CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto elettriche e colonnine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 1108
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 21:04:41
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/12/2023 alle 18:20:06

Quella pagina dice che ogni tanto, bisogna leggere da chi sa, piuttosto sono 5,90€ da spendere, possono valerne la pena. Si spende per il valore che ha, poco pagare poco avere, se ci si accontenta va bene tutto.  Per le
auto iperaccessoriate che non valgono mai pagate in più, di quanto pagate da nuove, concordo per le basiche, Personalmente prese sempre full al sottoprezzo delle basiche, a parte il gruppo WV a Verona,BMW a Milano, di tutti imarchi le filiali Italia sono dalle mie parti presenti, gran possibilità di vetture direzionali e dimostrative, full e a prezzi di saldo, perfette e garantite dalla casa madre.  Pensa c'è pure MG Italia, mai presa in esame,dopo aver letto la prova della EHS(leggi la pagina), poi troppo energivore le BEV, non mi convinceva il post vendita.  Roberto  Scordavo c'è anche Tesla. 
...
A Firenze puoi pagare a sconto qualche km 0 iperaccessoriate, nuove nemmeno a parlarne.
Sulla MG dico solo che per adesso va benissimo, ma se dovessi prendere una ibrida non la prenderei in considerazione.
Non leggo più certe riviste, qualche anno fa prendevo in sella e al volante ma adesso, forse sto invecchiando, non mi interessa.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 22:47:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/12/2023 alle 18:20:06

Quella pagina dice che ogni tanto, bisogna leggere da chi sa, piuttosto sono 5,90€ da spendere, possono valerne la pena. Si spende per il valore che ha, poco pagare poco avere, se ci si accontenta va bene tutto.  Per le
auto iperaccessoriate che non valgono mai pagate in più, di quanto pagate da nuove, concordo per le basiche, Personalmente prese sempre full al sottoprezzo delle basiche, a parte il gruppo WV a Verona,BMW a Milano, di tutti imarchi le filiali Italia sono dalle mie parti presenti, gran possibilità di vetture direzionali e dimostrative, full e a prezzi di saldo, perfette e garantite dalla casa madre.  Pensa c'è pure MG Italia, mai presa in esame,dopo aver letto la prova della EHS(leggi la pagina), poi troppo energivore le BEV, non mi convinceva il post vendita.  Roberto  Scordavo c'è anche Tesla. 
...
Chi è che sa? Le riviste?laugh
Le riviste sanno solo dove tira il vento... Sono delle bandiere.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 00:39:10
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2023 alle 21:04:41

A Firenze puoi pagare a sconto qualche km 0 iperaccessoriate, nuove nemmeno a parlarne. Sulla MG dico solo che per adesso va benissimo, ma se dovessi prendere una ibrida non la prenderei in considerazione. Non leggo più certe riviste, qualche anno fa prendevo in sella e al volante ma adesso, forse sto invecchiando, non mi interessa.  
Aridaie con ibrida.
Sto dicendo di Plug-in,
che quando vuoi "sempre 70//90km al giorno" è elettrica, in più, è più efficiente di una BEV "almeno la mia", quando finisci la carica della batteria di trazione, non devi chiamare il carro attrezzi, in automatico si trasforma in ibrida, ma contrariamente a quello che immagini, (vedi paginetta di prima) , è molto efficiente a benzina.
Tutto il contrario della MG EHS che nonostante abbia la batteria molto più grande, fa la metà dei km in elettrico e in ibrido consuma il doppio, comunque sia è in buona compagnia, fanno così la maggior parte, la totalità, delle Stellantis. 
Era stato il motivo che inizialmente la plug - in non convinceva neanche me, fin quando non è uscita la Prius 2023. 
Comunque qual'è la vettura da prendere in esame , oggi come oggi, conviene passare al GPL, pensa che l'ho avute nel passato, anche su  Mercedes. 
Roberto 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 05:52:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2023 alle 00:39:10

