CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi ha alexa di amazon in casa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:07:46
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 09:46:29

ti consiglio di fargli comandare anche l'impianto di allarme così sei al top  felici voi ,felici tutti
Liveline di che ti occupi nella vita? Qual è il tuo campo di lavoro?
Il mio è la cybersecurity... 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:32:48
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 09:51:56

il  problema è che è lo stesso AMAZON il nemico numero uno in questo caso ,siete  nella bocca del lupo e non ve ne rendete conto    tra poco amazon supererà il colosso microsoft e google  in fatturato ...diventato
immenso e planetario è facile cadere nella trappola e guarda  caso cosa si è andato a inventare per entrare nelle vostre case  in questo modo ha la possibilità di estrapolare una marea di dati che gli serviranno per statistiche, ricerche di mercato ,marcketing e quant'altro (pure  la CIA  in america ha compreso le potenzialità e ha stretto accordi ),poi è facile che il potere per il dio denaro sfugge tra le mani ...in un certo senso  chi compra  alexa ha come venduto la propria privacy per le funzioni offerte che potrebbero essere anche implementate per ammaliare sempre più futuri clienti
...
Concordo su tutta la linea.
Oramai le guerre si combattono sul fronte informatico , da un lato l' iperconnetività ' ci facilita ed agevola la vita dall' altro lato regala un potere enorme a chi gestisce le informazioni.
Basti pensare al pericolo che potrebbe derivare  dalle concessioni 5G .
Per gli hacker di tutto il mondo (Cinesi , Russi e Americani in prima fila) sara' possibile alterare i parametri di sicurezza delle centrali nucleari piuttosto che spegnere i semafori di NY o togliere i servizi agli ospedali.
Cosa fa Alexa a come lo fa lo sa solo Amazon , di sicuro è previsto il controllo da remoto e a poco serve avere un interruttore per il microfono tanto lo azionano tramite comandi remoti . Proprio quello che e' successo con Huawei che tramite i propri dispositivi spiava gli utenti .
Oramai tutto si basa sugli algoritmi in grado di elaborare le informazioni e di generare azioni e strategie mirate ed intelligenti .
Amazon punta alla fornitura globale , dai gadget si e' passati alla spesa giornaliera , Sempre di piu' verranno veicolate offerte su misura basate selle abitudini e stili di vita , avere un orecchio teso all' interno delle mura domestiche vale montagne d' oro.
Certo , vi e' anche il lato positivo possiamo gestire molte funzioni della casa da remoto ordinare servizi , stiamo arrivando velocemente ad HAL9000 , speriamo con un finale differente...

route

Modificato da Roberto66 il 06/01/2020 alle 10:35:45
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:47:41
Il problema più grande del nuovo millennio saranno quelli convinti di sapere, il popolo dei social network, quelli che si informano su internet... 

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:52:35
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 10:47:41

Il problema più grande del nuovo millennio saranno quelli convinti di sapere, il popolo dei social network, quelli che si informano su internet...   
non so se e' riferito a me ma se e' necessaria la Cyber security significa che esiste una Cyber minaccia smiley
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:56:08
Io credo che fanno a gara per indurti falsi bisogni per farti comperare cose delle quali non hai alcun bisogno. 
Nessuno ne è immune, certo non io, però cerco di darmi un limite e gli assistenti vocali ne sono uno, sarà che il "computer senziente" mi sta sulle palle dai tempi di HAL 9000...
HAL9000.png
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 06/01/2020 alle 10:56:29
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 11:04:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2020 alle 10:52:35

