CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Caldaia a condensazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 22:04:48
La caldaia a condensazione riscalda anche l'acqua calda per i rubinetti ?

se si che temperatura ha l'acqua calda dei rubinetti ?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 22:24:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/04/2022 alle 22:04:48

La caldaia a condensazione riscalda anche l'acqua calda per i rubinetti ? se si che temperatura ha l'acqua calda dei rubinetti ?
ha la possibilità di essere impostata a tuo piacimento
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 22:57:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/04/2022 alle 22:04:48

La caldaia a condensazione riscalda anche l'acqua calda per i rubinetti ? se si che temperatura ha l'acqua calda dei rubinetti ?
Se guardi bene la foto che ho postato io lo capisci subito che ci sono 2 regolazioni indipendenti. Nella. Mia si imposta prima internamente la T max della sanitaria, poi con il potenziometro a pannello si regola a piacete dal minimo a quel massimo. Circs45 gradi sono più che sufficienti im uscits e qualsiasi rubinetto. miscelatore la può gestire
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 23:30:16
In risposta al messaggio di franco1945 del 25/04/2022 alle 22:57:37

Se guardi bene la foto che ho postato io lo capisci subito che ci sono 2 regolazioni indipendenti. Nella. Mia si imposta prima internamente la T max della sanitaria, poi con il potenziometro a pannello si regola a piacete dal minimo a quel massimo. Circs45 gradi sono più che sufficienti im uscits e qualsiasi rubinetto. miscelatore la può gestire
Si dice che ci vogliono almeno 60 gradi nell'acqua calda per i rubinetti per evitare il proliferare in caldaia del batterio della legionella.

https://www.geberit.ch/ispirazi...

Modificato da sergiozh il 25/04/2022 alle 23:32:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 00:24:22
Larticolo parla di 50 gradi e di acqua stagnante. Se vuoi seguire quei consigli (tutti) lo puoi fare benissimo avendo a disposizione regolaxioni indipendenti. Nel circuito acqua sanitaria NON SI REALIZZA CONDENSAZIONE PER LACQUA A PERDERE _ NON C'È RISPARMIO  E NON C'È MOTIVO FUNZIONALE DI TENERE TEMPERATURE DI SANITARIA BASSA. SE LA TESTA O LA PAURA TI DICE ALZALA ALLORA FALLO,  puoi dare la T che più ti piace stando attento alle scottature
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 00:25:33

lo so lo so Franco , infatti sono alcuni anni che i miei giovani successori sulla nuova impiantistica civile anche se non compreso nel capitolato predispongono l'attacco per lavatrice e lavastoviglie anche lato calda ma ho sudato alcune camicie per farglielo capire , spero solo che lo mettano a capitolato quanto prima 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 00:31:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/04/2022 alle 23:30:16

Si dice che ci vogliono almeno 60 gradi nell'acqua calda per i rubinetti per evitare il proliferare in caldaia del batterio della legionella.

Sergio tutti gli accumuli dI acqua calda "quelli seri" hanno una funzione anti legionelle , quella funzione periodicamente alza la temperatura nell'accumulo fino a 80 gradi  mantenendola per qualche ora , in questo modi si evita il proliferarsi del pericoloso morbo legionario 
Mario
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 00:35:17
Intervento ottimo e puntuale. Capitolo chiuso. Sergio e altri si facciano la modifica e ne avranno solo benefici. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 04:43:47
Non lo sapevo che ora le caldaie hanno la funzione antilegionella.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 11:25:20
OK, disporre di un automatismo che faccia il lavoro al posto nostro (se lo fa bene) torna comodo, ma non è che se l'automatismo non c'è ci impicchiamo per questo.
Assodato e chiarito che la parte BOILER ha le sue regolazioni indipendenti dalla parte TERMOSIFONI, è sufficiente che periodicamente (il periodo te lo suggeriranno le tue paure e qualche guru di internet, la butto lì :una volta al mese ti basta?) e certamente alla ripresa dopo un lungo periodo di non utilizzo, tu porti manualmentre la temperatura del boiler ai fatidici 70°C  e lo lasci inutilizzato in tale condizione per un paio d'ore. Poi scarichi dai rubinetti sanitari tutta l'acqua molto calda, pulisci i filtri e i soffioni, riporti la regolazione della T a valori più umani e la legionella non potrà darti alcun problema.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 14:28:26
Il fatto e' che se non c'e' l'automatismo o la temperatura alta costante poi non si fa regolarmente la prevenzione.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 14:48:54