Aridaie con ibrida. Sto dicendo di Plug-in, che quando vuoi sempre 70//90km al giorno è elettrica, in più, è più efficiente di una BEV almeno la mia, quando finisci la carica della batteria di trazione, non devi chiamare
il carro attrezzi, in automatico si trasforma in ibrida, ma contrariamente a quello che immagini, (vedi paginetta di prima) , è molto efficiente a benzina. Tutto il contrario della MG EHS che nonostante abbia la batteria molto più grande, fa la metà dei km in elettrico e in ibrido consuma il doppio, comunque sia è in buona compagnia, fanno così la maggior parte, la totalità, delle Stellantis.  Era stato il motivo che inizialmente la plug - in non convinceva neanche me, fin quando non è uscita la Prius 2023.  Comunque qual'è la vettura da prendere in esame , oggi come oggi, conviene passare al GPL, pensa che l'ho avute nel passato, anche su  Mercedes.  Roberto 
...
Fammi capire io posso finire la batteria e te non puoi finire la benzina, e su che regola.
Stamani la mia é al 100% e non mi sono nemmeno preoccupato di cercare un benzinaio, per come la uso io é decisamente meglio della tua, la storia dei consumi, nel mio caso, non sono influenti, caricare 5 o 6 euro non fa la differenza, te alla fine spendi di più perché ogni mese devi comprare quattro ruote per convincerti che hai la macchina migliore laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 08:06:14
In risposta al messaggio di Grinza del 04/12/2023 alle 05:52:06

Fammi capire io posso finire la batteria e te non puoi finire la benzina, e su che regola. Stamani la mia é al 100% e non mi sono nemmeno preoccupato di cercare un benzinaio, per come la uso io é decisamente meglio della
tua, la storia dei consumi, nel mio caso, non sono influenti, caricare 5 o 6 euro non fa la differenza, te alla fine spendi di più perché ogni mese devi comprare quattro ruote per convincerti che hai la macchina migliore 
...
Nella pratica la benzina è dappertutto,le colonnine no, al limite, ma devi essere un coione, se ti fermi per strada, basta una bottiglia e la trovi, si ferma l'elettrica chiami il carro attrezzi, non hai alternative.
Il Quattroruote è un modo per informarsi, come fanno tutti, tant'è che poi  nella realtà non ci cascano nel farsi la vettura elettrica,
i numeri dicono tutto, il 99,96%del parco circolante in Italia usa combustibili fossili, lo 0,4 %sono elettriche, che per di più usano al 50% elettricità prodotta da fossili. Visto che si ricarica di notte. 
La transizione certo si farà, non si sa quando, ma con queste premesse non si va da nessuna parte,c'è ben altro da mettere in campo. 
​​​​​​Roberto 
​​​

Modificato da latrofa124 il 04/12/2023 alle 09:49:51
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 09:00:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2023 alle 08:06:14

Nella pratica la benzina è dappertutto,le colonnine no, al limite, ma devi essere un coione, se ti fermi per strada, basta una bottiglia e la trovi, si ferma l'elettrica chiami il carro attrezzi, non hai alternative. Il
Quattroruote è un modo per informarsi, come fanno tutti, tant'è che poi  nella realtà non ci cascano nel farsi la vettura elettrica, i numeri dicono tutto, il 99,96%del parco circolante in Italia usa combustibili fossili, lo 0,4 %sono elettriche, che per di più usano al 50% elettricità prodotta da fossili. Visto che si ricarica di notte.  La transizione certo si farà, non si sa quando, ma con queste premesse non si va da nessuna parte,c'è ben altro da mettere in campo.  ​​​​​​Roberto  ​​​
...
Fai bene a precisare in Italia.

Ha centrato bene il problema credo Salvatore in quel post dove fà riferimento al rispetto che hanno i cittadini verso la loro politica.
Le percentuali dell' Italia non sono altro che il risultato della nostra politica dei nostri "giornaletti" compresi quotidiani, dei documentari, della presenza del Papa e della Ferrari.
Infatti si vede.

