CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi ha alexa di amazon in casa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:23:03
mia figlia prima di natale mi aveva fatto la richiesta di volerla acquistare per casa ma io gli ho subito negato l'idea ,per me troppo invasiva sulla privacy  non h caso sul web se ne leggono di  cose strane nel comportamento di questa alexa in tutte le salse , ad esempio un mio conoscente che aveva comprato alexa su  amazon l'ideatore di  questa nuova moda   e ne  era molto soddisfatto per le funzioni che aveva sempre al centro delle attenzioni nella sua abitazione , ieri dopo una brutta esperienza avuta  l'ha gettata nella pattumiera, in pratica era lui e sua moglie in relax dopo pranzo in salotto ed alexa ha iniziato a fare dei rumori strani ,risate malefiche tenebrose che sembrava venissero dall'aldilà  poi ad un certo punto ha nominato il nome di entrambi dicendogli che moriranno presto!   c'e' da chiedersi se dietro a questi oggetti ci sia realmente una regia che ascolta e segue tutto quello che fai in casa durante la giornata,essendo sempre in ascolto apprendendo e registrando  tutto  quello che si dice in casa  e me vengono i brividi solo a pensarci , la beffa è che di queste consolle ne hanno vendute una marea che sono entrate nelle case degli italiani no  per entrare in casa mia un affare di quel tipo devono passare prima sul mio corpoangry
quindi in campana wink
vivi e lascia vivere
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:38:52
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 20:23:03

mia figlia prima di natale mi aveva fatto la richiesta di volerla acquistare per casa ma io gli ho subito negato l'idea ,per me troppo invasiva sulla privacy  non h caso sul web se ne leggono di  cose strane nel comportamento
di questa alexa in tutte le salse , ad esempio un mio conoscente che aveva comprato alexa su  amazon l'ideatore di  questa nuova moda   e ne  era molto soddisfatto per le funzioni che aveva sempre al centro delle attenzioni nella sua abitazione , ieri dopo una brutta esperienza avuta  l'ha gettata nella pattumiera, in pratica era lui e sua moglie in relax dopo pranzo in salotto ed alexa ha iniziato a fare dei rumori strani ,risate malefiche tenebrose che sembrava venissero dall'aldilà  poi ad un certo punto ha nominato il nome di entrambi dicendogli che moriranno presto!   c'e' da chiedersi se dietro a questi oggetti ci sia realmente una regia che ascolta e segue tutto quello che fai in casa durante la giornata,essendo sempre in ascolto apprendendo e registrando  tutto  quello che si dice in casa  e me vengono i brividi solo a pensarci , la beffa è che di queste consolle ne hanno vendute una marea che sono entrate nelle case degli italiani   per entrare in casa mia un affare di quel tipo devono passare prima sul mio corpo quindi in campana  vivi e lascia vivere
...
Non so come funziona Alexa, io uso "ok google" sullo smartphone e quando meno me l'aspetto, quello parte.  Semplicemente perche dico qualcosa che assomiglia a okgoogle (parola magica) e per lui la domanda e' la frase che segue dopo la parola magica. Se tu eri in relax, probabilmente avete pronunciato qualche parola che assomigliava alla parola con quale ci si rivolge all'Alexa. E poi avete continuato nel "relax" con altra frase che non voglio sapere, ma che Alexa ha tradotto per la richiesta di fare quello che ha fatto. prova pensare! cheekydevillaughlaughlaughlaugh
Ops, era tuo amico... CHiedi cosa si dicevano nel "relax" laughangel (non ha detto lei a lui o viceversa - mi fai morire... muoio... e non voglio allargarmi oltre.. laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 04/01/2020 alle 20:41:45
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:47:14

