CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti ora all’estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 235
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 23:15:15
Si ho visto..
al momento attuale il buon senso suggerisce di aspettare 
Pace, salute, serenità
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:53:45

https://www.corriere.it/cronach...

Sarebbe anche divertente se fosse solo un racconto smiley
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:18:55
Cose che capitano, in un supermercato in un quartiere periferico di Londra dove eravamo gli unici due bianchi, la guardia (di colore anche lui) ci siamo accorti che ci pedinava vedendo che eravamo Italiani, e cercando di vedere quando (non se) ci saremmo nascosti qualcosa nella borsa! laugh
E allora neppure si parlava di virus.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 10:22:43
Ciao Armando.
Credo che l' atteggiamento nei confronti di noi italiani durera' poco, diciamo qualche giorno, al massimo qualche settimana, quando anche i Paesi che oggi in qualche modo ci discriminano, si renderanno conto di avere gli stessi problemi.
L' epidemia e' globale, solo che noi e pochi altri Paesi (tipo Corea del sud), abbiamo reso pubblici i dati.
Io continuo a pensare che oggi corriamo piu' rischi noi ad andare all'estero.surprise
Vediamo se la mia supposizione e' fondata.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:20:09
Perfettamente daccordo! yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 15:55:27
Ciao Salvatore smiley
Secondo mio figlio e alcuni colleghi (medici di base e simili) i prossimi giorni la situazione da noi potrebbe "scoppiare": ora pare che, a differenza dei primi giorni,  si stia perseguendo la politica "meno tamponi, meno casi in statistica" forse sperando che molti casi con sintomi leggeri guariscano da soli. Ma in tal modo la diffusione aumenterebbe in modo silente. Mio figlio ha avuto grosse difficoltà a far eseguire il tampone su una signora 45enne che a suo parere aveva tutti i presupposti (fatta stamane al 2°ospedale "tentato" dopo accese discussioni al telefono). Una sua amica-collega che esercita in altra zona della provincia ha avuto analoghe difficoltà con una 69enne, sportiva e senza particolari patologie, che prima è stata rimandata a casa 2 volte, poi ricoverata ma è purtroppo deceduta in pochi giorni. 
Insomma molti temono che stia tuttora diffondendo alla grande in modo piuttosto "subdolo". 
Questo sia in Italia sia, se l'impostazione è analoga, anche all'estero, forse con un certo sfasamento in ritardo rispetto a noi.
Mah spero che si sbaglino sull'evoluzione .. vedremo frown
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/03/2020 alle 16:35:03
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 23:21:18
Ciao Armandosmiley
Risultano anche a me, per notizia diretta, grosse difficolta' nella tua zona.
In questa fase, purtroppo nessuno ha certezze.
Se puo' consolare, proprio oggi Walter Rcciardi, membro della Organizzazione Mondiale della Sanita', ha dichiarato quello che sostengo da tempo e cioe' che gli altri stati europei sono in condizioni piu' o meno simili alla nostra, anche se non lo ammettono (almeno per il momento) ufficialmente.
Per restare nel nostro campo, penso che sia buona norma per il momento restarsene tranquillamente a casa propria.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 09:55:26
Si per ora il camper è meglio che riposi. Meno male che avevamo appena fatto un giro in Provenza.
Il programma per fine maggio era (prima!): Grecia via terra, Turchia, traghetto su Rodi, Creta, Peloponneso, ritorno. Ma tra coronavirus e altro in quelle zone, mi sa che ridimensioneremo i programmi sad
_____________ Armando
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 13:53:50
Ciao Armando.
Anche io avevo una serie di programmi per la primavera - estate, che per il momento ho messo nel cassetto.
Oggi come oggi (ma anche per i prossimi mesi) non affronterei mai un viaggio all' estero e tutto sommato mi sembra norma di prudenza, almeno in questa prima fase, evitare di muoversi anche in Italia.
Ogni giorno milioni di persone si muovono per il mondo: non bisogna essere epidemiologi per capire che nessun paese e' al sicuro.
Immagina cosa potrebbe succedere se si contraesse l' infezione all' esterosurprise
Gia' qualche epidemiologo avanza dubbi sui dati forniti dagli altri paesi, in particolare Francia e Germania.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 15:47:28
Io penso che un po di prudenza va bene e qualche piccola accortezza (non stringere la mano quando si incontra qualcuno), ma io personalmente non ho cambiato le mie abitudini di vita.

Le cose piu pericolose sono:
- andare sui mezzi pubblici dove c'è il massimo di possibilità di contagiarsi
- andare nei centri commerciali
- andare in posti molto frequentati

sono tutte cose che non facevo neppure prima.

