CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bitcoin: nulla è stabile fuorchè il provvisorio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 115
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 21:23:29
In risposta al messaggio di enzodc del 05/02/2018 alle 20:23:06

Come volevasi dimostrare.
Come volevasi dimostrare.
------------------------------

Dimostrare cosa?
Che in un anno il valore si è "solo" quintuplicato anziché ventuplicato come le quotazioni che era arrivato ad avere?
Se rileggi la discussione, nessuno diceva che non c'erano in atto  una supervalutazione e relativa  speculazione.
Certi stati hanno cominciato a prendere provvedimenti per arginare il fenomeno che troppo fuori controllo dal sistema.

La vera cosa da dimostrare era il fatto che fosse una catena di S.Antonio, cosa al momento non certo dimostrabile. Visto che se fosse una catena di S.Antonio, sarebbe già saltato tutto e non un crollo da valori assurdi, mantenendo una quotazione del  500% superiore ad un anno fa. 
Valutazione comunque ancora troppo elevata. Se torna sotto i 1000 Euro finisce che ci faccio un pensierinowink
Di bello è che sono spariti i mille annunci fake con promesse di guadagni faciliwink

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 23:54:08
In risposta al messaggio di ergosum del 05/02/2018 alle 21:23:29

Come volevasi dimostrare. Dimostrare cosa? Che in un anno il valore si è solo quintuplicato anziché ventuplicato come le quotazioni che era arrivato ad avere? Se rileggi la discussione, nessuno diceva che non c'erano
in atto  una supervalutazione e relativa  speculazione. Certi stati hanno cominciato a prendere provvedimenti per arginare il fenomeno che troppo fuori controllo dal sistema. La vera cosa da dimostrare era il fatto che fosse una catena di S.Antonio, cosa al momento non certo dimostrabile. Visto che se fosse una catena di S.Antonio, sarebbe già saltato tutto e non un crollo da valori assurdi, mantenendo una quotazione del  500% superiore ad un anno fa.  Valutazione comunque ancora troppo elevata. Se torna sotto i 1000 Euro finisce che ci faccio un pensierino Di bello è che sono spariti i mille annunci fake con promesse di guadagni facili  
...
Che qualcuno sta piangendo, cone avevo scritto, e non sono pochi, e tanti altri piangeranno visto che il valore è ancora troppo elevato. 
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 09:37:26
In risposta al messaggio di enzodc del 05/02/2018 alle 23:54:08

Che qualcuno sta piangendo, cone avevo scritto, e non sono pochi, e tanti altri piangeranno visto che il valore è ancora troppo elevato. 
----------------------------

Pensavo che il "come volevasi dimostrare" si riferisse al crollo totale con la sparizione del Bitcoin, cosa che al momento non esiste.
Era talmente chiaro che vi fosse una bolla, non ho idea di quanti ci siano cascati.

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15184
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 11:20:54
In precedenza ho parlato del figlio di un amico che da 100 euro era arrivato a 10000 euro...
Ieri ho rivisto l' amico e mi diceva che il figlio non ha perso molto dal crollo, non ha saputo spiegarmi poichè  Lui non ne capisce niente, il figlio è un programmatore e ha ideato un software che gli gestisce l' investimento,  sembra abbia investito 8000 euro puntando sul crollo del bitcoin, e 2000 sulla continua crescita,  nel senso che sugli 8000, se guadagnava ancora avrebbe perso e se scendeva avrebbe guadagnato, e il contrario sui 2000.
Voi ci capite qualcosa?.surprise...tendo a crederci conoscendo l'amico che persona molto seria.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 13:17:35
In risposta al messaggio di masivo del 06/02/2018 alle 11:20:54

In precedenza ho parlato del figlio di un amico che da 100 euro era arrivato a 10000 euro... Ieri ho rivisto l' amico e mi diceva che il figlio non ha perso molto dal crollo, non ha saputo spiegarmi poichè  Lui non ne capisce
niente, il figlio è un programmatore e ha ideato un software che gli gestisce l' investimento,  sembra abbia investito 8000 euro puntando sul crollo del bitcoin, e 2000 sulla continua crescita,  nel senso che sugli 8000, se guadagnava ancora avrebbe perso e se scendeva avrebbe guadagnato, e il contrario sui 2000. Voi ci capite qualcosa?....tendo a crederci conoscendo l'amico che persona molto seria.
...
Sembra più una cosa da scommessa che un investimento. E alla fine, avrà perso poco ma ha perso, che poi bisogna vedere quanto è questo poco.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 16:24:23