mia figlia prima di natale mi aveva fatto la richiesta di volerla acquistare per casa ma io gli ho subito negato l'idea ,per me troppo invasiva sulla privacy  non h caso sul web se ne leggono di  cose strane nel comportamento
di questa alexa in tutte le salse , ad esempio un mio conoscente che aveva comprato alexa su  amazon l'ideatore di  questa nuova moda   e ne  era molto soddisfatto per le funzioni che aveva sempre al centro delle attenzioni nella sua abitazione , ieri dopo una brutta esperienza avuta  l'ha gettata nella pattumiera, in pratica era lui e sua moglie in relax dopo pranzo in salotto ed alexa ha iniziato a fare dei rumori strani ,risate malefiche tenebrose che sembrava venissero dall'aldilà  poi ad un certo punto ha nominato il nome di entrambi dicendogli che moriranno presto!   c'e' da chiedersi se dietro a questi oggetti ci sia realmente una regia che ascolta e segue tutto quello che fai in casa durante la giornata,essendo sempre in ascolto apprendendo e registrando  tutto  quello che si dice in casa  e me vengono i brividi solo a pensarci , la beffa è che di queste consolle ne hanno vendute una marea che sono entrate nelle case degli italiani   per entrare in casa mia un affare di quel tipo devono passare prima sul mio corpo quindi in campana  vivi e lascia vivere
...
Guarda... quando sento certo notizie, ovviamente certificate e non bufale wink, divento cinico, non mi meraviglio nemmeno, perchè il mondo è pieno
che fanno di tutto per complicarsi ulteriormente la vita, allora mi scatta "la cattiveria del sabato sera", ovvero la freddezza con cui ascolto le notizie degli schianti contro i muri, i pali, gli alberi... blush
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:52:38

...
Mio figlio ce l’ha da tempo ma non mi ha mai detto nulla di tutto questo...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:54:25
va bene tutta la tecnologia, ma mi domando : oltre al cellulare non avete altri interessi? sinceramente non ho nemmeno il tempo per telefonare ,Per esempio  questa mattina ho tolto da alcune aiuole del giardino delle passatoie  in mattoni di tufo che avevo posizionato qualche anno fa,,visto che si erano degradate,in totale circa 6 quintali di mattoni, che ho dovuto frantumare, mettere nei sacchi delle macerie , e portarle alla discarica con tre viaggi.Poi sono andato a fare le spese al SM, ho pranzato, e sono andato a fare un a partita a burraco, Finito la partita mi sono preso cura di una aiuola, ,brindato poi con panettone e prosecco, ,e sono tornato a casa  per cena.Ora un'oretta al PC,  e alle 21 e 30 a nanna.come sempre .Dormo fino alle 7 e 30 di mattina  e ricomincio .Domani giretto in bici ,pochi km, lavaggio macchina, ,trattamento invernale alle piante da frutta e altre cosette .Insomma giornate piene ,che non mi danno certo il tempo di stare al cellulare wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:56:11
Trovo fenomenal ok google. Almeno sullo smartphone io uso ok google. Ho smartphone su un supporto, viaggio, cel 'ho per tutto gg, ho bisogno comunicare con qualcuno, pronuncio ok googe e gli do il commando. Ad esempio: Manda whatsapp a XXYYZZ (da pronunciare come e' memorizzato in rubrica) Lui chiede se deve mandare un messaggio a XXYYZZ. Gli risondo di si. Mi hciede i ltesto. Io detto i ltesto e messaggio parte. senza distogliere lgi occhi dalal strada e le man idal volante. Idem per la chiamata, gli dico di hciamare XXYYZZ, lui chiede conferma e chiama. Poi parlo tramite viva voce. Sempre con le mani al volante sempre senza distogliere lo sguardo.  Gli posso chiedere che tempo fara a Ljubliana e poi a Maribor per sapere dove mi fermo per mangiare senza prendere acqua. Posso chiederli quanti euro sono tot kune, senza dovermi fermare e pasticciare, basta che vedo il prezzo del carburante lungo la strada. E decido dove caricare. Se in Slovenia in Croazia Austria...  E tutto solo dicendo ok google e facendo la domanda. Sempre guidando attenta alla strada. Si e' fatto per milenni senza e si fa anche adesso. Ma e' piu comodo cosi e piu sicuro.  Ma non e' obbligatorio. Le invenzioni tecnologiche vanno usate con cervello, altrimenti si combinano casini. 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 21:21:41
In risposta al messaggio di jana del 04/01/2020 alle 20:38:52

Non so come funziona Alexa, io uso ok google sullo smartphone e quando meno me l'aspetto, quello parte.  Semplicemente perche dico qualcosa che assomiglia a okgoogle (parola magica) e per lui la domanda e' la frase che segue
dopo la parola magica. Se tu eri in relax, probabilmente avete pronunciato qualche parola che assomigliava alla parola con quale ci si rivolge all'Alexa. E poi avete continuato nel relax con altra frase che non voglio sapere, ma che Alexa ha tradotto per la richiesta di fare quello che ha fatto. prova pensare!  Ops, era tuo amico... CHiedi cosa si dicevano nel relax  (non ha detto lei a lui o viceversa - mi fai morire... muoio... e non voglio allargarmi oltre.. 
...