Sergio alcune classiche caldaiette con produzione ACS tramite boiler sono sprovviste della funzione automatica anti legionella  ma non è un problema e settimanalmente basta alzare la temperatura del boiler manualmente a circa 75-80 gradi per qualche ora poi la rimetti manualmente sulla temperature preferita  , non serve per le caldaiette con produzione ACS istantanea , comunque cerchiamo di evitare una possibile contaminazione di quel morbo perchè se malauguratamente ci inciampiamo dentro sono azzi amari e per prevenirlo basta poco
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 07:19:47
La legionellosi e' aumentata di 4 volte in svizzera, sembra per via del cambiamento climatico che fa aumentare la temperatura.

nella forma piu' grave uccide un paziente su dieci.

https://www.laregione.ch/svizze...

Modificato da sergiozh il 03/05/2022 alle 13:23:55
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 13:18:20
Sui pericoli e sulla crescente diffusione hai ragione, sui reconditi motivi però dissento.
Il fenomeno sembra invece un figlio del benessere e della maggiore consuetudine alla frequenza di ambienti e strutture molto frequentate  e implicitente pericolosr se non adeguatamente e periodicamenye sanificate. Palestre,piscine,locali massaggi, circoli sportivi vari, ovunque vi siano bagni e docce comumi e un manutentore che non conosce il suo mestiere. Si aggiungono poi locali da divertimento, discoteche ballo e simili con impianti di trattamento aria che non controlla mai nessuno e la frittata è fatta. Non ho ancora trovato in rete riferimento a un solo caso di salmonella "casalinga" collegata all'uso di caldaia domestica di qualsivoglia tecnologia. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 13:25:04
Credo che gli impianti condizionatori grandi siano a rischio di legionella.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 14:12:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2022 alle 13:25:04

Se la cosa Ti preoccupa troppo, monta una caldaia istantanea, senza serbatoi, io ho sostituito nella casa di famiglia, la vecchia voluminosa caldaia con boiler, con una di queste e mi trovo bene, ho sempre avuto e preferito scaldabagni istantanei, per me sono i migliori, permettono acqua calda infinita, in qualsiasi momento, hanno pure costi inferiori.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 16:33:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2022 alle 13:25:04

la filtrazione del  trattamento aria industriale particolarmente nelle strutture ospedaliere , alberghiere , sportive e via di seguito è e deve essere controllata con frequenza ravvicinata  almeno settimanalmente , per la filtrazione aria di civile abitazione almeno annuale 
Mario
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 18:25:27
In risposta al messaggio di ecostar del 03/05/2022 alle 16:33:56

la filtrazione del  trattamento aria industriale particolarmente nelle strutture ospedaliere , alberghiere , sportive e via di seguito è e deve essere controllata con frequenza ravvicinata  almeno settimanalmente , per la filtrazione aria di civile abitazione almeno annuale 
vero! ma il tuo "deve essere controllata" si deve tradurre in Italiano che diventa : fatelo a  vostro rischio e pericolo ma fateli da voi i controlli perchè noi (ASL Comuni, Provincie e ministeri vari) abbiamo troppo da fare, poco e niente personale, la maggioranza con la gotta, la sciatica e allergie stagionali varie, altri sono obesi, un paio ciechi e altrettanti sordi. Quelli che restano sono in smart working 3 volte la settimana..
Non sarebbe diversamente per spiegare l'assurdo paradosso per il 22 gennaio u.s. hanno trovato la salmonella nella piscina comunale qui a Palermo. Chi controlla il controllore ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 19:47:35

Franco probabilmente quello succede dalle vostre parti ma da noi in Emilia con l'impiantistica del caldo e freddo industriale non succede particolarmente nelle strutture ospedaliere , ho scritto che deve essere controllata per il semplice motivo che da ex artigiano del settore posso dire che in gioco ci sono seri appalti (non taroccati) univoci e ben precisi da rispettare , ora quegli appalti finche riescono li rinnovano e seguono i miei giovani successori e quando serve ancora supportati dal sottoscritto , non ti nascondo che fatico a capire questo tuo ... "chiamiamolo pessimismo" esteso per tutto il territorio Italiano ma poco o nulla importa 
Mario
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 20:14:30
Eppure in internet si dice e si legge che al nord si contano 50 casi x milione di abitanti contro i 10 casixmil sl SUD. Cerca anche tu ti farà bene ai preconcetti. Magari è il sole, il mare, chissà... Voi avete troppi turisti, molti dalla. Svizzera. Che vi portino loro le malattie.? 
Si scherza, nln vi in****ate 

Modificato da franco1945 il 03/05/2022 alle 20:48:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link