In precedenza ho parlato del figlio di un amico che da 100 euro era arrivato a 10000 euro... Ieri ho rivisto l' amico e mi diceva che il figlio non ha perso molto dal crollo, non ha saputo spiegarmi poichè  Lui non ne capisce
niente, il figlio è un programmatore e ha ideato un software che gli gestisce l' investimento,  sembra abbia investito 8000 euro puntando sul crollo del bitcoin, e 2000 sulla continua crescita,  nel senso che sugli 8000, se guadagnava ancora avrebbe perso e se scendeva avrebbe guadagnato, e il contrario sui 2000. Voi ci capite qualcosa?....tendo a crederci conoscendo l'amico che persona molto seria.
...

Hai scritto:
Ieri ho rivisto l' amico e mi diceva che il figlio non ha perso molto dal crollo, non ha saputo spiegarmi poichè  Lui non ne capisce niente, il figlio è un programmatore e ha ideato un software che gli gestisce l' investimento,

Certo, che pur di dimostrare che il proprio figlio è più intelligente del figlio degli altri se ne inventano di tutti i colori. Non si può scrivere software che prevede il domani, non perché sia vietato dalla legge ma perché per scrivere un programma occorre essere espertissimo del problema da risolvere; normalmente un programmatore è supportato da uno specifico gruppo di analisti del problema. Cioè per farti dire dal computer che domattina sorgerà il sole (abbastanza banale), sei tu programmatore che devi dire al computer cosa ti deve dire del sole di domattina, quindi deve sapere come funziona il sole. Il computer non è intelligente, fa esattamente quello che il programmatore gli ha detto cosa fare; quindi questa, mi dispiace perché modificherà la tua stima nei confronti del tuo amico, è una gigantesca balla. L'intelligenza di qualsiasi computer è limitata al comprendere se il risultato di una sottrazione è pari o diversa da zero: tutte le altre mirabolanti cose che vediamo fare, sono solo il frutto della capacità del programmatore. Ma se tu non puoi conoscere il futuro perché nessuno può conoscerlo, non puoi implementarlo in un programma per computer!

Giovanni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 17:54:38

...
E' uno strumento di speculazione borsistica, tecnicamente si chiama "covered warrant" ed ha le opzioni "call" (vedi i 2000/€) o "put" (vedi gli 8000). wink

http://www.borsaitaliana.it/not...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 06/02/2018 alle 18:00:17
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 09:02:59
In risposta al messaggio di ergosum del 12/12/2017 alle 09:27:19

Tutti dicono di aver guadagnato un mare di denaro. Ma qualcuno di voi conosce una persona che ha ora rivenduto quanto in suo possesso in bitcoin e si trova in banca il corrispondente in Euro ? Lanciai l'argomento un anno
fa. Non ascoltando gli esperti ci spesi due spiccioli Con quei due spiccioli, poco tempo fa, ci ho preso un drone DJI, una Nikon dD810 e due obiettivi super, e diverse altre cose. Uno diceva che non era possibile fare acquisti. Per intenderci, ho moltiplicato per 15 quegli spiccioli in 10 mesi La mia avventura in bitcoin è già finita, ma va benissimo così.    
...
e con tutto quel guadagno la tua avventura in bitcoin è già finita, come mai?
Se non lo sai, chiedi
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:12:13
In risposta al messaggio di Taahrna del 07/02/2018 alle 09:02:59

--------------------------------------------

Mi pareva di averlo detto, una piccola curiosità e nulla più.
Da tempo erano in crescita i siti che lo accettavano come forma di pagamento con addirittura sconti fino al 30%  su Amazon, attraverso portali come

Purse.io

e la whish-list. 