https://www.newnotizie.it/2018/...

https://www.youtube.com/watch?v...

ti assicuro che quando è successo  stavano in silenzio assoluto seduti sul divano e anche precedentemente non hanno dato nessun comando ad alexa.. 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/01/2020 alle 21:40:37
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 22:09:31
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 21:21:41

ti assicuro che quando è successo  stavano in silenzio assoluto seduti sul divano e anche precedentemente non hanno dato nessun comando ad alexa.. 
Boh... io non conosco Alexa, non ho nulla in casa che potrebbe commandare Alexa, conosco le persone alle quali Alexa accende e spegne le luci e controlla riscaldamento e non so cosa altro fa. Che non sia stato uno scherzo di qualcuno di averla programmata cosi?  (sembrerebbe la notte al museo... tutti impazziti) 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 22:14:52
In risposta al messaggio di liveline del 04/01/2020 alle 21:21:41

"... stavano in silenzio assoluto seduti sul divano"...

Potrebbe pure darsi che stessero facendo qualcosa di licenzioso e che sia stato emesso qualche suono gutturale... angel
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 08:11:57
Sono molto sospettoso verso gli assistenti vocali, me ne tengo lontano. Anche ok google è sostanzialmente disattivato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 08:20:14

...
io ce l'ho. Mio figlio anche.

All'inizio per curiosità, poi ascoltare musica, ora inizio ad usarla anche per "domotica" (virgolettato perchè gli impianti di casa non sono predisposti) accendendo un paio di linee di faretti per i quali non avevo altra soluzione se non posizionare interruttori "volanti" nascosti in un punto non accessibile.

Per il momento nessun problema.

Luigi
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 13:15:36

...
Questa mi mancava.. ne avevo lette.. ma questa proprio mi mancava.. laugh
Io ho alexa, due in realtà, ho domotizzato casa, con questa controllo luci, tapparelle, riscaldamento, etc.
Lo trovo di una comodità unica.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 13:27:35
In risposta al messaggio di morodirho del 04/01/2020 alle 20:54:25

va bene tutta la tecnologia, ma mi domando : oltre al cellulare non avete altri interessi? sinceramente non ho nemmeno il tempo per telefonare ,Per esempio  questa mattina ho tolto da alcune aiuole del giardino delle passatoie 
in mattoni di tufo che avevo posizionato qualche anno fa,,visto che si erano degradate,in totale circa 6 quintali di mattoni, che ho dovuto frantumare, mettere nei sacchi delle macerie , e portarle alla discarica con tre viaggi.Poi sono andato a fare le spese al SM, ho pranzato, e sono andato a fare un a partita a burraco, Finito la partita mi sono preso cura di una aiuola, ,brindato poi con panettone e prosecco, ,e sono tornato a casa  per cena.Ora un'oretta al PC,  e alle 21 e 30 a nanna.come sempre .Dormo fino alle 7 e 30 di mattina  e ricomincio .Domani giretto in bici ,pochi km, lavaggio macchina, ,trattamento invernale alle piante da frutta e altre cosette .Insomma giornate piene ,che non mi danno certo il tempo di stare al cellulare 
...
Moro mio certo che ho, parlo per me ma penso sia così anche per altri, per dire sono appena tornato dopo 10 giorni in giro per l'europa con il camper (ma quanto è bella budapest?!?!), quando sono a casa mi occupo anche io del mio giardino (controvoglia a dire la verità perchè non mi piace affatto), lavoro almeno 10 ore al giorno (beato te che sei in pensione), mi piacciono le moto e non perdo occasione di farmi qualche giretto, come non perdo occasione di mettere le gambe sotto ad un tavolo in un buon ristorante, etc. etc.
Ciò non toglie che mi piace la tecnologia, è un mio passatempo (oltre che il mio lavoro).
Trovo invece assolutamente strano approcciarsi ad essa come fai tu, pieno di idiosincrasie per nulla giustificate. Ma questo non solo verso la tecnologia, parlare male di una cosa (legale ovviamente) senza averla provata e senza conoscerla lo trovo decisamente superficiale. wink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 14:10:26
E' un oggetto che ascolta tutti i rumori circostanti e li manda a qualche server che qualcuno controlla...
route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 14:43:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2020 alle 14:10:26