non so se e' riferito a me ma se e' necessaria la Cyber security significa che esiste una Cyber minaccia 
No è in generale, perchè lo vedo tutti i giorni questo atteggiamento. La gente va su interntet, sente l'amico che racconta dei versi satanici di alexa (chi si ricorda i dischi metal al contrario che invocavano il diavolo? c'era gente che era disposta a giurarlo..), il grande complotto mondiale per soggiogare l'umanità, etc. etc.
Il marketing, perchè di questo si tratta, è sempre esistito ed ha modificato i suoi stumenti con l'andare del tempo.
E' ovvio che se esiste una cyber security è perchè esiste la relativa minaccia ma questo non vuol dire nulla. 
Sarebbe come dire che non vuoi più uscire di casa perchè fuori c'è la polizia quindi vuol dire che c'è una minaccia.
E' l'esatto opposto, se esiste un controllo c'è per eliminare, nei limiti del possibile, le minacce.
Ora la moda del momento è la privacy, grande necessità del terzo millennio, cosa senza la quale non si vive più e si rischia tantissimo.
Prima era postare su facebook dichiarazioni idiote come quelle che avvertivano zuckerberg che quello che postavano sul social di sua proprietà era loro e che lui non poteva usarlo, poi è arrivato il turno del FBI e così via.. 
Ora è il turno dei cellulari, app e assistenti vocali.. 
Tutte battaglie che si combattono su internet ovviamente laugh
Vi vedo convinti, vedo è generico non rivolto direttamente a te, che la vostra privacy sia al sicuro, mi piacerebbe farvi vedere che non lo è e ti assicuro che potrei farlo wink
I vostri dati sono ovunque, le vostre preferenze anche e lo sono perchè mettete continuamente accetto quando vi chiedono un mutuo, dovete aprire un conto corrente o un nuovo contratto telefonico però il problema è alexa e lo smartphone. wink

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 11:48:55
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 11:04:47

No è in generale, perchè lo vedo tutti i giorni questo atteggiamento. La gente va su interntet, sente l'amico che racconta dei versi satanici di alexa (chi si ricorda i dischi metal al contrario che invocavano il diavolo?
c'era gente che era disposta a giurarlo..), il grande complotto mondiale per soggiogare l'umanità, etc. etc. Il marketing, perchè di questo si tratta, è sempre esistito ed ha modificato i suoi stumenti con l'andare del tempo. E' ovvio che se esiste una cyber security è perchè esiste la relativa minaccia ma questo non vuol dire nulla.  Sarebbe come dire che non vuoi più uscire di casa perchè fuori c'è la polizia quindi vuol dire che c'è una minaccia. E' l'esatto opposto, se esiste un controllo c'è per eliminare, nei limiti del possibile, le minacce. Ora la moda del momento è la privacy, grande necessità del terzo millennio, cosa senza la quale non si vive più e si rischia tantissimo. Prima era postare su facebook dichiarazioni idiote come quelle che avvertivano zuckerberg che quello che postavano sul social di sua proprietà era loro e che lui non poteva usarlo, poi è arrivato il turno del FBI e così via..  Ora è il turno dei cellulari, app e assistenti vocali..  Tutte battaglie che si combattono su internet ovviamente  Vi vedo convinti, vedo è generico non rivolto direttamente a te, che la vostra privacy sia al sicuro, mi piacerebbe farvi vedere che non lo è e ti assicuro che potrei farlo  I vostri dati sono ovunque, le vostre preferenze anche e lo sono perchè mettete continuamente accetto quando vi chiedono un mutuo, dovete aprire un conto corrente o un nuovo contratto telefonico però il problema è alexa e lo smartphone.   
...
"Vi vedo convinti, vedo è generico non rivolto direttamente a te, che la vostra privacy sia al sicuro, mi piacerebbe farvi vedere che non lo è e "
Sono completamente d'accordo con te e condivido. La privacy non esiste, si sa già tutto di noi .
Il buisness del secolo e' il big data e quando si arriverà a leggere il pensiero contro la nostra volontà saremo veramente fregati.
Anche per quanto riguarda la Cyber security sono d accordo  su quanto scrivi , causa e rimedio vanno a braccetto cosi' come virus ed antivirus (mi sono sempre domandato fino a che punto le case produttrici di antivirus informatici siano completamente estranee alla proliferazione degli stessi.)
Da dove vengono i profitti delle prime e' chiaro ma da dove vengano i profitti degli Hacker ..devil
route
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 12:12:07
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2020 alle 11:48:55