Mai rimasto a piedi. Sempre le stesse cose, alla faccia delle pi ppe.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 10:08:05
In risposta al messaggio di Isabello del 04/12/2023 alle 09:00:31

Fai bene a precisare in Italia. Ha centrato bene il problema credo Salvatore in quel post dove fà riferimento al rispetto che hanno i cittadini verso la loro politica. Le percentuali dell' Italia non sono altro che il risultato
della nostra politica dei nostri giornaletti compresi quotidiani, dei documentari, della presenza del Papa e della Ferrari. Infatti si vede. Mai rimasto a piedi. Sempre le stesse cose, alla faccia delle pi ppe.
...
Guarda caro mio, gli italiani, anche quelli che I soldi li hanno, due conti sanno farseli, la matematica non è una opinione,infatti quando metti problemi di logistica, costo della elettricità, tanto tanto ti salvi a casa, ma alle colonnine oramai è scandaloso, basta un straccio di carta per farsi due conti e quando acquistano la nuova auto, sanno molto bene dove orientarsi e cosa acquistare,
I dati delle immatricolazioni parlano chiaro, le scelte sul mercato dell'auto sono in massima parte per l'ibrido, I pochissimi, di chi sceglie l'elettrico è solo per un approccio ideologico. 

Lo dimostra anche questo forum. Visti gli interventi, Il 99% dei lettori possiede, oltre al camper, una vettura tradizionale. 
Roberto 
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 10:26:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2023 alle 10:08:05

Guarda caro mio, gli italiani, anche quelli che I soldi li hanno, due conti sanno farseli, la matematica non è una opinione,infatti quando metti problemi di logistica, costo della elettricità, tanto tanto ti salvi a casa,
ma alle colonnine oramai è scandaloso, basta un straccio di carta per farsi due conti e quando acquistano la nuova auto, sanno molto bene dove orientarsi e cosa acquistare, I dati delle immatricolazioni parlano chiaro, le scelte sul mercato dell'auto sono in massima parte per l'ibrido, I pochissimi, di chi sceglie l'elettrico è solo per un approccio ideologico.  Lo dimostra anche questo forum. Visti gli interventi, Il 99% dei lettori possiede, oltre al camper, una vettura tradizionale.  Roberto 
...
A me viene invece il sospetto che chi fa la scelta di una plug-in la fa per la paura della novità e la paura di rimanere senza batteria.

Gente che si porta in giro un motore termico (e manutenzione annessa) perché forse 3 volte nell'arco di vita della sua auto dovrà fare un viaggio di 800km.

Ma è una mia idea, non voglio certo convincerti delle tue certezze.

Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 10:55:44
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/12/2023 alle 10:26:19

A me viene invece il sospetto che chi fa la scelta di una plug-in la fa per la paura della novità e la paura di rimanere senza batteria. Gente che si porta in giro un motore termico (e manutenzione annessa) perché forse
3 volte nell'arco di vita della sua auto dovrà fare un viaggio di 800km. Ma è una mia idea, non voglio certo convincerti delle tue certezze. Marco  
...
Guarda che è proprio quello il problema
Quando decisi di prendere un’auto elettrica entrai nel panico, e tutte le domande su come farò, ce la farò ad arrivare alla ricarica, troverò la ricarica e tanti altri dubbi sull’uso dell’ elettrica. 
Poi ho comprato il carichino originale e l’ho fatto installare in garage, a quel punto panico sparito, sonni tranquilli con costi decisamente inferiori, oltre ad un divertimento assurdo.
Ho fatto quattro uscite con ricariche alle colonnine pubbliche ma anche qui c’è da dire che il costo è sempre stato inferiore alla benzina, ma il punto è che la paura è finita nel momento che ho capito che tutto era possibile.

Modificato da Grinza il 04/12/2023 alle 14:08:35
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 13:34:16
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2023 alle 10:08:05

Guarda caro mio, gli italiani, anche quelli che I soldi li hanno, due conti sanno farseli, la matematica non è una opinione,infatti quando metti problemi di logistica, costo della elettricità, tanto tanto ti salvi a casa,
ma alle colonnine oramai è scandaloso, basta un straccio di carta per farsi due conti e quando acquistano la nuova auto, sanno molto bene dove orientarsi e cosa acquistare, I dati delle immatricolazioni parlano chiaro, le scelte sul mercato dell'auto sono in massima parte per l'ibrido, I pochissimi, di chi sceglie l'elettrico è solo per un approccio ideologico.  Lo dimostra anche questo forum. Visti gli interventi, Il 99% dei lettori possiede, oltre al camper, una vettura tradizionale.  Roberto 
...
Avanti Savoia...

I pochissimi, di chi sceglie l'elettrico è solo per un approccio ideologico. 
Io l' ho fatto per avere un bel risparmio economico. Ma bello bello.

