CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Autovelox

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 19:15:12
Ci siamo,mi hanno fregato,e non posso certo dire che ho ragione  ma chiedo una cosa
Si puo' essere multati transitando a 51 km all'ora con un limite di 50 ?
Nel verbale c'è scritto "circolava a velocita' di 51 km\h superando il limite di 50 km\h  imposto e regolarmente segnalato. Tolleranza gia' dedotta( art 354 reg cds) rilevato con autovelox 105 se in postazione fissa matricola ecc..."
Che vuol dire tolleranza gia' dedotta ?
ah... il fatto è accaduto a Piombino ( LI)

Marco alderotti
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 19:21:39
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/01/2020 alle 19:15:12

Ci siamo,mi hanno fregato,e non posso certo dire che ho ragione  ma chiedo una cosa Si puo' essere multati transitando a 51 km all'ora con un limite di 50 ? Nel verbale c'è scritto circolava a velocita' di 51 km\h superando
il limite di 50 km\h  imposto e regolarmente segnalato. Tolleranza gia' dedotta( art 354 reg cds) rilevato con autovelox 105 se in postazione fissa matricola ecc... Che vuol dire tolleranza gia' dedotta ? ah... il fatto è accaduto a Piombino ( LI)   Marco alderotti
...
Vuol dire che superavi di 1 Kmh la velocità di limite in quella zona più la tolleranza. Esempio, limite 50, con tolleranza strumento 54, tu facevi i 55, quindi superavi di 1 Kmh.
Dielle family
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 19:22:00

Ci siamo,mi hanno fregato,e non posso certo dire che ho ragione  ma chiedo una cosa Si puo' essere multati transitando a 51 km all'ora con un limite di 50 ? Nel verbale c'è scritto circolava a velocita' di 51 km\h superando
il limite di 50 km\h  imposto e regolarmente segnalato. Tolleranza gia' dedotta( art 354 reg cds) rilevato con autovelox 105 se in postazione fissa matricola ecc... Che vuol dire tolleranza gia' dedotta ? ah... il fatto è accaduto a Piombino ( LI)   Marco alderotti
...
Non viaggiavi a 51kmh.. viaggiavi a 51 più la tolleranza che hanno tolto. 

https://guidaevai.com/blog/limi...

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 19:29:45
mah...
con una dicitura simile è evidente che mi dicono che vado a 51 con un limite di velocita' di 50
Avrebbero dovuto scrivermi la velocita' reale,poi dirmi che nonostante fosse stato detratto il limite di tolleranza,superavo ugualmente il limite...
secondo me  non sono chiari ..

Marco alderotti
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 19:33:25
Mi è capitata la stessa cosa a Venezia, ed ho fatto le tue stesse riflessioni.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:30:04

...
Lo so che può essere assurdo ma viaggiavi a 56 km/h, certo sono sempre pochi, pensa però se tu fossi quello che ha il numero dopo o prima di quello che ha vinto un miliardo alla lotteria....c’è sempre un inizio.
Dai 48 euro senza punti alla patente, hai offerto una pizza al comune laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 21:19:16
Un mio conoscente lavorava alla Stradale, per lo più in autostrada, e diceva che regolavano il velox per fotografare solo chi esagerava sul serio, quindi oltre 150 km/h e non 130 come sarebbe il limite. 
Settare la macchinetta al limite di 50 magari su un bel tratto diritto senza entrate e uscite (tipo il famigerato rettilineo della C. Colombo qui a Roma) è SOLO per fare cassa, della prevenzione e ne sbattono le OO.