Vi vedo convinti, vedo è generico non rivolto direttamente a te, che la vostra privacy sia al sicuro, mi piacerebbe farvi vedere che non lo è e  Sono completamente d'accordo con te e condivido. La privacy non esiste, si
sa già tutto di noi . Il buisness del secolo e' il big data e quando si arriverà a leggere il pensiero contro la nostra volontà saremo veramente fregati. Anche per quanto riguarda la Cyber security sono d accordo  su quanto scrivi , causa e rimedio vanno a braccetto cosi' come virus ed antivirus (mi sono sempre domandato fino a che punto le case produttrici di antivirus informatici siano completamente estranee alla proliferazione degli stessi.) Da dove vengono i profitti delle prime e' chiaro ma da dove vengano i profitti degli Hacker ..
...
Vuoi sapere da dove vengono i profitti degli hacker? Non certo dalla tua alexa, ne dal tuo computer. Un hacker il tuo computer al massimo lo usa come testa di ponte per mettere più livelli fra se ed il suo obiettivo.
Quelli che ti inviano (a te come a me) mail truffaldine o crypto locker non sono hacker, sono l'equivalente del ladro che ruba il portafogli, l'hacker, se vogliamo trovare un link con la criminalità reale, è più un insider trader, un rapinatore di alto livello, uno che non fa feriti, non fa morti (almeno direttamente).
I secondi guadagnano come prima guadagnava l'agenzia investigativa che cercava di carpire segreti industriali, roba di alto profilo.
Poi esistono gli hacker ideologici, quelli che agiscono per una causa, questa può essere buona (anonymous per capirci) o cattiva (organizzazione terroristica a caso).
Il monto virtuale non è che una esatta trasposizione di quello reale.. 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 12:38:57
si certo ,la privacy è sempre  più a rischio anche nella vita quotidiana microfoni,video  camere pubbliche, pubblicità aggressive che ti tempestano dalla mattina alla sera   ,ma permettetemi almeno di di non fare sentire ad altri quello che faccio tra le mie 4 mura di casa ,visto che oramai spero non siamo in qualche modo a rischio di essere spiati  anche quando siamo nel nostro  bagno "alexia tira lo sciacquone " o ci facciamo le effusioni con la nostra lei   laugh
poi da considerare che se le nuove generazioni le abituiamo a non muovere nemmeno più un dito perchè hanno tutto a portata  di mano con la voce ,questo sarà il male del futuro ... no grazie i mie figli non porteranno mai in casa mia questa moda sino a quando saremo sotto allo stesso tetto ,in special modo nel periodo adolescenziale la trovo una cosa diseducativa   no
ma ovviamente ben vengano queste tecnologie per chi ha problemi nel deambulare o disabili yes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 06/01/2020 alle 12:49:41
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:09:50
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 12:38:57

si certo ,la privacy è sempre  più a rischio anche nella vita quotidiana microfoni,video  camere pubbliche, pubblicità aggressive che ti tempestano dalla mattina alla sera   ,ma permettetemi almeno di di non fare sentire
ad altri quello che faccio tra le mie 4 mura di casa ,visto che oramai spero non siamo in qualche modo a rischio di essere spiati  anche quando siamo nel nostro  bagno alexia tira lo sciacquone o ci facciamo le effusioni con la nostra lei    poi da considerare che se le nuove generazioni le abituiamo a non muovere nemmeno più un dito perchè hanno tutto a portata  di mano con la voce ,questo sarà il male del futuro ... no grazie i mie figli non porteranno mai in casa mia questa moda sino a quando saremo sotto allo stesso tetto ,in special modo nel periodo adolescenziale la trovo una cosa diseducativa    ma ovviamente ben vengano queste tecnologie per chi ha problemi nel deambulare o disabili 
...
Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole in casa propria, ci mancherebbe.
pero permettimi, rimani nell'ambito della decisione personale, non cercare di suffragarla con teorie complottiste. wink

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:26:24
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 13:09:50

Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole in casa propria, ci mancherebbe. pero permettimi, rimani nell'ambito della decisione personale, non cercare di suffragarla con teorie complottiste.   
certamente  ,ho solo cercato di esprimere una mia opinione personale ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e ci mancherebbe !
per me non manca molto  che qualcuno utilizzerà  alexa anche sul camper laugh
vivi e lascia vivere
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:36:21
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 13:26:24

certamente  ,ho solo cercato di esprimere una mia opinione personale ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e ci mancherebbe ! per me non manca molto  che qualcuno utilizzerà  alexa anche sul camper 
Stepsover lo fanno già.. hanno domotizzato tutto il camper. Io non lo faccio solo per una questione di autonomia energetica wink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:45:13
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 13:26:24

