In risposta al messaggio di speedy13 del 19/06/2023 alle 09:36:05Ciao, se c'è una perdita di acido và cambiata, in quanto essendo molto corrosivo potrebbero danneggiarsi altri componenti ben più costosi, oltre al rischio di restare a piedi, 90€ e ti togli il pensiero
Posto qui, perché comunque è una domanda per l'auto e non per camper, nonostante potrebbero equivalere, ma è sempre di non camper. Ieri, visto che i figli lasciano la luce di cortesia accesa alla sera, per precauzioneho voluto ricaricare la batteria, e ad una prima ispezione mi sono ritrovato quello in foto. L'ultima volta vista non era così sporca di sale. L'ho lasciata caricare con il CB della Lidl, il simbolo mi dava sempre 2 tacche su 4, tensione di carica che variava da 13,2V a 13,6V, e poi nuovamente a 13,3V. Dopo 3 ore l'ho staccato perché era sera, e non controllato. La batteria ha 2 anni circa, ed è sull'auto da 1,5anni. L'auto a gasolio, si accende e la tensione è un po' più bassa. Secondo voi mi lascerà? Le batterie auto non sono il mio forte, e questa uscita di acido non mi piace. Butto e cambio? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di speedy13 del 19/06/2023 alle 09:36:05È uscito l'acido, il foro di sfiato è aperto o chiuso?
Posto qui, perché comunque è una domanda per l'auto e non per camper, nonostante potrebbero equivalere, ma è sempre di non camper. Ieri, visto che i figli lasciano la luce di cortesia accesa alla sera, per precauzioneho voluto ricaricare la batteria, e ad una prima ispezione mi sono ritrovato quello in foto. L'ultima volta vista non era così sporca di sale. L'ho lasciata caricare con il CB della Lidl, il simbolo mi dava sempre 2 tacche su 4, tensione di carica che variava da 13,2V a 13,6V, e poi nuovamente a 13,3V. Dopo 3 ore l'ho staccato perché era sera, e non controllato. La batteria ha 2 anni circa, ed è sull'auto da 1,5anni. L'auto a gasolio, si accende e la tensione è un po' più bassa. Secondo voi mi lascerà? Le batterie auto non sono il mio forte, e questa uscita di acido non mi piace. Butto e cambio? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/06/2023 alle 20:49:09Grazie per le risposte.
È uscito l'acido, il foro di sfiato è aperto o chiuso?
In risposta al messaggio di speedy13 del 20/06/2023 alle 11:46:58Se sembra essere uscito da uno dei due forellini, generalmente quallo aperto è sul negativo, magari ha avuto un surriscaldamento dovuto all'alternatore
Grazie per le risposte. Se intendi i 2 tappini laterali sulla parte blu sono chiusi. È proprio tutto quell'alone che c'è ed il bianco alla base, mai avuto che mi lascia avvilito. Ormai non mi fido più di questa batteria,infatti ho messo i cavi in caso di emergenza, e la cambierò, troppo salso in giro. Ritornerò dal vecchio fornitore che non mi ha mai deluso come qualità e durata 4/5anni.
In risposta al messaggio di speedy13 del 19/06/2023 alle 09:36:05C' è troppo sporco, e di un colore strano che sembra ci sia anche olio, quindi non darei per scontato che la batteria perda e sia da sostituire.