CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti ora all’estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 235
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 10:21:45
Un amico di mio figlio che ha Ditta di macchine agricole, doveva tornare dalla Cina verso il 20 febbraio. In Italia direttamente non poteva: ha triangolato tranquillamente con la Germania. Controlli? Visite? ZERO
Poi qui si è fatto "tamponare": negativo .. ma per quanto riguarda l'organizzazione poteva anche avere pipistrelli e pangolini in tasca
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/03/2020 alle 10:23:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 10:42:54
Certo, alla fine gli unici contatti sono quando si fa gasolio, la spesa o la reception di un campeggio. Ma non è un contatto stretto e prolungato e poi ci si lava subito le mani.
Il gasolio poi in quasi tutta europa ormai si fa self con pagamento con carta di credito direttamenet su ogni pompa.

Unico posto dove si sta in ambienti un po affollati sono i traghetti, e in Agosto ne dovrei prendere 12/13 circa, ma in quelli brevi si sta in camper, in quelli piu lunghi si sta sul ponte esterno, con giaccavento, cappuccio e una bella ventilazione.

Certo non andrei a Londra o Glasgow ma neppure in cittadine dove devo prendere un bus o entrare in un museo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2020 alle 10:44:41
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:07:18
C è chi può e chi no. Ora ad esempio sto facendo il nonno a casa di mia figlia che è medico e da poco è andata a fare una visita domiciliare a un caso " particolare" . Come vedi c'è anche chi non scappa davanti alle difficoltà e alle proprie responsabilità.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 06/03/2020 alle 11:08:41
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:16:06
Giorno dopo giorno ci si rende meglio conto di come stanno le cose ... numeri di contagi e decessi in aumento quasi esponenziale in Italia, perché la situazione è monitora a beneficio degli stessi Italiani ma anche degli altri paesi, che come ringraziamento ci discriminano ci deridono e bloccano le merci
comportamenti invece criminali dei nostri vicini che oltre ad avercelo trasmesso non fanno controlli o peggio ancora nascondono
tornando al camper .. impensabile per ora uscire dai confini italiani
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:30:30
Avevo pensato quest'anno di fare un viaggio in Australia percorrendo tutta la costa ovest e fermarmi prima di raggiungere la nazione qualche giorno a Singapore. Ormai ho rinunciato, troppo rischioso, più che altro per la vicinanza con i passeggeri durante i voli e negli aeroporti, mentre in Australia forse sarebbe più sicura che qui da noi, considerata la scarsità di popolazione di quelle zone.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:33:58
Nessuno scappa, infatti io vado in ambulatorio a lavorare ogni giorno con tutti i rischi che ne conseguono, stando a strettissimo contatto con le persone, e chiunque, anche senza saperlo potrebbe essere portatore.
Si prende le normali cautele che si sono sempre prese, e si spera che tutto vada bene.
Se sono destinato a prenderlo lo prenderò, e si spera di passarla senza grossi problemi.
A me non è che faccia piu paura o preoccupazione di tanto visto che sono in buona salute.

Però, in Agosto comunque chiudo e vado via e quindi preferisco andare in bei posti con poca gente dove sarei comunque andato.

La scelta di non avere figli e quindi di non essere poi nonno, la ho fatta coscientemente tanti anni fa.
Certo casomai sono stato egoista, ma è stata una scelta di cui sono contentissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2020 alle 11:38:50
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:35:54
Mio figlio era stato messo in isolamento ieri, per contatti con pazienti a rischio, ma oggi è stato "liberato". Non so se perchè il rischio si sia rivelato inferiore o perchè servono medici. In effetti leggo che in Lombardia saranno chiusi gli ambulatori di base e i medici impiegati in ospedali. Lui stasera avrebbe una guardia medica, ma è in attesa di sapere se deve fare quella o altro 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/03/2020 alle 11:37:39
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 12:51:18
Per chi - come me - non ha capito subitowink , preciso che il tedesco ritenuto primo infettato europeo, e' un dipendente Webasto.surprise
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 13:11:33
Io avevo in programma le isole Maldive, i primi di gennaio già stavo vedendo le offerte, poi le prime notizie da Wuhan, ho subito annullato l’idea, idea ora  estesa per qualunque viaggio all’estero con o senza camper.. 
oltre al clima di incertezza sul fronte medico, ci si potrebbe trovare in situazioni inimmaginabili 
comunque la settimana prox vado alle terme in Toscana, con l’acqua solfurea non ci dovrebbe essere problemi
Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:37:51
Tommaso, la mia era una considerazione generale, nulla di personale, ho capito da tempo che lavoro fai. Dico solo che qualcuno potrebbe anche fare l eremita, ma se non è il virus potrebbe essere qualsiasi altra cosa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:12:51
Certo, io penso che sia molto piu pericoloso rimetterci le pelle nei 20+20km che faccio in auto ogni giorno che per il virus.
Spesso le cose che facciamo abitualmente ci sembrano sicure perchè si fanno sempre, mentre le novità ci sembrano cose piu pericolose, ma solo perchè sono novità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:17:26
Mah, caldo umido, luogo chiuso e frequentato, basta che ci sia denro uno contagioso che diventa una strage...io piuttosto andrei in montagna, piccolo campeggio isolato e fare escursioni all aria aperta e su sentieri poco battuti.

