In risposta al messaggio di mauro_grp del 07/02/2019 alle 20:18:48Beretta è un entrylevel, cosmogas sicuramente superiore.
Volevo un parere dagli esperti: ho una caldaia murale da incasso Beretta Super Meteo ESI 24 AG di oltre 20 anni (del 1997) e il manutentore dice che è da cambiare, volevo installare nuovamente una Beretta Meteo Green BoxHE C.S.I. AG 35 ho una casa di oltre 200 mq su 3 piani con impianto a radiatori in alluminio e la 24 kW ha fatto miracoli in questi anni. Il problema è che il nuovo modello a condensazione ha una profondità maggiore della vecchia, 268 mm contro la precedente 250 mm, ed infatti il box da incasso è stato modificato nello sportello che invece di essere a filo risulta bombato e quindi devo modificare lo sportello o acquistare un nuovo box per recuperare lo sportello e adattarlo al vecchio cassone murato. Ho visto che Cosmogas ha un modello da incasso Ikkadens da 34 kW con spessore 250 mm e quindi non mi comporta nessuna modifica al cassone ma mi spiace lasciare Beretta che mi ha servito bene in tutti questi anni. Com'è la qualità di Cosmogas rispetto a beretta, si accettano consigli. Un saluto a tutti i camperisti di COL. mauro