CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bicletta elettrica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
16
lena
lena
04/03/2010 98
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 18:00:09
Vorrei chiedere informazioni su biciclette elettriche pro e contro, siamo due " quasi vecchietti di 55 anni" giriamo con un vecchio ecovip 2 del 93 pensavamo di comprare due biciclette elettriche per facilitarci gli spostamenti., giriamo soprattutto estero. Qualcuno ci può dire le loro esperienzr? Come prima bicicletta voevamo stare sui € 2000/ 2500 di tutte due.  fino ad alcuni anni muovendoci tutta la famiglia  5 persone dall'aree sosta /campeggi usavamo i mezzi pubblici, ora vorremo prenderci due biciclette. Grazie  
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29001
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 18:13:08
In risposta al messaggio di lena del 12/05/2026 alle 18:00:09

Vorrei chiedere informazioni su biciclette elettriche pro e contro, siamo due quasi vecchietti di 55 anni giriamo con un vecchio ecovip 2 del 93 pensavamo di comprare due biciclette elettriche per facilitarci gli spostamenti.,
giriamo soprattutto estero. Qualcuno ci può dire le loro esperienzr? Come prima bicicletta voevamo stare sui € 2000/ 2500 di tutte due.  fino ad alcuni anni muovendoci tutta la famiglia  5 persone dall'aree sosta /campeggi usavamo i mezzi pubblici, ora vorremo prenderci due biciclette. Grazie  
...
ovviamente devi attacarti alla 220v per ricaricarle .
con motore centrale autonomia anche più di cento km
con motore sulla ruota la meta' circa
per avere più autonomia è sufficiente non usare sempre il motore ma solo quando è obbligatorio
Sembra ovvia ma ti accorgerai quanti no-ebike storcono il naso e ti criticano Io li sistemo tutti facendo notare che a motore spento è una muscolare a tutti gli effetti.
anzi di più delle loro super extra.leggere.
ps
noi le abbiamo  comprate uguali in modo da poterci scambiare i pezzi in primis la batteria per aiutare lo.la.spompata e rientrare tranquillamente senza diver comprare una batteria da supplementare da usare come si fa con la ruota di scorta dell auto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/05/2026 alle 19:02:28
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 589
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 22:24:22
Io e mia moglie, 67 anni entrambi, utilizziamo due bici elettriche pieghevoli con ruote da 20 per questioni di stivaggio e ci troviamo molto bene perché ci permettono di affrontare anche percorsi in salita che altrimenti dovremmo evitare.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 10:53:07
In risposta al messaggio di lena del 12/05/2026 alle 18:00:09

Vorrei chiedere informazioni su biciclette elettriche pro e contro, siamo due quasi vecchietti di 55 anni giriamo con un vecchio ecovip 2 del 93 pensavamo di comprare due biciclette elettriche per facilitarci gli spostamenti.,
giriamo soprattutto estero. Qualcuno ci può dire le loro esperienzr? Come prima bicicletta voevamo stare sui € 2000/ 2500 di tutte due.  fino ad alcuni anni muovendoci tutta la famiglia  5 persone dall'aree sosta /campeggi usavamo i mezzi pubblici, ora vorremo prenderci due biciclette. Grazie  
...
Ma come quasi vecchietti
Ora io e con solo 22 anni in più vado ancora con 
2 bici in alu ma muscolari. wink

Appoena comperati scarponi nuovi Atomic durezza 130
per le prossime sciate sul comprensorio Superki Dolomiti.
Franco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12941
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 11:07:21
Sono un bel pò più vecchio di te, ma grazie a Dio riesco ancora a farmi i passi alpini in bici da corsa, e spero ancora per qualche anno.
Detto questo, per la mia esperienza 40ennale di ciclista:
- non badare a spese, 2,500 euro a bici (elettrica) possono essere un punto d'inizio
- ho girato l'Europa con le bici (muscolari) dentro al camper, che sono servite da tender tra il luogo dove parcheggiavo il camper e l'attrazione che visitavo. Dunque difficilmente farai 30 km all'andata e altrettanti al ritorno, e 60 km di autonomia ce l'hanno tutte le bici elettriche, anche le più scadenti
- scegli un negozio affidabile, meglio se presente sul mercato da anni, con la seconda/terza generazione dietro al bancone, ciò ti darà garanzie sulle manutenzioni periodiche
- oramai trovi piste ciclabili, nonché la loro evoluzione dette "ciclovie" un pò dappertutto, infrastrutture che stanno allargando gli orizzonti ai ciclisti