Io non ho capito una cosa, hanno chiuso le scuole, ma perchè non hanno eliminato i mezzi pubblici? O perlomeno mettere l obbligo di indossare la mascherina a chiunque salga su un mezzo pubblico.
Se il nostro vicino che ci sta a 50cm è malato, non possiamo saperlo, ma se avesse una mascherina difficilmente ci contagerebbe, e quindi io la renderei obbligatoria per tutti sui mezzi.

Io non sono uno di quelli che gira con la mascherina, perchè sto bene e so che la mascerina serve quasi solo per proteggere gli altri e non noi stessi, ma se avessi un po di malessere e fossi costretto a uscire la metterei, ma non tutti sono così attenti.

Riguardo all andare all estero, io ci andrò come se nulla fosse, sperando che vada tutto bene e senza problemi.
Ovviamente eviterò i centri abitati, andare al ristorante, musei o altri luoghi di richiamo turistico, ma quello so ho sempre fatto.
Gli unici contatti con persone sono quando si deve fare la spesa o quando si deve fare carburante.
I miei pernottamenti preferiti non sono certo in mezzo alla gente laugh

immagine(2523).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/03/2020 alle 15:49:45
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 16:15:53
FBB18D9E-A72F-4B6B-912E-AD7EEAED4B03.jpegSono così poco socievole che già trent’anni fa avevo individuato il camper come mezzo per evitare caos e affollamenti.. abitudine che conservo ancora oggi uscendo da Roma città la domenica pomeriggio e facendo ciao con la manina a tutti quelli che nella corsia opposta tornano in città 
ma un viaggio all’estero ora non ci penso proprio 

​​​​​​.. coraggio .. tra un paio di settimane sarà tutto finito
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/03/2020 alle 16:54:36
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 16:22:10
Ah, bé, neppure i miei....
20190816_173041.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 17:32:29
Abito a pochissimi km da Nembro, probabile prossima zona rossa. Qui le ditte si stanno fermando, le attività commerciali sono deserte, per non parlare dei bar e dei ristoranti. Il contagio si sta diffondendo a macchia d'olio ma ormai non fanno nemmeno più i tamponi. Ci sono tante persone a casa con sintomi influenzali, ma è già da gennaio che ci sono persone (anche molto giovani) che sono state ricoverate con polmoniti interstiziali (tra cui un mio conoscente)! Il virus gira da mesi, non solo in Italia ma anche all'estero. Solo che noi siamo stati forse troppo "onesti" o attenti e fare tutti quei tamponi dopo i primi casi ha solo solo scoperchiato il vaso di Pandora. Io mi auguro passi presto, avevo programmato un viaggio in Ungheria per le vacanze di Pasqua e credo proprio che lo rimanderò a data da destinarsi. Anche per l'estate...nessun programma!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 19:11:46
Visto che la Germania pensa per se e così pure la Francia, penso proprio che se questa estate sarà tutto tranquillo il viaggio lo farò in Italia.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 21:09:14
Lo scorso weekend siamo stati in montagna in Francia. Il prossimo montagna in Svizzera. 
Il camper e' il posto piu' sicuro. Siamo in due e generalmente parcheggiamo lontani dagli altrismiley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:29:10
Esatto, il vero percicolo è vicino a casa e al lavoro, nelle vita di ogni giorno.
Viaggiando anche lontano, ma in posti poco frequentati, sicuramente si sta piu sicuri e tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 08:46:46
Fino a quando non si ha bisogno di fare gasolio o qualsiasi altra cosa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 08:46:50
Ora è stato scoperto che il virus è approdato in Europa attraverso la Germania e solo dopo è arrivato in Italia
E dove è arrivato?
Alla Webasto

I camper c'entrano sempresmiley
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 10:13:14
Sono stato facile profeta: l'epidemia e' un problema globalesurprise.
Un "particolare ringraziamento" ai nostri "amici" tedeschi per aver fatto circolare liberamente il primo infettato europeo, almeno secondo una prestigiosa rivista medica.
Un "particolare ringraziamento" anche ai nostri "cugini francesi" per l' ignobile spot sul pizzaiolo italiano.
I "migliori complimenti" a tutti quei Paesi che hanno imposto vincoli solo ai viaggiatori italiani.
E' del tutto evidente che paradossalmente oggi il Paese meno a rischio e' l' Italia: almeno qui conosciamo le zone piu' critiche.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 10:14:08
Ci saranno quelli di Eber verdi dall'invidia, con tutta la pubblicità che s'è fatta la Web.
E noi compriamo i cinesi, tiè.
Però vengono venduti con tanti nomi, dovrebbero dargli un marchio unico che contraddistingua la qualità, che so ... Wuhan .. oppure Corona devil
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/03/2020 alle 10:17:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link