CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Batteria auto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 763
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:36:05
Posto qui, perché comunque è una domanda per l'auto e non per camper, nonostante potrebbero equivalere, ma è sempre di non camper.

Ieri, visto che i figli lasciano la luce di cortesia accesa alla sera, per precauzione ho voluto ricaricare la batteria, e ad una prima ispezione mi sono ritrovato quello in foto.

20230618_201427.jpg20230618_201433.jpg
20230618_201440.jpg

L'ultima volta vista non era così sporca di "sale".
L'ho lasciata caricare con il CB della Lidl, il simbolo mi dava sempre 2 tacche su 4, tensione di carica che variava da 13,2V a 13,6V, e poi nuovamente a 13,3V. Dopo 3 ore l'ho staccato perché era sera, e non controllato.
La batteria ha 2 anni circa, ed è sull'auto da 1,5anni.
L'auto a gasolio, si accende e la tensione è un po' più bassa.
Secondo voi mi lascerà?
Le batterie auto non sono il mio forte, e questa uscita di acido non mi piace.
Butto e cambio?

Grazie 
Massimo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1987
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 20:14:38
In risposta al messaggio di speedy13 del 19/06/2023 alle 09:36:05

Posto qui, perché comunque è una domanda per l'auto e non per camper, nonostante potrebbero equivalere, ma è sempre di non camper. Ieri, visto che i figli lasciano la luce di cortesia accesa alla sera, per precauzione
ho voluto ricaricare la batteria, e ad una prima ispezione mi sono ritrovato quello in foto. L'ultima volta vista non era così sporca di sale. L'ho lasciata caricare con il CB della Lidl, il simbolo mi dava sempre 2 tacche su 4, tensione di carica che variava da 13,2V a 13,6V, e poi nuovamente a 13,3V. Dopo 3 ore l'ho staccato perché era sera, e non controllato. La batteria ha 2 anni circa, ed è sull'auto da 1,5anni. L'auto a gasolio, si accende e la tensione è un po' più bassa. Secondo voi mi lascerà? Le batterie auto non sono il mio forte, e questa uscita di acido non mi piace. Butto e cambio? Grazie  Massimo
...
Ciao, se c'è una perdita di acido và cambiata, in quanto essendo molto corrosivo potrebbero danneggiarsi altri componenti ben più costosi, oltre al rischio di restare a piedi, 90€ e ti togli il pensiero
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 20:49:09

Posto qui, perché comunque è una domanda per l'auto e non per camper, nonostante potrebbero equivalere, ma è sempre di non camper. Ieri, visto che i figli lasciano la luce di cortesia accesa alla sera, per precauzione
ho voluto ricaricare la batteria, e ad una prima ispezione mi sono ritrovato quello in foto. L'ultima volta vista non era così sporca di sale. L'ho lasciata caricare con il CB della Lidl, il simbolo mi dava sempre 2 tacche su 4, tensione di carica che variava da 13,2V a 13,6V, e poi nuovamente a 13,3V. Dopo 3 ore l'ho staccato perché era sera, e non controllato. La batteria ha 2 anni circa, ed è sull'auto da 1,5anni. L'auto a gasolio, si accende e la tensione è un po' più bassa. Secondo voi mi lascerà? Le batterie auto non sono il mio forte, e questa uscita di acido non mi piace. Butto e cambio? Grazie  Massimo
...
È uscito l'acido, il foro di sfiato è aperto o chiuso?
Comiii
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 763
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 11:46:58
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/06/2023 alle 20:49:09

È uscito l'acido, il foro di sfiato è aperto o chiuso?
Grazie per le risposte.

Se intendi i 2 tappini laterali sulla parte blu sono chiusi.

È proprio tutto quell'alone che c'è ed il bianco alla base, mai avuto che mi lascia avvilito.

Ormai non mi fido più di questa batteria, infatti ho messo i cavi in caso di emergenza, e la cambierò, troppo salso in giro. Ritornerò dal vecchio fornitore che non mi ha mai deluso come qualità e durata 4/5anni.

Massimo
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 12:57:03
In risposta al messaggio di speedy13 del 20/06/2023 alle 11:46:58

Grazie per le risposte. Se intendi i 2 tappini laterali sulla parte blu sono chiusi.   È proprio tutto quell'alone che c'è ed il bianco alla base, mai avuto che mi lascia avvilito. Ormai non mi fido più di questa batteria,
infatti ho messo i cavi in caso di emergenza, e la cambierò, troppo salso in giro. Ritornerò dal vecchio fornitore che non mi ha mai deluso come qualità e durata 4/5anni.  
...
Se sembra essere uscito da uno dei due forellini, generalmente quallo aperto è sul negativo, magari ha avuto un surriscaldamento dovuto all'alternatore
Comiii
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 14:18:41

...
C' è troppo sporco, e di un colore strano che sembra ci sia anche olio, quindi non darei per scontato che la batteria perda e sia da sostituire.
Io smonterei e pulirei bene, caricherei e controllerei poi come si comporta la batteria, se perde e da dove, se avvia facilmente, se ha tensioni corrette, ecc.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link