certamente  ,ho solo cercato di esprimere una mia opinione personale ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e ci mancherebbe ! per me non manca molto  che qualcuno utilizzerà  alexa anche sul camper 
ore 00,00 Camperista : Alexa trovami un  area di sosta!
Alexa : a quest' ora ? e poi dove siamo ? sono 4 ore che non parli e cos' e' un area di sosta ? E comunque per favore.
Camperisa : vabbe ' Alexa "PER FAVORE" se non stavi ancora dormendo riesci a localizzare un area di sosta qua vicino?
Alexa : Sosta Camion ?
Camperista : ti sembra un camion questo ?
Alexa e che ne so io , ho  solo orecchie e bocca mica gli occhi e io sento rumore di furgone ...
Ho trovato : Campeggio Cavallino , 70 € 4 persone solo cs 50 € , prenoto ?
Camperista : Sei impazzita ? io voglio sostare gratis .
Alexa : se volevi sostare gratis stavi fermo nel parcheggio sotto casa.
Camperista : Alexa ! non rompere ho pagato 19 € per comprarti vedi di guadagnarti la corrente delle BS 
Alexa : ho trovato AA il taccagno  10 € senza servizi a 35 km , prenoto ? 
Camperista : 35 km ? non vi e' qualcosa piu' vicino ?
Alexa : stazione di servizio 2km , costo zero fino a  che non chiamano la Polstrada a cacciarti , io comunque non prenoto perche' ho una dignita'.
Camperista : appena trovo un cassonetto ti smaltisco.
Alexa : comunicazione di servizio centrale Amazon: Pronto ? vorrei organizzare un reso ... Motivo ? incompatibilita' con l' acquirente , e' palesemente difettoso ... Luogo del ritiro ? Non so , ve lo dico appena sto barbone sceglie dove fermarsi ...
route

Modificato da Roberto66 il 06/01/2020 alle 13:50:03
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:48:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2020 alle 13:45:13

ore 00,00 Camperista : Alexa trovami un  area di sosta! Alexa : a quest' ora ? e poi dove siamo ? sono 4 ore che non parli e cos' e' un area di sosta ? E comunque per favore. Camperisa : vabbe ' Alexa PER FAVORE se non stavi
ancora dormendo riesci a localizzare un area di sosta qua vicino? Alexa : Sosta Camion ? Camperista : ti sembra un camion questo ? Alexa e che ne so io , ho  solo orecchie e bocca mica gli occhi e io sento rumore di furgone ... Ho trovato : Campeggio Cavallino , 70 € 4 persone solo cs 50 € , prenoto ? Camperista : Sei impazzita ? io voglio sostare gratis . Alexa : se volevi sostare gratis stavi fermo nel parcheggio sotto casa. Camperista : Alexa ! non rompere ho pagato 19 € per comprarti vedi di guadagnarti la corrente delle BS  Alexa : ho trovato AA il taccagno  10 € senza servizi a 35 km , prenoto ?  Camperista : 35 km ? non vi e' qualcosa piu' vicino ? Alexa : stazione di servizio 2km , costo zero fino a  che non chiamano la Polstrada a cacciarti , io comunque non prenoto perche' ho una dignita'. Camperista : appena trovo un cassonetto ti smaltisco. Alexa : comunicazione di servizio centrale Amazon: Pronto ? vorrei organizzare un reso ... Motivo ? incompatibilita' con l' acquirente , e' palesemente difettoso ... Luogo del ritiro ? Non so , ve lo dico appena sto barbone sceglie dove fermarsi ...
...
laugh
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 16:52:53
Non ho bisogno di Alexia, ne di altri assistenti, c'è l'ho già da una vita, l'ho sposata.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:26:18
In risposta al messaggio di beppe64 del 06/01/2020 alle 16:52:53

Non ho bisogno di Alexia, ne di altri assistenti, c'è l'ho già da una vita, l'ho sposata.
Pero Alexa ti risponde solo quando vuoi. E non chiede mai. E la puoi spegnere...  laughlaughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:39:03
Anch'io l'ascolto solo quando voglio, per cui risolvo anche gli altri 2 problemi winklaugh
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:57:19
In risposta al messaggio di beppe64 del 06/01/2020 alle 17:39:03

Anch'io l'ascolto solo quando voglio, per cui risolvo anche gli altri 2 problemi
Pare vero... Siamo tutti convinti che sia così ma sappiamo bene che la realtà è un'altra.. laugh
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:00:31
In risposta al messaggio di Tequi del 06/01/2020 alle 17:57:19

Pare vero... Siamo tutti convinti che sia così ma sappiamo bene che la realtà è un'altra.. 
Finalmente uno onesto! laugh Io aspetto fiduciosa Alexo! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:23:00
No mi dispice, ma a casa comando io quando lei non c'èlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link