CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Automobile di 30 anni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 18:20:23
Salve a tutti
chi mi conosce sà che amo fortemente ogni mezzo a motore vintage. Per me vintage non significa aver tenuto il mezzo in garage ad aspettare che passino gli anni, ma significa averlo usato quotidianamente e non avergli fatto mai mancare le cure, le coccole e l'amore.
Vado fiero della mia NISSAN Micra del 11/1993 ereditata dai miei genitori, 300000 km, e partenza al primo giro di chiave.
Mi domando: cosa potrei mai fare con un auto di 30 anni? iscriverla a ASI oppure autostorica? oppure niente di tutto questo?
grazie a chi risponderà

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 19:21:05
Non sono molto ferrato in materia, so soltanto, ma forse lo sai già anche tu, che dopo 30 anni non si paga più la tassa di proprietà (bollo) senza bisogno di iscriversi a nulla, in automatico. Lo so avendo avuto un rimor che al 30° anno ho regalato ad un amico di Acccumoli, ancora valevano 2 soldi.
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 19:22:17
Per fare cosa?
​​​​​​Come auto di interesse storico, non credo abbia interrsse per qualcuno
non è una 500 
Forse l'unico vantaggio è non pagare il bollo, ma solo se la tieni ferma, se la usi il bollo va pagato
Se pensi che se iscritta possa circolare liberamente, sbagli, le auto d'epoca(quindi euro0) possono circolare durante i divieti, solo per raduni o manifestazioni organizzate , e a Roma, nemmeno per quelle

Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 19:31:01
Quello che continuiamo a chiamare bollo è una tassa di proprietà, è indifferente se usi il mezzo o lo tieni nel fienile.
Se le cose negli ultimi 5 anni non sono cambiate (io l'ho regelato 5 anni fa) al 30 esimo anno non si paga. Immatricolato gennaio 88 ha smesso di pagare a gennaio 18.
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 19:51:20
In risposta al messaggio di anasta del 17/10/2023 alle 19:31:01

Quello che continuiamo a chiamare bollo è una tassa di proprietà, è indifferente se usi il mezzo o lo tieni nel fienile. Se le cose negli ultimi 5 anni non sono cambiate (io l'ho regelato 5 anni fa) al 30 esimo anno non si paga. Immatricolato gennaio 88 ha smesso di pagare a gennaio 18. Andrea
Non paghi più la tassa di possesso, ma se usi in pubblica via, paghi la tassa di circolazione
informati bene, perché chi riscuote, sono infidi, dopo una decina d'anni ti portano il conto con tanto interrssiwink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/10/2023 alle 19:52:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 20:47:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/10/2023 alle 19:51:20

Non paghi più la tassa di possesso, ma se usi in pubblica via, paghi la tassa di circolazione informati bene, perché chi riscuote, sono infidi, dopo una decina d'anni ti portano il conto con tanto interrssi
Confermo ma non per esperienza diretta.
L'automobile dello zio di mia moglie quest'anno ha raggiunto i 30 e all'atto di pagare la tassa di proprietà gli è stato detto che, se la tiene in garage nulla è dovuto. Se invece intende usarla su strada pubblica, paga una tassa di circolazione molto ridotta rispetto a quella di possesso. In soldoni, si tratta di pagare circa 21€ anziché 250€ e passa.
Logo%20Antonio(778).png

Antopat
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 21:36:45
Ho avuto auto d'epoca e ho moto d'epoca. Se la.usi paghi una tassa di circolazione minima, che non ha niente a che fare con il bollo, soprattutto come cifra. Se non la usi non paghi niente. 
Se non paghi e la usi(cosa che fa il 90%delle.persone che hanno questi mezzi ) se ti ferma la polizia locale statale o i carabinieri non possono chiederti di mostrare il pagamento. Essendo una tassa solo la finanza può chiedertelo.  Però io non penso sia un auto di interesse storico, non dico che non valga niente,ma sono auto commerciali 
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 21:40:13
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/10/2023 alle 18:20:23

Salve a tutti chi mi conosce sà che amo fortemente ogni mezzo a motore vintage. Per me vintage non significa aver tenuto il mezzo in garage ad aspettare che passino gli anni, ma significa averlo usato quotidianamente e
non avergli fatto mai mancare le cure, le coccole e l'amore. Vado fiero della mia NISSAN Micra del 11/1993 ereditata dai miei genitori, 300000 km, e partenza al primo giro di chiave. Mi domando: cosa potrei mai fare con un auto di 30 anni? iscriverla a ASI oppure autostorica? oppure niente di tutto questo? grazie a chi risponderà   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Visto che non costa niente tenerla se hai il posto, io la terrei come un ricordo. Come io ho il Benelli s 50 di mio nonno. Non vale molto ma l'ho fatto riverniciare, ed è im garage coperto per ricordai di quando al Ticino mi portava a fare il giro in piedi davanti a lui. Lo tengo per questo. Per i ricordi e i bei momenti passati con lui
Comiii
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 09:32:02
Rispondo e ringrazio tutti
Non cerco di risparmiare sul bollo o su altre tasse, alla fine non è che mi costi molto.
Di spazio ne ho, ho un capannone di 600 mq dove oltre alle auto aziendali, tengo quelle dei miei genitori (una Honda Jazz di mio papà e appunto la nissan micra di mia mamma che tre anni fa - a 82 anni - è voluta passare ad una wolkswagen UP! ) dentro il capannone tengo anche il camper al riparo dal sole e dall'acqua
La micra la uso, eccome, non la tengo come semplice seppur importante ricordo, senza alcun problema mi porta ovumque, però non le faccio mai mancare la manutenzione periodica ordinaria e straordinaria.
Mi chiedevo semplicemente cosa potessi fare con un auto decisamente ben tenuta, che il prossimo mese soffierà (dalla marmitta) sulle sue prime 30 candeline.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 16:22:03
nissan x trail prima serie l'anno prossimo 20 ANNIIIIIIII , e con 300.000 kilometri gli unici lavori UN cuscinetto anteriore e il serbatoio sostituito x alghe rognose . mi dispiace ( neanche un po' ) x i venditori e sfascia carrozze ma è un gioiellino da ZERO PROBLEMI , nemmeno i pistoni del portellone in inverno creano problemi , quindi concordo su un mezzo dall'affidabilità eccezionale .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link