze parte coinvolte dal nostro incendio che possono essere anche risarcimenti molto alti; si pensi ad un camper del valore commerciale di 5.000 Euro, assicurato per incendio e furto per questa cifra, che comporterebbe un premio di poche decine di Euro, provochi l'incendio di altri 20 camper posteggiati vicino. In questo caso l'assicurazione si trova a dover risarcire, oltre i 5.000 Euro dell'assicurato, anche diverse centinaia di migliaia di Euro per i terzi danneggiati. Devo ammettere che non hanno tutti i torti. Dovrebbero mettere un valore di rischio da assicurare concordato con il Cliente e non limitato al reale valore commerciale del mezzo. Non so se mi sono spiegato. Giovanni
...
ti sei spiegato benissimo e credo hai centrato in pieno il motivo ...però comportandosi in questo modo poi in strada ci ritroviamo sempre più mezzi datati non assicurati per questi eventi che si spera non capitano mai , dovrebbe esserci una normativa che imponga alle assicurazione che sino a quando un camper  è autorizzato a circolare deve avere tutte le coperture del caso .
è proprio il caso di dire assicurazione che delusione ...

Modificato da immortale1 il 13/01/2018 alle 12:02:16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 12:51:53
Secondo me state facendo confusione. La clausola  " furto e incendio" risarcisce il tuo veicolo se dovesse prendere fuoco da solo. Mentre per i danni a terzi, risarcisce l'RCA ( responsabilità  civile auto)
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 13:53:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/01/2018 alle 12:51:53

Secondo me state facendo confusione. La clausola  furto e incendio risarcisce il tuo veicolo se dovesse prendere fuoco da solo. Mentre per i danni a terzi, risarcisce l'RCA ( responsabilità  civile auto)
Hai scritto:
Secondo me state facendo confusione. La clausola " furto e incendio" risarcisce il tuo veicolo se dovesse prendere fuoco da solo. Mentre per i danni a terzi, risarcisce l'RCA ( responsabilità civile auto)

Forse forse la confusione la stai facendo tu: l'RCA copre la Responsabilità Civile per danni a terzi derivanti dalla circolazione stradale; in un rimessaggio, magari privato, è circolazione stradale?

Giovanni
8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 96
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 16:09:10
La questione è un filino più complessa. I danni causati da incendio a terzi sono compresi nella semplice polizza Rca a patto che avvengano non in spazi privati. Questa è una cosa ormai assodata da diverse sentenze. Il punto è stabilire se un rimessaggio è da considerarsi spazio privato o meno. 
Tanto per capirsi ci sono già state sentenze che hanno stabilito che le aree private ma con accesso pubblico sono da equipararsi come tali e quindi di conseguenza vige l'obbligo della copertura Rca le sue conseguenti garanzie. L'altro grave problema è che diversi rimessaggi richiedono una manleva scritta per eventuali responsabilità ai possessori di camper. Su questo fare molta attenzione.
Per la cronaca comunque esistono diverse compagnie che assicurano la copertura incendio/furto (e garanzie accessorie) anche ben oltre i 10 anni.
Dario
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 16:52:35
In risposta al messaggio di Kapitan Micki del 12/01/2018 alle 20:24:08

Ovviamente mi unisco agli alri nel darti tutta la mia solidarietà , sia a te che ai tuoi compagni di sventura. Credo comunque che il tuo avvocato abbia ragione nel dire che è una causa già vinta, dovrai portare credo molta pazienza....
Anch'io sono assicurato con vittoria da sempre e il mio vecchio camper, che aveva ben oltre i 10 anni, aveva la polizza furto incendio anche per danni a terzi.
Probabilmente gli assicuratori hanno una libertà di movimento rispetto alle politiche della casa madre.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 18:41:24
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 13/01/2018 alle 16:09:10

La questione è un filino più complessa. I danni causati da incendio a terzi sono compresi nella semplice polizza Rca a patto che avvengano non in spazi privati. Questa è una cosa ormai assodata da diverse sentenze. Il
punto è stabilire se un rimessaggio è da considerarsi spazio privato o meno.  Tanto per capirsi ci sono già state sentenze che hanno stabilito che le aree private ma con accesso pubblico sono da equipararsi come tali e quindi di conseguenza vige l'obbligo della copertura Rca le sue conseguenti garanzie. L'altro grave problema è che diversi rimessaggi richiedono una manleva scritta per eventuali responsabilità ai possessori di camper. Su questo fare molta attenzione. Per la cronaca comunque esistono diverse compagnie che assicurano la copertura incendio/furto (e garanzie accessorie) anche ben oltre i 10 anni.
...
Infatti la mia assicurazione con camper oltre i dieci anni copre incendio e furto.
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link