Lo dimostra anche questo forum. Visti gli interventi, Il 99% dei lettori possiede, oltre al camper, una vettura tradizionale. 
Roberto 

Perchè tutti sanno che questo Forum è il Centro Mondiale del Pensiero Unico dell' Umanità sul destino del Pianeta. Con tanto di soluzioni.
Peccato per l' età media dei partecipanti, sempre pronti a contrastare le novità. Perchè una volta si stava meglio...

Modificato da Isabello il 04/12/2023 alle 13:35:40
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:06:49
In risposta al messaggio di Grinza del 04/12/2023 alle 10:55:44

Guarda che è proprio quello il problema Quando decisi di prendere un’auto elettrica entrai nel panico, e tutte le domande su come farò, ce la farò ad arrivare alla ricarica, troverò la ricarica e tanti altri dubbi sull’uso
dell’ elettrica.  Poi ho comprato il carichino originale e l’ho fatto installare in garage, a quel punto panico sparito, sonni tranquilli con costi decisamente inferiori, oltre ad un divertimento assurdo. Ho fatto quattro uscite con ricariche alle colonnine pubbliche ma anche qui c’è da dire che il costo è sempre stato inferiore alla benzina, ma il punto è che la paura è finita nel momento che ho capito che tutto era possibile.
...
Continuo inutilmente a spiegare
, a questo punto il problema è altro.
La Prius 2023 è una vettura che accomuna sia elettrico che ibrido al massimo della efficienza, sia  trattasi della BEV più efficiente che della Full ibrida più efficiente, tra tutte quelle attualmente presenti sul mercato, per consumi da record espressi in km x kwh in elettrico, come per consumi di benzina in litri x 100km in ibrido.
Essenzialmente ho un uso giornaliero di max 80/90km,usandola come una vettura elettrica, quindi i km sono fatti tutti in elettrico. 
Però per non perdere le buone abitudini di guidarla in ibrido l'ho anche abbastanza usata a benzina in ibrido, hai ragione chissà che non rimanga a secco, viaggia ancora con il primo pieno. 
Ti evito tutta la matematica dei conti, Sostanzialmente la vettura Prius si equivale in efficienza sia in elettrico che ibrido con dati ben superiori a quelli che si immagina, ma mi baso su quelli rilevati  dai giornalisti.
Tutto si gioca in pareggio, sui costi energetici del momento, oggi sopravanza la benzina a 1,7litro contro colonnina pubblica in aumento, si pareggia tra carica domestica e benzina, che in prospettiva 2024 aumenterà, tutto si dibatte su risparmi di qualche decina di € per 15000km l'anno, sarà elettrico se la benzina arriva a 2€,sarà ibrido se la ricarica elettrica aumenterà. 
In conclusione, ha sempre ragione la maggioranza, l'elettrico dell'auto è essenzialmente ideologico. Il boom del momento sono le vetture ibride. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:08:59
In risposta al messaggio di Isabello del 04/12/2023 alle 13:34:16

Avanti Savoia...  I pochissimi, di chi sceglie l'elettrico è solo per un approccio ideologico.  Io l' ho fatto per avere un bel risparmio economico. Ma bello bello. Lo dimostra anche questo forum. Visti gli interventi,
Il 99% dei lettori possiede, oltre al camper, una vettura tradizionale.  Roberto  Perchè tutti sanno che questo Forum è il Centro Mondiale del Pensiero Unico dell' Umanità sul destino del Pianeta. Con tanto di soluzioni. Peccato per l' età media dei partecipanti, sempre pronti a contrastare le novità. Perchè una volta si stava meglio...  
...
Per la cronaca,
I Borboni sono ancora presenti.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:12:30
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/12/2023 alle 10:26:19

A me viene invece il sospetto che chi fa la scelta di una plug-in la fa per la paura della novità e la paura di rimanere senza batteria. Gente che si porta in giro un motore termico (e manutenzione annessa) perché forse
3 volte nell'arco di vita della sua auto dovrà fare un viaggio di 800km. Ma è una mia idea, non voglio certo convincerti delle tue certezze. Marco  
...
L'unica certezza è la matematica, schiva di opinioni.
Fatevi due conti di quanto spendi, tramutali in litri di benzina a 1,7€litro ed è presto fatto. 
Roberto 
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:14:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2023 alle 15:06:49

