CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto elettriche= radiazioni nocive

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 16:52:23
Ennesima conferma che ci stanno prendendo per il chiul:

https://it.businessinsider.com/...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 18:59:09
Sempre detto, bisogna andare in giro con carrozze trainate da cavalli, ma non troppi perchè producono CO2, o meglio ancora in bicicletta. I treni, tram e filobus elettrici hanno sempre inquinato troppo e per quello sono stati sostituiti da veicoli a scoppio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 20:37:27
In risposta al messaggio di Clint del 08/02/2020 alle 16:52:23

Ennesima conferma che ci stanno prendendo per il chiul: ...
Il problema c'è, vista l'intensità dei campi magnetici generati, però gli studi sono allo stadio iniziale, ma credo che un'adeguata schermatura possa risolvere, anche se ciò comporta un aumento dei costi e dei pesi. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 23:05:25
Tanta pubblicità per le auto elettriche vuol dire che si è avviato un business gigantesco 
ma io non abbocco 
il camper appena comprato è un euro 6 di ultima generazione ed alcuni studi confermano che inquina meno di un motore elettrico 
la Fiat Doblò è un euro 5
la Smart euro 4 
se non le bloccano per me possono durare altri vent’anni

 

https://www.peopleforplanet.it/...


 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 08/02/2020 alle 23:08:33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 08:43:21

Il problema di fondo è che il mondo è governato dagli ambientalisti di professione, governato direttamente o sotto il timore di contraddirli. Ma viviamo nella fase della decadenza, autoimplosione della nostra Civiltà, come hanno già subito questo passaggio tutte le Civiltà antiche, dagli Assiri fino ai Romani, passando per i Greci, i Sumeri ed altri. Nessuna di queste Civiltà è morta per una guerra persa ma sono tutte estinte per implosione. Adesso è il nostro momento. Fortunatamente ho un'età che mi eviterà la fase finale...

Infatti viviamo con la bufala delle energie alternative intese come tali l'eolico ed il solare, le auto elettriche, le domeniche a piedi, il bio, il chilometro zero. Buona avventura, giovani!

Giovanni
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 13:56:14
Ritengo sia una notizia solo per fare view e/o screditare alcune cose, in questo caso le auto elettriche. Non discuto che si creino delle radiazioni elettromagnetiche... Ma proviamo pensare dove viviamo ora che siamo sommersi da radiazioni elettromagnetiche anche dentro in casa (tv, cellulari con linea voce e dati, WiFi, radiocomandi)... Tutte queste, a differenza delle radiazioni emesse dalle auto elettriche, sono benefiche? I cellulari che li abbiamo a stretto contatto fanno bene?
Per le interferenze "basta" creare opportune schermature.. Ovviamente comporta a costi maggiori, ma rientrati dei costi di R&D e linea di produzione i costi si abbassano, come per ogni cosa. 

Poi l'articolo parla che, comunque, l'auto elettrica emette particolato causa rotolamento pneumatici e freni.. Vero. Però i freni su un'elettrica si usano pochissimo (io ne ho esperienza su un'ibrida, neanche una totalmente elettrica, con 247.000km) e le gomme si usurano come su un'auto normale a patto che non si facciano partenze simil F1 (cosa che un'auto elettrica riesce a fare prestazioni permettendo). In più guardiamo nell'intero arco della vita... Chi inquina di più? Produrre il motore, FAP, ricambi, oli, filtri, estrarre il petrolio raffinarlo e trasportarlo, produrre i ricambi... Non si inquina? Mah... Io non so come si fa a dire che i nuovi diesel inquinano meno... Su carta sì, ma nella realtà no; e qua si potrebbe scrivere pagine di commenti partendo dal fatto che i cicli di omologazione sono distanti anni luce dalla realtà e non rilevano tutte le particelle perchè i dispositivi hanno un limite gravimetrico.. Per dire, nei vari dati di emissioni non vedo alcun dato dei PN (Particulate Number).
Vero che l'energia elettrica per le auto elettriche può essere prodotta da fonti non rinnovabili, ma è anche vero che per trasportarla non si inquina, c'è solo l'inquinamento iniziale per realizzare l'elettrodotto. Poi non richiedono FAP, SCR, Iniettori, Urea, ricambi, olio motore, cinghie, meno lavorazioni alle macchine utensili, etc. Però, d'altro canto le elettriche, hanno le batterie... che comunque si è a un buon punto di riciclaggio e/o possono essere riutilizzate per un secondo scopo anche se per l'autotrazione vengono definite esauste.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link