E' un oggetto che ascolta tutti i rumori circostanti e li manda a qualche server che qualcuno controlla...
Siiii? Oddio, appena prenderemo Alexa smetto cucinare il minestrone di fagioli... Pensavo che non sa nessuno!! laughlaughlaugh
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 15:03:12
Passate le feste vedo di mettere wireshark all'opera e monitorizzo il traffico di alexa :-D da quelli che sono i rumors il software interno e' programmato per rilevare la parola alexa e da li in poi mandare i suoni ai server di amazon per l'analisi vocale, presumo che dopo alcuni secondi di assenza di suoni si rimetta in pausa ad aspettare
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 18:01:14
In risposta al messaggio di archimedep59 del 05/01/2020 alle 15:03:12

Passate le feste vedo di mettere wireshark all'opera e monitorizzo il traffico di alexa :-D da quelli che sono i rumors il software interno e' programmato per rilevare la parola alexa e da li in poi mandare i suoni ai server di amazon per l'analisi vocale, presumo che dopo alcuni secondi di assenza di suoni si rimetta in pausa ad aspettare
Pensi che il traffico passi in chiaro? laugh
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 21:52:22
Io ce l'ho e Alexa si comanda anche dal cellulare. Si può registrare qualsiasi frase e fargliela dire in un determinato momento come impostare un timer. Quindi fa quasi tutto quello che si vuole, ma  certe cose è programmata a non dirle. Se mia figlia mi vuole svegliare di notte a una certa ora con frasi sue, suonerie, canzoni ecc lo può fare dal suo cellulare. Al mattino l'ho programmata per tutta una serie di informazioni, mi dà il buongiorno, mi chiama per nome e poi comincia con le notizie. Non mi pare ci sia nulla di strano.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 05/01/2020 alle 21:56:26
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 08:47:53
Noi ce l'abbiamo da parecchio tempo, siamo stati anche beta tester per insegnarle l'italiano prima che venisse messa in vendita nel mercato italiano..
Noi la teniamo in cucina ed è uno strumento come tanti altri, ascoltiamo musica, la radio, ci comandiamo qualche luce, magari si fa qualche gioco tra quelli disponibili.
Naturalmente lei si attiva quando sente qualcuno che dice alexa, altrimenti non manda nulla da nessuna parte. ha anche un tasto per disattivare i microfoni...
Insomma, per noi è uno dei tanti gadget (come il tablet, il telefonino, il computer, la macchina fotografica digitale, la tv...)
Funziona bene, 
non vedo motivi per non doverla utilizzare se si ha voglia di tenerla in casa.
Sicuramente se qualcuno vuol fare qualche scherzo Alexa ben si presta a far partire suonerie o altre voci a ore prestabilite, però tramite l'app si vede tutta la cronologia e si può capire esattamente cosa sia successo...
A volte la tecnologia può sembrare magica, in realtà fa solo ciò che gli viene detto..

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:46:29
In risposta al messaggio di Tequi del 05/01/2020 alle 13:15:36

Questa mi mancava.. ne avevo lette.. ma questa proprio mi mancava..  Io ho alexa, due in realtà, ho domotizzato casa, con questa controllo luci, tapparelle, riscaldamento, etc. Lo trovo di una comodità unica.
ti consiglio di fargli comandare anche l'impianto di allarme così sei al top wink

felici voi ,felici tuttiyes
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:51:56
In risposta al messaggio di Tequi del 05/01/2020 alle 18:01:14

Pensi che il traffico passi in chiaro? 
il  problema è che è lo stesso AMAZON il nemico numero uno in questo caso ,siete  nella bocca del lupo e non ve ne rendete conto   laugh
tra poco amazon supererà il colosso microsoft e google  in fatturato ...diventato immenso e planetario è facile cadere nella trappola e guarda  caso cosa si è andato a inventare per entrare nelle vostre case devil
in questo modo ha la possibilità di estrapolare una marea di dati che gli serviranno per statistiche, ricerche di mercato ,marcketing e quant'altro (pure  la CIA  in america ha compreso le potenzialità e ha stretto accordi ),poi è facile che il potere per il dio denaro sfugge tra le mani ...in un certo senso  chi compra  alexa ha come venduto la propria privacy per le funzioni offerte che potrebbero essere anche implementate per ammaliare sempre più futuri clienti
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 06/01/2020 alle 10:09:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link