CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Audi, BMW o Mercedes?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 07:13:44
Mai posseduto personalmente nessuno dei tre marchi, molte WV si, però. 
Devo fare un noleggio LT. Mi è stata proposta la Q3. Io ho visto la X2 (in teoria l'omologa della Q3 dovrebbe essere X1) e mi é sembrata superiore, quantomeno come cockpit più accogliente, come dire, più da "comando". 
Non conosco Mercedes e le sue GL. Immagino che lo stessonsegmento veda la GLA (che andrò a guardare) . 
Ma voi, che ne pensate? Devo restare nello stesso budget mensile ovviamente. 
Motore diesel come ai vecchi tempi o al massimo un ibrido che NON debba ricaricare. 
Grazie. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 07:55:13
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/03/2024 alle 07:13:44

Mai posseduto personalmente nessuno dei tre marchi, molte WV si, però.  Devo fare un noleggio LT. Mi è stata proposta la Q3. Io ho visto la X2 (in teoria l'omologa della Q3 dovrebbe essere X1) e mi é sembrata superiore,
quantomeno come cockpit più accogliente, come dire, più da comando.  Non conosco Mercedes e le sue GL. Immagino che lo stessonsegmento veda la GLA (che andrò a guardare) .  Ma voi, che ne pensate? Devo restare nello stesso budget mensile ovviamente.  Motore diesel come ai vecchi tempi o al massimo un ibrido che NON debba ricaricare.  Grazie.  Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
...
BMW diesel hanno abbastanza problemi, sonde lambda che saltano, batteria chiamata emergenza.. leve cambio automatico e lo stesso cambio automatico, trapezi rumorosi con le buche radiatori agr che perdono acqua con rischio incendio, problemi di limatura dalla pompa altra pressione(solo diesel) e poi in base alla cilindrata è tre o quattro cilindri.. diciamo che i problemi possono essere tanti, per gli altri marchi non saprei ma io sconsiglio gli acquisti BMW diesel, poi avvio che se sono nei termini di garanzia non ci sono problemi ma sicuramente per una limatura ti resta ferma la macchina un mese... Tra diagnosi e ordine ricambi almeno almeno 2/3 settimane
Comiii
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 09:47:00
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/03/2024 alle 07:13:44

Mai posseduto personalmente nessuno dei tre marchi, molte WV si, però.  Devo fare un noleggio LT. Mi è stata proposta la Q3. Io ho visto la X2 (in teoria l'omologa della Q3 dovrebbe essere X1) e mi é sembrata superiore,
quantomeno come cockpit più accogliente, come dire, più da comando.  Non conosco Mercedes e le sue GL. Immagino che lo stessonsegmento veda la GLA (che andrò a guardare) .  Ma voi, che ne pensate? Devo restare nello stesso budget mensile ovviamente.  Motore diesel come ai vecchi tempi o al massimo un ibrido che NON debba ricaricare.  Grazie.  Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
...
X2 esce ora il modello nuovo, altrimenti, a mio gusto, Q3; anche se ti sembrerà cambiare poco, visto che hai avuto in passato altre VW
Paolo DR
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 09:56:36
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/03/2024 alle 07:55:13

BMW diesel hanno abbastanza problemi, sonde lambda che saltano, batteria chiamata emergenza.. leve cambio automatico e lo stesso cambio automatico, trapezi rumorosi con le buche radiatori agr che perdono acqua con rischio
incendio, problemi di limatura dalla pompa altra pressione(solo diesel) e poi in base alla cilindrata è tre o quattro cilindri.. diciamo che i problemi possono essere tanti, per gli altri marchi non saprei ma io sconsiglio gli acquisti BMW diesel, poi avvio che se sono nei termini di garanzia non ci sono problemi ma sicuramente per una limatura ti resta ferma la macchina un mese... Tra diagnosi e ordine ricambi almeno almeno 2/3 settimane
...
Per me l’Audi é decisamente più comoda il confronto era tra una A4 e una BMW Sw, mio figlio le ha avute, quando le prendevo io stavo più comodo sull’Audi, BMW più potente ma guida più scomoda

Ma non puoi provarle?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/03/2024 alle 09:57:05
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 12:58:30
Non posso provarle, si tratta di noleggio lungo termine. 
Eventuali problematiche non sarebbero un mio problema. 
Per X2 si tratterebbe per l'appunto del modello nuovo che é veramente bello, peraltro 19 cm più lunga della precedentee, oltre che più alta e larga (poco). 
La Q3 l'ho trovata piuttosto "scarna" internamente, con un bracciolino che sembra quello della Polo di mia moglie. 
Ho fatto un giretto in una X4 settimana scorsa (non guidavo) e l'ho trovata molto comoda e silenziosa,da passeggero. 