Quindi non fraintendere, mica sono uno che fa speculazione finanziaria, gioca in borsa  o  vuole vendere qualcosa promettendo enormi guadagni!wink   

Nella discussione io ho solo sostenuto la genialità del sistema,  della block-chain, della sua inviolabilità, del consentire transazioni senza aver bisogno di banche centrali, della grande finanza, banche locali, conti correnti, carte di credito, ecc  (con anche suoi lati negativi), sostenendo  che non si tratta di una truffa, di una catena di S.Antonio, ecc. 
Come pure che una volta finito sotto i riflettori, è diventato un piatto in cui ci si sono ficcati anche truffatori e la bolla si è gonfiata (ora si è sgonfiata e continua a farlo)
Era una disanima soprattutto tecnica di un sistema che credo verrà migliorato e avrà un futuro,  mica un incentivo a comprare BitCoin o altre criptovalute per farci speculazione.wink

7
Vladis809316937
Vladis809316937
25/05/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 08:59:07
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/12/2017 alle 15:34:19

Sembra che l'umanità abbia fatto un salto indietro di un secolo. La seconda corsa all'oro. Non passa giorno che nella casella posta  arrivata non giunga un invito ad investire nella moneta virtuale. Sembra si siano già
realizzati enormi guadagni. Oggi debutto da record sul derivato a Chicago ed il sito va in tilt. Che ne dite? Il prossimo camper (se ci sarà)  lo  acquisteremo con tal moneta?  Un saluto virtuale  
...
questo è vero oggi per le nuove monete che vengono create, infatti se fanno un alto premine o se i primi blocchi danno reward troppo alte nessuno le segue.

per i bit il discorso è diverso visto che nel 2009 erano il primo prototipo di un impresa del genere, non avevano un controvalore e non esisteva nulla di simile

vedi anche la "prima transazione" di 2 pizze /10k BTC

E se sei molto preoccupato, allora ti chiedo di familiarizzare con lo strumento 

bitcoin tumbler

, che è molto utile nel lavorare con cripto-valute.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:04:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/12/2017 alle 17:21:41

Tutti dicono di aver guadagnato un mare di denaro. Ma qualcuno di voi conosce una persona che ha ora rivenduto quanto in suo possesso in bitcoin e si trova in banca il corrispondente in Euro ?  
Io conosco un ragazzo (28 anni) che è un mezzo genio. Qualche tempo fa ha messo in una stanza un po' di Server (costituiti per lo più da schede video che hanno una grossa capacità di calcolo), si fa aiutare da un altro mio amico che lavora in telecom per avere sempre una buona banda disponibile.

Insomma, fatto sta che questo è perennemente in vacanza: fa almeno 1-2 viaggi al mese. Avevo intuito che guadagnava con i Bitcoin (nello specifico, la generazione di questa moneta virtuale con servers di calcolo si chiama "mine") quando una volta per curiosità gli ho chiesto informazioni perché volevo investire e mi chiedevo come facesse a fare tutti quei viaggi.

Per la cronaca: adesso è da un paio di settimane in Portogallo in vacanza.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 17:31:30
Ecco qua i risultati finore delle criptovalute.

https://www.ilmessaggero.it/AMP...

ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 19:48:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/09/2018 alle 17:31:30

Ecco qua i risultati finore delle criptovalute.
Cosa vorresti dire?
Che chi ha investito in Bitcoin nel 2009 ha avuto (nonostante il crollo di quest'anno) un rendimento del 10.000%
Ci volevano 1300 Bitcoin per comprare un dollaro, ora 6500 Dollari per comprare un Bitcoin!
Che c'era una grossa bolla lo si sapeva. Non mi pare però che si possa parlare di catena di S.Antonio come diversi sostenevano qua.

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 20:16:11
comprai  100 euro di bitcoin quando costavano 1,39 euro. Li rivendetti dopo 3 giorni perché pensai che era buttare il denaro, e oltretutto ci persi anche qualcosa col cambio.

Mi mangio le mani ogni volta che sento parlare di bitcoin. Sarei milionario. Poi guardo l'ethereum... e mi viene voglia di buttare altre 100 euro...
Life is too short to drink bad wine!!
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 22:33:12
Il passato è gratis il futuro è a pagamento...
nei mercati finanziari sono si possono tradare decine e decine di criptovalute...una gran parte sono uscite da poco e costano sugli 0,0000..., cioè quanto valeva il Bitcoin all’inizio.
A me sembrano come delle esche per fare abboccare i tonni.
Follia totale e fuori da ogni serio controllo.
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link