Continuo inutilmente a spiegare , a questo punto il problema è altro. La Prius 2023 è una vettura che accomuna sia elettrico che ibrido al massimo della efficienza, sia  trattasi della BEV più efficiente che della Full
ibrida più efficiente, tra tutte quelle attualmente presenti sul mercato, per consumi da record espressi in km x kwh in elettrico, come per consumi di benzina in litri x 100km in ibrido. Essenzialmente ho un uso giornaliero di max 80/90km,usandola come una vettura elettrica, quindi i km sono fatti tutti in elettrico.  Però per non perdere le buone abitudini di guidarla in ibrido l'ho anche abbastanza usata a benzina in ibrido, hai ragione chissà che non rimanga a secco, viaggia ancora con il primo pieno.  Ti evito tutta la matematica dei conti, Sostanzialmente la vettura Prius si equivale in efficienza sia in elettrico che ibrido con dati ben superiori a quelli che si immagina, ma mi baso su quelli rilevati  dai giornalisti. Tutto si gioca in pareggio, sui costi energetici del momento, oggi sopravanza la benzina a 1,7litro contro colonnina pubblica in aumento, si pareggia tra carica domestica e benzina, che in prospettiva 2024 aumenterà, tutto si dibatte su risparmi di qualche decina di € per 15000km l'anno, sarà elettrico se la benzina arriva a 2€,sarà ibrido se la ricarica elettrica aumenterà.  In conclusione, ha sempre ragione la maggioranza, l'elettrico dell'auto è essenzialmente ideologico. Il boom del momento sono le vetture ibride.  Roberto 
...
Avanti Borboni...

In conclusione, ha sempre ragione la maggioranza...

Maggioranza creata ad arte da quello che ho detto prima, giornaletti ecc ecc...

Ne sei l' esempio per eccellenza.

Modificato da Isabello il 04/12/2023 alle 15:16:26
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:16:15
In risposta al messaggio di Isabello del 04/12/2023 alle 13:34:16

Avanti Savoia...  I pochissimi, di chi sceglie l'elettrico è solo per un approccio ideologico.  Io l' ho fatto per avere un bel risparmio economico. Ma bello bello. Lo dimostra anche questo forum. Visti gli interventi,
Il 99% dei lettori possiede, oltre al camper, una vettura tradizionale.  Roberto  Perchè tutti sanno che questo Forum è il Centro Mondiale del Pensiero Unico dell' Umanità sul destino del Pianeta. Con tanto di soluzioni. Peccato per l' età media dei partecipanti, sempre pronti a contrastare le novità. Perchè una volta si stava meglio...  
...
Risparmio ? Che auto hai e quanto l'hai pagata ?  Io, andando in pensione dopo aver guidato per 36 anni auto aziendali le ultime 4 in sequenza:  Lancia Phedra, BMW serie 5, Mercedes serie C, Audi A4, e dal 1998 col cambio automatico(uno dei primi in azienda!), mi potevo permettere qualsiasi auto ...ho optato per una Skoda Roomster di seconda mano 1.2 diesel cambio manuale a 8K consumo medio 6 L x 100 Km ...alla fine è un auto e mi porta dove devo andare vicino e lontano ! Il camper invece 150 cv e cambio automatico, senza urea ...altra belinata d'invenzione ! Facciamo i conti di quanti anni viaggio io prima di arrivare alla tua spesa per un ...auto che ti porta in giro come la mia Skoda ! Poi ognuno faccia ciò che più gli aggrada, ci mancherebbe!! Ciao .
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:22:23
In risposta al messaggio di Markeel61 del 04/12/2023 alle 15:16:15

Risparmio ? Che auto hai e quanto l'hai pagata ?  Io, andando in pensione dopo aver guidato per 36 anni auto aziendali le ultime 4 in sequenza:  Lancia Phedra, BMW serie 5, Mercedes serie C, Audi A4, e dal 1998 col cambio
automatico(uno dei primi in azienda!), mi potevo permettere qualsiasi auto ...ho optato per una Skoda Roomster di seconda mano 1.2 diesel cambio manuale a 8K consumo medio 6 L x 100 Km ...alla fine è un auto e mi porta dove devo andare vicino e lontano ! Il camper invece 150 cv e cambio automatico, senza urea ...altra belinata d'invenzione ! Facciamo i conti di quanti anni viaggio io prima di arrivare alla tua spesa per un ...auto che ti porta in giro come la mia Skoda ! Poi ognuno faccia ciò che più gli aggrada, ci mancherebbe!! Ciao .
...
Non hai letto tutta la discussione.