Per dirla in due parole, sto preparando l'escursione Milano-Roma da percorrere in una settimana seguendo la via Francigena: non hai idea di come il percorso proposto riesca a sfruttare strade secondarie anche su percorrenze così lunghe.
Ciò mi sta sempre più convincendo di quanto il binomio camper/bicicletta sarà il futuro del turismo itinerante.
Buon acquisto!
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
16
lena
lena
04/03/2010 98
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2026 alle: 17:27:27
In risposta al messaggio di salito del 12/05/2026 alle 18:13:08

ovviamente devi attacarti alla 220v per ricaricarle . con motore centrale autonomia anche più di cento km con motore sulla ruota la meta' circa per avere più autonomia è sufficiente non usare sempre il motore ma solo quando
è obbligatorio Sembra ovvia ma ti accorgerai quanti no-ebike storcono il naso e ti criticano Io li sistemo tutti facendo notare che a motore spento è una muscolare a tutti gli effetti. anzi di più delle loro super extra.leggere. ps noi le abbiamo  comprate uguali in modo da poterci scambiare i pezzi in primis la batteria per aiutare lo.la.spompata e rientrare tranquillamente senza diver comprare una batteria da supplementare da usare come si fa con la ruota di scorta dell auto
...
che tipo di bicicletta avete preso? quanto vi sono costate? noi stiamo vedendo dei prezzi assurdi. Per noi già spendere 2500 di tutte e due sono tanti soldi. ti ringrazio

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2342
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2026 alle: 18:40:47
In risposta al messaggio di lena del 14/05/2026 alle 17:27:27

che tipo di bicicletta avete preso? quanto vi sono costate? noi stiamo vedendo dei prezzi assurdi. Per noi già spendere 2500 di tutte e due sono tanti soldi. ti ringrazio  
Mi salteranno tutti addosso, ne sono certo, ma dai un occhiata alle Engwe (la marca delle bici che usano i poveri ridere per lavoro, nelle città di tutto il mondo, consegnando merci e cibarie 24h su 24.
Azienda gigantesca che si è molto evoluta in questi ultimi anni, bici di ogni modello, prezzi dimezzati rispetto alla concorrenza, ricambi disponibili online di ogni tipo e modello. 
Furio

Modificato da Furio59 il 14/05/2026 alle 18:42:17
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29001
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2026 alle: 04:42:25
In risposta al messaggio di lena del 14/05/2026 alle 17:27:27

le ho comprate dieci snni fa .Vedi il consiglio di Furio.
Oggi ci sono più modelli di tante marche.e con gia ruote e gomme tassellate Unica modifica che ho fatto ( montato dischi da 27,5 per svere gomme +larghe e tassellate )
dopo sei mesi di uso.Allora i motori centrali erano solo due 
Non so se si è capito che
1-motore centrale
2.gomme tassellate quindi no le strette da città 
ps
obbligato s fare in camper il tratto Berceto Pontremoli sulla statale che se ho capito bene qualche tratto è in comune con la Francigena ho sorpassato varie coppie di ciclisti chiaramente non della domenica considerata la loro attrezzatura -borse borsoni - Meteo pessimo e pessima promiscuita con i veicoli su strada stretta tortuosa credo però che normalmente abbia traffico zero 
Quel giorno traffico creato dalla chiusura improvisa della A15 con obbligo di uscita sul tratto nominato
La strada delle 5 terre  una "'autostrada"" in confronto
Per me no problem vecchio navigato guidatore di montagna

ps.
per i due cicloamatori ancora in salute ricordo che 
!++;; non si è obbligati ad accendere il motore +++
e ha motore spento le ebike con i loro kg e non con i vs +++grammi +++i altro che muscoli ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/05/2026 alle 06:31:33
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2026 alle: 09:32:17
ciao, se posso dare un consiglio valutate le e-bike rigenerate. Conto molto anche l'assistenza visto i vari commenti dei forum in merito. Noi abbiamo appena acquistato una Fantic rigenerata (da città e sterrato) a 1500 euro approfittando del punto di rivendita/assistenza a pochi km da casa (Dosson di Casier). 10 rate interessi zero, motore centrale, controllata in tutte le sue parti prima della consegna. Prossimamente acquisterò per me una MTB, sempre elettrica, nello stesso posto. Il prezzo è di 1000 euro con lo stesso trattamento.
Le e-bike rientrano alla Fantic da  alberghi che le offrono come servizio a noleggio per i clienti. 
Stefano 

Heleanna e Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link