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 13:01:20
Allora hai già la risposta
buon divertimento 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 13:13:11
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/03/2024 alle 07:55:13

BMW diesel hanno abbastanza problemi, sonde lambda che saltano, batteria chiamata emergenza.. leve cambio automatico e lo stesso cambio automatico, trapezi rumorosi con le buche radiatori agr che perdono acqua con rischio
incendio, problemi di limatura dalla pompa altra pressione(solo diesel) e poi in base alla cilindrata è tre o quattro cilindri.. diciamo che i problemi possono essere tanti, per gli altri marchi non saprei ma io sconsiglio gli acquisti BMW diesel, poi avvio che se sono nei termini di garanzia non ci sono problemi ma sicuramente per una limatura ti resta ferma la macchina un mese... Tra diagnosi e ordine ricambi almeno almeno 2/3 settimane
...
L'autore del topic non ce l'ha detto, ma immagino sia un'auto aziendale, dunque la durata contrattuale del noleggio sarà presumibilmente di 3-4 anni.
Ipotizzando una percorrenza di 25 mila km all'anno (che non mi sono pochi), significa che un marchio premium dopo 30-40 mila km dà simili problemi?
Conosco BMW e non ho riscontrato questi problemi, ma su percorrenze decisamente inferiori rispetto a quelle da me ipotizzate.
Grazie anticipate per un tuo autorevole riscontro, considerato il tuo lavoro
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 13:56:23
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2024 alle 13:13:11

L'autore del topic non ce l'ha detto, ma immagino sia un'auto aziendale, dunque la durata contrattuale del noleggio sarà presumibilmente di 3-4 anni. Ipotizzando una percorrenza di 25 mila km all'anno (che non mi sono pochi),
significa che un marchio premium dopo 30-40 mila km dà simili problemi? Conosco BMW e non ho riscontrato questi problemi, ma su percorrenze decisamente inferiori rispetto a quelle da me ipotizzate. Grazie anticipate per un tuo autorevole riscontro, considerato il tuo lavoro
...
Purtroppo si, le ultime BMW hanno un sacco di problemi vedi richiamo radiatori EGR se ne stanno cambiando a milioni si e partiti con le "vecchie" per arrivare a un richiamo prossimo anche per le mini serie 2 Active tourer X2 X1 e così via, quelle nuove che usciranno dovrebbero montarne uno già modificato. Per esempio la serie uno e due comprese le X sono passate tutte a trazione anteriore e non più posteriore per risparmiare i costi di produzione e venderle comunque allo stesso prezzo e anche più. 
Poi ovviamente paga tutto il noleggio ma... La macchina può restare ferma anche una settimana in officina, non so dove abita l'autore del post...ma dalle nostre parti le tempistiche sono queste...
Comiii
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 15:03:10
Io ho avuto qualche Mercedes E class ma anni fa... Non sono rimasto soddisfatto per il powertrain, il resto sì; forse oggi le cose sono cambiate, ma ho qualche dubbio.
Mentre auto non di proprietà ma comunque guidate per diversi km (sia per lavoro che tramite parenti) diverse bmw di varie serie e in vari allestimenti (530d gt, 320-330d sia xdrive che non anche recenti come il 330d xdrive mhev del 2021 o il 320d xdrive del 2020; mai le versioni 25d) tutte con automatico però entro i 100.000km... Non ho riscontrato i problemi evidenziati forse per il basso chilometraggio che probabilmente ci può stare per un NLT di 3-4 anni con 20.000 km/anno; mentre oltre i 100-120.000km di problemi già indicati ed altri ne ho sentiti.
Ultima bmw usata per 2-3.000km su vari percorsi è stata la nuova iX1 xdrive30... A parte il fatto di essere elettrica che tralascio, valutando insonorizzazione comfort etc (dato che cambia solo il powertrain) l'ho trovata ben fatta, siccome non era un MSport e aveva cerchi da 18'' (225/55) comfort buono per il suo segmento anche in modalità sport; idem insonorizzazione valida. Per essere solo l'entry level della serie X, buon livello.
Personalmente preferisco bmw sia per interni che motore che guidabilità, a livello di comodità dipende dall'allestimento/assetto e modello; questione design è soggettiva.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 15:18:18
Ho avuto auto di questi tre prestigiosi marchi 
Migliore qualità prezzo Audi
Pace, salute, serenità
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 15:30:10
Ho guidato (ma mai posseduto) sia la Serie 3 che l'A4 che dovrebbero avere lo stesso pianale delle auto che hai citato, e per piacere di guida dico senza dubbio Audi, da dire che esteticamente la Q3 non mi fa proprio impazzire... comunque direi che in ogni caso caschi in piedi
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 01/03/2024 alle 15:30:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link