Auto Nissan Leaf del 2013, presa usata a 17000 km nel 2015, pagata 17.000 Euro (42.000 di listino, d' altronde non le voleva nessuno), il prezzo di una panda. Full full, sedili in pelle risc, sensori vari, pompa di calore ecc ecc.
Attualmente 194000 km, mai visto un meccanico, 750 euro Totali di Tagliandi.
Ho viaggiato per anni con un rapporto uno a quattro con la benzina.

Rifai i conti con i consumi compresi.

Ultimi anni ovviamente ci sono stati gli aumenti.

Modificato da Isabello il 04/12/2023 alle 15:25:08
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:33:08
In risposta al messaggio di Isabello del 04/12/2023 alle 15:14:11

Avanti Borboni... In conclusione, ha sempre ragione la maggioranza... Maggioranza creata ad arte da quello che ho detto prima, giornaletti ecc ecc... Ne sei l' esempio per eccellenza.  
Dire Savoia, è tipico di sud contro nord, borbonico. 
I dati veri sono le immatricolazioni del PRA I giornali le riportano solamente. 
Scrivo, quello che non volete leggere. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:41:11
In risposta al messaggio di Isabello del 04/12/2023 alle 15:22:23

Non hai letto tutta la discussione. Auto Nissan Leaf del 2013, presa usata a 17000 km nel 2015, pagata 17.000 Euro (42.000 di listino, d' altronde non le voleva nessuno), il prezzo di una panda. Full full, sedili in pelle
risc, sensori vari, pompa di calore ecc ecc. Attualmente 194000 km, mai visto un meccanico, 750 euro Totali di Tagliandi. Ho viaggiato per anni con un rapporto uno a quattro con la benzina. Rifai i conti con i consumi compresi. Ultimi anni ovviamente ci sono stati gli aumenti.
...
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammose o passato,
La verità è tutta nella ultima frase. 
I conti si fanno oggi, anche perché la tua cara Leaf era nata già molto energivora, perché dopo 10 anni, lo è di più, non è che è ora di spendere tutto quello che hai risparmiato, la batteria nuova? angryo la rottamiamocrying
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/12/2023 alle 15:45:23
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:46:53
In risposta al messaggio di Isabello del 04/12/2023 alle 15:22:23

Non hai letto tutta la discussione. Auto Nissan Leaf del 2013, presa usata a 17000 km nel 2015, pagata 17.000 Euro (42.000 di listino, d' altronde non le voleva nessuno), il prezzo di una panda. Full full, sedili in pelle
risc, sensori vari, pompa di calore ecc ecc. Attualmente 194000 km, mai visto un meccanico, 750 euro Totali di Tagliandi. Ho viaggiato per anni con un rapporto uno a quattro con la benzina. Rifai i conti con i consumi compresi. Ultimi anni ovviamente ci sono stati gli aumenti.
...
Gli optional "full full " li ho avuti per 36 anni e adesso dei sedili riscaldati, tetto apribile, navigatori e tv inglobate in consolle, non ne sento la mancanza assolutamente ! I tagliandi li faccio da me , semplicissimo e divertente ! Ognuno ha i suoi gusti e si fa i suoi conti, più o meno giusti, e ognuno si sceglie ciò che più gli garba  ... Amen , senza per forza fare proselitismo ! 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:54:50
In risposta al messaggio di Markeel61 del 04/12/2023 alle 15:46:53

Gli optional full full li ho avuti per 36 anni e adesso dei sedili riscaldati, tetto apribile, navigatori e tv inglobate in consolle, non ne sento la mancanza assolutamente ! I tagliandi li faccio da me , semplicissimo e
divertente ! Ognuno ha i suoi gusti e si fa i suoi conti, più o meno giusti, e ognuno si sceglie ciò che più gli garba  ... Amen , senza per forza fare proselitismo ! 
...
Bene sono contento per te, bravo a farti anche i tagliandi.

Modificato da Isabello il 04/12/2023 alle 15:56:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link