Gianluca & C.
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 21:20:29
Inizio col dirti che dipende dal giudice di pace che come al solito interpreta a modo suo.
Comunque potresti contestarla se il tuo cruscotto fosse analogico (con la lancetta) e con riferimento alla "tenuità del fatto", in più secondo l'ultimo decreto del Ministro Minniti "tale multe sono palesemente erogate per fare cassa e non per punire il trasgressore".
Il problema come dicevo prima è di chi interpreterà il ricorso, perché le amministrazioni locali lo sanno benissimo che una multa del genere è una furbata, ma sanno anche che il costo del ricorso e pari alla cifra da pagare, però nel caso si perdesse il ricorso invece gliene molli il doppio. Quindi alla fine uno paga la multa subito e la piglia in quel posto.
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 21:40:55
In risposta al messaggio di Krauser2 del 20/01/2020 alle 21:20:29

Inizio col dirti che dipende dal giudice di pace che come al solito interpreta a modo suo. Comunque potresti contestarla se il tuo cruscotto fosse analogico (con la lancetta) e con riferimento alla tenuità del fatto, in
più secondo l'ultimo decreto del Ministro Minniti tale multe sono palesemente erogate per fare cassa e non per punire il trasgressore. Il problema come dicevo prima è di chi interpreterà il ricorso, perché le amministrazioni locali lo sanno benissimo che una multa del genere è una furbata, ma sanno anche che il costo del ricorso e pari alla cifra da pagare, però nel caso si perdesse il ricorso invece gliene molli il doppio. Quindi alla fine uno paga la multa subito e la piglia in quel posto.
...
Purtroppo è su questo che fanno conto. 
In tangenziale a Padova ci sono 8 postazioni fisse e ben segnalate. Purtroppo 5 sono in un punto in discesa, a 90 km/h, una addirittura dove vigono per 500 m i 70. 
sono tarate al centesimo. E sempre in funzione. 

Mia moglie che passa più volte al giorno davanti ad una di queste, ha collezionato la bellezza di 5 foto quest’anno. Tutte tra 92 (+5) e 94. 
Sto pensando di sottoscrivere un abbonamento...

Gli amici mi fanno notare che se voglio vendere l’auto ho già una foto per ogni stagione angry  

In nessun caso mi è passata per la testa l’idea di fare ricorso. Come detto mi costerebbe comunque più dei 50€ solo per il tempo perso, motivo per cui mi reputo un ottimo contribuente...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 22:06:40

...
Tale e quale
"""Una multa da 45 euro per 1 km/h oltre il limite 
Il caso. La Bmw di Paolo Carli viaggiava a 51 all’ora (tolleranza esclusa) lungo via Palade L’automobilista ironizza: «Mi congratulo per la precisione altoatesina nel rilevare l'infrazione """
""""""
....
"""":
Ma già nel 2017 la Cassazione era stata chiara: basta superare il limite di 0,1 km/h per essere sanzionati. Non è necessario oltrepassare il “tetto” di un km/h
"""":::""":
...ci si lamenta sempre che non ci sono controlli poi pure quando ci sono ...prova contestare chiedendo l intervento del Pug di Sanremo. ?..

p.s.
prima che mi trovo una multa per "furto di copyrating"" o come si chiama .

https://www.altoadige.it/cronac...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/01/2020 alle 22:21:48
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 22:29:26
In risposta al messaggio di Krauser2 del 20/01/2020 alle 21:20:29

Inizio col dirti che dipende dal giudice di pace che come al solito interpreta a modo suo. Comunque potresti contestarla se il tuo cruscotto fosse analogico (con la lancetta) e con riferimento alla tenuità del fatto, in
più secondo l'ultimo decreto del Ministro Minniti tale multe sono palesemente erogate per fare cassa e non per punire il trasgressore. Il problema come dicevo prima è di chi interpreterà il ricorso, perché le amministrazioni locali lo sanno benissimo che una multa del genere è una furbata, ma sanno anche che il costo del ricorso e pari alla cifra da pagare, però nel caso si perdesse il ricorso invece gliene molli il doppio. Quindi alla fine uno paga la multa subito e la piglia in quel posto.
...
quoto,yes
questa *******ata(ingiustizia) l'ho subita anch'io, per un' kmh, solo per fare cassa!
Pasquale.

