CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cassetta WC per caduta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 15:07:17
Ho fatto un bagno in un garage dove avevo lo scarico fognario ma purtroppo non ho comodità per mettere il tubo di carico per la cassetta.
Dico una stupidaggine se faccio così?: metto una cisterna dell'acqua da 200 litri sospesa nei pressi del water (che andrò a riempire quando si svuota con una gomma la riempio di nuovo), una cassetta da casa sopra al water. La mia domanda per cui ho il dubbio è: ma la cassetta si riempie anche solo per caduta o è necessaria pressione ?
Grazie a chi mi aiuta perchè per questo non sono pratico anche se ho tantissima manualità e attrezzatura.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63193
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 15:49:14
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 14/09/2022 alle 15:07:17

Ho fatto un bagno in un garage dove avevo lo scarico fognario ma purtroppo non ho comodità per mettere il tubo di carico per la cassetta. Dico una stupidaggine se faccio così?: metto una cisterna dell'acqua da 200 litri
sospesa nei pressi del water (che andrò a riempire quando si svuota con una gomma la riempio di nuovo), una cassetta da casa sopra al water. La mia domanda per cui ho il dubbio è: ma la cassetta si riempie anche solo per caduta o è necessaria pressione ? Grazie a chi mi aiuta perchè per questo non sono pratico anche se ho tantissima manualità e attrezzatura. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Sempre per caduta l’acqua se il contenitore dell’acqua è più alto della cassetta, l’acqua si fermerà quando andrà a livello ed il galleggiante si alza.
Peró per pulire la cassetta delle nere serve l’acqua 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/09/2022 alle 15:51:28
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 16:16:38
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2022 alle 15:49:14

Sempre per caduta l’acqua se il contenitore dell’acqua è più alto della cassetta, l’acqua si fermerà quando andrà a livello ed il galleggiante si alza. Peró per pulire la cassetta delle nere serve l’acqua 
Si, lo so che serve l'acqua per pulire la cassetta delle nere. Comunque ho una gomma con arrotolatore che tiro dal lavandino, la stessa gomma è quella che userei per riempire la cisterna che andrei a montare.
Volevo avere la certezza che si riempisse per caduta dato che dalla cisterna non avrei pressione per riempire la cassetta del WC. Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29472
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 17:05:23
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 14/09/2022 alle 16:16:38

Si, lo so che serve l'acqua per pulire la cassetta delle nere. Comunque ho una gomma con arrotolatore che tiro dal lavandino, la stessa gomma è quella che userei per riempire la cisterna che andrei a montare. Volevo avere la certezza che si riempisse per caduta dato che dalla cisterna non avrei pressione per riempire la cassetta del WC. Grazie
perdonami, ma a parte che l'acqua stagnante oltre che al cattivo odore, alghe ecc, fa crescere le zanzare, ti ritroveresti con il garage impestato
se è per svuotare la tazza quelle poche volte che usi il WC metti un secchio a fianco, che riempirai all'occorrenza
Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10631
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 18:11:31
Scusa la butto lì, dato che ho fatto un lavoro simile. Ho capito che non sei comodo per l'allaccio alla cassetta, ma se parli di cisterna da mettere appesa posso pensare che non sei molto attento all'estetica e poi alla cisterna ci arriveresti con un tubo volante da un rubinetto, allora sicuro che non potresti arrivarci con un piccolo tubo messo stabilmente. Io, senza fare tracce nel muro, dal lavandino ho usato un tubo di rame da 8 mm che corre lungo il muro tenuto da piccoli stop. Se poi proprio non ci arrivi, io preferirei mettere la cisterna a terra con una piccola pompa (secondo me ne basterebbe una a pressostato).
Se invece vuoi o sei costretto a mettere la cisterna sospesa, si la cassetta si riempirà tranquillamente, magari, quando il livello scenderà, dovrai avere un po' di pazienza tra uno scarico e l'altro.

Modificato da Tore99 il 14/09/2022 alle 18:22:54
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 19:42:55
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 14/09/2022 alle 15:07:17

Ho fatto un bagno in un garage dove avevo lo scarico fognario ma purtroppo non ho comodità per mettere il tubo di carico per la cassetta. Dico una stupidaggine se faccio così?: metto una cisterna dell'acqua da 200 litri
sospesa nei pressi del water (che andrò a riempire quando si svuota con una gomma la riempio di nuovo), una cassetta da casa sopra al water. La mia domanda per cui ho il dubbio è: ma la cassetta si riempie anche solo per caduta o è necessaria pressione ? Grazie a chi mi aiuta perchè per questo non sono pratico anche se ho tantissima manualità e attrezzatura. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Ti dico la mia: i lavori provvisori sono quelli che rimangono per sempre...

A parte il fatto di avere acqua ferma e stagnante con tutte le conseguenze, sei sicuro di ricordarti di riempire la cisterna o proprio sul più bello rimani senz'acqua?
200 litri sospesi sono più di 200kg appesi al muro, un bel peso da fissare non bene, ma alla perfezione.

Dai che un tubicino da 16mm di multistrato bianco lo fai passare esternamente da qualche parte.

PS. per "ho fatto un bagno" quindi intendi che hai messo solo ed esclusivamente un WC giusto?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 10:01:36
Anch'io, come già suggerito, metterei il serbatoio basso ed una pompa a pressostato. Al limite per risparmiare qualche decina di euro, si puo' mettere una pompetta ad immersione da pochi euro e comandata da un microswitch messo nella cassetta.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 18:06:09
Si, per "ho fatto un bagno" vuol dire che ho messo un water e basta, il lavandino c'era ma è dal lato opposto del garage, da li nasceva il mio problema.
Alla fine la cisterna da 200 litri l'ho presa lo stesso, alla peggio la aggiungo sulla barca che non guasta mai (arriva da un rivenditore di accessori nautici).
Mi sono convinto (mi avete convinto) a mettere il tubo che ho comperato oggi e domani mi cimento nonostante ce ne siano da posare 30 metri. Ho preso un tubo per aria compressa rigido che ho già usato in altre applicazioni (in definitiva è quello usato sui camper ed in effetti i giunti e adattatori sono Jon Guest ma in metallo per nautica. Spero che quel tubo regga un pò di atmosfere, ma penso che un compressore industriale arrivi a dare pressioni anche superiori a quella dell'acquedotto.

Modificato da BengalaJoe il 16/09/2022 alle 18:07:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link