Certo che viaggi in aereo, dove si sta in aeroporti pieni di gente e nell aereo stesso, non è l ideale e fai bene a evitare, ma in camper, dove non si viene a contatto con altri se non molto sporadicamete, non vedo controindicazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2020 alle 15:17:58
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:28:16
Ti sbagli
ci sono già stato
28 gradi max e clima asciutto 
come sai è un arcipelago in mezzo all’Oceano Indiano e lontano 600 km dallo Sri Lanka dove pure sono stato e li’ si caldo umido a 40 gradi percepiti 50

cmq anche se è il mare più bello del mondo una settimana basta..

proprio tramite questa esperienza trenta anni fa decisi di comprare il primo camper.. 
mi appaga di più il turismo itinerante ed il senso di libertà che ne consegue.. oltre che una conoscenza “vera” di luoghi e popoli che non si ha con un viaggio sterilizzato con un tour operator

cmq di tanto in tanto va bene pure così 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 06/03/2020 alle 15:32:00
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:38:12
Andate dove vi pare, ma per favore , non facciamoci sempre riconoscere.

Turiste italiane tentano di scappare dalla quarantena:

https://www.niusdiario.es/socie...

Coppia di camperisti si presenta spontaneamente all'ospedale. Che coraggio, abbandonare il loro povero motorhome Rapido...laugh

https://www.castelloninformacio...

Life is too short to drink bad wine!!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 16:10:00
Penso che sia auspicabile muoversi il meno possibile perché si sa come si sta quando si parte ma non quando si arriva. Poi ognuno si regoli secondo coscienza
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 16:51:50
No, parlavo delle terme laughlaughlaugh

Si, certo, alle Maldive il clima è ottimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 16:53:58
laugh
Pace, salute, serenità
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 17:09:29
Quanto alla Webasto, ora capisco perché mi é sempre stata sugli zebedei...(scusate, non sono riuscito a trattenermi da fare la battutaccia). laugh
Quanto alle Maldive, il problema dei soggiorni offshore, é la mancanza di assistenza ospedaliera. Giá si rischia normalmente, poi in questa emergenza, vuoi mai che si debba ricorrere ad un ospedale di standard minimamente europeo, dotato di respiratori; ho fatto alcune stagioni di lavoro alle Maldive, ho sempre avuto il medico europeo fisso a villaggio, ma per ben due casi, ho dovuto spedire a Colombo (Sri Lanka) due turisti, uno per infarto e uno per puntura di Stonefish. Erano tre quarti d'ora di elicottero e altrettanti di volo privato, per fortuna costi coperti dalle assicurazioni. Stranamente la situazione era piú semplice in Kenia e Tanzania, essendoci a Nairobi l'Aga Khan University Hospital, standard di eccellenza tipo clinica svizzera.
Quanto ai figli, anche io per decisione condivisa sia con la prima, che con la seconda moglie, non ne abbiamo voluti. Non mi pento, onestamente, anche se, essendo separato dalla prima, e vedovo della seconda, sono consapevole che nessuno verrebbe ad accudirmi se finissi in ospedale. I miei parenti sono negli USA o sarpagliati un po' dovunque, le adorate nipoti una a NY e l'altra a Honolulu, l'unica sorella anziana e paercchio malmessa, a Lugano.
Quanto a girare in camper, a mio parere la cosa risulta sicura, gli unici contatti sarebbero per rifornimento carburante, supermercati e carico scarico acqua, Basta attrezzarsi adeguatamente. Ma anche qui il rischio sarebbe di finire, durante il viaggio, in un ospedale mediocre...per quanto non lo si pensi, alcuni ospedali in Germania sono quasi da..."paese in via di sviluppo", parlo per esperienze vissute (per fortuna non dirette).
Cosa diversa per la Scandinavia; tra l'altro in caso di bisogno, in Finlandia l'apparato sanitario é di prim'ordine, e poi conto pesonalmente parecchie conoscenze e qualche amicizia, avendoci vissuto per lavoro per 5 anni.
Il camper é pronto a partire, vedró come butta dopo Pasqua.
(poi c'é sempre il Monte Cimone (1.600 m.), qui a due passi sull'appennino modenese...wink)

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 06/03/2020 alle 21:32:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:10:37
Monte Cimone è provincia di Modena, almeno la maggior parte e la Vetta che è 2.165 m.
Forse tu ci arrivi dall altra parte wink.

Mia foto del 1994 sulla vetta del Monte Cimone, nei pressi dell Osservatorio dell Aeronautica Militare
Li sicuramente l aria è buona e fresca laugh

2020_03_06_17_07_351.jpg

Certo che il vero problema andando lontano da casa è proprio quello di ammalarsi in maniera importante e avere necessità di cure ospedaliere.
Ma puo succedere per tantissime altre cause, infarto o altro, che forse sono anche piu frequenti e probabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:34:18
Faccio Regio Emilia, Scandiano, Sassuolo, e poi su dalla Val Secchia...Lama, fino al Pian Cavallaro (1.880m). Poi a piedi sul Sentiero dell'Atmosfera...
2019_06_19-1-768x480.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link