Modificato da pakigt il 20/01/2020 alle 22:36:00
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 22:39:57
per fortuna che i nostri tachimetri segnano già un tot i  più della velocità reale
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 23:00:35
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2020 alle 22:39:57

per fortuna che i nostri tachimetri segnano già un tot i  più della velocità reale
Io invece mi regolo con la velocita segnalata da navigatore. Quella e' perfetta inoltre si vede proprio preciso preciso 51,52,53. Infatti tengo controllato non superare 54... laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 23:20:42
Tarando l’autovelox in questo modo SECONDO ME, non si ottiene il risultato di avere una maggiore sicurezza o giustizia (teorici obiettivi delle multe).
Toccando ferro non sono mai stato fotografato, ma se prendessi la multa per un’infrazione così grave, non mi sentirei giustamente punito, ma più che altro mi sentirei preso per i fondelli.
Ma immagino la soddisfazione di quelli che hanno incassato il maltolto, oltre di alcuni forumisti  di COL. wink

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 23:26:31
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/01/2020 alle 23:20:42

Tarando l’autovelox in questo modo SECONDO ME, non si ottiene il risultato di avere una maggiore sicurezza o giustizia (teorici obiettivi delle multe). Toccando ferro non sono mai stato fotografato, ma se prendessi la multa
per un’infrazione così grave, non mi sentirei giustamente punito, ma più che altro mi sentirei preso per i fondelli. Ma immagino la soddisfazione di quelli che hanno incassato il maltolto, oltre di alcuni forumisti  di COL.   
...
Nessuna soddisfazione da così tanta ign. ...
controlli sanzioni solo per gli altri ...quando tocca a noi ...
ma vai...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 00:23:54
Forse serve anche questa 

https://www.altoadige.it/cronac...

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 05:06:30
Non intendo certo fare ricorso,mi chiedo solo con quali criteri e chi decida la taratura dell'apparecchio in relazione alla quale ,scatta l'infrazione.
Comprensibile un 10% di errore o anche poco meno ma l' uno  per cento mi sembra davvero ridicolo. Resto dell'idea che la dicitura riportata sulla  mia multa non è esauriente e non spiega realmente e  in modo facilmente comprensibile l'accaduto
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 05:07:53
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2020 alle 22:39:57

..come i tir che in autostrada sfrecciano via sorpassando il camper che va a 100...
qui in questo casi l appino che fa di tutto per arrivare ai 60 si è visto sorpassare dal camper che minimo minimo andava ai 70... 
magari il tutto sulla due corsie...quando ci sono delle due corsie con il limite dei 110...va beh su questa potevano metterci invece dei 50 un 90...
buona giornata .

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 05:12:48
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/01/2020 alle 05:06:30

Non intendo certo fare ricorso,mi chiedo solo con quali criteri e chi decida la taratura dell'apparecchio in relazione alla quale ,scatta l'infrazione. Comprensibile un 10% di errore o anche poco meno ma l' uno  per cento
mi sembra davvero ridicolo. Resto dell'idea che la dicitura riportata sulla  mia multa non è esauriente e non spiega realmente e  in modo facilmente comprensibile l'accaduto
...
"".Comprensibile un 10% di errore o anche poco meno ma l' uno  per cento mi sembra davvero ridicolo. Resto dell'idea che la dicitura riportata sulla  mia multa non è esauriente e non spiega realmente e  in modo facilmente comprensibile l'accaduto""::
""""/
Bene una bella foto o una scanizzerata del documento e vediamo se è tale e quale di quello della BMW di Vicenza sull articolo Dell AA
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 08:19:58
Negli anni, buona parte della macchinette, del software e del modo di redeigere la multa… sono state tarate per evitare ricorsi.
So che sembra un furto, forse lo è, ma ti costa di più che pagare.
Ser la hai presa a 51. Il tachimetro era circa sui 60/62 kmh.
Ciao,
E

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 10:12:10
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2020 alle 23:26:31

Nessuna soddisfazione da così tanta ign. ... controlli sanzioni solo per gli altri ...quando tocca a noi ... ma vai...
ovviamente la risposta in stile salito me la aspettavo... laugh
ho scritto che è giusto infrangere i limiti?
ho scritto che mi è mai toccato?
ho scritto che per gli altri vale e per me (noi) no?
PS "ign" te lo puoi benissimo tenere per te...o non sai che sei sanzionabile per questo? ah, già, le sanzioni sono giuste solo quando toccano agli altri
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link